doping - discussione spero seria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da maurillo
    mi dispiace contraddirti ma non penso propio sia cosi...ognuno ha la sua storia e non si può generallizzare...

    io ho detto come la penso in base ha molte storie a riguardo che ho visto, poi mi sembra chiaro che e la mia personale opinione sull'argomento non pretendo certo di dare verita assolute
    Last edited by BESTIOLINA; 23-12-2005, 21:19:27.

    Commenta

    • p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da BESTIOLINA
      la speranza e poter tornare a fare quello che facevo prima, in questo contesto
      1° il BB ,mi hanno detto che non era pensabile riprendere,e anche se in maniera un po particolare ce l'ho fatta
      2° gli aas e e nonostante il fatto mi abbiano gia detto che sara impossibile si e vero vivo ancora nella speranza di poter riniziare
      3° i combattimenti di pugilato, e anche in questo caso mi hanno dato il fermo, ma anche in questo caso vivo nella speranza magari anche fra 10 anni di poter riprendere a combattere.

      sinceramente non vedo cosa ci sia di cosi triste al non accontentarsi
      Ci sono tante altre cose nella vita ben + importanti ma se questa è la tua priorità, ossia allenarti, prendere farmaci e tirare di boxe ti fà stare meglio e ti dà motivazioni di vita, beh rispetto la tua scelta.
      Nn la condivido.
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta

      • BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da maurox
        Posso dirti, nonostante non abbia mai utilizzato nulla, che hai torto ? Parlo della frase in rilievo...

        probabilmente hai equivocato il senso di fondo sia del post che della frase in questione comunque...

        l'esempio che fai e al quanto risibile

        Ti cito un esempio : Dorian Yates


        Era il piu' grosso, si ritira e smette definitivamente con tutto

        Com'e' possibile allora ?

        be il tuo esempio lo trovo al quanto insensato, nessuno si ritira all apice della carriera nel BB senza esserci costretto nel caso di Dorian tieni presente che i ripetuti infortuni stavano decisamente minando la sua preparazione tanto da far sorgere parecchi dubbi negli ultimi Mr O se avesse vinto lui o il suo nome, inoltre aveva la sua età ergo una certa anzianita di doping.

        quindi vedo queste possibilita:

        1)la sua equipe medica gli ha caldamente "CONSIGLIATO" di smettere se voleva continuare a vivere
        2)si e reso conto che non era in grado di mantenersi al top, tenendo sopratutto conto di un Coleman in continua ascesa, e la vendibilita commerciale di un campione imbatutto rispetto a quello detronizzato.
        3)Zio Joe Weider o chi per lui li ha telefonato dicendogli: Senti bello agli ultimi Olimpya ti abbiamo "sostenuto", ma adesso ci serve un nuovo cavallo vincente e c'e un negretto piuttosto promettente quindi al prossimo Mr O "sosterremmo" lui.

        ovviamente questo sono cose sparate cosi a caso anche se non so quanto lontane dalla realtà, pero certo è che Dorian non ha smesso perche non ne aveva piu voglia.

        Non mi dirai che ha raggiunto i suoi obiettivi ed e' appagato, perche' tutto cio' significherebbe che il cammino che tu descrivi sopra ha una fine psicologica allora... Vinci il Mr O e ti passa la dipendenza...Tu affermi che questa dipendenza te la porti nella tomba... Cosa dici ?

        no no ti sbagli di grosso, in senso pretamente fisico in quanto sul fatto che Dorian abbia smesso con gli aas e tutto da vedere, non so se hai visto quelle foto che erano state postate qualche mese fa e non ci metterei la mano sul fuoco sul suo essere natural.
        inoltre io quando parlavo di dipendenza fino alla morte intendevo di tipo psicologico, sono tanti che smettono cogli aas, non sono altrettanti che non desidererebbero riniziare.


        proprio tu dovresti ben sapere di cosa sto parlando anche se non hai mai utilizzato aas.
        mi ricordo di quando parlavi dei tuoi problemi articolari e ti si consigliava di sospendere gli allenamenti e farti visitare.
        e se non sbaglio l'idea di bloccarti nonostante decisamente consigliabile onde di trovarti in eta avanzata con seri problemi.
        e lo stesso tipo di dipendenza tu i tuoi risultati li hai ottenuto da natural e quindi la tua droga sono allenamento/dieta/integrazione ecc il giorno che dovessi peggiorare ulteriormente e dover dare un taglio a tutto pensi che riusciresti a rassegnarti, intendo veramente e non ha parole???

        Commenta

        • BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

          #64
          Citazione:
          Originale inviato da BESTIOLINA
          la speranza e poter tornare a fare quello che facevo prima, in questo contesto
          1° il BB ,mi hanno detto che non era pensabile riprendere,e anche se in maniera un po particolare ce l'ho fatta
          2° gli aas e e nonostante il fatto mi abbiano gia detto che sara impossibile si e vero vivo ancora nella speranza di poter riniziare
          3° i combattimenti di pugilato, e anche in questo caso mi hanno dato il fermo, ma anche in questo caso vivo nella speranza magari anche fra 10 anni di poter riprendere a combattere.

          sinceramente non vedo cosa ci sia di cosi triste al non accontentarsi



          Originariamente Scritto da p-e
          Ci sono tante altre cose nella vita ben + importanti ma se questa è la tua priorità, ossia allenarti, prendere farmaci e tirare di boxe ti fà stare meglio e ti dà motivazioni di vita, beh rispetto la tua scelta.
          Nn la condivido.
          p-e

          non so se noti la frase in neretto.
          io parlo ovviamente di quello che non posso fare, i miei problemi fisici non mi impediscono certo di uscire con le ragazze di leggere un libro o di andare in birreria cogli amici al contrario mi limitano a livello fisico,e se di rinunciare la partitina a tennis ogni tanto o di uscire coi rollerblade me ne sbatto allegramente le palle le cose prima citate le vedo come una limitazione

          Commenta

          • Void
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2863
            • 33
            • 27
            • Torino
            • Send PM

            #65
            Per quello che mi riguarda posso dire che ci sono due tipologie di persone nell'ambito del body building almeno da quello che ho potuto vedere nella mia modesta esperienza quelli che sacrificherebbero qualsiasi cosa per ottenere un certo risultato e difficilmente riescono a smettere al massimo staccare per un po'e poi limitarsi ma esistono anche le persone che hanno abbastanza il controllo della situazione e quando dicono basta e'basta...Detto questo comq credo anche io che sia difficile uscire dalla dipendenza psicologica credo che anche se uno smette dopo anni di doping l'idea ogni tanto gli tornera'fino che non schiatta indipendentemente da tutto...
            sigpic
            Do what thou wilt shall be the whole of the Law

            Love is the law,love under the will

            Commenta

            • Grorm
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 39
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #66
              In quella foto Yates sarà almeno 95-100 kg tirato...vedi avambracci ... si manterrà sul grammo a settimana...

              Originariamente Scritto da BESTIOLINA
              no no ti sbagli di grosso, in senso pretamente fisico in quanto sul fatto che Dorian abbia smesso con gli aas e tutto da vedere, non so se hai visto quelle foto che erano state postate qualche mese fa e non ci metterei la mano sul fuoco sul suo essere natural.
              inoltre io quando parlavo di dipendenza fino alla morte intendevo di tipo psicologico, sono tanti che smettono cogli aas, non sono altrettanti che non desidererebbero riniziare.


              proprio tu dovresti ben sapere di cosa sto parlando anche se non hai mai utilizzato aas.
              mi ricordo di quando parlavi dei tuoi problemi articolari e ti si consigliava di sospendere gli allenamenti e farti visitare.
              e se non sbaglio l'idea di bloccarti nonostante decisamente consigliabile onde di trovarti in eta avanzata con seri problemi.
              e lo stesso tipo di dipendenza tu i tuoi risultati li hai ottenuto da natural e quindi la tua droga sono allenamento/dieta/integrazione ecc il giorno che dovessi peggiorare ulteriormente e dover dare un taglio a tutto pensi che riusciresti a rassegnarti, intendo veramente e non ha parole???

              Commenta

              • Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

                #67
                Levrone è l' esempio di uno che ha capito e ad un certo punto ha preferito "vivere" ( poteva anche preferire "Centovetrine" ) ed infatti da Levrone è diventato Levrino
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta

                • BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  Levrone è l' esempio di uno che ha capito e ad un certo punto ha preferito "vivere" ( poteva anche preferire "Centovetrine" ) ed infatti da Levrone è diventato Levrino

                  be se per quello adesso si e messo a correre nei 200m piani ed e diventato Levriero(***** come sono simpatico ).

                  Comunque Levrone è un caso a parte,canttante di un gruppo rock di successo diciamo che aveva obbiettivi molto forti anche al di fuori del BB,poi comunque tanto INO non mi è sembrato neanche lui, almeno rispetto al bodywebbista medio

                  in ogni caso anche qua sarebbe da vedere quanto e stata una sua scelta o un imposizione medica

                  Commenta

                  Working...
                  X