Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Auto e pneumatici invernali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Auto e pneumatici invernali

    Con l inverno alle porte decido di montare 4 gomme invernali, ho una
    Polo 1.4 benzina del 2003, vado dal gommista e dopo indecisione tra michelin e kleber scelgo queste ultime. 70 eurozzi a gomma , me le ordina.
    Sono kleber 185 60 r14, stessa misura delle gomme tradizionali che monto tutto l anno.
    tornato acasa controllo la carta di circolazione e noto che tra i vari modelli di gomme menzionate per la polo le uniche con la dicitura M+S
    sono 185 55 r15.....
    in pratica mi ha ordinato delle gomme che non "potrei" montare o sbaglio??
    se decidessi di montare queste ultime come da libretto di circolazione dovrei cambiare i cerchi??


    #2
    Originariamente Scritto da sajan
    Con l inverno alle porte decido di montare 4 gomme invernali, ho una
    Polo 1.4 benzina del 2003, vado dal gommista e dopo indecisione tra michelin e kleber scelgo queste ultime. 70 eurozzi a gomma , me le ordina.
    Sono kleber 185 60 r14, stessa misura delle gomme tradizionali che monto tutto l anno.
    tornato acasa controllo la carta di circolazione e noto che tra i vari modelli di gomme menzionate per la polo le uniche con la dicitura M+S
    sono 185 55 r15.....
    in pratica mi ha ordinato delle gomme che non "potrei" montare o sbaglio??
    se decidessi di montare queste ultime come da libretto di circolazione dovrei cambiare i cerchi??

    sbattitene il *****

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da avido
      sbattitene il *****
      Grande Avido, in puro stile fuorilegge!!
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da p-e
        Grande Avido, in puro stile fuorilegge!!
        p-e
        ti deve andare proprio di sfiga per romperti il ***** per delle gomme da neve che monti 3 mesi l'anno

        Commenta


          #5
          ma in pratica ufficialmente dovrei cambiare i cerchi o sbaglio??
          r14 ed r15 indica i cerchi??
          help...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sajan
            ma in pratica ufficialmente dovrei cambiare i cerchi o sbaglio??
            r14 ed r15 indica i cerchi??
            help...



            In pratica si.


            Dovresti montare cerchi da 15 con gomme di misura 185 come battistrada e 55 come altezza della spalla.
            Sciopero

            Commenta


              #7
              azz....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mi80
                In pratica si.


                Dovresti montare cerchi da 15 con gomme di misura 185 come battistrada e 55 come altezza della spalla.
                ma no!!!!
                il 55 intica cil 55% di 185,cioè la larghezza del battistrada........

                la spalla è sempre in percentuale alla larghezza

                p.s. le misure espresse sono in mm tranne i cerchi che sonoin pollici
                1"=25,4mm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da avido
                  ma no!!!!
                  il 55 intica cil 55% di 185,cioè la larghezza del battistrada........

                  la spalla è sempre in percentuale alla larghezza

                  p.s. le misure espresse sono in mm tranne i cerchi che sonoin pollici
                  1"=25,4mm



                  ma in pratica io ho r14, richiede r15 dovrei cambiare i cerchi ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sajan


                    ma in pratica io ho r14, richiede r15 dovrei cambiare i cerchi ????
                    tu hai un cerchio da 14,ma dovresti montare i 15..........

                    o cambi i cerchi equindi di nuovo le gomme,oppure puoi semplicemewnte sbattertene come suggerito

                    Commenta


                      #11
                      ok , era solo per capire.. :-D

                      thanks per le info ;-)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da avido
                        ma no!!!!
                        il 55 intica cil 55% di 185,cioè la larghezza del battistrada........

                        la spalla è sempre in percentuale alla larghezza

                        p.s. le misure espresse sono in mm tranne i cerchi che sonoin pollici
                        1"=25,4mm

                        Ok non avevo mai capito questa cosa
                        Sciopero

                        Commenta


                          #13
                          ma scusa non puoi tenerti i tuoi e montare le catene? o non sono catenabili sulla polo quella misura di gomme????

                          in caso quoto avido e' improbabile ti fermino per un paio di mesi che le metti... cmq se proprio prendi dei cerchiacci usati a 2 soldi e usali per montarci quelle gomme.....

                          Commenta


                            #14
                            okkio!!!!!!
                            questa per il codice della strada è una modifica tecnica costruttiva, cioè ritiro della carta di circolazione e revisione alla makina!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mosquiton_001
                              ma scusa non puoi tenerti i tuoi e montare le catene? o non sono catenabili sulla polo quella misura di gomme????

                              in caso quoto avido e' improbabile ti fermino per un paio di mesi che le metti... cmq se proprio prendi dei cerchiacci usati a 2 soldi e usali per montarci quelle gomme.....
                              eh si,ma le cqtene vanno bene solo con tanta neve,con uno straterello le gomme vanno meglio

                              x sina.........non credo che ti ritirino la macchina perche hai montqato delle gomme da neve,chiudono un occhio dai.........un conto se avessi messo cerchi in lega.......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎