I transformer...mi sto commovendo....
Mattel presenta...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARDaltroche',bebbo giocava con le trottole a corda,con la palla di pezza e a chi rubava piu' fichi d'india,altro che il nostro consumismosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85sarebbe interessante
Allora:
1) c'era più la possibità di giocare all'aperto e con tanti altri bimbi. Quindi biciclette, pallone e tutti i giochi possibili, dal nascondino alla guerra, indiani e cow boys (eravamo pieni di armi)
2) al chiuso, giochi da tavolo
3) non essendo ancora arrivata l'era della standardizzazione, ognuno aveva giochi diversi dall'altro, e quindi era più interessante andare a casa di qualcuno perchè si trovavano cose nuove.Oggi tutti hanno le stesse cose identiche
4) possiblità di inventiva, di sperimentazione: ad esempio, quando arrivammo all'età delle autopiste elettriche, si andava a casa di uno con i propri pezzi e si pssava tutto il giorno a montare una pista enorme. Poi, i più grandetti, tentavano elaborazioni assurde delle macchinette.
Se penso che poi sono arrivate le mini4wd, in cui devi solo comprare i pezzi e metterle sulla pista, e fanno tutto loro.......sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboOK
Allora:
1) c'era più la possibità di giocare all'aperto e con tanti altri bimbi. Quindi biciclette, pallone e tutti i giochi possibili, dal nascondino alla guerra, indiani e cow boys (eravamo pieni di armi)
2) al chiuso, giochi da tavolo
3) non essendo ancora arrivata l'era della standardizzazione, ognuno aveva giochi diversi dall'altro, e quindi era più interessante andare a casa di qualcuno perchè si trovavano cose nuove.Oggi tutti hanno le stesse cose identiche
4) possiblità di inventiva, di sperimentazione: ad esempio, quando arrivammo all'età delle autopiste elettriche, si andava a casa di uno con i propri pezzi e si pssava tutto il giorno a montare una pista enorme. Poi, i più grandetti, tentavano elaborazioni assurde delle macchinette.
Se penso che poi sono arrivate le mini4wd, in cui devi solo comprare i pezzi e metterle sulla pista, e fanno tutto loro.......
Mi ricordo di quando giocavo a pallone sotto casa con tutta la mia via,io ero il piu' piccolo e ci si sfidava su una porta che era un cancello,e il terreno di asfalto che ad ogni scivolata tornavi a casa tutto sgrugnato.
A scuola dalle suore giocavamo con le palle di carta,di pezza o con i billybilly che quando ci si sbagliava e si acciaccava c'era subito uno pronto con la cannuccia a ridargli una gonfiata e si ricominciava a giocare.
Mi ricordo delle cerbottane a due tre quattro buchi,facevamo i cartoccetti con gli aghi e li appioccavamo d'appertutto,anche addosso alle persone.Mazzafionde artigianali,o comprate in armeria con i piombini....freccette fatte con gli stuzzicadenti,le pistole e i fucili spara elastici in legno..i boomerang...stellette ninja cortelli,tuttoi insomma!
Le collezioni di figurine panini,e i giochi a chi lanciava piu' lontano dove ero tra i piu' forti..
Le lotte tra quartieri..
i motorini truccati..
troppe,troppe cose con piu' spazio all'inventiva.
dopo di noi,apperte una generazione non ho piu' visto ragazzetti giocare a pallone x strada o con queste diavolerie tra le mani,ora vanno in giro con le ligier,i pantaloni D&g o rich,fanno i grandi senza aver avuto certi tipi di esperienze che mi hanno forgiato nel carattere,..... e sono contenti cosi'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoma i LEGO?????????????????????????????????
nessuno aveva i lego? io ne avevo una tonnellata! lego spazio e lego technich....
E allora vediamo se qualcuno ricorda il Coloredosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoma i LEGO?????????????????????????????????
nessuno aveva i lego? io ne avevo una tonnellata! lego spazio e lego technich....
...era uno dei miei giochi preferiti! Avevo un fustino di Dixan rifoderato con la carta adesiva (...mele rosse su sfondo bianco...) pieno zeppo di lego...
Lo svuotavo in mezzo alla mia stanza e vai di fantasia: passavo pomeriggi interi!
"Prima di venire a cena rimetti a posto i Lego!" "...dopo..."
"ADESSO!"
Quanti ricordi...
Commenta
-
Commenta