Moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

    #31
    Anche io ho guidato una r6 solo una volta..logico che non posso esprimer giudizi (perchè piu' che altro non ho guidato 3000 moto e non ho molti termini di paragone) pero' qualcosa lo capisci..appena l'ho presa mi han stupito 2 cose: la leggerezza e l'agilità e il tiro del motore..la prima cosa in senso buono (sembra di andare in bici, non senti niente..è fighissima la sensazione di correre senza avere niente sotto il culo) l'altra in senso negativo (anche oltre gli 8000 non mi ha impressionato..non perchè la moto non andasse, la velocità c'era anche ma non c'era la botta che sento ora col 1000, anche a 4000 giri, o con lo srad750). Ma credo sia logico passando da un 2 cil 1000 a un 4 cil 600. Comunque l'r6 la reputo fantastica. gli sbatti delle sospensioni serie, dei freni buoni e in pista vai da pazzi. Per strada apprezzo di piu' un buon tiro. Una nota in merito alle prove delle riviste: alcune moto hanno dei privilegi..solitamente honda, ducati, mv, benelli (o marche particolari tipo mondial) hanno trattamenti di favore. Si fa passare un difetto quasi come un pregio..peccato che poi per strada o in pista le cose vengon fuori. Ricordo di come trattarono il tl1000r suzu..sembrava un cesso (tra l'altro mi piace!) mentre l'sp1 era una figata. Sinceramente a parte la vittoria in sbk mi sembra che il bicilindrico honda non sia sta gran figata (tra l'altro costava piu' di una rsv1000..veniva come la r!!!). Su tante moto c'è sto trattamento di favore. A volte addirittura son falsati i dati (non so se le case mandano in prova moto piu' prestanti..di poco eh). L'ideale sarebbe provare tutto o almeno parlare con gente che corre veramente e deve esser obiettiva per forza di cose.

    Commenta

    • Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Body80
      un conto è avere la moto 365 gg l'anno, un altro guidare una volta quella di un amico


      Menomale
      Sciopero

      Commenta

      • ALEX2
        Bodyweb Senior
        • Jan 2004
        • 11901
        • 176
        • 65
        • Arcore - villa San Martino
        • Send PM

        #33
        l' ho vista in fiera mi ha deluso...mi prenderei il gsrx 600 piuttosto...quello si che è un ficcccata.
        il miglior modo per dire è fare

        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

        berlusconi_s@camera.it

        sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

        guardate qui:

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

        Commenta

        • Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

          #34
          Bhe però tl1000 (motore a parte che era eccezionale, quello che ha sv1000 adesso) come sospensioni era veramente pessimo (sempre letto, ma non c'è una rivista che affermasse il contrario).

          Originariamente Scritto da RSVSilver
          L'ideale sarebbe provare tutto o almeno parlare con gente che corre veramente e deve esser obiettiva per forza di cose.
          verissimo
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta

          • Superfustakkion
            Banned
            • Mar 2004
            • 21119
            • 871
            • 1,122
            • U.R.S.S.
            • Send PM

            #35
            sta cosa mi puzza di palla colossale,
            scusa valerio ma tu dicevi che hai una mamma apprensiva adesso ti fà comprare la moto?

            cmq se è vero ... prudenza mi raccomando non mi dai l'aria di un esperto guidatore

            vedo che sono l'unico harleista qui

            Commenta

            • Sergio86
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 875
              • 0
              • 0
              • centro
              • Send PM

              #36
              valerio... in tre pagine una marea di cazzate... suzu la migliore 4 cilindri? e chi lo dice?
              il 636 vince solo xkè 636? ok... mai visto le prove del zx-6rr che è 599?

              io avevo il kawa e son di parte ma dobbiamo essere un po obiettivi... honda ormai è sulla cresta dell'honda e anche se facesse una cagata, che cmq non fa, venderebbe... le altre son tutte li... anche se la serie r della yamaha vende parecchio... suzu e kawa credo che siano un po più in ombra ma non perchè inferiori ma forse meno di moda.
              questo il mio parere...
              "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

              Commenta

              • Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

                #37
                uheeee sergioooo ogni tanto ti leggo su elaborare...ma sei uno di quelli tamarri unz unz neon anche dentro le mutande?

                ho comprato proprio oggi gli stivali per la moto, visto il periodo in giro ce ne sono di sconti...
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta

                • RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Body80
                  Bhe però tl1000 (motore a parte che era eccezionale, quello che ha sv1000 adesso) come sospensioni era veramente pessimo (sempre letto, ma non c'è una rivista che affermasse il contrario).



                  verissimo
                  sembra che faccia pena al posteriore..c'è da dire che con qualche soldino prendi un ohlins, tubi in treccia (che manco la sp1 aveva..ora non so), dischi decenti brembio e pinze, scarico con colettori ed eprom e spacchi in 2 una sp anche come ciclistica. E arrivi a spender meno. il tl1000r veniva 22 mlioni all'epoca (mi ricordo perchè veniva come lo srad750 circa), mentre la sp solo un paio d'anni dopo arrivava a31 milioni. con 8-9 milioni su una moto ce ne sbatti di robetta. La honda è cara, la yamaha pure (11000 euro una r6 azz)ma almeno sui modelli racing un po' ci sa fare, le kawa son buone, economiche (il vecchio 636 costava niente..te lo tiravan dietro e amio avviso era migliore di un cbr dell'epoca sia come estetica che come prestazioni e forse anche come ciclistica) e sfigate perchè non son di moda e non hanno troppa pubblicità dietro (penso che il 636 sia una bestia in pista anche se bruttino), le suzu sono un pelo meno sfigate delle kawa (a vendite) e son vendute ad un prezzo competitivo (rispetto alla concorrenza..non che siano regalate..sti 600 stanno diventando veramente care).
                  Le moto italiane sono buone (e su questo non ci piove) ma care..solo l'aprilia secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo peccato che poi non rivendi piu' niente (spendi 2000 euro in meno su nuovo ma l'anno dopo ne hai persi 7000 arrgghh) e che i nuovi modelli sian veramente brutti (già i vecchi avevano incontrato poco successo quanto a estetica).

                  Commenta

                  • LOTHAR
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 3481
                    • 127
                    • 14
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion
                    sta cosa mi puzza di palla colossale,
                    scusa valerio ma tu dicevi che hai una mamma apprensiva adesso ti fà comprare la moto?

                    cmq se è vero ... prudenza mi raccomando non mi dai l'aria di un esperto guidatore

                    vedo che sono l'unico harleista qui

                    Commenta

                    • enzobor
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 133
                      • 0
                      • 1
                      • Sullo stretto
                      • Send PM

                      #40


                      A parte il fatto che la suzu naked postata di bello ha solo il forcellone di dietro...
                      Certo non si può dire che è la migliore perchè le super sportive della stessa casa sono migliori di quelle delle altre case!
                      La nuova r6 è praticamente un mostro che di motore arriva a 18000 rpm, e se poi ha un buco a 5 o 6k... bè grazie sono moto che devono girare alto.

                      La suzu naked paragonala alla hornet, 96 cv ma con motore di 10 anni fa (dov'è l'eccezionalita dei 98 cv?)


                      Io ho una Z, molto più sportiva !
                      Ma già un altro mondo, non fa testo visto la cilindrata ( e non solo...) maggiore.

                      Commenta

                      • Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da LOTHAR
                        ***** ridi?

                        Commenta

                        • Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion
                          sta cosa mi puzza di palla colossale,
                          scusa valerio ma tu dicevi che hai una mamma apprensiva adesso ti fà comprare la moto?

                          cmq se è vero ... prudenza mi raccomando non mi dai l'aria di un esperto guidatore

                          vedo che sono l'unico harleista qui
                          Se parli da prorpietario, penso di si.
                          Da appassionato, almeno io ci sono pure
                          sigpic


                          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                          Commenta

                          • Superfustakkion
                            Banned
                            • Mar 2004
                            • 21119
                            • 871
                            • 1,122
                            • U.R.S.S.
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Bebbo
                            Se parli da prorpietario, penso di si.
                            Da appassionato, almeno io ci sono pure
                            grande

                            a me non interessa per niente la velocità, la moto è un altra cosa

                            Commenta

                            • Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Superfustakkion
                              grande

                              a me non interessa per niente la velocità, la moto è un altra cosa
                              A me interessa la velocità, ma apprezzo le cose belle.
                              E non c'è dubbio che la Harley lo è
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta

                              • Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da RSVSilver
                                sembra che faccia pena al posteriore..c'è da dire che con qualche soldino prendi un ohlins, tubi in treccia (che manco la sp1 aveva..ora non so), dischi decenti brembio e pinze, scarico con colettori ed eprom e spacchi in 2 una sp anche come ciclistica. E arrivi a spender meno. il tl1000r veniva 22 mlioni all'epoca (mi ricordo perchè veniva come lo srad750 circa), mentre la sp solo un paio d'anni dopo arrivava a31 milioni. con 8-9 milioni su una moto ce ne sbatti di robetta. La honda è cara, la yamaha pure (11000 euro una r6 azz)ma almeno sui modelli racing un po' ci sa fare, le kawa son buone, economiche (il vecchio 636 costava niente..te lo tiravan dietro e amio avviso era migliore di un cbr dell'epoca sia come estetica che come prestazioni e forse anche come ciclistica) e sfigate perchè non son di moda e non hanno troppa pubblicità dietro (penso che il 636 sia una bestia in pista anche se bruttino), le suzu sono un pelo meno sfigate delle kawa (a vendite) e son vendute ad un prezzo competitivo (rispetto alla concorrenza..non che siano regalate..sti 600 stanno diventando veramente care).
                                Le moto italiane sono buone (e su questo non ci piove) ma care..solo l'aprilia secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo peccato che poi non rivendi piu' niente (spendi 2000 euro in meno su nuovo ma l'anno dopo ne hai persi 7000 arrgghh) e che i nuovi modelli sian veramente brutti (già i vecchi avevano incontrato poco successo quanto a estetica).
                                incredibilmente concordo con il 100% di quanto hai detto
                                ma quando parli di sp1 che intendi? no perchè AMMETTO che sn novello in sto campo

                                bhe l'aprilia fa delle gran belle moto, giusto la nuova tuono esteticamente nn mi piace (anche se come ferro vedo che tra i tornanti va che è un piacere).

                                PErò magari ducati, agusta....sembrano più fatte "a mano" (che poi nn saranno fatte a mano) ma almeno guardando la mia (o una 999, o anche una rsv) bho nn so come dire ho la sensazione di qualcosa di più "unico" piuttosto che una moto tipo suzuki o honda (che magari allo stesso prezzo, o anche meno, vanno più veloce). Tanto alla fine la moto per il 90% della gente è la realizzazione di un sogno...se avessi dovuto spendere i soldi con la ragione avrei preso chessò una sport tourer...però chissenefrega se la brutale è strarigida, scalda di brutto o tira poco ai bassi, quando la guido mi da sensazioni che altre nn mi danno

                                Originariamente Scritto da enzobor
                                Io ho una Z, molto più sportiva !
                                Ma già un altro mondo, non fa testo visto la cilindrata ( e non solo...) maggiore.
                                z1000?pensare che all'inizio nn mi piaceva, poi facendoci l'occhio mi inizia proprio a piacere (anche guidata, bel motorone...e poi nn costa nemmeno un cavolo per quello che ti da )
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                                Commenta

                                Working...
                                X