Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x gli esperti di finanza...(:D:D:D)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io ho investito con Domina Vacanze.
    Investi ad esempio 15.000€ con la formula "affitto garantito"; ti danno il 5% ogni anno (netto) e poi dopo 5 anni decidi se continuare a garantirti gli interessi oppure se rivendere la quota (che si attualizza, cioè i 15.000€ tra 5 anni saranno circa 17.000 per l'adeguamento dell'inflazione e del costo della vita).

    Mio cugino fa il funzionario commerciale per questa azienda da 5 anni, ma non avevo mai osato investire con loro.....
    Poi ho visto che mio zio in 5 anni si è beccato 12.500€ netti più l'investimento salito da 50.000 a 63.500€....
    Quindi 26.000 puliti puliti senza alcun rischio in più, e l'investimento iniziale che può rivendere quando vuole.
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #17
      quindi tuo zio ha comprato una quota del valore di 50.000e, con 5% annuo garantito.
      dopo 5 anni il capitale pure si era rivalutato di un altro 5,5% annuo.

      totale tasso annuo 10,5% (tasso non composto)..mi sembra ottimo.

      ma il capitale poteva in teoria anche deprezzarsi? anche se investito in immobili è difficile che perda valore, salvo tsunami...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da quellogrosso
        quindi tuo zio ha comprato una quota del valore di 50.000e, con 5% annuo garantito.
        dopo 5 anni il capitale pure si era rivalutato di un altro 5,5% annuo.

        totale tasso annuo 10,5% (tasso non composto)..mi sembra ottimo.

        ma il capitale poteva in teoria anche deprezzarsi? anche se investito in immobili è difficile che perda valore, salvo tsunami...

        Direi impossibile.
        Tieni conto che Domina è proprietaria solo di alberghi a 4 e 5 stelle in posti come Venezia, Porto Cervo, Cortina, ecc ecc. Considerando che i prezzi degli alberghi salgono ogni anno dal 5 al 12% è più facile che il valore dell'investimento aumenti addirittura più del normale adeguamento dell'attualizzazione dei prezzi.

        E poi c'è un altro vantaggio: io ho investito 15.000 dandone subito solo 5000€ e il resto in 3 anni senza interessi.
        La figata è che loro ti pagano il 5% degli interessi da subito sul totale dell'investimento, ossia 15.000. Praticamente per i primi 2 anni arrivi anche al 9% su quello che hai pagato.

        Esempio: anticipo 5000€, mi danno 750€ di interessi, cioè il 14% su quello che hai effettivamente dato.
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #19
          è una cosa che mi interessa. sai darmi un sito, o altro dove posso avere altre info?
          ti lascio la mia mail...grazie Jo.

          massimiliano@manduchi.it

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da quellogrosso
            è una cosa che mi interessa. sai darmi un sito, o altro dove posso avere altre info?
            ti lascio la mia mail...grazie Jo.

            massimiliano@manduchi.it

            Ok, tra l'altro mio cugino mi ha detto che ha 4 sconti avanzati(che teoricamente andrebbero a parenti o amici) valevoli fino al 30 gennaio.
            Uno da 28.000 che era a 24.500. Uno da 45.000 a 40.000. Uno che costerebbe 55.000 ed è a 46.000 e un altro da 26.000 a 22.000.
            Io ci sto pensando, anche se non ho più soldi liquidi
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da quellogrosso
              come da oggetto...avendo due lire che si possono ritenere da buttare via, che si compra in borsa? Xetra, Nyse, Nasdaq, Milano...

              Ottica di breve e-o medio periodo.

              PS: il primo che mi dice Parmalat lo sodomizzo in piazza affari
              Apple, poi dopo i 75$ la dicono a rischio, secondo me no.



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da JOBLACK
                Io ho investito con Domina Vacanze.
                Investi ad esempio 15.000€ con la formula "affitto garantito"; ti danno il 5% ogni anno (netto) e poi dopo 5 anni decidi se continuare a garantirti gli interessi oppure se rivendere la quota (che si attualizza, cioè i 15.000€ tra 5 anni saranno circa 17.000 per l'adeguamento dell'inflazione e del costo della vita).

                Mio cugino fa il funzionario commerciale per questa azienda da 5 anni, ma non avevo mai osato investire con loro.....
                Poi ho visto che mio zio in 5 anni si è beccato 12.500€ netti più l'investimento salito da 50.000 a 63.500€....
                Quindi 26.000 puliti puliti senza alcun rischio in più, e l'investimento iniziale che può rivendere quando vuole.
                Spero che sia tutto nero su bianche con chiarezza, giravano una marea di agenzie per il multilevel, time-sharing, roba del genere ...



                Commenta


                  #23
                  Escludendo l'azionario (che è figo da matti) io mi butterei su una polizza a premio unico con il suo bel minimo garantito.

                  Commenta


                    #24
                    Si Sergio, la borsa può dare grandi guadagni e in fretta.......

                    Ma si beccano tante di quelle batoste, soprattutto di questi tempi

                    Io preferisco un investimento sicuro con margini medi e capitale al sicuro.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da JOBLACK
                      Ok, tra l'altro mio cugino mi ha detto che ha 4 sconti avanzati(che teoricamente andrebbero a parenti o amici) valevoli fino al 30 gennaio.
                      Uno da 28.000 che era a 24.500. Uno da 45.000 a 40.000. Uno che costerebbe 55.000 ed è a 46.000 e un altro da 26.000 a 22.000.
                      Io ci sto pensando, anche se non ho più soldi liquidi
                      grazie 1000...quando hai tempo se mi fai sapere mi fai una grossa cortesia...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Spero che sia tutto nero su bianche con chiarezza, giravano una marea di agenzie per il multilevel, time-sharing, roba del genere ...

                        Azz, io prima di buttarmi mi sono strainformato.

                        Domina è una spa con 45.000.000€ di capitale sociale e negli ultimi 8 anni ha avuto un incremento annuo sempre a doppia cifra (10-12-15% in più di fatturati).

                        Io ero molto scettico, ma dopo l'eserienza di mio zio, e il primo assegno che ho già ricevuto, sono più tranquillo.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Apple, poi dopo i 75$ la dicono a rischio, secondo me no.
                          tu hai comprato ad un signor prezzo..ora però è quasi a 72...Tu quando la venderesti? io fossi in te la avrei già ceduta...

                          Commenta


                            #28
                            ehm.....jo quando sei online su msn mi contatti rekkia....
                            Sciopero

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mi80
                              ehm.....jo quando sei online su msn mi contatti rekkia....

                              sarà fatto
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎