Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sarebbe bello celebrare la messa di natale insieme a voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da epico
    lungi da me difendere i testimoni..devo dire che la chiesa cattolica non da interpretazioni meno aberranti sulla figura di Gesu'...considerato Dio stesso...centinaia di volte nel vangelo Gesu' parla del padre e col padre..mai dice esplicitamente di essere Dio..e mai nell'antico testamento si dice che Il messia sia Dio...conclusione la Chiesa ha aberrantemente male interpretato il messaggio di Gesu'...egli infatti nelle uniche parole possibili di male interpretazione:<< il padre e' in me e io sono nel padre>> stava insegnando il suo messaggio di gnosi...Gesu' era uno spirito che aveva raggiunto l'illuminazione e aveva fatto ritorno al pleroma padre...di cui tutti i nostri spiriti fanno parte..fu mandato sulla terra per insegnare la parola e la via per tornare a Dio..ma il suo messaggio fu male interpretato..Gesu' puo' essere considerato Dio solo in senso gnostico...ma in questo caso alla fin fine gratta gratta anche noi siamo Dio in senso gnostico...la chiesa interpreta che Gesu' sia Dio persona a tutti gli effetti..e questo non ha basi bibliche..ed e' assurdo ...Gesu' puo' essere Dio solo in senso gnostico..ma la chiesa la pensa diversamente per cui la sua conclusione e' deviata.

    Allora , se non ci hai fatto caso ancora, questo è vero gnosticismo oltre che visione origeniana ed evagriana che la Chiesa ha respinto come non corrispondente al messaggio cristiano. Inoltre che senso avrebbe definire il pleroma "padre" se esso non fosse una persona? Hai mai visto un padre "impersonale"?

    Commenta


      #47
      ma don Antonio..come si puo credere che Dio..il creatore dell'universo sia una persona?..ritengo Dio la forza dell'universo e il suo spirito....per credere che sia una persona occorrono zero neuroni in testa.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da epico
        No..il problema e' questo...siamo entrati in una nuoca era..l'era dell'acquario..in cui la terra subisce un balzo dimensionale...caratterista di quest'era dovvrebbe essere la conoscenza o gnosi..non piu' quindi la fede..concetto astratto che poteva andare bene 2000 anni fa...e' giunto il momento di sapere...le possibilita' sono alla nostra portata....basta solo saperle usare...l'uomo a differenza di quanto afferma la chiesa non raggiunge la salvezza tramite la fede...ma tramite la conoscenza ...conoscenza della sua misera condizione umana ..conoscenza del relativismo cosmico...riscopeta spirituale..e resurezzione dalla carne e non della carne come aberrantemente affermano i cattolici8 quindi cio' che risorge non e' la carne ma lo spirito)...e dulcis in fundo il ritorno al pleroma....che ha nella gnosi la via come insegno' Gesu'..il piu' grande maestro di gnosi di tutti i tempi...aberrantemente male interpretato dai cattolici...:<< all'inizio era il verbo e il verbo era presso Dio e il verbo era Dio>>...non capisco come Don antonio dica che queste frasi non siano gnosi purissima..esse incarnano l'essenza della gnosi...gnosi che non va confusa con lo gnosticismo..io parlo di gnosi non di gnosticismo..son due cose diverse...comunque per concludere e' giunto il momento di sapere...la fede lasciamola ai preti.
        hai provato a far risorgere delle buone grammatiche di italiano?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da epico
          ma don Antonio..come si puo credere che Dio..il creatore dell'universo sia una persona?..ritengo Dio la forza dell'universo e il suo spirito....per credere che sia una persona occorrono zero neuroni in testa.

          Ma il concetto di persona non è un concetto scientifico bensì metafisico

          Commenta


            #50
            Se una persona merita di vivere, Dio la farà morire, avvicinandola così a sé, affinché tutto il bene che ha fatto venga premiato.

            Se una persona merita di morire, Dio la farà vivere, dandole la possibilità di cambiare e pentirsi di tutte le malefatte che ha compiuto, affinché tutti possano avvicinarsi a lui.

            Ma non siamo noi a dover decidere chi merita o meno, sarà Dio stesso a decidere. La pena di morte è un esempio: Dio farebbe vivere tutti coloro commetteranno un omicidio, forse noi uomini no. Per questo ci sono persone che credono e che sono contrarie alla pena di morte, lasciando "ai numi" la scelta del destino di queste persone, mentre altre, più "laiche", che saranno invece favorevoli, confermando lo stimolo umano di odio e vendetta.

            Ora mi sono scordato dove volevo arrivare, per cui mi dileguo in silenzio a pranzare....
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

            Commenta


              #51
              e cmq è una vergona, vigilia di natale lap dance chiuso e pure il casinò

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Superfustakkion
                siete i soliti trogloditi....


                padre antonio vi offre un pò di spiritualità e voi la rifiutate, bestie!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Budda
                  Se una persona merita di vivere, Dio la farà morire, avvicinandola così a sé, affinché tutto il bene che ha fatto venga premiato.

                  Se una persona merita di morire, Dio la farà vivere, dandole la possibilità di cambiare e pentirsi di tutte le malefatte che ha compiuto, affinché tutti possano avvicinarsi a lui.

                  Ma non siamo noi a dover decidere chi merita o meno, sarà Dio stesso a decidere. La pena di morte è un esempio: Dio farebbe vivere tutti coloro commetteranno un omicidio, forse noi uomini no. Per questo ci sono persone che credono e che sono contrarie alla pena di morte, lasciando "ai numi" la scelta del destino di queste persone, mentre altre, più "laiche", che saranno invece favorevoli, confermando lo stimolo umano di odio e vendetta.

                  Ora mi sono scordato dove volevo arrivare, per cui mi dileguo in silenzio a pranzare....
                  A parte l'ultimo paragrafo, che è l'unica cosa sensata che hai scritto ... in quale sacro testo hai letto quanto sopra ...

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Eagle
                    A parte l'ultimo paragrafo, che è l'unica cosa sensata che hai scritto ... in quale sacro testo hai letto quanto sopra ...

                    Eagle
                    Nel testo che avevo fame e non mi ricordo neanche il perché l'abbia scritto
                    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da antonio21
                      E' una teologia che riprende a distanza di 19 secoli e per di più in un ambiente americano di radice protestante deviata , suggestioni delle antiche eresie giudaico-cristiane sulla persona di Gesù ampiamente superate già nei primi secoli della Chiesa e sulle quali solo i testimoni di GEOVA e non di Genova fondano la loro idea su Gesù Cristo.

                      La dottrina dei TdG è un coacervo di tutte le idee errate su Cristo riprese a distanza di 15-16 secoli in un ambiente come quello americano che ha l capacità di contraffare qualsiasi cosa a scopo di lucro
                      azz mai avrei pensato di pensarla come lei su qualcosa

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Budda
                        Ora mi sono scordato dove volevo arrivare, per cui mi dileguo in silenzio a pranzare....
                        azz avevi iniziato bene

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Andrea1973
                          azz avevi iniziato bene
                          Dici sul serio??
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Andrea1973
                            azz mai avrei pensato di pensarla come lei su qualcosa

                            caro andrea
                            sono certo che se ci incontrassimo con molti di voi a quattr'occhi scopriremmo di avere molte cose in comune e forse ci intenderemmo molto bene

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Budda

                              Ora mi sono scordato dove volevo arrivare, per cui mi dileguo in silenzio a pranzare....

                              ***** me ne ero accorto
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎