Allora premettendo che non ci sono mai stato e che non so niente di aereoporti parigini, alberghi parigini e monumenti parigini ma sono scemo e mi solletica l'idea, qualcuno mi saprebbe dare delle dritte su quanto spendere e dove e perche' andare?
Ultimo dell'anno a Parigi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80Allora premettendo che non ci sono mai stato e che non so niente di aereoporti parigini, alberghi parigini e monumenti parigini ma sono scemo e mi solletica l'idea, qualcuno mi saprebbe dare delle dritte su quanto spendere e dove e perche' andare?
Quanto vuoi stare fuori e qual'è il tuo budget?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
-
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Penso di andare via dal 30/12 al 2 o 3 /01 ..... budget.......stiamo bassi che a salire si e' sempre in tempo......
Considerato il poco tempo a disposizione, posso consigliarti dove non andare rispetto ai soliti giri
Ad es., evita MontMatre, ormai privo di interesse.
Poi dipende cosa vuoi faresigpic
Commenta
-
-
Okkio a controllare da quale settore dell'aereoporto devi ripartire, perchè ormai il Charles De Gaulle è una città e rischi di ritrovarti a Km dal tuo settoresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboAlbergo (si trovano di tutti i prezzi) rigorosamente vicino al centro, quindi puoi spaziare dalla zona dell'Opera fino alla fine degli Champs Elisees, o quanto meno vicino ad una stazione della Metro (ce ne sono circa 230 )
Considerato il poco tempo a disposizione, posso consigliarti dove non andare rispetto ai soliti giri
Ad es., evita MontMatre, ormai privo di interesse.
Poi dipende cosa vuoi fare
Mi servono risoluzioni a problemi logistici:
Esempio aereoporto, quale scelgo?
Con cosa mi muovo a parigi?
Con cosa ci arrivo dall'aeroporto all'albergo?
Dove passo la mezzanotte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Mi servono risoluzioni a problemi logistici:
Esempio aereoporto, quale scelgo?
Con cosa mi muovo a parigi?
Con cosa ci arrivo dall'aeroporto all'albergo?
Dove passo la mezzanotte?
Aereoporto-albergo: in aereoporto fai la carta Paris Visit (mi pare che sia questa, domani controllo e ti do conferma) per i giorni che devi stare (ci sono da 3 giorni) e con quella puoi usare metro, RER (treni veloci per i dintorni e mi pare anche quello per l'aereoporto), bus e acquistare i biglietti per i monumenti a prezzi inferiori a volte nelle stesse stazioni della Metro (per es. per il Louvre)
Ti muovi praticamente sempre in Metro, la città è servita in maniera perfettissima
la mezzanotte? boh! Io vedrei cosa organizzano a Disneiland Paris, ma non credo ti interessi
Un biglietto per un locale tipo Moulin Rouge o Lido? Non so se si trovano ancora (e mi sembra sia obbligatoria la giacca, ma non ne sono sicuro). Gli spettacoli sono indimenticabilisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboAereoporto quello che ti danno in base al volo che scegli, o pensavi di dirottare l'aereo in base alle tue esigenze?
Aereoporto-albergo: in aereoporto fai la carta Paris Visit (mi pare che sia questa, domani controllo e ti do conferma) per i giorni che devi stare (ci sono da 3 giorni) e con quella puoi usare metro, RER (treni veloci per i dintorni e mi pare anche quello per l'aereoporto), bus e acquistare i biglietti per i monumenti a prezzi inferiori a volte nelle stesse stazioni della Metro (per es. per il Louvre)
Ti muovi praticamente sempre in Metro, la città è servita in maniera perfettissima
la mezzanotte? boh! Io vedrei cosa organizzano a Disneiland Paris, ma non credo ti interessi
Un biglietto per un locale tipo Moulin Rouge o Lido? Non so se si trovano ancora (e mi sembra sia obbligatoria la giacca, ma non ne sono sicuro). Gli spettacoli sono indimenticabili
Rimane da sapere cosa fare per la mezzanotte, vorrei evitare di passarla in camera ( capito nano )
Sono in compagnia...per la giacca non e' un problema, basta non vogliano lo smoking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Rimane da sapere cosa fare per la mezzanotte, vorrei evitare di passarla in camera ( capito nano )
Sono in compagnia...per la giacca non e' un problema, basta non vogliano lo smoking
Per la mezzanotte e qalche altra info, un agenzia di viaggi. Per le migliori Parigi è come prenotarti un biglietto aereo per Roma.
Prov comunque a chiedere a Drugo qualche dritta.
Per monumenti, cosa ti piacerebbe vedere?Lì c'è solo l'imbarazzo della scelta
Vuoi visitare dall'interno un sommergibile nuceare "posteggiato" in un parco?
Una dritta:se la compagnia è romantica, una cena a bordo del Bateau Mouches (se si scrive così), con crociera sulla Senna e Parigi illuminata.... funziona alla grandesigpic
Commenta
-
-
sono cojone.ma proprio in questo periodo in France ?!!!!!!
non partire con la makkinaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboSmoking, sicuramente no
Per la mezzanotte e qalche altra info, un agenzia di viaggi. Per le migliori Parigi è come prenotarti un biglietto aereo per Roma.
Prov comunque a chiedere a Drugo qualche dritta.
Per monumenti, cosa ti piacerebbe vedere?Lì c'è solo l'imbarazzo della scelta
Vuoi visitare dall'interno un sommergibile nuceare "posteggiato" in un parco?
Una dritta:se la compagnia è romantica, una cena a bordo del Bateau Mouches (se si scrive così), con crociera sulla Senna e Parigi illuminata.... funziona alla grande
Non ci sono mai stato, mi piacerebbe vedere le cose più belle, i monumenti che ne so l'arco di trionfo, la tour eiffel... il Louvre mi piacerebbe ( anche se mi portera' via una giornata ) e magari un giretto per lo shopping....non fondamentale pero'...
La compagnia e' romantica, certo , ma una cenetta a bordo di un battello per l'ultimo dell'anno penso sia da evitare ( ameno di non donare un rene sul posto per saldareil modico conto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Non ci sono mai stato, mi piacerebbe vedere le cose più belle, i monumenti che ne so l'arco di trionfo, la tour eiffel... il Louvre mi piacerebbe ( anche se mi portera' via una giornata ) e magari un giretto per lo shopping....non fondamentale pero'...
La compagnia e' romantica, certo , ma una cenetta a bordo di un battello per l'ultimo dell'anno penso sia da evitare ( ameno di non donare un rene sul posto per saldareil modico conto)
L'Arco di Trionfo è alla fine degli Champs Elisees, la via principale dello shopping, dove trovi dai negozi che se non sei Emiro arabo non puoi neanche entrare a quelli "normali".
L'ultima volta, mentre entravo in un negozio, ne usciva Soraya
Il Louvre almeno mezza giornata passa (devi andare presto)
Vediamo se nei prossimi giorni posso programmarti un itinerario pratico tra monumenti, negozi e curiosità
Tieni presente che io non ci sono mai andato in inverno!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboE tu falla un altra sera Cmq, non è cara
L'Arco di Trionfo è alla fine degli Champs Elisees, la via principale dello shopping, dove trovi dai negozi che se non sei Emiro arabo non puoi neanche entrare a quelli "normali".
L'ultima volta, mentre entravo in un negozio, ne usciva Soraya
Il Louvre almeno mezza giornata passa (devi andare presto)
Vediamo se nei prossimi giorni posso programmarti un itinerario pratico tra monumenti, negozi e curiosità
Tieni presente che io non ci sono mai andato in inverno!
I negozi li guardero da fuori
La cena la tengo in considerazione per un altra sera allora...
Mezza giornata nel Louvre facendolo di corsa?
Grazie delle delucidazioni e dell'impegno profuso
Devo trovare come passare la mezzanotte e il grosso e' organizzato
Commenta
-
Commenta