Approccio discotecaro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
    Ti rispondo che la storia è vera ma non dappertutto, qui da noi poche volte sento storie di tangenti e cmq i casi sono diminuiti di moltissimo rispetto gli anni 90'. Ti rispondo che casi di questo tipo esistono anche al nord. Ti rispondo che secondo me in questo caso le forze dell'ordine dovrebbero essere un pò più "convincenti".
    io qui non ho mai avuto nessun problema. In ogni caso è un dato di fatto che il sud, possibile terreno fertile per gli imprenditori si è trasformato un inferno da cui scappare. Come giustamente matt diceva i grossi imprenditori edili del nord non vogliono più costruire al sud. un motivo c'è. E ripeto se l'italia si impoverisce è anche colpa di questo.Perchè siete ormertosi? perchè avete paura, è normale enon ve ne faccio una colpa
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

Io mi domando, se qualcuno mi dice "al nord ci sono questo e questo problema" io non mi in***** ma, se la critica è fondata, non posso che dargli ragione e riconoscere che è vero, con umiltà.
      Ora perchè questa umiltà non possono averla anche i meridionali? sembra quasi che sia una bestemmia dire che ci sono problemi al sud

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
        Simili provocazioni e offese quale risposta meritano se non la non curanza?
        il mio esempio era legittimo, concreto, e privo di offese, E la verità triste sai qual'è? che non mi sai rispondere neppure tu

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

il mio esempio era legittimo, concreto, e privo di offese, E la verità triste sai qual'è? che non mi sai rispondere neppure tu
          oggettivamente pensi che un problema del genere forse il problema più grosso del nostro paese possiamo risolverlo noi che non abbiamo nè poteri nè risorse per eliminarlo
          Last edited by ikuape86; 20-12-2005, 18:52:03.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
            io credo di si, rispondimi. Cosa mi dovrebbe impedire di andare a investire in cina e far crepare i miei dipendenti di fame?

dimmi

Legalmente niente.

Tuttavia ogni dirigente di azienda ha un codice etico.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

io credo di si, rispondimi. Cosa mi dovrebbe impedire di andare a investire in cina e far crepare i miei dipendenti di fame?

dimmi

non capisco perchè i tuoi dipendenti dovrebbero morire di fame

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Legalmente niente.

Tuttavia ogni dirigente di azienda ha un codice etico.
                certo quindi dovrei pagare il pizzo e stare zitto pur di far lavorare 10 persone e crepare io di fame. Sai che ti dico, io non solo non mi sento del nord, non mi sento nemmeno italiano, questo paese è una merda totale dal nord al sud e non mi interessa di chi sia lacolpa, ma tu non puoi venire a dire che io devo avere etica quando dei palermitani mi vengono a chiedere 10000 euro al mese o dei clabresi volevanio far chiudere l'attività di maurox finendo anche lui con una denuncia. Cina forever, e che l'italia naufraghi tutta in un mare di merda.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86
                  non capisco perchè i tuoi dipendenti dovrebbero morire di fame
                  perchè se pago il pizzo non posso pagare i dipendenti

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Non mi riferisco all'esempio in sè, ma alla natura concettuale che c'è dietro...
                    in ogno 3d non fate che smerdare il sud e mettere etichette ("terroni") a coloro che risiedono oltre Roma.....
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

certo quindi dovrei pagare il pizzo e stare zitto pur di far lavorare 10 persone e crepare io di fame. Sai che ti dico, io non solo non mi sento del nord, non mi sento nemmeno italiano, questo paese è una merda totale dal nord al sud e non mi interessa di chi sia lacolpa, ma tu non puoi venire a dire che io devo avere etica quando dei palermitani mi vengono a chiedere 10000 euro al mese o dei clabresi volevanio far chiudere l'attività di maurox finendo anche lui con una denuncia. Cina forever, e che l'italia naufraghi tutta in un mare di merda. __________________
                      Posso capire che tu e maurox parlate così perchè avete vissuto delle situazioni spiacevoli ma non si può fare di tutta l' erba un fascio

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Non mi riferisco all'esempio in sè, ma alla natura concettuale che c'è dietro...
                        in ogno 3d non fate che smerdare il sud e mettere etichette ("terroni") a coloro che risiedono oltre Roma.....
                        infatti io ho sbagliato e lo riconosco. L'intera italia mi fa ribrezzo, non me ne posso andare ora ma prima o poi spero di avere l'occasione di farlo

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

perchè se pago il pizzo non posso pagare i dipendenti

se hai le palle il pizzo non lo paghi

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86
                            Posso capire che tu e maurox parlate così perchè avete vissuto delle situazioni spiacevoli ma non si può fare di tutta l' erba un fascio
                            maurox ha vissuto la vicenda sulla sua pelle, e è stato denunciato per aver menato dei calabresi che volevano fargli il culo. Questa è giustizia? ma cosa doveva fare? pagare? ditemi voi perchè a questo non vedo soluzione

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

infatti io ho sbagliato e lo riconosco. L'intera italia mi fa ribrezzo, non me ne posso andare ora ma prima o poi spero di avere l'occasione di farlo

secondo me non lo pensi veramente te ne saresti già andato visto che economicamente non sei messo male

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

certo quindi dovrei pagare il pizzo e stare zitto pur di far lavorare 10 persone e crepare io di fame. Sai che ti dico, io non solo non mi sento del nord, non mi sento nemmeno italiano, questo paese è una merda totale dal nord al sud e non mi interessa di chi sia lacolpa, ma tu non puoi venire a dire che io devo avere etica quando dei palermitani mi vengono a chiedere 10000 euro al mese o dei clabresi volevanio far chiudere l'attività di maurox finendo anche lui con una denuncia. Cina forever, e che l'italia naufraghi tutta in un mare di merda.
                                Credi che la Cina non abbia la sua "mafia"?

La critica io non la farei tanto ai palermitani in sè quanto allo stato che ha lasciato indenni simile realtà e non ha mai messo in atto strategie per imporsi come stato.

Ti rendi conto che in alcune zone lo stato come istituzione è debole o addirittura assente?

Ti rendi conto che la "Mafia, camorra ecc.. sono uno stato nello stato"?

Ti rendi conto che certa gente non ha facoltà di scelta tra uno stato "debole" e uno "forte"?

Ti rendi conto che la tua analisi è estremamente astratta?

Commenta

Working...
                                X