C'è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso...
Due persone che si amano veramente spesso letteralmente impazziscono e perdono di vista sia il buon senso sia le cose che reputano importanti..
Ad esempio
a Genova c'era un tale che ha massacrato sua madre a martellate il giorno della sua tesi di laurea...
Non aveva mai sostenuto un esame ed aveva mentito alla madre ed a tutti gli altri..
La notte prima, quella dei festeggiamenti (sic), aveva festeggiato con la ragazza con abbondante uso di cocaina...
Dopo questa tragedia la ragazza gli è stata vicina...
Ma come?
Non aveva, prima, il buon senso necessario a capire che razza di persona fosse???
Se lo aveva, lo amava tanto da fare finta di nulla e da continuare a stargli vicino dopo la tragedia?
Un'altra vicenda che stavolta che mi riguarda personalmente...
Un mio carissimo amico di famiglia, quasi un padre per me, soffre di diabete..
La malattia, trascurata, è ormai gravissima e gli ha compromesso le funzioni mentali..
Detto in parole povere si è rincoglionito e fa, ogni tanto, cose bizzare..
Tutti gli si sono allontanati, a volte danneggiati dai suoi comportamenti..
Non per cattiva volontà ma non si può fare nulla poi è malevolo, noioso..
La moglie gli sta vicino e fa finta di niente, pare..
Lo ama così tanto da ignorare la situazione?
La mia domanda questa: "Si puo amare una persona sino a dimenticare che razza di persona sia ? Ignorando che fa delle cose negative? "
Voi che ne pensate, lo fareste??
Due persone che si amano veramente spesso letteralmente impazziscono e perdono di vista sia il buon senso sia le cose che reputano importanti..
Ad esempio
a Genova c'era un tale che ha massacrato sua madre a martellate il giorno della sua tesi di laurea...
Non aveva mai sostenuto un esame ed aveva mentito alla madre ed a tutti gli altri..
La notte prima, quella dei festeggiamenti (sic), aveva festeggiato con la ragazza con abbondante uso di cocaina...
Dopo questa tragedia la ragazza gli è stata vicina...
Ma come?
Non aveva, prima, il buon senso necessario a capire che razza di persona fosse???
Se lo aveva, lo amava tanto da fare finta di nulla e da continuare a stargli vicino dopo la tragedia?
Un'altra vicenda che stavolta che mi riguarda personalmente...
Un mio carissimo amico di famiglia, quasi un padre per me, soffre di diabete..
La malattia, trascurata, è ormai gravissima e gli ha compromesso le funzioni mentali..
Detto in parole povere si è rincoglionito e fa, ogni tanto, cose bizzare..
Tutti gli si sono allontanati, a volte danneggiati dai suoi comportamenti..
Non per cattiva volontà ma non si può fare nulla poi è malevolo, noioso..
La moglie gli sta vicino e fa finta di niente, pare..
Lo ama così tanto da ignorare la situazione?
La mia domanda questa: "Si puo amare una persona sino a dimenticare che razza di persona sia ? Ignorando che fa delle cose negative? "
Voi che ne pensate, lo fareste??
Commenta