quando la vita diventa un capolavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,230
    • 2,949
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    Mi date la vostra interpretazione?
    qual'è la strada da seguire per fare della propria vita un capolavoro?
    quanto sarebbe bello se scalfari partecipasse a questa discussione!
    Ma perchè DEVI fare della tua vita un capolavoro ? Devi ?
    Se sei un estroverso devi altrimenti ti puoi anche fare i cazzi tuoi (scusa l'espressione) ed essere ugualmente felice

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31340
      • 928
      • 507
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
      scusa arturo ma te hai in sign il subcomandante marcos e in cameretta cinque mussolini?
      non mi interessano le ideologie, mi piacciono i personaggi... mi piace il mussolini sconfitto e crepuscolare di salò, non quello delle folle oceaniche... di marcos mi piace l' idealismo romantico, il suo combattere contro i mulini a vento...

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

non mi interessano le ideologie, mi piacciono i personaggi... mi piace il mussolini sconfitto e crepuscolare di salò, non quello delle folle oceaniche... di marcos mi piace l' idealismo romantico, il suo combattere contro i mulini a vento...
        molto bello così
        e chi altri ti piace?freud(ho visto la foto in cameretta )?
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31340
          • 928
          • 507
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          Ma perchè DEVI fare della tua vita un capolavoro ? Devi ?
          Se sei un estroverso devi altrimenti ti puoi anche fare i cazzi tuoi (scusa l'espressione) ed essere ugualmente felice
          è difficile da spiegare... io non mi sento di essere felice, allora voglio dare un altro senso alla mia vita. E poi mi sento in dovere di sacrificarmi perchè quel bambino nella foto possa essere orgoglioso di quello che è diventato. Non posso accettare che quel bambino sia giudicato spazzatura dagli sfigati del bar e gli avvocheti con gli occhialini e i Lore e tutti gli altri stupidi cristi...

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31340
            • 928
            • 507
            • Send PM

molto bello così
            e chi altri ti piace?freud(ho visto la foto in cameretta )?
            i miei punti di riferimento sono:

1-mussolini
            2-napoleone
            3-bukowski
            4-tori amos
            5-carver
            6-hemingway
            7-kitano
            8-clint eastwood
            9-marlon brando
            10- vittorio gassman
            11-natalia ginzburg
            12-nietzsche
            13-tex willer, ken parker, l' eternauta
            14-kurt cobain
            15-john fante
            16-nadia comaneci

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

i miei punti di riferimento sono:

1-mussolini
              2-napoleone
              3-bukowski
              4-tori amos
              5-carver
              6-hemingway
              7-kitano
              8-clint eastwood
              9-marlon brando
              10- vittorio gassman
              11-natalia ginzburg
              12-nietzsche
              13-tex willer, ken parker, l' eternauta
              14-kurt cobain
              15-john fante
              16-nadia comaneci
              tori amos e tex willer sono tuoi punti di riferimento???????in che senso??
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88260
                • 2,230
                • 2,949
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

è difficile da spiegare... io non mi sento di essere felice, allora voglio dare un altro senso alla mia vita. E poi mi sento in dovere di sacrificarmi perchè quel bambino nella foto possa essere orgoglioso di quello che è diventato. Non posso accettare che quel bambino sia giudicato spazzatura dagli sfigati del bar e gli avvocheti con gli occhialini e i Lore e tutti gli altri stupidi cristi...
                Se Hamingway passeggia in campagna e due contadini lo sfottono perchè ha un cappellino colorato, non credo che lui venga toccato più di tanto nel proprio io, hai capito che intendo ? Fottitene, non dovrebbero neanche occupare la tua mente per più di un secondo della tua vita gli sfigati...

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31340
                  • 928
                  • 507
                  • Send PM

tori amos e tex willer sono tuoi punti di riferimento???????in che senso??
                  tori amos, se non conosci le sue canzoni come posso spiegartelo? è una folle visionaria mezza isterica che dice cose bellissime con un' intensità straziante

tex willer perchè è uno che lotta per raddrizzare ciò che è sbagliato, e anche se gli hanno ucciso il babbo e il fratello e la moglie lui non si lamenta mai ed è grintoso e ama la vita e però non ha paura di perderla... c'hai presente quando fa "animo, kit, è un bel giorno per morire" oppure "non essere pessimista, male che vada ci ritroveremo a suonare l' arpa su una nuvoletta!"

ah, tra i miei punti di riferimento ci metto anche il commissario cattani della piovra...

Commenta

• GJ
                    Gemello del Blou
                    • Jun 2005
                    • 5277
                    • 89
                    • 47
                    • dirty south
                    • Send PM

Mi date la vostra interpretazione?
                    qual'è la strada da seguire per fare della propria vita un capolavoro?
                    quanto sarebbe bello se scalfari partecipasse a questa discussione!

[b] </H6>
                    se continui a ragionare così rimarrai un fallito o un mediocre o quello che non vuoi essere

pensi che un einstein o gli scrittori che hai citato tu volessero diventare ricchi o famosi di propria spontanea volontà?io sono convinto di no

hanno semplicemente fatto QUELLO CHE IL LORO ISTINTO (O MAGARI GENIO INNATO) HA SUGGERITO LORO

sto dicendo che per einstein fare i miliardi o a passare alla storia non erano certo lo scopo.lui pensava solo alle formule.ricchezza e fama di genio sono effetti collaterali

ecco perchè chi dice "voglio essere famoso,voglio essere ricco,voglio essere ricordato come un genio" è inesorabilmente destinato a fallire e rimanere nell'oblio.

The Blous Brothers

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31340
                      • 928
                      • 507
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                      Se Hamingway passeggia in campagna e due contadini lo sfottono perchè ha un cappellino colorato non credo che lui venga toccato più di tanto le proprio io, hai capito che intendo ? Fottitene, non dovrebbero neanche occupare la tua mente per più di un secondo della tua vita gli sfigati...
                      hemingway si è sparato in bocca per questo! perchè ormai era diventato una specie di zimbello e andava nei bar e tutti a dire "facciamoci 4 risate con questo vecchio, mio dio, ora ricomincerà a parlare della boxe e dell' oceano e delle corride e della guerra"

Io penso che se loro sono sfigati però in un certo senso funzionano più di me, cioè, per le cose normali sono più portati, ma forse io li posso superare in altre cose...

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • Send PM

tori amos, se non conosci le sue canzoni come posso spiegartelo? è una folle visionaria mezza isterica che dice cose bellissime con un' intensità straziante

tex willer perchè è uno che lotta per raddrizzare ciò che è sbagliato, e anche se gli hanno ucciso il babbo e il fratello e la moglie lui non si lamenta mai ed è grintoso e ama la vita e però non ha paura di perderla... c'hai presente quando fa "animo, kit, è un bel giorno per morire" oppure "non essere pessimista, male che vada ci ritroveremo a suonare l' arpa su una nuvoletta!"

ah, tra i miei punti di riferimento ci metto anche il commissario cattani della piovra...
                        tori amos è quella di cornflakes girl giusto?

per il resto capito
                        mi piacciono le tue spiegazioni..cerca solo di non rimanerci legato oltre il necessario...cerca di vivere nella vita vera,piuttosto che nella vita romanzata che ti fai in testa
                        Presidente siamo con Te,

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31340
                          • 928
                          • 507
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
                          se continui a ragionare così rimarrai un fallito o un mediocre o quello che non vuoi essere

pensi che un einstein o gli scrittori che hai citato tu volessero diventare ricchi o famosi di propria spontanea volontà?io sono convinto di no

hanno semplicemente fatto QUELLO CHE IL LORO ISTINTO (O MAGARI GENIO INNATO) HA SUGGERITO LORO

sto dicendo che per einstein fare i miliardi o a passare alla storia non erano certo lo scopo.lui pensava solo alle formule.ricchezza e fama di genio sono effetti collaterali

ecco perchè chi dice "voglio essere famoso,voglio essere ricco,voglio essere ricordato come un genio" è inesorabilmente destinato a fallire e rimanere nell'oblio.
                          ma io non lo voglio mica fare per diventare famoso, tanto più che non sto parlando di fare lo scrittore o altre cose che mi potrebbero dare fama... devo solo capire se davvero seguire i propri principi valga la rinuncia alla felicità.
                          comunque non parliamo di me... è una discussione sul senso di quell' articolo, perchè secondo me ci potrebbero essere molte diverse interpretazioni...

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31340
                            • 928
                            • 507
                            • Send PM

tori amos è quella di cornflakes girl giusto?
                            non mi piace cornflakes girl!
                            ascolta un po' queste qui invece:

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • Send PM

non mi piace cornflakes girl!
                              ascolta un po' queste qui invece:

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=81122

Presidente siamo con Te,

Commenta

• BatmanRevenge
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2005
                                • 2007
                                • 187
                                • 2
                                • Send PM

Caro e piccolo Arturo,

La frase citata da Scalfari è una parafrasi del celebre motto di Gabriele D'annunzio: "Fai di te stesso un'opera d'arte"..

Il senso di questo motto diventa chiaro considerando la vita e l'opera dello scrittore e poeta abruzzese..

Probabilmente, per quanto ti riguarda, vista la tua confusione mentale, che è palese a tutti tranne che a te, il senso della frase ti rimane oscuro...

Considerando poi che è la tua mente ottenebrata che ti guida nella tua vita non puoi fare di questa alcunché...

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

Working...
                                X