Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discutiamo di religione senza falsità e qualunquismo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma non si doveva discrutere di religione senza altre caxxate in mezzo e intorno

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      Comunque, io provo a proseguire ...


      Il "problema" sembra quindi dare un senso alle cose, spt alle cose brutte della vita ...

      Ci sono molti modi di porsi di fronte a questo.

      La proposta di Cristo è uno di questi.
      Non dico che sia il migliore, n'è l'unico.
      E' UNO dei modi.

      Possiamo anche addentrarci nel cercare di capire cosa e come, e quali siano le "alternative", molte non le conosco probabilmente, quindi sarebbe molto interessante...

      Comunque essendo di fronte a dei misteri, incomprensibili dalla mente umana, comunque giriamo la questione, si arriverà sempre ad un qualche passaggio di "fede", qualsiasi strada si scelga. O no?

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da Eagle
        Comunque essendo di fronte a dei misteri, incomprensibili dalla mente umana, comunque giriamo la questione, si arriverà sempre ad un qualche passaggio di "fede", qualsiasi strada si scelga. O no?

        Eagle
        No se non lo vuoi.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Eagle
          Ma non si doveva discrutere di religione senza altre caxxate in mezzo e intorno

          Eagle
          Ma in thread religioso come si fa a non sparare cazzate?
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Eagle
            Comunque, io provo a proseguire ...


            Il "problema" sembra quindi dare un senso alle cose, spt alle cose brutte della vita ...

            Ci sono molti modi di porsi di fronte a questo.

            La proposta di Cristo è uno di questi.
            Non dico che sia il migliore, n'è l'unico.
            E' UNO dei modi.

            Possiamo anche addentrarci nel cercare di capire cosa e come, e quali siano le "alternative", molte non le conosco probabilmente, quindi sarebbe molto interessante...

            Comunque essendo di fronte a dei misteri, incomprensibili dalla mente umana, comunque giriamo la questione, si arriverà sempre ad un qualche passaggio di "fede", qualsiasi strada si scelga. O no?

            Eagle
            No basta con la fede..e' giunto il momento della conoscenza di sapere...e la gnosi e' la via per capire..disse Gesu':<< non smettete di cercare la verita'...e quando l'avrete trovata essa vi fara' sgomenti..e vi rendera' liberi..e governerete su tutto>>...la gnosi la gnosi e' la via..bisogna sapere rivalutando la scintilla divina dentro di noi..il concetto di fede e' superato...quello lasciamolo ai preti e al papa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Cesarius
              Ma in thread religioso come si fa a non sparare cazzate?
              Mi rendo conto che per te sia un problema grosso, ma ci stavamo provando

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio
                No se non lo vuoi.
                Per come la vedo io, razionalmente, vivi bene se sei giovane, sano e sufficientemente ricco.

                Se sei malato, se ti hanno investito e sei su una sedia a rotelle, se sei nato focomelico o deforme, se sei in prigione e ti torturano per reati che non hai commesso, etc etc ... non vedo come ci si possa dare una ragione "valida" e vivere bene.

                Il caso?
                La sfiga?

                A me non basterebbero come spiegazioni ...

                E poi se, e ripeto SE, si potesse dare senso a TUTTI i momenti della vita, belli e brutti, senza dover pensare, a volte "va beh, adesso è un momentaccio, ma stringo i denti e prima o poi passerà" , come se in quel periodo non si vivesse, come se lo si volesse cancellare ... mi piacerbbe poter dare valore positivo a tutti i momenti della vita, anche quelli in cui ho mal di pancia, non dormo e sono esausto, sono malato, non mi posso allenare, mi duola la spalla scassata, etc etc ...

                Per cui trovo necessario che si debba "sperare" e "credere" che il senso non sia tutto quì.

                Tu invece come la vedi?

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Eagle
                  Mi rendo conto che per te sia un problema grosso, ma ci stavamo provando

                  Eagle
                  Non ce la fai proprio a non considerarmi , vero?
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sono le tue ultime "risposte" , niente di meno, niente di più






                    smettila.
                    alla prox ti banno
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da epico
                      No basta con la fede..e' giunto il momento della conoscenza di sapere...e la gnosi e' la via per capire..disse Gesu':<< non smettete di cercare la verita'...e quando l'avrete trovata essa vi fara' sgomenti..e vi rendera' liberi..e governerete su tutto>>...la gnosi la gnosi e' la via..bisogna sapere rivalutando la scintilla divina dentro di noi..il concetto di fede e' superato...quello lasciamolo ai preti e al papa.
                      qual'è la fonte di questa tua affermazione?

                      Commenta


                        quale affermazione? quella di Gesu' mi sembra nel vangelo di Giovanni...e con certezza e' in quello di Tommaso...ma se non sbaglio anche in Giovanni dovrebbe esserci una frase simile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Cesarius
                          Non ce la fai proprio a non considerarmi , vero?
                          Diciamo che non ho ancora capito se è opportuno gettare la spugna o si potrebbe anche fare qualche discorso serio con te.

                          Ogni post che passa però mi si chiariscono sempre di più le idee in proposito

                          Eagle
                          Last edited by Eagle; 27-11-2005, 21:58:05.
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Eagle
                            Per come la vedo io, razionalmente, vivi bene se sei giovane, sano e sufficientemente ricco.

                            Se sei malato, se ti hanno investito e sei su una sedia a rotelle, se sei nato focomelico o deforme, se sei in prigione e ti torturano per reati che non hai commesso, etc etc ... non vedo come ci si possa dare una ragione "valida" e vivere bene.
                            Quindi ?
                            La religione è solo per gli oppressi ?

                            E se anche hanno queste sfortune che cosa c'entra con il credere o meno ? Veramente non capisco.

                            Li potrà giusto illudere un pò in mancanza di meglio, ma questo solo nei casi limite.
                            Il 90% delle persone normali hanno problemi nella media e li affrontano come possono o come il loro cervello gli suggerisce di fare.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Eagle
                              E poi se, e ripeto SE, si potesse dare senso a TUTTI i momenti della vita, belli e brutti, senza dover pensare, a volte "va beh, adesso è un momentaccio, ma stringo i denti e prima o poi passerà" , come se in quel periodo non si vivesse, come se lo si volesse cancellare ... mi piacerbbe poter dare valore positivo a tutti i momenti della vita, anche quelli in cui ho mal di pancia, non dormo e sono esausto, sono malato, non mi posso allenare, mi duola la spalla scassata, etc etc ...

                              Per cui trovo necessario che si debba "sperare" e "credere" che il senso non sia tutto quì.
                              Non vedo il problema , ci sono momenti belli, bellissimi, normali, brutti, bruttissimi, allora ?

                              Ci si da da fare perchè siano di più i bei momenti anche in considerazione del fatto che la vita sia limitata come durata (per quel che ci è concesso sapere).

                              O è preferibile lasciarsi andare, poltrire pensando che tanto nell'aldila () arriverà dio con la bacchetta magica che sistemerà tutto, tutti uguali, poveri, ricchi, fannuloni, stakanovisti.... mhh... mi sembra che non fila molto... ma ti invito a riflettere sul perchè esistono differenti tipi di società anche in base alle differenti religioni sul pianeta terra, in particolare raffronta il cattolico ed il protestante



                              Commenta


                                e' chiaro che Gesu' sia un Dio in senso gnostico..ma questo non vuole dire che egli sia il Dio dell'universo...d'altronde egli dice :<< non e' stato detto a voi siete Dei'?>> se erano Dei coloro ai quali era proposta la parola di Dio...come non poteva essere Dio Gesu' che aveva conosciuto il padre? Gesu' si puo' considerare Dio dal punto di vista gnostico...ma non e' cmq egli nella sua persona il Dio dell'universo..infatti parla 500 volte del padre e col padre...cosa parlava con se stesso? ma non vedete che le vostre tesi sono aberranti?....volendo quindi affermare la divinita' di Gesu' e non la sua natura umana ( cosa cmq che non possiamo affermare con certezza) 2 sono le ipotesi:1 Gesu' ottenuta la gnosi e tornato ad essere un uno col pleroma..e' stato disgiunto nuovamente da esso per incarnarsi e mostrare la via agli altri...quindi lui sapeva che noi siamo una sola cosa con Dio..il senso e' questo..ripeto aberrato poi dalla chiesa...questo se vogliamo comunque ammettere che Gesu' fu mandato da Dio....altrimenti era solo un profeta.
                                2 ipotesi :Gesu'nacque come uomo...e fino a 30 anni visse come uomo...giunte sul lago dove batezzava il battista..lo spirito santo entro' il lui( la colomba bianca)...per poi abbandonarlo sulla croce..ma questa e' una teoria.
                                cerchiamo ra di capire la trinita': Il padre, ovviamente, è Dio, l'infinito,una mentenon personale che ha creato e controlla l'universo e che e' presente in ogni cosa.
                                Il figlio è un'emanazione individualizzata di Dio che ha raggiunto una perfetta unità col padre. Questo è anche il nostro scopo....comunque tutti noi siamo figli di Dio.
                                Lo spirito santo potrebbe essere la Vibrazione primaria che fluisce in noi tanto liberamente quanto lo consentono le barriere che noi erigiamo contro di essa.

                                quindi la colpa della chiesa sarebbe stata quella di costruire un Dio creatore disgiunto dal creato...quando invece nella realta' si e' sgiunti temporaneamente e immaginariamente...in realta' la nostra scintilla interiore divina e' una cosa sola col padre...perche' tutto e' uno..tutto e' una cosa sola...sta a noi..attraverso le reincarnazioni tornare al padre ed essere una solo cosa con lui...noi non siamo mai nati e mai moriremo..non siamo stati creati perche' NOI SIAMO, SIAMO STATI, e SAREMO...finche' Dio non sara' in tutti e tutti non saremo in Dio...e allora la giostra tornera' a fare un altro giro in eterno.

                                ma davvero credete che Dio sia un essere personale? ma come si puo' pensare una cosa simile?.

                                ed ora esigo parei e commenti su questi miei discernimenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎