Napoli, picchiato per un videogioco...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
    Invece di fare il giullare, spiega il tuo punto di vista
    il giullare? mica sto facendo il buffone? vi ho consigliato la visione di quel film che a quanto vedo non avete mai visto vi darà la risposta alle vostre domande

Commenta

• Banjo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 7255
      • 31
      • 27
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Mi spiego meglio.

Lo stato che ha una mentalità come l'italiano medio e non interviene.
      Non c'è coscienza di cittadino italiano, ne da parte dello stato ne da parte del cittadino.

Se sporcano a Napoli ci si dovrebbe incazzare come se sporcano a Milano.
      Ok, quindi, secondo te, lo stato è la causa della situazione che c'è a Napoli (dico Napoli solo come esempio). Ma allora mi chiedo il perchè? Probabile che sia ormai per "tradizione" cioè per una motivazione "storica" nel senso che si è arrivati ad un punto morto con il tempo e che adesso lo stato non faccia ciò che dovrebbe per ristabilire la situazione.
      Per inciso, anche in Spagna la situazione non è diversissima. Le città del Sud sono molto più pericolose di quelle del Nord. Valencia è molto simile a Napoli come criminalità
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Dopritem
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 2687
        • 51
        • 73
        • casa di spank
        • Send PM

Ok, quindi, secondo te, lo stato è la causa della situazione che c'è a Napoli (dico Napoli solo come esempio). Ma allora mi chiedo il perchè? Probabile che sia ormai per "tradizione" cioè per una motivazione "storica" nel senso che si è arrivati ad un punto morto con il tempo e che adesso lo stato non faccia ciò che dovrebbe per ristabilire la situazione.
        Per inciso, anche in Spagna la situazione non è diversissima. Le città del Sud sono molto più pericolose di quelle del Nord. Valencia è molto simile a Napoli come criminalità
        Secondo me è una questione di cultura e degradazione sociale.. al sud siamo partiti in coda e rimaniamo in coda... lo stato ha le sue colpe ma non si può attribuire tutto a loro prendiamoci le nostre responsabilità

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

la testa è dura.....

TI DEVI GUARDARE IL FILM!!!! e avrai risposta a queste tue domande o dubbi

Commenta

• Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
            la testa è dura.....

TI DEVI GUARDARE IL FILM!!!! e avrai risposta a queste tue domande o dubbi
            Senti, Fuskakkion, il film non ho voglia di guardarlo. Riassumi se puoi oppure indicami tu la via per capire
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88274
              • 2,237
              • 2,961
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ripeto, non so quali sono le cause e quali le conseguenze, però è ovvio che lo stato si comporta in due maniere completamente diverse a Napoli ed a Milano e lo stato, la polizia dovrebbe essere apolitica e non divisa in nord sud, etc, etc.. E' stato.

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
                Secondo me è una questione di cultura e degradazione sociale.. al sud siamo partiti in coda e rimaniamo in coda... lo stato ha le sue colpe ma non si può attribuire tutto a loro prendiamoci le nostre responsabilità
                Certo ma allora, senza falso buonismo, diciamo le cose come stanno: se la colpa è della gente, allora i napoletani sono peggio dei faentini come persone (in media intendo, ovviamente). Non voglio fare un discorso razzista. E' solo naturale conseguenza del dire: "E' colpa della gente" e del fatto che in altri posti la situazione è migliore.

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

sergio non è razzismo io non ce l'ho con i napoletani anzi! mi fanno ridere e son siompatici quelli che conosco!

io son razzista contro i napoletani bastardi, come lo sono con i catanesi bastardi come lo sono con i pisani bastardi

sto solo dicendo che a napoli ci sono piu bastardi che a catania che a pisa

non sto generalizzando contro tutti i napoletani, cioè se il problema era di un'altra citta x me è uguale ripeto non ce l'ho contro tutti i napoletani ma con la maggior parte di loro e non perche sono napoletani ma perche son delinquenti

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

dopo essermi consultato con maurox opterei per un ordigno al fosforo bianco in modo da lasciare inalterata la materia priva d'acqua e sciogliere tutto il resto
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                      dopo essermi consultato con maurox opterei per un ordigno al fosforo bianco in modo da lasciare inalterata la materia priva d'acqua e sciogliere tutto il resto
                      tanto loro non muoiono hanno il cuore di pietra

Commenta

• GJ
                        Gemello del Blou
                        • Jun 2005
                        • 5277
                        • 89
                        • 47
                        • dirty south
                        • Send PM

proteins non ti stai comportando molto bene.

a parte che stai offendendo a destra e sinistra e non c'è bisogno di farlo così esageratamente,personalmente riguardando i tuoi interventi mi pare che non abbia detto praticamente niente,a parte offendere pisa e miotto e cose così.
                        si ha come l'impressione che tu non voglia affrontare il problema,problema che tra l'altro ti tocca da vicino,visto che sei napoletano.
                        ti inviterei a riflettere sul perchè quasi tutti i ragazzi che conosco,compreso me stesso, (io sono del sud come te) vogliono andare via da qua e andare al centro o al nord italia.uno dei motivi che ci spinge a questo è che qua manca quel minimo di civiltà e di rispetto per la persona anche nelle piccole cose...
                        vedi il ragazzino che rutta in macchina di ribosio.oppure per farti un esempio mio un giorno mentre circolavo un motorino mi affianca e mi batte fortissimo sul finestrino per farmi lo scherzo di farmi spaventare o ancora in una via strettissima un motorino in controsenso mi manda affanculo perchè non lo facevo passare (cioè hai capito bene, cose dell'altro mondo,mi manda affanculo perchè io stavo nel giusto e lui nel controsenso ma in capa sua era il contrario...)

affronta il discorso in modo più equo e imparziale

The Blous Brothers

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                          Ripeto, non so quali sono le cause e quali le conseguenze, però è ovvio che lo stato si comporta in due maniere completamente diverse a Napoli ed a Milano e lo stato, la polizia dovrebbe essere apolitica e non divisa in nord sud, etc, etc.. E' stato.
                          scusa perchè si comporta diversamente a milano e napoli?

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

guarda che ti inculano l'aereo in volo

Commenta

• Banjo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 7255
                              • 31
                              • 27
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
                              proteins non ti stai comportando molto bene.

a parte che stai offendendo a destra e sinistra e non c'è bisogno di farlo così esageratamente,personalmente riguardando i tuoi interventi mi pare che non abbia detto praticamente niente,a parte offendere pisa e miotto e cose così.
                              si ha come l'impressione che tu non voglia affrontare il problema,problema che tra l'altro ti tocca da vicino,visto che sei napoletano.
                              ti inviterei a riflettere sul perchè quasi tutti i ragazzi che conosco,compreso me stesso, (io sono del sud come te) vogliono andare via da qua e andare al centro o al nord italia.uno dei motivi che ci spinge a questo è che qua manca quel minimo di civiltà e di rispetto per la persona anche nelle piccole cose...
                              vedi il ragazzino che rutta in macchina di ribosio.oppure per farti un esempio mio un giorno mentre circolavo un motorino mi affianca e mi batte fortissimo sul finestrino per farmi lo scherzo di farmi spaventare o ancora in una via strettissima un motorino in controsenso mi manda affanculo perchè non lo facevo passare (cioè hai capito bene, cose dell'altro mondo,mi manda affanculo perchè io stavo nel giusto e lui nel controsenso ma in capa sua era il contrario...)

affronta il discorso in modo più equo e imparziale
                              Quindi anche tu GJ penso che il problema parta dalla mentalità della gente che ci abita?

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Si parte da Migliaro con un aereo da turismo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X