Annuncio

Collapse
No announcement yet.

insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    c'è la mia migliore amica che siccome vive in germania ci sentiamo un paio di volte a settimana al telefono e facciamo delle lunghe chiaccherate...
    io sto cercando con i miei amici di smettere di fare discorsi strani, e anche con lei mi sono imposto di non lamentarmi più, di non parlare troppo di me, e ascoltarla senza dare consigli presuntuosi o giudizi inopportuni, che secondo me quando un amico si confida vuole soprattutto ascolto e comprensione, non ha bisogno di risposte...
    però se con le altre persone mi riesce facile non fare discorsi strani, dato che mi parlano di cose abbastanza normali, lei mi parla delle sue seghe mentali: che si sente di essere cambiata da quella che era, che si vergogna perchè dà importanza alle scarpe firmate, e si chiede se la vita è tutto qui, lavorare e magari un giorno farsi una famiglia etc... Io ascolto, però poi devo dire cosa penso, non posso stare zitto, e vabbè, le dico di prendersi più cura di sè, che gliene frega di pulire in casa, che vada a passeggiare, al cinema etc, però su quelle cose che mi dice si aspetta che dica cosa penso, ma a quel punto finisco sempre a parlare di million dollar baby, che secondo me il tempo scivola via tra le pieghe della forza, e se si dà tutto per uno scopo non potremo mai invecchiare... dopo mi sento sempre in colpa perchè sembrano discorsi da uno che si vuol vantare di essere così profondo, ma in realtà sono davvero le cose che penso, e anche nei miei appunti in ogni pagina i riferisco continuamente a million dollar baby, e dico "devi essere come IIEEE di tori amos" etc... cioè, è il mio modo di pensare, non è per fare il ganzino, e vorrei dire le cose normali per rispetto a lei, ma proprio non so quali sono queste cose normali, e allora finisco a dire che si deve fare come bruce willis in die hard, che lui aveva 40 anni ma era un ragazzo perchè aveva uno scopo, non un' aspirazione...
    Last edited by Arturo Bandini; 16-01-2006, 02:07:39.

    Commenta


      #62
      non ho capito bene la questione: vuoi che ti dica se fai bene a parlare delle tue idee o è solo uno sfogo personale?
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da roccia73
        non ho capito bene la questione: vuoi che ti dica se fai bene a parlare delle tue idee o è solo uno sfogo personale?
        cosa le devo rispondere quando mi parla di queste cose? non vorrei più parlare di million dollar baby, ma non so cos' altro dire...

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          cosa le devo rispondere quando mi parla di queste cose? non vorrei più parlare di million dollar baby, ma non so cos' altro dire...
          Figurati...
          non è che non sai cosa dire (dalla quantità dei tuoi interventi nel forum direi il contrario... ) magari devi trovare un altro modo per dire le cose che pensi.
          Non ha senso che tu le dica qualcosa di diverso da ciò che pensi, tanto più che lei è tua amica e si confronta con te proprio perché vuole sapere la tua opinione.
          Però la comunicazione è fatta di intenzione e di comprensione: al di là delle tue intenzioni, lei cosa capisce? e quanto capisce dell'esempio di million dollar baby? Se è tua amica non farai difficoltà a parlarle attraverso frasi e metafore per lei comprensibili, no? Sei una persona intelligente, ti basterà poco per "tradurre" l'arturobandinese in amichatedeschese
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da roccia73
            Figurati...
            non è che non sai cosa dire (dalla quantità dei tuoi interventi nel forum direi il contrario... ) magari devi trovare un altro modo per dire le cose che pensi.
            Non ha senso che tu le dica qualcosa di diverso da ciò che pensi, tanto più che lei è tua amica e si confronta con te proprio perché vuole sapere la tua opinione.
            Però la comunicazione è fatta di intenzione e di comprensione: al di là delle tue intenzioni, lei cosa capisce? e quanto capisce dell'esempio di million dollar baby? Se è tua amica non farai difficoltà a parlarle attraverso frasi e metafore per lei comprensibili, no? Sei una persona intelligente, ti basterà poco per "tradurre" l'arturobandinese in amichatedeschese
            è vero, vorrei riuscire a dire le cose che penso con parole semplici e vere... ma quando dice se la vita è solo questa, lavoro, famiglia eccetera, e che si aspettava ben altro, io non so proprio cosa dire...
            le persone normali cosa dicono a un amico che ha questi pensieri?
            Last edited by Arturo Bandini; 16-01-2006, 02:34:02.

            Commenta


              #66
              perché, tu non sei normale?
              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da roccia73
                no, kurt, il posto si è liberato.

                compro una scatola di preservativi e tocca subito a te

                PS - scherzo, eh. visto mai che mi prendi sul serio... mi toccherebbe comprare le mutande di acciaio


                skerzi ?!!!!!!!!!!!!!
                no no ormai hai parlato...


                spalancati
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #68
                  veramente il concetto era diverso...

                  comunque se il pericolo e' il tuo puffo, kurt, posso dormire sonni tranquilli.
                  "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎