Provare amore anche quando non bisogna provarlo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tommy2
    Ciao a tutti. Arrivo su questo forum per segnalazione di amici e spero che prendiate sul serio quanto sto per scrivere, senza mettervi a ridere, al fine magari che sia io che qualche altro con problemi analoghi ai miei ne possa trovare giovamento.

Vengo al dunque

Io credo di essere una persona con dei problemi nella percezione dell amore inquanto mi basta conoscere una ragazza che fa la dolce che subito inizio a sentire in me quella sensazione di calore, affetto ecc ecc ossia amore.

Per colpa di questo mio difetto ho avuto degli ENORMI problemi che non sto qui a raccontare.

Cosa chiedo ? chiedo solo di essere normale ossia innammorarmi di una ragazza gradualmente e al momento giusto e non subito dopo aver conosciuto una ragazza con il quale ipotizzo una relazione.

Credo poco nelle soluzioni psicologiche tramite strizza cervelli e pensavo di ricorrere a quella chimica tramite assunzione di qualcosa. Avevo pensato al Prozac.

Che ne pensate ?
    a me sembra tutto normale. Poi devi vedere tu se è vero amore
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Mi devo essere espresso male nel messaggio numero 1 di questa discussione.
      Io voglio evitare di innammorarmi o provare qualcosa per ragazze che conosco poco o per niente. Invece mi succede il contrario. Mi innammoro subito e questo mi porta a fare enormi cazzate come innammorarmi di ragazze sbagliate, un po' cesse e cose del genere.
      guarda che è tutto normalissimo. Se sei molto espansivo e propenso ad un rapporto avrai sempre la sensazione di innamorarti, ma dopo massimo un mese cambierai idea

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Ciao a tutti. Arrivo su questo forum per segnalazione di amici e spero che prendiate sul serio quanto sto per scrivere, senza mettervi a ridere, al fine magari che sia io che qualche altro con problemi analoghi ai miei ne possa trovare giovamento.

Vengo al dunque

Io credo di essere una persona con dei problemi nella percezione dell amore inquanto mi basta conoscere una ragazza che fa la dolce che subito inizio a sentire in me quella sensazione di calore, affetto ecc ecc ossia amore.

Per colpa di questo mio difetto ho avuto degli ENORMI problemi che non sto qui a raccontare.

Cosa chiedo ? chiedo solo di essere normale ossia innammorarmi di una ragazza gradualmente e al momento giusto e non subito dopo aver conosciuto una ragazza con il quale ipotizzo una relazione.

Credo poco nelle soluzioni psicologiche tramite strizza cervelli e pensavo di ricorrere a quella chimica tramite assunzione di qualcosa. Avevo pensato al Prozac.

Che ne pensate ?
        Semplicemente sei innamorato dell'idea di innamorarti.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• mosquiton_001
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 533
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ti ho capito. Il problema è che col prozac questo non ti accade, ovvero non ti innamori.
          Intendo dire non ti innamori di nessuna, che lei sia giusta, sbagliata, brutta o bella, ti cambia poco a parte il giudizio estetico che alla fine non valuti neanche + di tanto.. anzi, paradossalmente ti sembrano tutte uguali.. non essendoci quella che 'ti sballa' di più. Sei più realista ma non te le godi neanche..
          Esiclene! Ma sei sicuro di questa cosa??? mi spieghi "chimicamente" come e' possibile cio'? io sapevo che il prozac fa arrivare piu' endorfine al cervello ma da qui' a fregartene di chi vuoi a fianco penso ce ne corra (chiedo visto che non lo ho mai usato)

ma poi fa anche passare la "voglia" per caso?

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
            Esiclene! Ma sei sicuro di questa cosa??? mi spieghi "chimicamente" come e' possibile cio'? io sapevo che il prozac fa arrivare piu' endorfine al cervello ma da qui' a fregartene di chi vuoi a fianco penso ce ne corra (chiedo visto che non lo ho mai usato)

a mio parere trattare questa situazione con gli psicofarmaci è da rincoglioniti. Guaoi a chi da oggi in poi mi viene a dire che doparsi fa male

Commenta

• esiclene
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 2508
              • 13
              • 21
              • Minsk (Bielorussia)
              • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001

Semplicemente.. quando ti innamori la serotonina collassa (hanno fatto anche uno studio su questo). Chimicamente non c'è molta differenza tra chi soffre di disordine ossessivo compulsivo o innamorato cronaco... triste a dirsi ma in realtà l'amore potrebbe essere vista come una patologia.
              Ma la serotonina non collassa ovviamente se la rialzi farmacologicamente (prozac ma anche gli altri ssri in generis).
              Questo porta a diverse conseguenze.
              Diminuisce il desiderio sessuale, e inizi a guardare le donne come nel periodo pre-puberale (quando siccome non eri schiavo di loro , ti stavano -giustamente- sui coglioni, essendo completamente diverse da te).
              E' un bene? Non lo so, ma sei portato a trattare loro come meritano senza troppi problemi (ma io non so misogeno è ).
              Insomma te ne freghi e le tratti in maniera coerente.
              Esattamente come loro se ne fregano di te quando trovano di meglio.
              Infatti non è un caso se i maschietti hanno il 30% in meno di serotonina delle femminuccie.. (Senza contare i livelli irrisori dei maschi adolescenziali).. insomma, siam più dipendenti da loro di quanto loro lo sian da noi (non che fosse una novità)..
              Bassi livelli di serotonina son legati all' 'amore romantico', caratteristica indi (triste a dirsi) più dell'uomo che della donna... per questo alla fine più sei romantico e meno te la da..
              Poi poni fine alla parola 'sesso' (lo fai ugualmente ma più per routine che per soddisfare il tuo bisogno di endorfine), e ti rendi conto che in realtà non è il sesso a piacerti, ma ne eri dipendente, così come un tossico era dipendente dalla sua dose di eroina..
              Questo potrebbe essere un bene ma... non hai più emozioni di alcun genere.. prima c'è quella che ti fa cagare, quella che ti fa sbroccare, quella che ti fa arrapare... adesso invece inizi a vederle "brutte" o "belle".. l'occhio di valutazione ce l'hai ancora ma è una cosa + di rito che finalizzata ad eccitarti. E non te ne frega neanche molto se sian brutte o belle perchè non è che una 'ti ispira' più di un'altra.
              E' un bene tutto ciò?
              Sinceramente non lo so.
              Da una parte hai una persona che tromba come un riccio e se ne frega delle donne, ma che dalle donne non può tirar fuori la sua dose quotidiana di endorfine, come invece fa lo (scusa il termine) 'sfigato' che perde il suo tempo dietro una, soffre come una bestia, si innamora in fretta, ma allo stesso modo se va bene gode come un riccio etc etc......

Commenta

• esiclene
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 2508
                • 13
                • 21
                • Minsk (Bielorussia)
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                a mio parere trattare questa situazione con gli psicofarmaci è da rincoglioniti. Guaoi a chi da oggi in poi mi viene a dire che doparsi fa male
                Quegli psicofarmaci hanno levato persone dal suicidio... non è probabilmente il tuo caso ma vorrei vedere a te a pensare ossessivamente alla stessa ragazza per mesi/anni dopo che ti ci sei lasciato... c'è chi ce la fa a riprendersi e chi ha bisogno di un aiuto... ma come tutti i farmaci l'importante è non esserne schiavi..

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                  Semplicemente.. quando ti innamori la serotonina collassa (hanno fatto anche uno studio su questo). Chimicamente non c'è molta differenza tra chi soffre di disordine ossessivo compulsivo o innamorato cronaco... triste a dirsi ma in realtà l'amore potrebbe essere vista come una patologia.
                  Ma la serotonina non collassa ovviamente se la rialzi farmacologicamente (prozac ma anche gli altri ssri in generis).
                  Questo porta a diverse conseguenze.
                  Diminuisce il desiderio sessuale, e inizi a guardare le donne come nel periodo pre-puberale (quando siccome non eri schiavo di loro , ti stavano -giustamente- sui coglioni, essendo completamente diverse da te).
                  E' un bene? Non lo so, ma sei portato a trattare loro come meritano senza troppi problemi (ma io non so misogeno è ).
                  Insomma te ne freghi e le tratti in maniera coerente.
                  Esattamente come loro se ne fregano di te quando trovano di meglio.
                  Infatti non è un caso se i maschietti hanno il 30% in meno di serotonina delle femminuccie.. (Senza contare i livelli irrisori dei maschi adolescenziali).. insomma, siam più dipendenti da loro di quanto loro lo sian da noi (non che fosse una novità)..
                  Bassi livelli di serotonina son legati all' 'amore romantico', caratteristica indi (triste a dirsi) più dell'uomo che della donna... per questo alla fine più sei romantico e meno te la da..
                  Poi poni fine alla parola 'sesso' (lo fai ugualmente ma più per routine che per soddisfare il tuo bisogno di endorfine), e ti rendi conto che in realtà non è il sesso a piacerti, ma ne eri dipendente, così come un tossico era dipendente dalla sua dose di eroina..
                  Questo potrebbe essere un bene ma... non hai più emozioni di alcun genere.. prima c'è quella che ti fa cagare, quella che ti fa sbroccare, quella che ti fa arrapare... adesso invece inizi a vederle "brutte" o "belle".. l'occhio di valutazione ce l'hai ancora ma è una cosa + di rito che finalizzata ad eccitarti. E non te ne frega neanche molto se sian brutte o belle perchè non è che una 'ti ispira' più di un'altra.
                  E' un bene tutto ciò?
                  Sinceramente non lo so.
                  Da una parte hai una persona che tromba come un riccio e se ne frega delle donne, ma che dalle donne non può tirar fuori la sua dose quotidiana di endorfine, come invece fa lo (scusa il termine) 'sfigato' che perde il suo tempo dietro una, soffre come una bestia, si innamora in fretta, ma allo stesso modo se va bene gode come un riccio etc etc......

allora io sono un uomo romantico. Come è possibile essere in un modo e poi cambiare di colpo?

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Quegli psicofarmaci hanno levato persone dal suicidio... non è probabilmente il tuo caso ma vorrei vedere a te a pensare ossessivamente alla stessa ragazza per mesi/anni dopo che ti ci sei lasciato... c'è chi ce la fa a riprendersi e chi ha bisogno di un aiuto... ma come tutti i farmaci l'importante è non esserne schiavi..
                    io penso che se uno ha i coglioni, nonostante pensi ossessivamente ad una ragazza che ti ha lasciato, quando dopo magari 2 anni se ne va dalla tua testa e dal tuo cuore, sei evoluto ad un livello spirituale superiore. Non è ironia, lo penso sul serio

Commenta

• Gnapp
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2004
                      • 1747
                      • 9
                      • 6
                      • Milano
                      • Send PM

Come è possibile essere in un modo e poi cambiare di colpo?
                      Tu sei la risposta!!!

Commenta

• esiclene
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 2508
                        • 13
                        • 21
                        • Minsk (Bielorussia)
                        • Send PM

allora io sono un uomo romantico. Come è possibile essere in un modo e poi cambiare di colpo?
                        Prima avevi la serotonina a 0.8 ... poi c'è stato un evento (ti sei innamorato) che te l'ha portata a 0.5. A quel punto il tuo cervello ha preso il sopravvento sopra JPP e l'ha fatto rincoglionire .
                        Ma è normale . Se prendessi il prozac probabilmente vedresti la tua lei come una qualsiasi altra ragazza (triste realtà).

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Prima avevi la serotonina a 0.8 ... poi c'è stato un evento (ti sei innamorato) che te l'ha portata a 0.5. A quel punto il tuo cervello ha preso il sopravvento sopra JPP e l'ha fatto rincoglionire .
                          Ma è normale . Se prendessi il prozac probabilmente vedresti la tua lei come una qualsiasi altra ragazza (triste realtà).
                          però io per un certo periodo, in seguito ad un trauma sportivo molto brutto ho assunto xanax a dosi abbastanza elevate. Non c'entra nulla con il prozac, però non mi ha fatto una ****

Commenta

• ALEX2
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2004
                            • 11901
                            • 176
                            • 65
                            • Arcore - villa San Martino
                            • Send PM

Vengo al dunque

Che ne pensate ?

tommy la prossima volta che hai questo problema fai questo test:

vai casa, smanacciati il salame e prova a vedere se subito dopo l' eiaculazione hai la stessa sensazione di calore. Se cosi fosse è amore se no si trattava solo di un problema di esubero di spermatozoi.
                            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• esiclene
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 2508
                              • 13
                              • 21
                              • Minsk (Bielorussia)
                              • Send PM

io penso che se uno ha i coglioni, nonostante pensi ossessivamente ad una ragazza che ti ha lasciato, quando dopo magari 2 anni se ne va dalla tua testa e dal tuo cuore, sei evoluto ad un livello spirituale superiore. Non è ironia, lo penso sul serio
                              Si si, come colui che esce dal tunnel della droga.. Ma non vuol dire che non ci 'ricaschi' di nuovo... nonostante abbia raggiunto il suo livello superiore.. Sicuramente ti cambia. Ho conosciuto 'marpioni' che una volta 'messi a cuccia' dalla stronza di turno son cambiati radicalmente diventando ragazzi romantici o pseudo-romantici.
                              Da quel giorno però hanno iniziato a prendere le inculate pure loro..

Commenta

• esiclene
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 2508
                                • 13
                                • 21
                                • Minsk (Bielorussia)
                                • Send PM

però io per un certo periodo, in seguito ad un trauma sportivo molto brutto ho assunto xanax a dosi abbastanza elevate. Non c'entra nulla con il prozac, però non mi ha fatto una ****
                                Ti sei risposto da solo Davide Che c'entrano gli ansiolitici con gli innalzatori della serotonina? Nulla.. lo xanax al massimo poteva 'rincoglionirti'

Commenta

Working...
                                X