Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cos'è la felicità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    e allora ti dico che pur concordando con buona parte delle tue premesse, penso che tu in realtà faccia il contrario di quello che dici

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da matt85
      e allora ti dico che pur concordando con buona parte delle tue premesse, penso che tu in realtà faccia il contrario di quello che dici
      perchè? in che senso?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Blaster
        chi ha orecchie per intendere intenda





        blaster ti amo




        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          perchè? in che senso?
          quello che ho già detto. tu predichi il dinamismo e alla fine sei la persona più statica e pusillanime, alla fine tu non sei stato in grado di uscire dal formicaio, lo critichi ma ne sei sempre dentro

          Commenta


            #65
            si, in parte hai ragione. Ho capito come dovrei fare, però avrà senso solo se riuscirò davvero a fare tutto ciò che mi sono ripromesso, solo se rinascerò domani come se la persona che sono stato fino ad oggi non fosse mai esistita.
            ho pensato a tutto: non dovrò neanche più criticare la gente, dovrò davvero essere sereno e felice, sorridente ma non mieloso, non più egocentrico, ma quasi dimentico della mia individualità, e altruista, semplice e schietto, e non mollare mai...

            Commenta


              #66
              cavolo arturo te l'ho sempre detto che la verità è una sola che 2+2 fa 4



              e tu in e mail mi dicesti che ci sono tante verità

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                si, in parte hai ragione. Ho capito come dovrei fare, però avrà senso solo se riuscirò davvero a fare tutto ciò che mi sono ripromesso, solo se rinascerò domani come se la persona che sono stato fino ad oggi non fosse mai esistita.
                ho pensato a tutto: non dovrò neanche più criticare la gente, dovrò davvero essere sereno e felice, sorridente ma non mieloso, non più egocentrico, ma quasi dimentico della mia individualità, e altruista, semplice e schietto, e non mollare mai...
                appunto, ma pensi di iniziare prima o poi o continui a parole? perchè al momento non mi sembri per niente felice anche per il semplice fatto che ti perdi nel criticare gli altri, se fossi felice te ne sbatteresti dell'infelicità altrui

                Commenta


                  #68
                  si è così??


                  una persona felice non può pensare ai bambini orfani??

                  a quelli che muoiono di fame??

                  io è quando sono felice che faccio del bene

                  quando sono triste me ne frego degli altri

                  Commenta


                    #69
                    mi sono spiegato da *****.

                    intendevo che se sei felice non ti perdi a criticare ogni persona che vedi

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                      La mia giornata tipo: sveglia 6,50, colazione 7,30, poi fino alle 10 leggo, fino alle 12 scrivo, alle 12 palestra o aerobica, alle 14 pranzo, alle 14,45 vado al lavoro (agenzia immobiliare di mia madre, sto in giro a portare clienti e vedere case), 19,30 torno a casa, mi rilasso passeggiando un po', alle 20,30 ceno e guardo uno spezzone di film (20 minuti, vedo un film a settimana), dopo cena, se non esco leggo fino alle 22, scrivo fino alle 23,30, poi vado a letto.
                      Può sembrare poco che io lavori solo 1\2 giornata, ma considera che io non devo costruirmi alcun futuro: la gente lavora perchè pensa a un futuro di famiglia, casa, figli... io tra poco andrò via, quindi adesso lavoro solo per fare un piacere ai miei, come portar fuori la spazzatura (non voglio neanche essere informato sull' andamento degli affari, e non prendo nessuno stipendio, a parte 50 euro a settimana, anche se il cibo e la benzina me la pagano, ma io mi pago palestra e vestiti)



                      che ti devo dire... io la penso così... chiunque può avere un figlio. Quei tizi che mesi fa mi aggredirono hanno tutti dei figli, e allora? si deve scrivere un romanzo sulla straordinarietà di avere un figlio?
                      il tipo che sta con la cicciona non credo che sia innamorato, dato che non credo nell' amore. Si è trovato una giusta per lui...

                      Poi comunque ho già detto che se le cose fossero andate diversamente avrei desiderato anch' io avere una famiglia, una brava ragazza etc... quando pensavo a questo mi figuravo però di avere una moglie bellissima, una villa enorme, un bambino stupendo. Quello che non capisco è l' arrabattarsi, il piccolo tram tram delle persone che vivono delle vite insignificanti, come se l' unico scopo della vita fosse la vita stessa, come se vivessimo per assolvere a un ancestrale ordine biologico, e la normalità di procreare fosse la nostra unica aspirazione... non è essere insetti, questo? Insetti dotati di intelletto, che per giustificare gli istinti si inventano l' amore, per tenerli a bada la gelosia... Chi l' ha detto che bisogna per forza essere come tutti gli altri? quando si fa ciò che fanno tutti gli altri, si finisce per diventare tutti gli altri... carne da macello? Se mi fossi fatto una famiglia, lo stesso non mi sarei mai sognato di dire "ti amo" alla madre dei mei figli. Sarei stato chiaro: siamo 2 amici che in più hanno in comune dei figli. Essere amici è già tutto. Essere amici è voler davvero bene. Invece si dice di amare degli sconosciuti, persone a cui ci avviciniamo solo per attrazione fisica, o, se siamo dei cessi, altri cessi, per disperazione. E' un sentimento nobile? Sconosciuti. Io divento amico per caso, non mi vado a cercare gli amici. L' amore si inventa dopo, a tenere attaccato con lo sputo questo rapporto che l' istinto ci ha imposto di creare. E' tutta una finzione.

                      sei irrecuperabile, perchè non vuoi recuperati (quando ti si fa notare che dici cazzate, che ti contraddici, che quanto sostieni è privo di logica rispondi: "io la penso così".) e preferisci crogiolarti nelle tue chiacchere.

                      ovviamente non ho detto che è è straordinario avere figli, nel senso che rientra nella normalità statistica averne: è straordinaria, nel senso di grande e rara nella vita, la gioia che da la nascita di un figlio.
                      non saresti capace di scrivere un romanzo sulla gioia che ha provato il tuo vicino vedendo nascere suo figlio? che c'entra? e soprattutto chi se ne frega?

                      quanto al lavoro, come temevo, non lavori e nemmeno ti interessa lavorare.

                      quanto all'arrognaza e alla presupponenza, sei oltre ogni immaginazione: parli di persone che non conosci definendo la loro vita insignificante: questo lo deduci dal fatto che lavorano e non hanno una vita da Indiana Jones dalla quale trarre un film (comuqnue non c'è solo spielberg), non hanno una moglie bellissima e una villa con piscina: oltre all'arroganza, qui rasentiamo la stupidaggine assoluta ed il vuoto pneumatico di valori.

                      hai l'arroganza di dire che chi sta con una ragazza brutta o sovrappeso lo fa per disperazione. ma se tu sei disperato potrai mai dire una idiozia del genere su altre persone?????

                      dici che l'amore è finzione? se non ti sei mai innamorato, peggio per te. Nemmeno io non ho al polso un patek philippe sky moon tuorbillon, ma non per questo dico che non esiste.

                      comunque, in culo alla balena x la Legione. Se però non parti entro 6 mesi, ti ci porto io a calci! (scherzo )

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da matt85
                        appunto, ma pensi di iniziare prima o poi o continui a parole? perchè al momento non mi sembri per niente felice anche per il semplice fatto che ti perdi nel criticare gli altri, se fossi felice te ne sbatteresti dell'infelicità altrui
                        è vero, sono anni che mi lascio dei bigliettini "da oggi cambia tutto" e "lo so che l' ho già scritto tante volte, ma questo è davvero l' inizio di tutto"... Però sento che se stavolta non inizio davvero, poi sarà troppo tardi. Anche dopodomani sarebbe troppo tardi... E' il mio ultimo treno.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da l'osservatore
                          cavolo arturo te l'ho sempre detto che la verità è una sola che 2+2 fa 4



                          e tu in e mail mi dicesti che ci sono tante verità
                          dopo me la vado a rleggere, non ricordo cosa intendevo per "tante verità"

                          Commenta


                            #73
                            se è come dici tu mi spieghi perchè i cessi si mettono con i cessi e i belli si mettono con i belli??


                            e i ricchi coi i ricchi

                            e i lava cessi coi i lava cessi ??

                            svegliatiiiiiiiiiiii


                            a quello grosso è riferito

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da l'osservatore
                              se è come dici tu mi spieghi perchè i cessi si mettono con i cessi e i belli si mettono con i belli??


                              e i ricchi coi i ricchi

                              e i lava cessi coi i lava cessi ??

                              svegliatiiiiiiiiiiii
                              beh ci mancherebbe altro, è la legge della natura, perchè un leone non si accoppia con una gazzella? è giusto che sia così.
                              Anche se tu l'hai fatto troppo superficiale il discorso perchè ad es non è detto che i ricchi vadano coi ricchi anzi, e nemmeno i "lavacessi" coi lavacessi anzi cercano sempre di risalire la scala sociale

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da quellogrosso
                                sei irrecuperabile, perchè non vuoi recuperati (quando ti si fa notare che dici cazzate, che ti contraddici, che quanto sostieni è privo di logica rispondi: "io la penso così".) e preferisci crogiolarti nelle tue chiacchere.

                                ovviamente non ho detto che è è straordinario avere figli, nel senso che rientra nella normalità statistica averne: è straordinaria, nel senso di grande e rara nella vita, la gioia che da la nascita di un figlio.
                                non saresti capace di scrivere un romanzo sulla gioia che ha provato il tuo vicino vedendo nascere suo figlio? che c'entra? e soprattutto chi se ne frega?

                                quanto al lavoro, come temevo, non lavori e nemmeno ti interessa lavorare.

                                quanto all'arrognaza e alla presupponenza, sei oltre ogni immaginazione: parli di persone che non conosci definendo la loro vita insignificante: questo lo deduci dal fatto che lavorano e non hanno una vita da Indiana Jones dalla quale trarre un film (comuqnue non c'è solo spielberg), non hanno una moglie bellissima e una villa con piscina: oltre all'arroganza, qui rasentiamo la stupidaggine assoluta ed il vuoto pneumatico di valori.

                                hai l'arroganza di dire che chi sta con una ragazza brutta o sovrappeso lo fa per disperazione. ma se tu sei disperato potrai mai dire una idiozia del genere su altre persone?????

                                dici che l'amore è finzione? se non ti sei mai innamorato, peggio per te. Nemmeno io non ho al polso un patek philippe sky moon tuorbillon, ma non per questo dico che non esiste.

                                comunque, in culo alla balena x la Legione. Se però non parti entro 6 mesi, ti ci porto io a calci! (scherzo )
                                intendiamoci: come sono ora sono molto peggiore delle persone che critico, non sono affatto una persona decente. Però ho l' ambizione di cambiare. Se dovessi restare quello che sono, allora sarei solo un tizio patetico e invidioso, sempre più solo e sempre meno giovane, e continuerei a non avere cose, non per mia scelta, ma per alienazione. Voglio dire che ho trovato, spero, il modo di diventare una bella persona, trasformando i miei limiti in virtù...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎