Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obiettivo gareggiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da prince996
    Infatti mi sto concentrando sulla parte superiore, ora sono a 100kg con un altro anno dovrei riuscire a portare tuttto al livello delle gambe, almeno spero.
    Complimenti ho visto le tue foto (ricordo le prime che postavi sul forum) e sei migliorato una cifra.
    Ora addirittura sei su 100Kg (anche se non so con che % di fat) !
    Quello che mi sbalordisce è che hai fatto tutto in pochissimo tempo.
    Anche se non fossi natural hai un' ottima genetica (come le linee) certo che se
    hai fatto tutto natural a quel punto da ottima diventa fenomenale.

    Non è che potresti, sempre se hai tempo, postare le linee guida alimentazione - allenamento - integrazione che hai seguito negli ultimi 2 anni ?

    Grazie e ciao

    "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      se vuoi lavorare seriamente è bene che cominci a spostarti dalla rocca dei bassi volumi...

      Facciamo un esempio per il petto tra il mio allenamento ed il re dell alto volume ARNOLD

      Chest:
      Bench press 5 x 6-10
      Flat bench flyes 5 x 6-10
      Incline bench press 6 x 6-10
      Cable crossovers 6 x 10-12
      Dips (body weight) 5 x failure
      Dumbell pullovers 5 x 10-12.

      1) lui allenava il petto 3 volte
      2) portava a cedimento come si fa nell heavy duty solo le flessioni alleparallele
      3) genetica spettacolare
      4) uso di doping

      Adesso guardiamo come allenerò io il petto:

      panca piana 12-10 8-6
      croci 12-10 8-6
      panca inclinata 12-10 8-6

      1) io lo allenerò 2 volte dato che per ora sono naturale
      2)porto a cedimento a differenza sua le serie da 8-6 colpi di ogni esercizio
      3) non ho la sua genetica
      4) per ora non uso doping

      praticamente uso un heavy duty in cui porto alla morte le due ultime serie e faccio le due serie di riscaldamento con piu ripetizioni di come faceva mentzer senza arrivare al cedimento.

      Diciamo che ho preso un punto medio tra gli eccessi di arnold e gli eccessi di mentzer !

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        Facciamo un esempio per il petto tra il mio allenamento ed il re dell alto volume ARNOLD

        Chest:
        Bench press 5 x 6-10
        Flat bench flyes 5 x 6-10
        Incline bench press 6 x 6-10
        Cable crossovers 6 x 10-12
        Dips (body weight) 5 x failure
        Dumbell pullovers 5 x 10-12.

        1) lui allenava il petto 3 volte
        2) portava a cedimento come si fa nell heavy duty solo le flessioni alleparallele
        3) genetica spettacolare
        4) uso di doping

        Adesso guardiamo come allenerò io il petto:

        panca piana 12-10 8-6
        croci 12-10 8-6
        panca inclinata 12-10 8-6

        1) io lo allenerò 2 volte dato che per ora sono naturale
        2)porto a cedimento a differenza sua le serie da 8-6 colpi di ogni esercizio
        3) non ho la sua genetica
        4) per ora non uso doping

        praticamente uso un heavy duty in cui porto alla morte le due ultime serie e faccio le due serie di riscaldamento con piu ripetizioni di come faceva mentzer senza arrivare al cedimento.

        Diciamo che ho preso un punto medio tra gli eccessi di arnold e gli eccessi di mentzer !



        Arnold ? Allora non ci siamo
        sigpic

        Commenta


          #49
          Mentzer allenava il petto con due esercizi a workout e faceva due serie sole...cosi lo trovo persino esagerato....

          Ma se caxxo cresceva e gareggiava al MR olympia una sua ragione deve pur averla avuta...e se mi dite che conta solo la genetica e il doping allora crescerò anche col mio sistema di allenamento che tenta di sposare le due filosofie opposte di arnold e del grande mike

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
            Mentzer allenava il petto con due esercizi a workout e faceva due serie sole...cosi lo trovo persino esagerato....

            Ma se caxxo cresceva e gareggiava al MR olympia una sua ragione deve pur averla avuta...e se mi dite che conta solo la genetica e il doping allora crescerò anche col mio sistema di allenamento che tenta di sposare le due filosofie opposte di arnold e del grande mike


            L'errore piu' comune e' quello di pensare che l'allenamento faccia la differenza, mentre non e' cosi'

            All'Olympia ci andavano e ci vanno persone che si allenano con alto volume e bassa frequenza e chi pratica il contrario e tutti sono grossi , belli e tirati

            Tralasciando l'aspetto del doping, la prima cosa da chiedersi e' : come mai nonostante metodi differenti i risultati sono simili?

            Se fosse vero che allenandosi alla Mentzer si diventa migliori tutti lo farebbero , e viceversa parlando di allenamento alla Nubret ...


            Un 'altra domanda e' : chi si allena in un modo crescerebbe di piu' se si allenasse con l'altro ? La risposta per alcuni e' nota perche' hanno sperimentato, altri non lo sanno perche' non vogliono scostarsi dalle proprie idee


            Quindi sta a te vedere come fare, anche se alla fine e' il tuo corpo che ti dira' quale strada intraprendere e lo vedrai dai risultati ma fondamentalmente i sistemi di allenamento hanno la stessa bonta' , la differenza sta nella risposta individuale
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da maurox
              L'errore piu' comune e' quello di pensare che l'allenamento faccia la differenza, mentre non e' cosi'

              All'Olympia ci andavano e ci vanno persone che si allenano con alto volume e bassa frequenza e chi pratica il contrario e tutti sono grossi , belli e tirati

              Tralasciando l'aspetto del doping, la prima cosa da chiedersi e' : come mai nonostante metodi differenti i risultati sono simili?

              Se fosse vero che allenandosi alla Mentzer si diventa migliori tutti lo farebbero , e viceversa parlando di allenamento alla Nubret ...


              Un 'altra domanda e' : chi si allena in un modo crescerebbe di piu' se si allenasse con l'altro ? La risposta per alcuni e' nota perche' hanno sperimentato, altri non lo sanno perche' non vogliono scostarsi dalle proprie idee


              Quindi sta a te vedere come fare, anche se alla fine e' il tuo corpo che ti dira' quale strada intraprendere e lo vedrai dai risultati ma fondamentalmente i sistemi di allenamento hanno la stessa bonta' , la differenza sta nella risposta individuale
              Minchia Mauro hai scritto qualcosa di bellissimo ed io la penso come te, se tutti diventavano grossi da mentzer a nubret sicuramente ogni sistema di allenamento è valido...
              A me piace pensare che una via di mezzo tra i pompadores e gli heavy duters sia la cosa migliore qualcosa che mi da l idea che bene o male funzioni perche non esageri ne in una ne nell atra direzione...

              Con la mia piccola esperienza di allenamento mi sono accorto che tentare di fare un full body due volte a week è esageratamente poco, come mi sono accorto che personalmente recupero da allenamenti strapesanti a livello di intensita in meno di 48 ore....

              Questo mi ha fatto progettare il mio nuovo metodo di allenamento che splitta la full body in due metà e da spazio a piu volume per ogni gruppo muscolare.
              Certo di base sono i movimenti composti che ti fanno diventare una bestia per cui la priorita la dedicherò sempre a quelli....è anche vero che un muscolo lo puoi esaurire al 100% solo in un movimento di isolamento dove gli anelli deboli della catena non di rompono prima.....vedi su panca spalle e deltoidi che cedono prima del petto....
              Quindi nella mia nuova split su 4 giorni finalmente appariranno degli esericizi di isolamento capaci di spremere al 100% il muscolo !!!!!

              Commenta


                #52
                Non so, non credo nella via di mezzo, mi sembra un concetto impraticabile...


                Come il discorso di contare i set e le ripetizioni, io ne sono convinto , non serve a un ***** ... Ecco perche' non credo alle filosofie di allenamento ! ad esempio, se non sei " tosto " di tuo un allenamento potente non lo fai in maniera adeguata ,quindi ...


                Ti e' mai venuta la nausea a vedere che ne so, la pressa ? Ecco, se sei uno di quelli che per un motivo del genere passano alla leg extension dicendosi che tanto e' uguale al 99 % otterrano nel corso del tempo zero risultati a prescindere da quello che faranno


                Voglio dire, fare bb non e' una partitella di pallone e se ti alleni con una mentalita' " leggera " puoi fare quallo che vuoi ma non cresci nemmeno con un compressore nel culo... Altro discorso e' se lo vuoi veramente, allora e' possibile che anche sbagliando qualcosa ottieni , ma ci vogliono le palle grosse
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da maurox
                  Non so, non credo nella via di mezzo, mi sembra un concetto impraticabile...


                  Come il discorso di contare i set e le ripetizioni, io ne sono convinto , non serve a un ***** ... Ecco perche' non credo alle filosofie di allenamento ! ad esempio, se non sei " tosto " di tuo un allenamento potente non lo fai in maniera adeguata ,quindi ...


                  Ti e' mai venuta la nausea a vedere che ne so, la pressa ? Ecco, se sei uno di quelli che per un motivo del genere passano alla leg extension dicendosi che tanto e' uguale al 99 % otterrano nel corso del tempo zero risultati a prescindere da quello che faranno


                  Voglio dire, fare bb non e' una partitella di pallone e se ti alleni con una mentalita' " leggera " puoi fare quallo che vuoi ma non cresci nemmeno con un compressore nel culo... Altro discorso e' se lo vuoi veramente, allora e' possibile che anche sbagliando qualcosa ottieni , ma ci vogliono le palle grosse
                  Dopo lo squat a 20 rep rest pause libero, ti dico che la pressa è un sollievo...fai conto che ieri sono dovuto andare dal medico perchè mi cede il sistema cardio respiratorio talmente mi incaxxo sotto il bilancere....ora dovrò fare una visit pneumologica per capire cosa è....
                  Mi capita dopo squat estacco rest pause a 20 rep....sugli altri esercizi non sento nulla di simile....

                  Io cmq non conto le rep arrivo al cedimento e ogni volta è diverso dato che dipende da molte variabili....i set invece vanno secondo me contati ci vuole organizzazione e testa per diventare enormi !

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                    Dopo lo squat a 20 rep rest pause libero, ti dico che la pressa è un sollievo...fai conto che ieri sono dovuto andare dal medico perchè mi cede il sistema cardio respiratorio talmente mi incaxxo sotto il bilancere....ora dovrò fare una visit pneumologica per capire cosa è....
                    Mi capita dopo squat estacco rest pause a 20 rep....sugli altri esercizi non sento nulla di simile....

                    Io cmq non conto le rep arrivo al cedimento e ogni volta è diverso dato che dipende da molte variabili....i set invece vanno secondo me contati ci vuole organizzazione e testa per diventare enormi !
                    Stacci attento...quando carico molto lo fa anche a me, non esagerare quando vedi che non ce la fai piu' molla il bilanciere... a farsi scoppiare qualche vaso sanguigno non ci vuole tanto

                    Commenta


                      #55
                      Achilles i libri che hai comprato buttali nel cesso o leggili quando vai in bagno...

                      Commenta


                        #56
                        Sara' ma quelle teorie di presunti guru della preparazione che poi non hanno mai fatto vincere una garetta a nessuno tantomeno crescere loroa me fanno tristezza: quando sento quella gente mi viene in mente la faccia di Yates con la maglia sgualcita in una palestra umida e puzzolente che fa 180 chili di rematori col bilanciere con presa inversa e dentro di me penso quanto e' bella la semplicita'
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          achilles secondo me il bodybuilding è molto simile alla strada per raggiungere il nirvana...ognuno deve trovare la sua...nessuno può indicartela..al limite potrà darti qualche massima..ma devi cavartela da solo


                          ricordati ,prima di mangiare,di recitare a mani giunte il Padre Dorian

                          e ogni volta prima di dormire devi dire
                          "fratello acciaio
                          sorella ghisa"


                          vai in pace achilles


                          The Blous Brothers

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Luna Caprese
                            poniamo che questo tipo abbia gareggiato 20 anni : fanno 18 gare all' anno ! Non ci sono nemmeno nel calendario !

                            Ma te dai retta a proteins
                            Sciopero

                            Commenta


                              #59
                              Achille ma sei tu quello in foto?

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da GJ
                                achilles secondo me il bodybuilding è molto simile alla strada per raggiungere il nirvana...ognuno deve trovare la sua...nessuno può indicartela..al limite potrà darti qualche massima..ma devi cavartela da solo


                                ricordati ,prima di mangiare,di recitare a mani giunte il Padre Dorian

                                e ogni volta prima di dormire devi dire
                                "fratello acciaio
                                sorella ghisa"


                                vai in pace achilles




                                Ed ora il Padre Dorian :




                                " Padre Dorian che sei nel Regno ( Unito )

                                si santificato il tuo nome, vincerai sempre tu il Sandow sul *****

                                dacci oggi il nostro allenamento quotidiano e rimetti addosso agli sfigati che non ti credono

                                perche' tu sei la Luce, la Forza e la Potenza

                                cosi' in palestra The Shadow sara' sempre per noi l'unica scienza "
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎