Don Antonio pane per i tuoi denti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Don Antonio pane per i tuoi denti

Prova a leggere gli interventi di Melissa e Alexander su questo post e dimmi cosa ne pensi, un attimo solo...
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

http://www.forumsalute.it/forum/top...70&whichpage=41

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

adesso leggo

Commenta

• Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

Io comq conoscevo un prete che tra l'altro aveva solo un anno piu'di me ma riconosceva il fatto che l'omosessualita'fosse genetica...
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

c'è molto materiale
          me lo leggo con calma e poi ne parliamo con calma perchè adesso devo andare a pranzo

Grazie per lo stimolo alla discussione

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

ci sei ?

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

avrei da proporre anche l'ultima sparata di Alexander...secondo cui uccidere per difendere la religione cattolica e' giusto e inevitabile.

Commenta

• epico
                L'informatore Esoterico
                • Nov 2003
                • 6731
                • 416
                • 2
                • Send PM

Don Antonio..la avverto che Melissa ha mandato una lettera in vaticano per far scomunicare il suo parroco...perche' diceva che il racconto della genesi e di Adamo ed eva era un'allegoria....tanto per farle capire con che fanatici cattolici si ha a che fare...

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                  Don Antonio..la avverto che Melissa ha mandato una lettera in vaticano per far scomunicare il suo parroco...perche' diceva che il racconto della genesi e di Adamo ed eva era un'allegoria....tanto per farle capire con che fanatici cattolici si ha a che fare...
                  forse tu sai meglio di me da che ambienti vengono..me lo sapresti dire?
                  anche a me sembrano un po fonfdamentalisti

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

epico, se hai un contatto msn o yahoo perchè non me lo dai?

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

cosa?????

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                        cosa?????

senti un po.

Anzitutto vorrei capire che cosa precisamente ti faproblema di quello che hanno detto melissa ed alexander...poi ti dirò cosa ne penso

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                          senti un po.

Anzitutto vorrei capire che cosa precisamente ti faproblema di quello che hanno detto melissa ed alexander...poi ti dirò cosa ne penso
                          scusa se provoco, ma vorrei sapere prima cosa ne pensi tu in generale

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ubbidisco CAPO!
                            Vedi JPP, anzitutto sul campo scientifico ho letto con molto interesse quello che hai scritto perchè io penso che per quanto riguarda l'omosessualità dobbiamo capirne ancora di più. Per cui mi fa piacere saperne di più considerato che nel campo della genetica e della biologia tu mi sei certamente maestro, anche se converrai con me che anche per quanto riguarda le affermazioni di riviste scientifiche bisogna sempre andare con i piedi di piombo.Ani ti chiederei il favore di indicarmi altra pubblicistica da consultare.
                            Tuttavia, anche qualora ci fossero delle cause di natura genetica questo non vorrebbe dire avere gli argomenti per approvare l'omosessualità. Esistono in natura molte disfunzioni genetiche che certamente non sono causate dal Creatore bensì da effetti generati da cause umane che possono e debbono essere guarite.
                            Perchè, anche in questo caso , l'omosessualità resta un disordine sessuale? A questo punto dobbiamo dare una risposta circa la funzione del sesso. E qui ti interpello per capire secondo tequando si ha una piena espressione dell'attività sessuale. E qui mi appello alla tua serietà di uomo e di ricercatore su questo ci conto perchè ho capito bene chi sei.
                            Allora io ti posso dire che l'omosessualità è un esercizio molto parziale della sessualità perchè non corrisponde all'idea della complementarietà e della procreazione ma soltanto quella del piacere che pur fa parte dell'attività sessuale, anzi diciamo che è la molla che muove il sesso e su questo non ci piove perchè l'amore è anzitutto piacere e poi tutto il resto. Due maschi che fanno sesso possono solo provare piacere e stop. Ti dirò che se è vero quello che tu affermi allora diventa necessario fare qualcosa per restituire a chi è colpito da tale disfunzione genetica la possibilità di vivere la pienezza della sessualità. Se poi per sesso si intende solo piacere allora poco importa se uno è omosessuale o etero, anzi a questo punto l'omosessuale sarebbe addirittura giustificato più dell'etero se veramente, nella sua condizione, lo fa con affetto.
                            Altro discorso è la valutazione morale dell'omosessuale. Io non mi permetto di disprezzare un omosessuale. Devi sapere che qualche volta ne ho anche racolto le soffeenze in confessione. Non mi permetto di dire se va all'inferno o al purgatorio: non spetta a me. L'omosessualità è uno dei misteri della vita che la scienza certamente può aiutare a dipanare e che un prete si trova dinanzi ed è chiamato a considerare con grande rispetto a meno che non sia vissuto con intenzioni perverse. Anche se poi è facile che un pratica omosessuale possa degenerare. Allora è da condannare senza dubbio così come l'eterosessualità degradata.
                            Il discorso è ampio: se ti fa piacere possiamo anche continuare.

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

per quanto iguarda il valore della Bibbia in questo campo è evidente che il messaggio biblico nella sua globalità esclude che l'omosessualità sia un valore positivo perchè attribuisce un preciso significato alla sessualità.

Commenta

Working...
                              X