Originariamente Scritto da maurox
doping - discussione spero seria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINAa voglia se esistono differenze tra dopato e dopato, tu post successivo parli di differenza tra uno che si bomba da 10 anni e uno che e al 3° ciclo, be la differenza non e un gran che, almeno non per il tempo di somministrazione ma eventualmente per la conoscienza del proprio corpo e le relative modifiche alle cure,
poi quello che entra in gioco e molto il fattore psicologico, chiunque prenda seriamente questo sport sa benissimo che piu si migliora e piu ci si trovano diffetti, cogli aas e lo stesso discorso, uno che e al 3° ciclo magari sogna un fisico alla VanDamme o comunque stile Derek, ooops volevo dire stile h/p in genere se arrivi a una certa anzianita di doping invece hai altre aspirazioni e non ti neghi certe dosi e certi prodotti inoltre da una dipendenza psicologica decisamente piu marcata, che ti porta in genere a un bivio,o all autodistruzione o a smettere completamente sia cogli aas che coggli allenamenti in generale, visto che in genere debilitano lo spirito ancora di piu facendo ripensare ai "bei tempi quando..."
poi ovviamente ci sono una marea di eccezioni io ad esempio o chiuso cogli aas circa 6 anni fa a causa di un brutto incidente stile Sergio86, chiuso ma a livello provvisorio, mi dicevo, e ogni volta era un rimandare un ritorno agli aas, fino a che questo ottobre viste le condizioni della mia spalla mi hanno confermato che gli aas sono fuori discussione per sempre, diciamo che io pero in un certo senso pero essendo per la stessa cosa stato fermo per quasi 3 anni non ho subito lo stacco netto quindi sicuramente quello mi ha aiutato molto.
ce da dire una cosa molto importante pero, l'unico modo per guarire la dipendenza psicologica da aas quando arrivi a un certo livello e la mort(x vecchiaia ovviamente)
io so benissimo a livello conscio che non potro piu utilizzare aas, ma il mio inconscio continua a dirmi che la scienza medica progredisce e tra una 20ina o 30ina di anni potro riprendere, e vi dico senza questo pensiero sarei perso.
una volta che sei entrato nel circolo non puoi tornare indietro, puoi trattenerti, e magari lo puoi fare per 5 10 o 20 anni ma per essere proprio sicuro di aver smesso x sempre devi essere trapassato.
Posso dirti, nonostante non abbia mai utilizzato nulla, che hai torto ? Parlo della frase in rilievo...
Ti cito un esempio : Dorian Yates
Era il piu' grosso, si ritira e smette definitivamente con tutto
Com'e' possibile allora ?
Non mi dirai che ha raggiunto i suoi obiettivi ed e' appagato, perche' tutto cio' significherebbe che il cammino che tu descrivi sopra ha una fine psicologica allora... Vinci il Mr O e ti passa la dipendenza...Tu affermi che questa dipendenza te la porti nella tomba... Cosa dici ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabataesiste pure la libera professione capra"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxPosso dirti, nonostante non abbia mai utilizzato nulla, che hai torto ? Parlo della frase in rilievo...
Ti cito un esempio : Dorian Yates
Era il piu' grosso, si ritira e smette definitivamente con tutto
Com'e' possibile allora ?
Non mi dirai che ha raggiunto i suoi obiettivi ed e' appagato, perche' tutto cio' significherebbe che il cammino che tu descrivi sopra ha una fine psicologica allora... Vinci il Mr O e ti passa la dipendenza...Tu affermi che questa dipendenza te la porti nella tomba... Cosa dici ?
ecco hai toccato uno dei punti.
Secondo me ci sono atleti che hanno una tale coscienza di quello che fanno che nonostante gli effetti che possono avere gli aas sulla loro sfera psicologica nel momento in cui decidono di staccare lo fanno.
La mia opinione che la loro forza sta proprio nel sapere per filo e per segno cosa stanno facendo.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabataesiste pure la libera professione capra
sssssssss...lavora nn sporcare il post...fai il bravo figliuolo almeno a natale.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabatasono a casa ammalato
ecco allora infilati il termometro nel sedere e vai a letto.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DiegosfnIn parte hai ragione.
lo scenario da te dipinto è uno dei possibili.
Tuttavia io conosco diversi ex grossi, spesso ex agonisti, che non rinnegano niente del proprio passato, ma sanno benissimo, per usare un'espressione che uno di loro mi ripete spesso che: "C'è un tempo per tutto".
Spesso guardiamo tutti assieme le loro foto di gara e non scorgo in loro della malinconia, ma solo soddisfazione.
Secondo me l'importante nel bb è impegnarsi con passione si, ma senza trascurare tutto il resto.
ovviamente quello che ho scritto è una generalizzazione, come quelòlo che puo scrivre chiunque sull'argomento visto che le motivazioni personali possono essere le piu disparate comunque io non sto mica parlando di rinnegare il passato quando dico che smettono di allenarsi e xche non riescono piu a trarne gioia e il c'e un tempo per tutto e una frase di circostanza usata in genere per convincere se stesi piu che gli altri e sta tranquillo che anche se tu non la noti un fondo di malinconia c'e eccome anche se non si fanno beccare, ovviamente a momenti, non condiziona certo la vita che certo non e costituita da solo bodybuilding o aas
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-ePensare che uno viva nella speranza di poter riprendere dei farmaci mi fà pensare a un ammalato o a una vita tristissima.
p-e
1° il BB ,mi hanno detto che non era pensabile riprendere,e anche se in maniera un po particolare ce l'ho fatta
2° gli aas e e nonostante il fatto mi abbiano gia detto che sara impossibile si e vero vivo ancora nella speranza di poter riniziare
3° i combattimenti di pugilato, e anche in questo caso mi hanno dato il fermo, ma anche in questo caso vivo nella speranza magari anche fra 10 anni di poter riprendere a combattere.
sinceramente non vedo cosa ci sia di cosi triste al non accontentarsi
Commenta
-
Commenta