Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cos'è la felicità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    siamo nella sezione caffetteria...

    Commenta


      Originariamente Scritto da devilciaba
      scusa senza offesa, ma pensi di aver scelto il sito giusto per parlare di queste cose?
      scusa senza offesa ma pensi di essere capitato nel posto giusto?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        Non sono i libri in sè a cambiare le persone (non è mica una ricerca del graal ) piùttosto il momento in cui si è pronti a percepire certi messaggi(che possono essere compresi anche fuorviando il significato delle parole o dal libro più stupido del pianeta)
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          scusa arturo ero entrato per sbaglio in questa sezione.
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta


            ..La vita è come malattia : si può allungare l' agonia, ma non si guarisce mai..
            Ammalarsi e guarire, ammalarsi e guarire, ammalarsi e non guarire..

            Di chi sono ?

            Commenta


              [QUOTE=Arturo Bandini]non so... nessun libro ha mai cambiato il mio modo di vedere le cose, forse perchè preferisco leggere chi la pensa come me...
              comunque la mia top ten è:
              1)l' isola di arturo (elsa morante)
              2)da dove sto chiamando (carver)
              3)storie di ordinaria follia (buk)
              4)ritorna! dottor Caligari (barthelme)
              5)Tutti i nostri ieri, Caro michele, La città e la casa, E' stato così (ginzburg)
              6)delitto e castigo e memorie dal sottosuolo (Dostoevskij)
              7)le anime morte (gogol)
              8)la coscienza di zeno (svevo)
              9)il deserto dei tartari e "60 racconti" (buzzati)
              10)alla ricerca del tempo peduto (proust)

              QUOTE]

              Nella collana del 900 c'è anche "doppio sogno" libro di stampo prettamente freudiano da cui poi Kubrick ha tratto il film "eyes wild shut" (quello con Tom Cruise e Nicol Kidman...)

              Se non ti è di troppo disturbo potresti farmi la tua top ten della collana del 900?

              Ora sto leggendo Evangelisti (ok, ok non c'entra niente con la letteratura ma mi rilassa..)
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta


                per ma la verità è che tutti noi vorremmo la vita che nessuno ha,nessuno è contento della propria vita,il sistema ti ingabbia,o stai dentro o fuori,perciò il 90% delle persone poi è frustrato,che ti resta?il lavoro...........lavoro lavoro ti riempi la vita così per arricchire qualcun'altro dal lunedi al venerdi,per poi divertirti per forza il week end,spendere per forza ciò che hai guadagnato (sennò che lavoro a fare .............) i figli?certo una bella soddisfazione.........un po' meno quando cominciano a crescere,forse il sesno sta qui,darsi per i figli,i tuoi testimoni,ma tu,rimani nell'ombra della tua ombra di vita.....undisagio che non riesco più a nascondere pure io,vorrei alzarmi un mattino con due palle cosi e cominciare a fare ciò che voglio io fare,viaggiare,rischiare il tutto per tutto,lavorare in ogni parte del mondo,il prezzo da pagare è alto,cos' ho quasi tutto qui,lavoro,casa,cibo,macchina,ragazza,ma xchè non mi basta più? se domani mi alzassi con 20anni di più e mi guarderei indietro sono sicuro di rimpiangere tutti sti anni passati così,qualcuno dice,è la vita di tutti,xciò è ancora più sbagliato.......io non so più nulla,manco più la palestra mi da soddisfazione oramai,penso che un gg. darò una svolta drastica,sia quel che sia,anche se bisogna essere consapevoli che la felicità sono frammenti di attimi vissuti velocemente,il fatto è che con la vita che facciamo anche quegli attimi sono andati a farsi fottere,stamattina parlavo con un amico al tel. e pensavamo quanto tempo non si fa più un uscita,una bevuta tutti e delle risate come tempo fa ci si faceva.......quanto tempo.....2 anni? ci siamo tutti un po' divisi,ognuno con le proprie storie,qualcuno matrimonio e figli.......tutti incupiti,che ***** succede...........io non posso,non voglio finire così,saranno 2 cose,o sono disadattato io,o tutti gli altri non sono più in sintonia con me,lasciamo perdere chi ha ragione o chi no,cosa è giusto o sbagliato...tanto è uguale c'è pure chi è felice così,beato lui......
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  La felicita', secondo me, nasce dalla persona stessa ed e' soggettiva. Non bisogna pentirsi di cio' che si e' fatto, sono esperienze di vita che insegnano a vivere meglio. La vita e' un dono. E la mia felicita' e' quella che tra un po' anch'io saro' madre e sara' una delle cose piu' belle e magari dolorose che io potro' mai vivere e così sara' pure per il mio futuro marito. Io non credo sia un sogno banale il mio, ma un qualcosa di reale e che si avverera', perche' sono io che lo voglio e non gli altri.
                  Proprio stamattina una mia collega mi ha detto che lei non potrebbe mai perdersi un giorno di palestra per i doveri famigliari. Ma io sono disposta a sacrificarmi anche per questo. E' la mia felicita'. Voglio poter realizzare i miei sogni e per questo ho bisogno di un lavoro, le mie capacita' e le mie doti mi hanno permesso di arrivare a tutto questo.
                  I sogni vanno guadagnati e non credo alla manna dal cielo che ti premia senza un minimo di sforzo. Lo sforzo per ottenere i risultati in palestra li fate...perche' non farli anche nella vita stessa e per la realizzazione dei propri progetti? Io non mi ritengo un clone che segue gli altri. Io ho i miei scopi e ho imparato ad accetare e a vivere.
                  A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                  sigpic

                  Commenta


                    forse i figli sono quello che danno un senso a tutto il resto,ma avere un senso non vuol dire essere felici uguale.....
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Amare e donare amore e' felicita'...almeno per quel che mi riguarda. Essere soddisfatti e' felicita'.
                      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson
                        il lavoro...........lavoro lavoro ti riempi la vita così per arricchire qualcun'altro dal lunedi al venerdi,per poi divertirti per forza il week end,spendere per forza ciò che hai guadagnato (sennò che lavoro a fare .............) ...

                        questo è un punto molto importante

                        molti di noi fanno le cose giusto x abitudine
                        non xchè le vogliamo veramente

                        Commenta


                          Nella collana del 900 c'è anche "doppio sogno" libro di stampo prettamente freudiano da cui poi Kubrick ha tratto il film "eyes wild shut" (quello con Tom Cruise e Nicol Kidman...)

                          Se non ti è di troppo disturbo potresti farmi la tua top ten della collana del 900?

                          Ora sto leggendo Evangelisti (ok, ok non c'entra niente con la letteratura ma mi rilassa..)
                          io di quella collana ne ho comprati solo una 40ina perchè molti li avevo di già (e ora non ricordo quali fossero). tra quelli che ho la top ten è:
                          1-opinioni di un clown
                          2-la nausea
                          3-gita al faro
                          4-il pasto nudo
                          5-confessioni di una maschera
                          6-utz
                          7-pastorale americana
                          8-cristo si è fermato a eboli
                          9-la lingua salvata
                          10-una donna spezzata

                          Credo che della Ginzburg abbiano pubblicato per questa collana Lessico famigliare, che ti consiglio

                          Commenta


                            questo post cmq presume la felicità esista...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da miketyson
                              per ma la verità è che tutti noi vorremmo la vita che nessuno ha,nessuno è contento della propria vita,il sistema ti ingabbia,o stai dentro o fuori,perciò il 90% delle persone poi è frustrato,che ti resta?il lavoro...........lavoro lavoro ti riempi la vita così per arricchire qualcun'altro dal lunedi al venerdi,per poi divertirti per forza il week end,spendere per forza ciò che hai guadagnato (sennò che lavoro a fare .............) i figli?certo una bella soddisfazione.........un po' meno quando cominciano a crescere,forse il sesno sta qui,darsi per i figli,i tuoi testimoni,ma tu,rimani nell'ombra della tua ombra di vita.....undisagio che non riesco più a nascondere pure io,vorrei alzarmi un mattino con due palle cosi e cominciare a fare ciò che voglio io fare,viaggiare,rischiare il tutto per tutto,lavorare in ogni parte del mondo,il prezzo da pagare è alto,cos' ho quasi tutto qui,lavoro,casa,cibo,macchina,ragazza,ma xchè non mi basta più? se domani mi alzassi con 20anni di più e mi guarderei indietro sono sicuro di rimpiangere tutti sti anni passati così,qualcuno dice,è la vita di tutti,xciò è ancora più sbagliato.......io non so più nulla,manco più la palestra mi da soddisfazione oramai,penso che un gg. darò una svolta drastica,sia quel che sia,anche se bisogna essere consapevoli che la felicità sono frammenti di attimi vissuti velocemente,il fatto è che con la vita che facciamo anche quegli attimi sono andati a farsi fottere,stamattina parlavo con un amico al tel. e pensavamo quanto tempo non si fa più un uscita,una bevuta tutti e delle risate come tempo fa ci si faceva.......quanto tempo.....2 anni? ci siamo tutti un po' divisi,ognuno con le proprie storie,qualcuno matrimonio e figli.......tutti incupiti,che ***** succede...........io non posso,non voglio finire così,saranno 2 cose,o sono disadattato io,o tutti gli altri non sono più in sintonia con me,lasciamo perdere chi ha ragione o chi no,cosa è giusto o sbagliato...tanto è uguale c'è pure chi è felice così,beato lui......
                              condivido in pieno... io credo che non sia facile rinunciare alla normalità, anche perchè in fondo sentirsi diversi dagli altri non è bello, e chissà se le scelte estreme sono davvero delle scelte, o soltanto fughe da una realtà in cui ci sentiamo in qualche modo emarginati, ai limiti della vera felicità... Ieri ad esempio pensavo ad una ragazza di cui sono stato a lungo segretamente innamorato, e ho capito che se potessi in qualche modo averla (ma tanto non potrò mai), bè, tutte le mie velleità, tutti i miei sogni di gloria, chi ci penserebbe più? sarei molto felice di andare a vivere in una delle villette a schiera che tanto disprezzo, e accetterei tutti i piccoli e grandi compromessi per cui adesso critico gli altri... Boh...è stato così, però in fondo sono soddisfatto di come è andata, almeno avrò la possibilità di vivere una vita strana e bella, se non felice... Però non mi costa nulla a me rinunciare a quello che adesso, a quello che potrei avere, perchè tanto ho amato e amerò solo lei, e se mi dovessi per caso innamorare di un' altra donna, bè, a quel punto per coerenza farei lo stesso ciò che ho deciso...

                              Commenta


                                forse siamo una generazione anche viziata,siamo abituati bene,ci alziamo dal letto consapevoli di trovare come ogni gg. le ciabatte vicino,la sveglia che suona,sai già quello che devi fare e cosa succederà durante la giornata,tutto perfetto,infatti alla minima difficoltà volano le madonne che tutto va storto......la svolte le ha e le fa spesso chi nella vita ha subito duri colpi,quei fatti che ti cambiano la vita in 10minuti,nel bene e nel male.....
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎