Discussione laica sull'AVVENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36504
    • 1,569
    • 2,382
    • Borgo D'io
    • Send PM

...a pensarci bene io attendo che epico vada aff........
    Don aspetto l AVVENTO ???????
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88180
      • 2,205
      • 2,906
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
      Sergio, probabilmente i credenti (vorrei un giorno potermi includere anch'io) vivono sia in funzione della vita che della morte (che è pur vita). Insomma non si può dire che i fedeli stiano con le mani in mano e aspettino la morte. E' gente che costruisce, spesso oltre che per sè anche per gli altri, di questo bisogna darne atto.
      Bella serie di frasi fatte

La Morte che è pur sempre la vita ? Ma che stai a dì ?
      Nessuno sa cosa c'è dopo la morte, poche pugnette

Di fedeli ce ne sono di tutti i tipi, ma sono sicuramente più quelli che vivono la cosa in funzione di se stessa, senso quindi zero

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Antonio, ho seguito vagamente i tuoi interventi su questo forum...
        E mi chiedo: ci sono sacerdoti che fanno i parroci nelle migliori parrocchie della mia città, frequentate da tanti benestanti, ricchi e farisei; e se la passano molto bene. Poi ci sono quelli che hanno la parrocchia nelle zone a rischio, tanta delinquenza, maleducazione, violenze e malavita organizzata; e se la passano male, molto male. Antonio, mi pare che ti sia scelto un pessimo rione sul web, ma come mai sei capitato giusto qui? Capisco che ci sono anche i missionari...

Da qualche anno ho preso la passione per il ferro, in seguito ad un incidente al piede. Ho messo piede in palestra per la prima volta a 38 anni. Mi è piaciuto e ho continuato, attrezzandomi in casa perchè non ho tempo per andare in palestra.
        Cercavo su internet gente che potesse darmi dei consigli e sono capitato qui.
        Ma invece di parlare di BB è accaduto quello che sta accadendo....con mia grande sopresa. Dopo tutto pensavo che i BB fossero interessati solo ai muscoli e invece sono gente profonda e peccatrice nello stesso tempo oltre che fisicamente forte.
        E poichè penso che internet possa essere un bel mezzo di confronto oltre che per l'esercizio di un ministero sacerdotale mi sono lasciato coinvolgere nella comunità anche perchè mi piace stare con "i peccatori"...in genere sono più stimolanti e calorosi della "gente per bene".

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          La Morte che è pur sempre la vita ? Ma che stai a dì ?
          Nessuno sa cosa c'è dopo la morte, poche pugnette
          La morte è pur sempre vita per un fedele... E' solo un passaggio da una vita ad un'altra. Ecco che intendo. Nessuno sa cosa c'è dopo la morte, ma i fedeli credono che la vita non si interrompa e francamente io e tu ci speriamo... Ma credere e sperare sono cose diverse... Purtroppo.
          Ciao.

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Beh, attesa... Ora come ora mi viene in testa quella delle vergini con le lanterne, quelle stolte e quelle sagge; una cosa che mi sono sempre chiesto... Perchè quando arriva il padrone le sagge non danno un poco del loro olio alle stolte?
            Vegliamo, perchè noi non si sà l'ora...
            Perchè la vita di ciascuno è talmente unica e originale che nessuno puo' fare al posto nostro. Ciò che non non facciamo resterà un buco nella storia umana.
            P.S. se hai un contatto msn farebbe piacere alimentare il confronto.

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
              Da qualche anno ho preso la passione per il ferro, in seguito ad un incidente al piede. Ho messo piede in palestra per la prima volta a 38 anni. Mi è piaciuto e ho continuato, attrezzandomi in casa perchè non ho tempo per andare in palestra.
              Ma invece di parlare di BB è accaduto quello che sta accadendo....con mia grande sopresa. Dopo tutto pensavo che i BB fossero interessati solo ai muscoli e invece sono gente profonda e peccatrice nello stesso tempo oltre che fisicamente forte.
              E poichè penso che internet possa essere un bel mezzo di confronto oltre che per l'esercizio di un ministero sacerdotale mi sono lasciato coinvolgere nella comunità anche perchè mi piace stare con "i peccatori"...in genere sono più stimolanti e calorosi della "gente per bene".
              Sei simpatico Antonio...
              Ma ancora mi pare che sei un pò "Secco"... Ho visto un paio di foto del tuo braccio...
              Ciao.

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                Attessa di cosa?
                ognuno aggiunga un complemento di specificazione...siamo aperti a tutte le possibilità

questo nel rispetto della laicità

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sei simpatico Antonio...
                  Ma ancora mi pare che sei un pò "Secco"... Ho visto un paio di foto del tuo braccio...
                  lo so...ma se vedessi come ero prima.......
                  ma devo crescere ancora
                  per questo ho bisogno del supporto di MONSTERS come voi.

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Perchè la vita di ciascuno è talmente unica e originale che nessuno puo' fare al posto nostro. Ciò che non non facciamo resterà un buco nella storia umana.
                    P.S. se hai un contatto msn farebbe piacere alimentare il confronto.
                    Questa risposta mi soddisfa. Pensavo che l'assistenzialismo fosse la chiave di tutto e dovesse conidzionare la vita di un credente; ecco perchè se fossi stato una vergine avrei dato un pò di olio...
                    Ciao.

Commenta

• VINICIUS
                      Lo Sbloccafemmine
                      • Jun 2005
                      • 6187
                      • 163
                      • 68
                      • Sicilia
                      • Send PM

Si, ti inserisco se me lo dai, purtroppo i messaggi privati sono disabilitati.
                      Ciao.

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si, ti inserisco se me lo dai, purtroppo i messaggi privati sono disabilitati.
                        US_NAVYSEAL@hotmail.it

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Per chi ancora non l'ha capito, il Don prendeva spunto dall' Avvento ma per parlare dell' ATTESA in generale, non dell'attesa del Natale!!!

Dal canto mio, se non ricordo male c'è una famosissima poesia che parla dell'attesa ( non ricordo di chi nè il titolo ) la quale appunto dice che piuttosto del giorno di festa stesso, la gioia risiede nel giorno prima, nell'attesa e presivione del giorno di festa che verrà.
                          Ecco, questa è anche la mia visione, spesso l'attesa di un evento è molto più bella ed emozionante dell'evento stesso che magari di per sè potrà essere anche deludente.
                          Anche nel "Piccolo Principe" c'è un bellissimo passo riguardante l'attesa, in cui la volpe ammonisce il Piccolo Principe affinchè gli dica quando tornerà a trovarla, in modo che lei inizierà a gioire e trepidare già alcune ore prima dell'appuntamento, mentre se non lo sapesse si perderebbe questa emozione perchè non saprebbe quando "iniziare ad aspettarlo".

Quindi probabilmente è proprio vero che la vera gioia risiede nell'attesa piuttosto che nell'evento in sè, anche se è altrettanto importante che poi l'evento si verifichi, altrimenti si richia di diventare dei disillusi che non credono e non si aspettano più nulla.

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88180
                            • 2,205
                            • 2,906
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ma credere e sperare sono cose diverse... Purtroppo.
                            La realtà poi è ancora più diversa

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                              Per chi ancora non l'ha capito, il Don prendeva spunto dall' Avvento ma per parlare dell' ATTESA in generale, non dell'attesa del Natale!!!

Dal canto mio, se non ricordo male c'è una famosissima poesia che parla dell'attesa ( non ricordo di chi nè il titolo ) la quale appunto dice che piuttosto del giorno di festa stesso, la gioia risiede nel giorno prima, nell'attesa e presivione del giorno di festa che verrà.
                              Ecco, questa è anche la mia visione, spesso l'attesa di un evento è molto più bella ed emozionante dell'evento stesso che magari di per sè potrà essere anche deludente.
                              Anche nel "Piccolo Principe" c'è un bellissimo passo riguardante l'attesa, in cui la volpe ammonisce il Piccolo Principe affinchè gli dica quando tornerà a trovarla, in modo che lei inizierà a gioire e trepidare già alcune ore prima dell'appuntamento, mentre se non lo sapesse si perderebbe questa emozione perchè non saprebbe quando "iniziare ad aspettarlo".

Quindi probabilmente è proprio vero che la vera gioia risiede nell'attesa piuttosto che nell'evento in sè, anche se è altrettanto importante che poi l'evento si verifichi, altrimenti si richia di diventare dei disillusi che non credono e non si aspettano più nulla.

Grazie per il contributo, Giulio

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Ma dai ?

Don Antonio, francamente rimango sconcertato dalla commisturazione che fai tra cio' che succede e cio' che descrivi: tu ti sei iscritto su questo forum e hai iniziato a dialogare con altre persone, prima che bb solo interessati ai muscoli... Se poi lanci dei post inerenti alla religione e noi ti rispondiamo non si tratta di un miracolo , o una bella sorpresa... Insomma don, quello che sto cercando di dire e' che si tratta di normalita'... La grande sorpresa ... Insomma, come se all'improvviso ci fossimo illuminati d'immenso parlando del Signore...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X