Berlusconi A Porta A Porta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

    #76
    ecco

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Luna Caprese
      Travaglio è un allievo di Montanelli ed è stato querelato pure da esponenti di sinistra per aver detto e documentato : "sono andati al governo con le pezze al culo e ne sono usciti ricchi" ; l' unica colpa sua è di essere un giornalista vero cioè uno che non guarda in faccia a nessuno ma guarda i fatti e li documenta punto per punto . Per quanto riguarda Silvio è ultranoto e provato che tra il '78 e il '79 sia arrivata una valanga di miliardi di origine sconosciuta sulle 22 Holding Italiane del Silvio medesimo ; all' epoca il capitale di quelle srl era di pochi milioni ed erano intestate ad una coppia di ragionieri ; la stessa Fininvest era amministrata da un gruppo di pensionati ultranovatenni . Silvio non ha mai spiegato l' origine dei soldi e nemmeno perchè figurassero altri al posto suo come intestatari... ; 2 pentiti , Rapisarda e Di Carlo , dicono che quei miliardi siano arrivati dalla mafia , dai boss Bontade e Teresi che poi son morti tutt' e due ; sarà vero ? Sarà falso ? Di certo Silvio avrebbe dovuto documentare lui , in primis , l' origine della sua ricchezza ma non lo ha mai fatto

      io ho letto qualcosa di Travaglio e sono rimasto a bocca aperta: per quanto mi riguarda, per il mio metro di giudizio, i suoi libri sono spazzatura.
      mi spiego: sono un bell'esercizio di tecnica, istruttivo x un giornalista o anche per chi si interessi di scriminanti e diritto di cronaca, nel senso che mostra come è possibile muoversi sul confine della rilevanza penale di affermazioni obiettivamente infamanti operando taglia e cuci di fatti storici, elementi raccolti in processi, ecc.

      tuttavia non è la tecnica in se che rende un buono un servizio di informazione: così come se leggi libri di storia di De Felice o di quello storico oggi imputato in austria per aver negato l'olocausto c'è una bella differenza.

      Il mio modo di pensare è quello per cui non è Tizio a dover dire, rectius, dimostrare (è molto diverso) , l'origine di ogni proprio finanziamento e perdipiù mostrare la conformità di esso alla legge e-o alla morale: sarebbe probatio diabolica.
      é un onere dell'accusa.
      tra i 1000 processi che ha subito Berlusconi ce ne è stato uno (almeno uno, magari mi sono perso qualcosa) per mafia, in ragione dello stalliere di Arcore (oltre alle indagini su dell'utri): ipotesi tante, ma di fatti concreti non è emerso nulla.

      Oggi a ricucci deutsche bank ed altri istituti hanno prestato molte centinaia di miloni id euro: c'è chi dice che dietro ci sia un patronage di Silvio volto al controllo di rcs, ma le soluzioni alternative sono molteplici.
      nel dubbio non posso dire che berlusconi ha manovrato i furbetti.
      Forse non si saprà mai, e questo non è Giusto, con la G maiuscola, ma non si avrebbe + Giustizia ritenendo responsabile taluno senza prove al riguardo.

      Commenta

      • ALEX2
        Bodyweb Senior
        • Jan 2004
        • 11901
        • 176
        • 65
        • Arcore - villa San Martino
        • Send PM

        #78
        quellogrosso capisco il tuo punto di vista però vorrei evidenziarti alcuni punti:

        1 la fininvest nn nella persona di SB ha avuto collusioni con la mafia. Tu credi che silvio nn ne fosse a conoscenza? (li bruciavano i magazzini della standa perchè si rifiutava di pagare il pizzo)
        2 cosa ha fatto berlusconi con l' aiuto di Craxi è evidente. Tra l' altro scaricato nel momento di difficoltà dallo stesso Silvio
        3 travaglio: attenzione che i suoi libri al massimo sono un esercizio di copiatura, perchè, di fatto, lui riporta gli atti processuali.
        4 travaglio ha scritto anche un libro sulla FIAT e se nn sbaglio si è beccato una querela

        adesso nn dico che travaglio sia il messia ma forse qualcosa di vero nei suoi libri c'è...forse è per questo che lo puoi vedere ospite su telelombardia e non alla rai o a mediaset (vedi anche funari)...
        il miglior modo per dire è fare

        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

        berlusconi_s@camera.it

        sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

        guardate qui:

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #79
          1) essere colluso è una cosa, subire attentati e-o minacce è altro, come è diverso essere concusso e corrompere.

          2) è esattamente quello che dico io: riportando gli atti processuali, a seconda della selezione degli stessi e la loro manipolazione si ottiene qualunque cosa.
          l'attendibilità degli atti processuali deve essere vagliata da giudici, devono essere valutati tutti gli elementi disponibili (non solo quelli selezionati), devono essere i singoli elementi incrociati e sottoposti al contraddittorio. Questo processo non ti porta alla Verità, ma ad una approssimazione ragionevole e la migliore che si può avere.
          estrapolare gli atti processuali che fanno comodo alla propria tesi...per me è giornalismo spazzatura.

          3) Mi pare di ricordare che travaglio di querele ne abbia ricevute diverse, ma di condanne non mi risulta. ma non sono bene informato al riguardo.

          4) Berlusconi, come ogni imprenditore di grosso livello, era appoggiato da politici (non solo craxi): non lo discuto.
          questo in se non mi pare una cosa illecita o eticamente discutibile.
          Ovviamente rimangono fermi dei paletti: il codice penale prevede reati quali ad esempio l'abuso di ufficio, la corruzione: ci possono essere cioè specifiche condotte, che, se tenute, configurano un grave illecito.

          Parlare dell'intreccio tra politica ed affari comporta definire i ruoli di politica ed impresa, ma esula dal mio discorso: semplicemente contestavo due specifiche affermazioni fatte da Matt, una circa l'esclusivo scopo d ifavorire 80 famiglie italiane mediante ogni provvedimento degli ultimi 5 anni, e l'essere mafioso.

          a Berlusconi contesto altre responsabilità (politiche ed etiche) come capo di governo

          Commenta

          • ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da quellogrosso
            4) Berlusconi, come ogni imprenditore di grosso livello, era appoggiato da politici (non solo craxi): non lo discuto.
            questo in se non mi pare una cosa illecita o eticamente discutibile.
            Ovviamente rimangono fermi dei paletti: il codice penale prevede reati quali ad esempio l'abuso di ufficio, la corruzione: ci possono essere cioè specifiche condotte, che, se tenute, configurano un grave illecito.

            Parlare dell'intreccio tra politica ed affari comporta definire i ruoli di politica ed impresa, ma esula dal mio discorso: semplicemente contestavo due specifiche affermazioni fatte da Matt, una circa l'esclusivo scopo d ifavorire 80 famiglie italiane mediante ogni provvedimento degli ultimi 5 anni, e l'essere mafioso.

            a Berlusconi contesto altre responsabilità (politiche ed etiche) come capo di governo

            però vedi se u avessi un impresa edile e siccome il Silvio di turno ha l' appoggio del politoco X riesce ad aver gli appalti e tu no ti girerebbe i coglioni alla stragrande.
            Poi cosa hanno fatto Silvio e Bettino è noto ed è talmente schifoso che nessuno ne parla.
            Terrenni nn edificabili che per magia lo diventavano nel giro di qualche secondo...etc...
            il miglior modo per dire è fare

            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

            berlusconi_s@camera.it

            sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

            guardate qui:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #81
              x quellogrosso : sinceramente rimango sbalordito da quello che hai scritto ; mi ricordi la Pivetti quando dal Custanz disse che non c' era nulla di male nel fatto un politico si facesse pagare da un imprenditore ( !!!!!! ) una frase allucinante... detta dall' allora Presidente della Camera... ; che vi sia collusione tra politici e imprenditori è una delle più grosse storture del mercato che purtroppo abbiamo in Italia . Un altra consiste nel fatto che uno possa comprare valanghe di azioni senza dimostrare la provenienza del denaro ; un altra è il meccanismo di scatole cinesi per cui controllando un piccola società si riesce a controllarne una enorme ; son comportamenti che non sono consentiti nel resto del mondo
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Luna Caprese
                son comportamenti che non sono consentiti nel resto del mondo
                Dettagli, sempre dettagli... e poi quelli la' sono comunisti, quindi non fanno testo.
                Rido per non piangere.
                Ma continuiamo a farci del male.
                Notizie, commenti, articoli, reportage, foto e video da tutto il mondo scelti dalla redazione di Internazionale.


                Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta

                Working...
                X