e bravo il nostro governatore schwarzenegger

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

comunque,qui non stiamo parlando di un cittadino "comune" che presumibilmente e' impazzito e ha ucciso 4 persone e rapinato due posti.
    stiamo parlando del capo di una delle gang piu' sanguinarie degli stati uniti d'america...credi che il background e il passato di un tizio del genere (ma le hai viste le foto di quando era giovane??..era piu' grosso e cattivo di arnold stesso!!!forse e' per invidia che non gli ha dato la grazia..), veramente non possano influenzare la giuria?
    Io credo che, nel rispetto della legge che e' opinabile, sia stata eseguita la procedura corretta.
    ovvero, si siamo di fronte ad'una condanna a morte, ma schwarzy ha riferito che "non basta pentirsi in galera e scrivere qualche libro per ottenere la grazia..pentimento che tra l'altro non esiste dato che lui si e' sempre rifiutato di fare le scuse ai familiari dei morti dato che si riteneva innocente"...quindi, il "pentimento" di cui tanto sbandierano i giornali, non era riferito ai suoi omicidi, ma alla "vita violenta" fatta in strada.
    c'e' disinformazione dunque...perche' a questo punto tookie williams non e' altro che un comune criminale.
    alla fine di tutto la pena di morte io non la vedo di buon occhio, o meglio io sarei propenso ad affidare queste persone ai lavori forzati tutta la vita, ma lavori indegni, tipo 12 ore al giorno con un solo pasto (china docet)...una punizione ben piu' grave di una insulsa iniezione ad'una persona che e' gia' morta per la societa' nel momento in cui e' stata arrestata.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Solo una domanda allora: se gli avesse dato la grazia avrebbe potuto nuocere a qualcuno restando in galera a vita o avrebbe potuto continuare nella sua opera di volontariato che stava portando avanti da anni???........mah!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

no, il problema una volta in carcere non e' piu' LUI, ma l'esempio di una legislazione che poi non esiste piu'.
        un esempio che va a morire.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          Solo una domanda allora: se gli avesse dato la grazia avrebbe potuto nuocere a qualcuno restando in galera a vita o avrebbe potuto continuare nella sua opera di volontariato che stava portando avanti da anni???........mah!

sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
            alla fine di tutto la pena di morte io non la vedo di buon occhio, o meglio io sarei propenso ad affidare queste persone ai lavori forzati tutta la vita, ma lavori indegni, tipo 12 ore al giorno con un solo pasto (china docet)...una punizione ben piu' grave di una insulsa iniezione ad'una persona che e' gia' morta per la societa' nel momento in cui e' stata arrestata.
            la pena di morte in realtà non è una pena per chi la subisce ( dopo che sei morto non soffri , è molto peggio l' ergastolo ) ma è un esempio per terrorizzare quelli che restano : per questo fino a non molto tempo fa le esecuzioni erano pubbliche e molto cruente ; oddio ci sono paesi , quelli arabi , in cui sono ancora pubbliche e lo scopo è quello di incutere terrore a chi assiste
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
              no, il problema una volta in carcere non e' piu' LUI, ma l'esempio di una legislazione che poi non esiste piu'.
              un esempio che va a morire.
              La grazia non è paragonabile ad una sentenza emessa da un giudice che può creare il precedente applicabile succesivamente come una legge stessa, nemmeno per la legislazione anglosassone, quindi non confondiamo le due cose estremamente diverse sia dal punto legislativo che da quello della giurisprudenza.

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9593
                • 291
                • 763
                • impero romano
                • Send PM

va a finire che ha pure preso AAS

a volte per qualcuno la morte non è manco una pena ma una liberazione
                Alboreto is nothing

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp
                  Ecco perchè non l'hanno giustiziato subito.

Avrebbero dovuto sbudgettare per iniettargli tutto il veleneo necessario a farlo spirare.
                  Hanno sarcasticamente atteso 20 anni, nel frattempo è dimagrito.

Come si dice: well done!
                  tu scherzi ma in amerca una cosa simile è succesa veramente, dovevano giustiziare un detenuto per impiccagione ma pesava altre 200 kg, la corte decise che era giusto farlo dimagrire per permettergli di essere impiccato senza rischiare che gli si staccasse le testa. dimagri e po lo impiccarono.

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                    la pena di morte in realtà non è una pena per chi la subisce
                    be dai... non esegerare ... non è una pena.... quando muori smetti di soffrire ma smetti anche di vivere... he he ...

discorso diverso per chi è in agonia li è una liberazione

ma io conosco persoalmente amici che sono dentro e tutto sommato preferiscono vivere... questo è certo...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Guerriero7
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2005
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Io sinceramente credo che se in un paese come la California esiste la pena di morte è perchè è la popolazione stessa a volerlo , altrimenti potrebbero mandarla alle votazioni per abolirla come hanno fatto in altri stati.
                      La legge Americana così come quella morale di ognuno di noi non induce alla delinquenza e per tanto chi delinque spece in modo così efferato ( omocidi-stupri-violenza-sacrifici umani e simili ) a mio modestissimo parere è giusto che paghi e paghi salato così come ogni lacrima versata dalle persone vicine alle vittime.

A mio modestissimo parere è troppo facile star qui a far del moralismo e pensando che una persona che forse si era pentita è stata uccisa, fermiamoci un attimo a pensare a quanta gente ogni santo giorno lascia le nostre strade per tornare alla madre terra diventando cibo per vermi con la sola colpa forse di essersi trovata nel posto sbagliato all'ora sbagliata , tutto questo per colpa di persone che non avendo il dovuto terrore ( perchè solo così si può educare certa gente ) della polizia e del sistema giudiziario si permettono di terminarne l'esistenza di persone oneste ( siano esse di qualunque razza o credo religioso ).

Io non mi sento in grando ne tantomeno nel ruolo più adatto per star qui a commentare se sia giusto o meno dar la pena di morte a chi commette efferatezze simili o se piuttosto sarebbe meglio obbligar loro AB VITAM ai lavori forzati , resta il fatto che la cultura del terrore seppur macabra è l'unica cosa che induce queste "persone" a limitarsi nei loro atti delittuosi.

Qualcuno di voi ha citato paesi dove le esecuzioni capitali sono pubbliche , paesi dove per altro vige una legge chiamata del taglione che guarda caso prevede l'amputazione di uno degli arti con i quali si è commesso un delitto ( anche un semplice furro ) , paesi dove se stupri una donna ti tagliano il pisello ( se non ci credete andatevi a cercare qualche video su google ) , paesi barbari è vero , esagerati, fino al punto di lapidare una donna semplicemente perchè non vuole più condividere il tetto con il marito, peasei dove essere un delinquente è una sfida giorno per giorno un gioco macabro contro la morte , nel completo terrore, quello dell'essere "beccati".
                      Qui da Noi , tolleranti sinistroidi se violenti un bambino o se ammazzi tuo figlio trovi qualche giudice che tenendosi per mano con qualche psichiatra più pazzo di lui dice che per infermità mentale non sei pienamente punibile per i reati commessi.

Per un paese dove vieni amazzato se ti beccano o per ben che vada di amputano o castrano venire qui da Noi dove se sputi in faccia ad un poliziotto di dicono solo " sei stato un bambino cattivo non farlo più , paghi 100 € e non se ne parla più.. " beh.. questa è pure cuccagna.

Adesso non mi si venga a dire che in America anche se c'è la pena di morte in alcuni stati la delinquenza è 10 volte superiore a quella Italiana perchè mi viene spontaneo ricordare, a chi dovese sottolinearlo , che l'america o anche solo alcuni dei suoi stati sono 5 volte più grandi dell' Italia , le loro città rendono le nostre dei semplici paesi.
                      Tenere sotto controllo uno stato Americano non è semplice come governare qui in Italia ( e manco a quello riusciamo ).

Con questo chiudo perchè andrei OT e non è quello che voglio assolutamente.
                      Mi sono iscritto qui per trovare degli amici con la mia stessa passione per il body building e spero che così sia..

Nel chiudere spero di non risultare "difficile da digerire" per qualcuno di voi, ogni citazione al nostro paeste o alla sua sinistra è stata fatta ovviamente al fine comparativo con uno stato come l'America e i paesi dove è vigente la pensa capitale o del taglione , vivendo quì in Italia è stato più semplice portare ad esempio il nostro paese.

Saluti a tutti.

E' un piacere partecipare al forum con voi.

( se ho scritto qualcosa di sgramaticato o in qualche modo incorretto , me ne scuso )

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Send PM

Bena arrivato Guerriero
                        solo 2 note al tuo lungo discorso:
                        1) se la legge americana non mi piace, non è per questo che mi piaccia quella italiana ( che mi fa cagare tanto per essere chiari ), ma come dicevano i latini "in medio virtus stat"
                        2) se quando infliggi una pena pensi al dolore provato dalle vittime o da chi resta alla loro morte, bhè allora mai nessuna pena sarà abbastanza adeguata, neppure la morte, tanto una volta vendicati, il dolore e la perdita restano ugualmente. La cosa importante è mettere quelle persone in condizione di non nuocere più.

Almeno io la vedo così

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                          Bena arrivato Guerriero
                          solo 2 note al tuo lungo discorso:
                          1) se la legge americana non mi piace, non è per questo che mi piaccia quella italiana ( che mi fa cagare tanto per essere chiari ), ma come dicevano i latini "in medio virtus stat"
                          2) se quando infliggi una pena pensi al dolore provato dalle vittime o da chi resta alla loro morte, bhè allora mai nessuna pena sarà abbastanza adeguata, neppure la morte, tanto una volta vendicati, il dolore e la perdita restano ugualmente. La cosa importante è mettere quelle persone in condizione di non nuocere più.

Almeno io la vedo così
                          A mio avviso "mettere quelle persone in condizione di non nuocere piu" non e' assolutamente sufficiente. La cosa importante sarebbe quella di "eliminare" la condizione che nuoce.
                          Ammettendo che Tizio stupratore (e non mi pare che cmq anche in questa direzione si faccia molto) non nuoce piu, lo possono sempre fare Caio e Sempronio, per cui il problema permane tale e quale.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• relim7.
                            gold user
                            • Jul 2004
                            • 4444
                            • 81
                            • 80
                            • un universo parallelo
                            • Send PM

Sento puzza di moralizzazione nell' aria..........

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Ragazzi come diceva giustamente Guerriero7 la pena in quello stato e' voluta dalla popolazione, cosi' come molti voti confluiti nelle cabine elettorali sono andati al repubblicano Schwarzy proprio perche' favorevole alla pena capitale, coerentemente con l'ideologia del suo partito nel quale si e' schierato... E allora la cosa puo' essere opinabile quanto ci pare ma il dato di fondo e' che il governatore era tenuto a dare una prova di coesione con i suoi elettori e col suo partito e l'ha fatto

Se poi discutiamo sul principio della pena di morte in termini generici allora e' un altro conto
                              sigpic

Commenta

• Manchester
                                Huge and Hard
                                • Apr 2001
                                • 7594
                                • 93
                                • 49
                                • Piacenza
                                • Send PM

Dico la mia

Se abitassi in uno stato come gli Usa, con la + alta percentuale di pluri-omicidi del pianeta (e occhio a questa affermazione) , non troverei una motivazione per non avere una pena capitale.

Presupponendo che sia la popolazione a scegliere il fatto che viga o no la pena capitale nel loro stato (in Usa è così), non riesco a capire la lunghezza degli iter legislativi prima di arrivare all'esecuzione finale; in fin dei conti (e prendo esempio da quest'ultimo caso) 20 anni in carcere in attesa prima della condanna definitiva sono troppi. In quel lasso di tempo una persona è già finita e mediamente si è giocata 1/2 della sua vita.
                                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

Working...
                                X