Don Antonio pane per i tuoi denti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
    ubbidisco CAPO!
    Vedi JPP, anzitutto sul campo scientifico ho letto con molto interesse quello che hai scritto perchè io penso che per quanto riguarda l'omosessualità dobbiamo capirne ancora di più. Per cui mi fa piacere saperne di più considerato che nel campo della genetica e della biologia tu mi sei certamente maestro, anche se converrai con me che anche per quanto riguarda le affermazioni di riviste scientifiche bisogna sempre andare con i piedi di piombo.Ani ti chiederei il favore di indicarmi altra pubblicistica da consultare.
    Tuttavia, anche qualora ci fossero delle cause di natura genetica questo non vorrebbe dire avere gli argomenti per approvare l'omosessualità. Esistono in natura molte disfunzioni genetiche che certamente non sono causate dal Creatore bensì da effetti generati da cause umane che possono e debbono essere guarite.
    Perchè, anche in questo caso , l'omosessualità resta un disordine sessuale? A questo punto dobbiamo dare una risposta circa la funzione del sesso. E qui ti interpello per capire secondo tequando si ha una piena espressione dell'attività sessuale. E qui mi appello alla tua serietà di uomo e di ricercatore su questo ci conto perchè ho capito bene chi sei.
    Allora io ti posso dire che l'omosessualità è un esercizio molto parziale della sessualità perchè non corrisponde all'idea della complementarietà e della procreazione ma soltanto quella del piacere che pur fa parte dell'attività sessuale, anzi diciamo che è la molla che muove il sesso e su questo non ci piove perchè l'amore è anzitutto piacere e poi tutto il resto. Due maschi che fanno sesso possono solo provare piacere e stop. Ti dirò che se è vero quello che tu affermi allora diventa necessario fare qualcosa per restituire a chi è colpito da tale disfunzione genetica la possibilità di vivere la pienezza della sessualità. Se poi per sesso si intende solo piacere allora poco importa se uno è omosessuale o etero, anzi a questo punto l'omosessuale sarebbe addirittura giustificato più dell'etero se veramente, nella sua condizione, lo fa con affetto.
    Altro discorso è la valutazione morale dell'omosessuale. Io non mi permetto di disprezzare un omosessuale. Devi sapere che qualche volta ne ho anche racolto le soffeenze in confessione. Non mi permetto di dire se va all'inferno o al purgatorio: non spetta a me. L'omosessualità è uno dei misteri della vita che la scienza certamente può aiutare a dipanare e che un prete si trova dinanzi ed è chiamato a considerare con grande rispetto a meno che non sia vissuto con intenzioni perverse. Anche se poi è facile che un pratica omosessuale possa degenerare. Allora è da condannare senza dubbio così come l'eterosessualità degradata.
    Il discorso è ampio: se ti fa piacere possiamo anche continuare.
    lasciamo perdere il fatto del perchè e il per come. Dunque ti pongo una domanda precisa.
    Se due omosessuali si amano e si vogliono bene (converrai che è possibile, se no il discorso si chiuderebbe per forza qui...) agli occhi di Dio queste due sue creature come sono viste? come delle aberrazioni? no perchè melissa per esempio diceva che ciò che è scritto nella bibbia è inequivocabile e quindi il signore condanna
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
      lasciamo perdere il fatto del perchè e il per come. Dunque ti pongo una domanda precisa.
      Se due omosessuali si amano e si vogliono bene (converrai che è possibile, se no il discorso si chiuderebbe per forza qui...) agli occhi di Dio queste due sue creature come sono viste? come delle aberrazioni? no perchè melissa per esempio diceva che ciò che è scritto nella bibbia è inequivocabile e quindi il signore condanna

Il Signore in questo caso soffrirebbe perchè quei due non riescono o non possono vivere la pienezza e la verità della sessualità. Vedi JPP, molto dipende dall'immagine di Dio che abbiamo. Se Dio per noi è un padre padrone è un conto, ma Dio non è un padre padrone.
      Se due omosessuali si vogliono bene veramente la cosa,anche se bella in sè, purtroppo non è morale perchè non corrisponde alla verità del sesso ma questo non vuol dire che Dio li condanna. Dio non condanna nessuno. Dio li ama lo stesso. Anche se sarebbe felice per loro che fossero etero.

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Dio li ama lo stesso. Anche se sarebbe felice per loro che fossero etero.
        io non sono d'accordo. Se fosse così li farebbe etero

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma la conformazion genetica non è conseguenza della creazione bnsì di effetti che possono intervenire sull'organismo umano indipendenti dalla volontà divina, almeno credo nella mia ignoranza.

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

nel senso che le deformazioni genetiche non sono causate dalla volontà divina

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

nel senso che le deformazioni genetiche non sono causate dalla volontà divina
              don, non mi sono espresso bene.
              Proverò con un esempio. Una madre ha un figlio omosessuale. La madre soffre, non perchè il figlio è omosessuale ma per quello che questo comporta nella società attuale. Se il figlio omosessuale avesse però una vita di coppia felice tu come pensi che si sentirebbe la madre se non felice per lui?
              Io credo che Dio si avvicini molto a questo tipo di figura materna.
              E quando sento Melissa che vuole curare gli omosessuali, e che dio li condannerà come minimo al purgatorio io crepo di rabbia

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

don, non mi sono espresso bene.
                Proverò con un esempio. Una madre ha un figlio omosessuale. La madre soffre, non perchè il figlio è omosessuale ma per quello che questo comporta nella società attuale. Se il figlio omosessuale avesse però una vita di coppia felice tu come pensi che si sentirebbe la madre se non felice per lui?
                Io credo che Dio si avvicini molto a questo tipo di figura materna.
                E quando sento Melissa che vuole curare gli omosessuali, e che dio li condannerà come minimo al purgatorio io crepo di rabbia
                Penso di essere stato chiaro: Dio non condanna gli omosessuali com non condanna mai l'uomo. Però Dio soffre perchè non vede la verità nel loro comportamento e questo è un danno per l'omosessuale. Certo che se si potesse far qualcosa per modificare la conformazione genetica dell'omosessuale o per modificarne i comportamenti qualora fosse solo un problema psicologico, allora sarebbe buona la cosa perchè questo darebbe all'omo la gioia di vivere pienamente la sessualità.
                Poi io non mi permetto di dire che gli omo vanno all'inferno o al purgatorio: non spetta a me

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Certo che se si potesse far qualcosa per modificare la conformazione genetica dell'omosessuale o per modificarne i comportamenti qualora fosse solo un problema psicologico, allora sarebbe buona la cosa perchè questo darebbe all'omo la gioia di vivere pienamente la sessualità.
                  perchè questa poca elasticità mentale? io non riesco a comprendere.

Ma non ti è mai venuto il sospetto che forse un omosessuale può anche essere felice?

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

perchè questa poca elasticità mentale? io non riesco a comprendere.

Ma non ti è mai venuto il sospetto che forse un omosessuale può anche essere felice?

Credo certamente che un omosessuale possa essere felice. Se uno prova gioia a inculare o ad essere inculato devo credere che sia felice. Però l'omosessuale è costretto a privarsi di altre gioie. Non sempre ciò che noi crediamo sia il massimo della gioia lo è.

Cmq adesso devo lasciarti: vado a celebrare la Messa.
                    Grazie cmq per la provocazione: a disposizione sempre. Ciao. A domani eventualmente in filo diretto.

Commenta

• roccia73
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1871
                      • 62
                      • 65
                      • roma
                      • Send PM

ma Dio, don, non condanna proprio nessuno, ne' l'omosessualita', ne' gli omosessuali. Li condanna la Chiesa attuale, la stessa che condannava come immorali le trasfusioni e i trapianti...
                      Voglio dire, senza fare polemica, diciamo chiaramente una volta per tutte che la chiesa in materia morale non ha mai pronunciato dogmi tranne, pare, quello sull'aborto. Detto questo, la chiesa ora pensa delle cose riguardo alla sessualita'. Cose opinabili, ma e' suo diritto pensarle.
                      A mio avviso sbaglia le sue considerazioni perche' non ha chiaro cosa sia l'omosessualita'. E se non hai chiaro l'argomento, il tuo giudizio non puo' essere corretto. Questo e' quello che penso io.
                      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

. Se uno prova gioia a inculare o ad essere inculato devo credere che sia felice. .

questo è un discorso ben riduttivo

Commenta

• roccia73
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1871
                          • 62
                          • 65
                          • roma
                          • Send PM

JPP, credo che tu sia una persona molto intelligente ed equilibrata.

Commenta

• epico
                            L'informatore Esoterico
                            • Nov 2003
                            • 6731
                            • 416
                            • 2
                            • Send PM

forse tu sai meglio di me da che ambienti vengono..me lo sapresti dire?
                            anche a me sembrano un po fonfdamentalisti
                            si dichiarono cattolici allo stato puro e seguaci totali del vaticano e dei suoi dogmi.

Commenta

• epico
                              L'informatore Esoterico
                              • Nov 2003
                              • 6731
                              • 416
                              • 2
                              • Send PM

cosa?????
                              purtroppo e' cosi..non appena trovo il link lo posto...

Commenta

• roccia73
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 1871
                                • 62
                                • 65
                                • roma
                                • Send PM

ho letto alcuni interventi nelle 44 pagine del forum (non tutti) e penso che l'ottusita' e' una cosa deleteria, ma purtroppo anche se apparentemente sembra di poter discutere con queste persone, la possibilita' che leggano quanto si scrive per confrontarcisi invece che per confutare e' ridottissima....

Commenta

Working...
                                X