"benvenuto nel mondo del lavoro"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toky
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 277
    • 0
    • 0
    • Reggio calabria
    • Send PM

"benvenuto nel mondo del lavoro"

Premessa : come ho ripetuto + volte sono iscritto al terzo anno di scienze motorie e tra gli obiettivi che mi sono posto c'è quello di aprirmi una palestra.

un mesetto fa un mio collega mi dice ke nella palestra che frequenta sua sorella stessero cercando un istruttore e si erano rivolti a lui , ma siccome la palestra nn era un suo obiettivo ed in + nn ne aveva mai praticata nemmeno, aveva rifiutato e gli aveva detto ke avrebbe kiesto a qualke suo collega.. cioè a me :P
    L'offerta prevedeva di lavorare 3 giorni a settimana ( lunedì mercoledì e venerdì ) dalle 15 alle 21 e di venire pagati 300 € al mese.
    così ci ho riflettuto .. 300 € nn mi faranno ricco .. ma rispetto a quello ke guadagnavo prima (niente) son pur sempre qualkosa e mi son deciso di andare a parlare in più farei cmq un'esperienza ke mi servirà .
    Il giorno dopo vado alla palestra e mi presento il socio con cui avevo parlato per telefono è stato gentilissimo , ci siamo allenati insieme e mi ha detto ke all'inzio avrei dovuto solo guardare quello ke faceva lui.. peccato ke dalle 17 alle 22 & 30 lui tenga corsi di spinning e corpo libero ed in sala pesi ci sia rimasto da solo .
    premetto ke la palestra è piccolina , vanta 350 iscritti , ma sono per lo + ragazzini o gente di mezz'età nn c'è nessuno ke abbia un fisico mezzo decente e sopratutto nessuno ke sappia fare un esercizio correttamente .
    cmq il secondo giorno mi dice ke è contento perkè gli hanno parlato tutti bene ed il terzo mi dice ke è contentissimo perkè sono andati fino al negozio a complimentarsi per me , dopo 2 settimane mi confessa di voler lasciare quella palestra e mi dice di cercare tra i miei colleghi , ma nn vuole ke sia io a comprare la sua parte perkè si trova bene con me e vuole ke vada a lavorare con lui in una sua nuova attività. E mi da anche le chiavi della palestra e mi lascia solo dalle 22 . 30 alle 23 e mi fa kiudere da solo
    oggi gli dico "M. vedi ke giorno 11 faccio un mese ke vengo"
    e lui :" si ? fai un mese ?" stop
    ed io " si "
    e lui "......."
    io lo guardo e gli dico "faccio un mese... "
    e lui " vuoi parlare per i soldi? "
    ed io " già"
    lui " nn ne abbiamo parlato ?"
    io "veramente no"
    lui "cmq sono 300 € al mese , maabbiamopensatodifareunmesediprovapoidalsecondomesetipaghiamo , io gli ho detto di farti venire anke il martedì ed il giovedì , nn con gli stessi orari , ma dalle 17 alle 21 , così ti davamo 500 € al mese... perkè tanto per me se ti diamo 500 € ti devo dare solo 50 € in + .. io te ne darei 100 € .. al ragazzo ke veniva prima quando lo pagavo io .. blablabla blablabla "
    e poi nn l'ho seguito +.. cioè.. io nn voglio dire.. xò secondo me mi ha preso per il culo alla grande!l'ha detta di fila senza fermarsi perkè forse pensava ke nn ci facessi caso? pensate ke una volta aveva una partita di un torneo la terza settimana ke andavo e gli ho kiesto se sarei potuto uscire per le 22 . 30 anke se la partita era alle 22 , ma speravo di fare in tempo almeno per il secondo tempo.. premetto ke c'erano 3 persone sole in sala pesi e l'avevo avvertito il giorno prima e lo stesso giorno appena arrivato , lui ha fatto finta di dimenticarsi o si è dimenticato nn lo so e mi ha fatto uscire alle 22.50 .
    in + mi restano 3 materie del primo anno e siccome del 3 ancora nn posso darle fino a febbraio avevo pensato di darle ora a dicembre.. ma sono le materie + difficile della mia facoltà (chimica e biochimica , biologia e genetica , fisica e biomeccanica) e nn ce la faccio a studiare..
    io son rimasto zitto e lui è andato via come al solito .. ma ora nn so ke fare.. sono indeciso se andare domani al negozio e dirgli ke se nn mi paga il mese io nn ci vado +..ma avrei perso cmq un mese in + mi dispiace litigare perkè premetto ke è affettuoso.. cioè sembra una bravissima persona.. ma nn capisco se lo faccia apposta.. ke faccio ??
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011
  • Stardust83
    Bodyweb Advanced

• Oct 2005
    • 1180
    • 31
    • 6
    • PADOVA
    • Send PM

per me ti sta inculando alla grande e ne approfitta.. se c'era il mese di prova doveva metterlo in chiaro gia da subito.. o no? io me li farei dare i 300!!
    è ovvio che fa tutto il gentile e leccaculo..se ne approfitta....

Commenta

• toky
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 277
      • 0
      • 0
      • Reggio calabria
      • Send PM

e tu ke faresti? diciamo ke ho sbagliato anke io a nn parlarne prima.. ma io nn volevo fare la parte di quello attaccato al denaro..ma ***** ..uno si presenta per un posto di lavoro ... ***** nn è ke fai per conoscere persone nuove.. vai per i soldi... ma poi secondo me è giusto pure un periodo di prova.. ma nn così o fai una settimana.. oppure fai un mese.. ed alla fine del mese mi dici "ok, va bene tieni i tuoi 300€ " oppure " senti nn fai al caso nostro" e mi molla un calcio in culo.. non ke mi dice "ok va bene tieni un calcio in culo ! " uff sono arrabbiato.. perkè mi ero cmq fatto dei progetti per natale.. avevo prenotato il regalo per la mia ragazza ed avevo pensato di comprarmi qualkosa ank'io e fare un pensierino ai miei genitori, avevo persino pensato di regalare i panettoni ai soci della palestra .. invece ora dovrò kidere i soldi ai miei per il regalo alla mia ragazza.. uff.. cmq dai ke mi consigliate di fare? vado a parlare domani e gli dico " senti nn ci eravamo kiariti prima, io nn avevo capito ke si trattava di volontariato.. nn avrei certo perso tempo in un momento come questo.. ho deciso di nn venire + " oppure mi consigliate di andare e fare finta di nulla? voglio dire cmq mi hanno fregato un mese.. a meno ke nn dica aspetta vediamo ne parlo con gli altri..ma a me da fastidio proprio st'atteggiamento.. dice ke è contento e poi mi dice ke era un periodo di prova.. prova di ke ?? minkia ke palle

Commenta

• Stardust83
        Bodyweb Advanced

• Oct 2005
        • 1180
        • 31
        • 6
        • PADOVA
        • Send PM

bo io ci parlerei e metterei le cose in chiaro anche perchè il periodo di prova da quanto ho capito non te l'eveva detto che c'era anche se cmq è giusto..ma se uno non lo dice è ovvio che coglio i soldi anche se cmq anche in prova qualcosa dovrebbe sganciare mica sei la a grattarti le palle...
        ma poi..ti ha parlato di metterti in regola?contratto?boh..la cosa nn è molto chiara..
        e poi a mio modesto parere 300€ per 6 ore (mi sembra) per 3 giorni sono davvero una miseria...prende gli stessi soldi mia sorella che è istruttrice in piscina e va 3 volte a settimana per 3 ore scarse....

Commenta

• Stardust83
          Bodyweb Advanced

• Oct 2005
          • 1180
          • 31
          • 6
          • PADOVA
          • Send PM

per me cosi rischi di buttare a puttane l'universita perchè non studi piu e nello stesso tempo quello della palestra te lo mette in culo...

Commenta

• toky
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 277
            • 0
            • 0
            • Reggio calabria
            • Send PM

ah .. ho dimenticato un piccolo particolare.. nn sono dalle 15 alle 21.. perkè quando sono andato a parlare il primo giorno mi ha detto ke è dalle 15 alle 23.. e se voglio allenarmi dalle 14 alle 23.. io sono sempre andato con questo orario.. dalle 14 alle 15. 20 mi alleno e dalle 15 .30 alle 23 faccio da istruttore.. ke poi anke alle 14 faccio cmq da istruttore a quelli ke si allenano .. quindi sarebbero 9 ore

Commenta

• Andrea1973
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stardust83
              per me ti sta inculando alla grande e ne approfitta.. se c'era il mese di prova doveva metterlo in chiaro gia da subito.. o no? io me li farei dare i 300!!
              è ovvio che fa tutto il gentile e leccaculo..se ne approfitta....
              esattamente non fidarti proprio per un *****!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• stylus
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 5450
                • 172
                • 38
                • Send PM

fatti dare i soldi.....

Commenta

• Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stylus
                  fatti dare i soldi.....
                  al limite per iscritto non fidarti della parola

Commenta

• l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

io ti consiglio di cancellare questa esperienza dalla testa

e di stare il più lontano possibile da questo individuo

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore
                      io ti consiglio di cancellare questa esperienza dalla testa

e di stare il più lontano possibile da questo individuo
                      Quoto.
                      Beh, prendila da questo punto di vista: ti servira' per il futuro.
                      L' italietta senza cultura ne' amor proprio e' piena di individui di questo tipo.

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

non vuoi fare la figura di quello attaccato ai soldi??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?

porca di quelle (censura)

ma che diavolo vai a lavorare a fare??????????

questo, col suo sorriso sulle labbra, è da mettere a 90 gradi e, gratuitamente, infilargli una spin byke nel deretano.

Quello sopra è il mio consiglio da uomo.
                        quello da legale, è di pretendere quello che è un tuo diritto, x legge prima che per giustizia: di essere pagato per il lavoro prestato (periodo di prova? si paga lo stesso). sennò gli fai fare una bella visita dall'ispettorato del lavoro.

Commenta

• esiclene
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 2508
                          • 13
                          • 21
                          • Minsk (Bielorussia)
                          • Send PM

Il periodo di prova si paga ugualmente.
                          Ma comunque a me è capitato molto di peggio..

Commenta

• l'osservatore
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 8044
                            • 279
                            • 136
                            • Send PM

dai dai sono curioso che ti è capitato

??????

Commenta

• toky
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2004
                              • 277
                              • 0
                              • 0
                              • Reggio calabria
                              • Send PM

oggi gli dico ke se nn mi paga nn ci vado +.. ke ti è capitato a te esiclene?

Commenta

Working...
                              X