questa e' l'anima della gnosi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

    questa e' l'anima della gnosi!

    da un caso di pre morte...anzi da tutti i casi di pre morte abbiamo la conferma...di quello che la gnosi ha sempre saputo..che le religioni hanno aberrato...tutte le conoscenze esoteriche scientifiche cosmiche..religiose profonde nel loro autentico messaggio..viaggi astrali ecc. ecc.....tutte insomma le conoscenze che non si limitano a concetti astratti di fede ma che hanno tutti riscontri pratici..ci portano a considerare la gnosi come la via...in queste parole di una persona tornata ...c'e tutto quello che la gnosi ha sempre saputo..e' da chiarire che tutte le esperienze di pre morte e viaggi astrali sono tutte concordi:
    <<Sembra che mi stia chiamando e mi attira verso di lei come un magnete. sento di nuovo l ronzio e… whoosh! sto balzando attraverso la finestra! mi immergo nella luce. Io sono la luce, e la luce è me. "Veniamo dalla luce, ed alla luce ritorneremo" ripete la voce. Che gioia bagnarsi in questo incredibile saper-tutto, amare-tutto…

    Posso viaggiare attraverso i muri, i soffitti e lo spazio ad incredibile velocità! Vado a trovare mio figlio Philippe, che ha solo 4 anni. Un immenso potere mi muove: sono senza confini, senza forma, non più controllata dalle mie emozioni. Sono ogni cosa, ed ogni cosa è me!

    Mi accorgo di come la Terra, il sole, la luna, l'oscurità, la luce, i pianeti, e tutte le forme di vita – le piante, le rocce, gli animali, le persone – sono interconnessi: provengono tutti dalla stessa sorgente di luce. Ogni cosa è unita da una rete trasparente, come una ragnatela, ed ogni filo emana un grande splendore. Ogni cosa pulsa con la stessa luminosità, una luce magnifica di incomparabile scintillio.
    Sì, tu stai morendo per il mondo degli uomini. Ma per noi tu stai nascendo. Non aver paura. Tu sei sempre stata con noi, e noi siamo sempre stati con te. Noi ti conosciamo. Tu ti sei semplicemente addormentata durante il tuo soggiorno sulla Terra, e ti sei dimenticata di ciò che sei. Ora tu stai ricordando".
    Mi sto fondendo con l'universo, sono ovunque nello stesso istante. Dappertutto vedo una luce pulsante.
    Quello che seppi fu che ero immortale, che ero eterna, che ero indistruttibile, che lo ero sempre stata, che lo sarei sempre stata, e che non c'era nessuna possibilità che mi potessi perdere in questo mondo.
    Sapevo per certo di essere completamente invulnerabile e di esserlo stata da sempre.
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

    #2
    Gnosticismo Allo Stato Puro.

    Commenta

    • Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da epico
      Gnosticismo Allo Stato Puro.
      ma ***** è sto GNOCCOCISMO...GNOSTISMO.... hai rotto le balle

      Commenta

      • epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

        #4
        credo di averti postato il senso dello gnosticismo...se sei ignorante non e' colpa mia..informati *****...il tempo stringe.

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da epico
          da un caso di pre morte...anzi da tutti i casi di pre morte abbiamo la conferma...di quello che la gnosi ha sempre saputo..che le religioni hanno aberrato...tutte le conoscenze esoteriche scientifiche cosmiche..religiose profonde nel loro autentico messaggio..viaggi astrali ecc. ecc.....tutte insomma le conoscenze che non si limitano a concetti astratti di fede ma che hanno tutti riscontri pratici..ci portano a considerare la gnosi come la via...in queste parole di una persona tornata ...c'e tutto quello che la gnosi ha sempre saputo..e' da chiarire che tutte le esperienze di pre morte e viaggi astrali sono tutte concordi:
          <<Sembra che mi stia chiamando e mi attira verso di lei come un magnete. sento di nuovo l ronzio e… whoosh! sto balzando attraverso la finestra! mi immergo nella luce. Io sono la luce, e la luce è me. "Veniamo dalla luce, ed alla luce ritorneremo" ripete la voce. Che gioia bagnarsi in questo incredibile saper-tutto, amare-tutto…

          Posso viaggiare attraverso i muri, i soffitti e lo spazio ad incredibile velocità! Vado a trovare mio figlio Philippe, che ha solo 4 anni. Un immenso potere mi muove: sono senza confini, senza forma, non più controllata dalle mie emozioni. Sono ogni cosa, ed ogni cosa è me!

          Mi accorgo di come la Terra, il sole, la luna, l'oscurità, la luce, i pianeti, e tutte le forme di vita – le piante, le rocce, gli animali, le persone – sono interconnessi: provengono tutti dalla stessa sorgente di luce. Ogni cosa è unita da una rete trasparente, come una ragnatela, ed ogni filo emana un grande splendore. Ogni cosa pulsa con la stessa luminosità, una luce magnifica di incomparabile scintillio.
          Sì, tu stai morendo per il mondo degli uomini. Ma per noi tu stai nascendo. Non aver paura. Tu sei sempre stata con noi, e noi siamo sempre stati con te. Noi ti conosciamo. Tu ti sei semplicemente addormentata durante il tuo soggiorno sulla Terra, e ti sei dimenticata di ciò che sei. Ora tu stai ricordando".
          Mi sto fondendo con l'universo, sono ovunque nello stesso istante. Dappertutto vedo una luce pulsante.
          Quello che seppi fu che ero immortale, che ero eterna, che ero indistruttibile, che lo ero sempre stata, che lo sarei sempre stata, e che non c'era nessuna possibilità che mi potessi perdere in questo mondo.
          Sapevo per certo di essere completamente invulnerabile e di esserlo stata da sempre.
          Non posso che ammettere la mia totale ignoranza in materia.

          Epico, forse sarebbe più facile per tutti comprenderti se prima ci spiegassi qualcosa in, o in modo più preciso e sistematico invece di aprire post che apparentemente non hanno ne capo nè coda....
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da epico
            il tempo stringe.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cesarius
              Non posso che ammettere la mia totale ignoranza in materia.

              Epico, forse sarebbe più facile per tutti comprenderti se prima ci spiegassi qualcosa in, o in modo più preciso e sistematico invece di aprire post che apparentemente non hanno ne capo nè coda....

              avevo anche aperto altri post..tra cui uno in cui la scienza si esprimeva su Dio...conclusione in poche parole di quello che pensa la scienza: gnosticismo allo stato puro...ma e' cosi semplice..perche' non lo si vuole capire..perche' gli uomini ci hanno aberrato con religioni a loro volta nate da interpretazioni aberranti di autentici messaggi gnostici?...come gnostico fu l'insegnamento di Gesu'...poi aberrantemente o volutamente male interpretato..la verita' e' cosi semplice...non dice forse nel vangelo di Giovanni Gesu':<< voi siete dei>> e non dice :<< il padre e' in me e io sono nel padre>>..QUESTA E' PURA GNOSI...che tra l'altro anche gli orientali avevano capito..come tutto questo puo' essere stato cosi aberrantemente distorti e dimenticato?...forse perche' con la gnosi non c'era bisogno di u'istituzione che comandasse il popolo?.

              Commenta

              • Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da epico
                il tempo stringe.
                il tempo è tamarro.... telefonato subito a tamarradio la radio che tò dà te lo dà malament!!!

                Commenta

                • Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cesarius
                  invece di aprire post che apparentemente non hanno ne capo nè coda....
                  Ma solo apparentemente eh.


                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36219
                    • 1,551
                    • 2,072
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion
                    il tempo è tamarro.... telefonato subito a tamarradio la radio che tò dà te lo dà malament!!!

                    mio dio lho pensato anche io subito !!!!!
                    mi stavo sentendo male
                    sei proprio cafones !!!!!
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • Superfustakkion
                      Banned
                      • Mar 2004
                      • 21119
                      • 871
                      • 1,122
                      • U.R.S.S.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE
                      mio dio lho pensato anche io subito !!!!!
                      mi stavo sentendo male
                      sei proprio cafones !!!!!
                      ehehe guarda se epico lo ha capito... è proprio nu scem

                      Commenta

                      • Andrea1973
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ma epico guarda che "concetti simili" ci sono anche in altri "credi"!!!

                        cmq ripeto i credi vanno tutti cestinati ti oscurano gli occhi la tua vista e' distorta da cio che leggi e da cio che senza senza averne esperienza diretta credi

                        atteggiamenti del tipo la gnosi e' la via o il buddha e' la via sono malati in partenza perche' chiudono a te in quanto persona ogni possibilita' di fare esperienza diretta

                        Commenta

                        • CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

                          #13
                          POsto ma non leggo.......non amo l'orchite

                          Commenta

                          • epico
                            L'informatore Esoterico
                            • Nov 2003
                            • 6731
                            • 416
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Andrea1973
                            ma epico guarda che "concetti simili" ci sono anche in altri "credi"!!!

                            cmq ripeto i credi vanno tutti cestinati ti oscurano gli occhi la tua vista e' distorta da cio che leggi e da cio che senza senza averne esperienza diretta credi

                            atteggiamenti del tipo la gnosi e' la via o il buddha e' la via sono malati in partenza perche' chiudono a te in quanto persona ogni possibilita' di fare esperienza diretta
                            NO LA GNOSI NON E' UNA RELIGIONE..LA GNOSI E' ! CON LA GNOSI OGNUNO PUO' FARE ESPERIENZA DIRETTA CON DIO...ALMENO IL CONCETTO DI GNOSI CHE INTENDO IO..LA GNOSI NON HA DOGMI..LA GNOSI E'!.

                            Commenta

                            • Superfustakkion
                              Banned
                              • Mar 2004
                              • 21119
                              • 871
                              • 1,122
                              • U.R.S.S.
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da epico
                              NO LA GNOSI NON E' UNA RELIGIONE..LA GNOSI E' ! CON LA GNOSI OGNUNO PUO' FARE ESPERIENZA DIRETTA CON DIO...ALMENO IL CONCETTO DI GNOSI CHE INTENDO IO..LA GNOSI NON HA DOGMI..LA GNOSI E'!.
                              cosa ne pensi di Aerobic tamar dance?

                              Commenta

                              Working...
                              X