Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discutiamo di religione senza falsità e qualunquismo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non è lecito chiedersi a che può servire una religione ? Se ci sono delle mancanze di fondo, delle contraddizioni troppo forti alle base del sistema ?
    Certo.

    Commenta


      #17
      ma sergio che domande fai? se ragioni dal punto di vista logico è chiaro che le religioni sono il frutto della paura dell'uomo nei confronti della morte. Il problema sta nel fatto se questa motivazione è stata aiutata da eventi ultraterreni che hanno in qualche modo ispirato l'uomo sulla strada della religione. Quello che io non condivido nella religione Cattolica è la sua dottrina così ottusa e immutabile. Secondo il mio parere il buddismo si avvicina maggiormente a quello che è l'essere naturale dell'uomo.
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da JPP
        ma sergio che domande fai? se ragioni dal punto di vista logico è chiaro che le religioni sono il frutto della paura dell'uomo nei confronti della morte. Il problema sta nel fatto se questa motivazione è stata aiutata da eventi ultraterreni che hanno in qualche modo ispirato l'uomo sulla strada della religione. Quello che io non condivido nella religione Cattolica è la sua dottrina così ottusa e immutabile. Secondo il mio parere il buddismo si avvicina maggiormente a quello che è l'essere naturale dell'uomo.
        Ti straquoto.



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio
          Ti straquoto.
          però sia chiaro sono allergico all'incenso
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta


            #20
            Quello che non accetto è il "regolamentario" (qui replicheranno, ma noooo, figurati... )
            Un essere superiore non ti passa un regolamentario o una filosofia di vita per sentito dire, in via indiretta, ma comunica con te, in maniera chiara, diretta, non gioca al gatto ed il topo o dice le cose solo ai preti, solo al papa che hanno il contratto per amministrare il potere assoluto del loro dio inventato...

            Se dio esiste, viene da me, si siede davanti al caminetto, sorseggiando un vino rosso a temperatura ambiente e se ne parla.



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da JPP
              però sia chiaro sono allergico all'incenso
              Si, però sono stracoerenti, sia ben chiaro, chi li ha conosciuti direttamente lo sa. (Thailandia docet, per chi ha colto anche il lato umano della nazione)



              Commenta


                #22
                Eh no ma un momento : un conto e' vedere quali siano le circostanze che spingono l'uomo a credere attraverso segnali ultraterreni... Perche' se 2000 anni fa bastava un lampo che incendiava una pianta per mettere in riga l'uomo, oggi non si puo' far finta che per centinaia di anni si siano presi delle cantonate su questo argomento... Andiamo a raccontarlo oggi che un fulmine e' la punizione per aver detto due bestemmie, ci riderebbero dietro anche i matti... quindi attenzione, i segni del divino sono ancora una volta una costruzione dell'uomo per l'uomo
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da maurox
                  Eh no ma un momento : un conto e' vedere quali siano le circostanze che spingono l'uomo a credere attraverso segnali ultraterreni... Perche' se 2000 anni fa bastava un lampo che incendiava una pianta per mettere in riga l'uomo, oggi non si puo' far finta che per centinaia di anni si siano presi delle cantonate su questo argomento... Andiamo a raccontarlo oggi che un fulmine e' la punizione per aver detto due bestemmie, ci riderebbero dietro anche i matti... quindi attenzione, i segni del divino sono ancora una volta una costruzione dell'uomo per l'uomo
                  Esatto

                  Chi li vuole vedere i limiti li vede, chi preferisce crogiolarsi nell'illusione di essere protetto da manitù... bhè contento lui....



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da maurox
                    Eh no ma un momento : un conto e' vedere quali siano le circostanze che spingono l'uomo a credere attraverso segnali ultraterreni... Perche' se 2000 anni fa bastava un lampo che incendiava una pianta per mettere in riga l'uomo, oggi non si puo' far finta che per centinaia di anni si siano presi delle cantonate su questo argomento... Andiamo a raccontarlo oggi che un fulmine e' la punizione per aver detto due bestemmie, ci riderebbero dietro anche i matti... quindi attenzione, i segni del divino sono ancora una volta una costruzione dell'uomo per l'uomo
                    questo è vero. Confido comunque nella vita dopo la morte, come penso anche tu faccia
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da JPP
                      questo è vero. Confido comunque nella vita dopo la morte, come penso anche tu faccia

                      Io no. Sono convinto che non ci sia vita dopo e francamente me ne infischio
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da maurox
                        Io no. Sono convinto che non ci sia vita dopo e francamente me ne infischio
                        sì certo, ma quando la morte busserà alla tua porta.. tu che le dirai?
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da JPP
                          sì certo, ma quando la morte busserà alla tua porta.. tu che le dirai?


                          Ho paura di morire, della malattia , eccome... Mi cago nelle mutande al solo pensiero, anzi, al pensiero che venga a mancare qualcuno cui voglio bene


                          Ma cosa posso fare ? Autoconvincermi che mi spunteranno due alette che mi porteranno nell'alto dei cieli vestito come Platinette a Buona Domenica?
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Dio non e' religione..non e' dogmi...questi ultimi che in teoria dovrebbero essere le forze delle religioni sono la causa invece delle divisioni degli odii delle stragi....esiste la spiritualita'..le religioni sono solo visioni distorte della spiritualita' costruite per uomini che non sono in grado da loro stessi di ricercare in loro la scintilla divina.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Ce la facciamo ?
                              Ora non ho tempo devo uscire tra poco e ancora non ho controllato se ci sono novità in XXX!
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                Ora non ho tempo devo uscire tra poco e ancora non ho controllato se ci sono novità in XXX!
                                Adesso che sei amministratore vai a cuccare fregiandoti del titolo ?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎