Gli errori che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali
L'uomo e la donna sono socialmente uguali, è evidente, anche se pari diritti e pari opportunità non sono ancora paralleli. E' altrettanto evidente che la natura è rimasta diversa, tanto nel carattere, nell'indole, quanto nella fisiologia.
Nel rapporto di coppia i partner commettono errori che incrinano l'amore fisico, l'armonia dei rapporti sessuali; sono errori simili; la diversità è nel modo, nella proporzione, nell'importanza.
Diversa è la sensibilità, l'aspettativa, la priorità con cui ciascuno interpreta il ruolo e il comportamento dell'altro.
Diversissima l'attenzione ad alcuni particolari.
Oggi amarsi è molto più difficile proprio perché la tendenza all'uguaglianza sociale ha sconquassato la logica "ancestrale" (quella sedimentata nei secoli ) del rapporto uomo-donna: ci sono molte occasioni in più e c'è un rigore meno severo nei costumi; insomma si è più aperti al dialogo ed alle esperienze diversificate.
Forse è accentuato ciò che rende importante l'amore; prima era un bisogno più materiale, non solo per il sesso in senso stretto; ora è più un bisogno più complesso, forse più immateriale, anche per dimostrare che il sesso non è più importante della testa.
Abbiamo raccolto il parere di 350 amiche e 350 amici.
Sono venticinque i più importanti errori che si commettono e che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali; osservate bene la differenza delle priorità emerse tra le risposte di lui e quelle di lei;
viene fuori un sondaggio che dà una risposta chiara su entrambi i fronti: lei ha le stesse colpe di lui, ma con priorità diverse, cioè lui e lei danno un peso diverso alle colpe dell'altro.
Ci asteniamo dai commenti; solo alcune considerazioni:
si dice che non esistono donne frigide ma uomini frettolosi; in parte è vero, alcune donne però sono davvero disinteressate al sesso; come si non può dire che non esistono uomini impotenti, ma donne non seducenti, o meglio, non eccitanti;
Le donne sono più sognatrici, hanno bisogno di essere coccolate con tenerezze, carezze e parole dolci…ma anche gli uomini stanno assumendo questa esigenza!
gli uomini danno ancora poca importanza all'atmosfera ed ai particolari;
il bacio non è passato di moda ma è meno frequente di prima;
troppi uomini non riescono a capire se la partner ha raggiunto l'orgasmo; è pur vero che l'orgasmo femminile è diverso dal loro, ma capirlo e chiederselo è davvero importante…sempre che lei accetti il discorso!
uomini e donne: parlatevi di più, concentratevi su quello che va bene, elogiate le soddisfazioni, incitatevi a migliorare, siate complici,..fate l'amore più spesso che potete!
Precisiamo che il rigore scientifico del campione non è come avremmo voluto; ma i dati di cui disponiamo sul profilo dei nostri iscritti è limitato; di voi sappiamo solo quello che ci volete dire al momento in cui vi iscrivete alla mailing list e su quelli formuliamo i campioni dei nostri sondaggi.
Chi vuole essere intervistato per i prossimi sondaggi ci scriva, abbiamo bisogno di teste nuove!
Gli errori DI LEI che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali
1. E' lenta nel raggiungere l'orgasmo
2. Non è interessata al sesso
3. Non mi desidera
4. Non mi gratifica per quello che faccio
5. Non mi coccola (carezze, grattini, bacini)
6. Non mi fa sorprese
7. Non mi elogia per quello che faccio
8. Trascura le tenerezze e le dolcezze
9. Non mi bacia con passione
10. Non mi chiede cosa mi piacerebbe fare
11. Non mi parla di erotismi
12. Non si confida
13. Non mi considera un complice per le sue azioni
14. Non mi ringrazia per quello che faccio
15. Non ha fantasia erotica
16. E' monotona nel sesso
17. Non scherza, non gioca con me
18. Non si preoccupa dei miei malumori
19. Non è ottimista
20. Non mi parla d'amore
21. Non pensa a migliorarsi
22. Non è curiosa per nuove scoperte insieme
23. E' inibita ai cambiamenti
24. Non si dedica ai preliminari del sesso
25. Non si preoccupa della mia soddisfazione sessuale
Gli errori DI LUI che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali
1. Non mi coccola (carezze, grattini, bacini)
2. Non si preoccupa della mia soddisfazione sessuale
3. Non si dedica ai preliminari del sesso
4. Trascura le tenerezze e le dolcezze
5. Non mi gratifica per quello che faccio
6. Non mi bacia con passione
7. Non mi parla d'amore
8. Non mi chiede cosa mi piacerebbe fare
9. Non mi parla di erotismi
10. Non si confida
11. Non mi elogia per quello che faccio
12. Non mi considera una complice per le sue azioni
13. Non ha fantasia erotica
14. Ha eiaculazioni precoci
15. E' monotono nel sesso
16. Non scherza, non gioca con me
17. Non mi fa sorprese
19. Ha problemi di erezione
20. Non è ottimista
21. Non mi desidera
22. Non pensa a migliorarsi
23. Non è curioso per nuove scoperte insieme
24. Non mi ringrazia per quello che faccio
25. E' inibito ai cambiamenti
26. E' un membro di BodyWeb
L'uomo e la donna sono socialmente uguali, è evidente, anche se pari diritti e pari opportunità non sono ancora paralleli. E' altrettanto evidente che la natura è rimasta diversa, tanto nel carattere, nell'indole, quanto nella fisiologia.
Nel rapporto di coppia i partner commettono errori che incrinano l'amore fisico, l'armonia dei rapporti sessuali; sono errori simili; la diversità è nel modo, nella proporzione, nell'importanza.
Diversa è la sensibilità, l'aspettativa, la priorità con cui ciascuno interpreta il ruolo e il comportamento dell'altro.
Diversissima l'attenzione ad alcuni particolari.
Oggi amarsi è molto più difficile proprio perché la tendenza all'uguaglianza sociale ha sconquassato la logica "ancestrale" (quella sedimentata nei secoli ) del rapporto uomo-donna: ci sono molte occasioni in più e c'è un rigore meno severo nei costumi; insomma si è più aperti al dialogo ed alle esperienze diversificate.
Forse è accentuato ciò che rende importante l'amore; prima era un bisogno più materiale, non solo per il sesso in senso stretto; ora è più un bisogno più complesso, forse più immateriale, anche per dimostrare che il sesso non è più importante della testa.
Abbiamo raccolto il parere di 350 amiche e 350 amici.
Sono venticinque i più importanti errori che si commettono e che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali; osservate bene la differenza delle priorità emerse tra le risposte di lui e quelle di lei;
viene fuori un sondaggio che dà una risposta chiara su entrambi i fronti: lei ha le stesse colpe di lui, ma con priorità diverse, cioè lui e lei danno un peso diverso alle colpe dell'altro.
Ci asteniamo dai commenti; solo alcune considerazioni:
si dice che non esistono donne frigide ma uomini frettolosi; in parte è vero, alcune donne però sono davvero disinteressate al sesso; come si non può dire che non esistono uomini impotenti, ma donne non seducenti, o meglio, non eccitanti;
Le donne sono più sognatrici, hanno bisogno di essere coccolate con tenerezze, carezze e parole dolci…ma anche gli uomini stanno assumendo questa esigenza!
gli uomini danno ancora poca importanza all'atmosfera ed ai particolari;
il bacio non è passato di moda ma è meno frequente di prima;
troppi uomini non riescono a capire se la partner ha raggiunto l'orgasmo; è pur vero che l'orgasmo femminile è diverso dal loro, ma capirlo e chiederselo è davvero importante…sempre che lei accetti il discorso!
uomini e donne: parlatevi di più, concentratevi su quello che va bene, elogiate le soddisfazioni, incitatevi a migliorare, siate complici,..fate l'amore più spesso che potete!
Precisiamo che il rigore scientifico del campione non è come avremmo voluto; ma i dati di cui disponiamo sul profilo dei nostri iscritti è limitato; di voi sappiamo solo quello che ci volete dire al momento in cui vi iscrivete alla mailing list e su quelli formuliamo i campioni dei nostri sondaggi.
Chi vuole essere intervistato per i prossimi sondaggi ci scriva, abbiamo bisogno di teste nuove!
Gli errori DI LEI che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali
1. E' lenta nel raggiungere l'orgasmo
2. Non è interessata al sesso
3. Non mi desidera
4. Non mi gratifica per quello che faccio
5. Non mi coccola (carezze, grattini, bacini)
6. Non mi fa sorprese
7. Non mi elogia per quello che faccio
8. Trascura le tenerezze e le dolcezze
9. Non mi bacia con passione
10. Non mi chiede cosa mi piacerebbe fare
11. Non mi parla di erotismi
12. Non si confida
13. Non mi considera un complice per le sue azioni
14. Non mi ringrazia per quello che faccio
15. Non ha fantasia erotica
16. E' monotona nel sesso
17. Non scherza, non gioca con me
19. Non è ottimista
20. Non mi parla d'amore
21. Non pensa a migliorarsi
22. Non è curiosa per nuove scoperte insieme
23. E' inibita ai cambiamenti
24. Non si dedica ai preliminari del sesso
25. Non si preoccupa della mia soddisfazione sessuale
Gli errori DI LUI che incrinano l'armonia dei rapporti sessuali
1. Non mi coccola (carezze, grattini, bacini)
2. Non si preoccupa della mia soddisfazione sessuale
3. Non si dedica ai preliminari del sesso
4. Trascura le tenerezze e le dolcezze
5. Non mi gratifica per quello che faccio
6. Non mi bacia con passione
7. Non mi parla d'amore
8. Non mi chiede cosa mi piacerebbe fare
9. Non mi parla di erotismi
10. Non si confida
11. Non mi elogia per quello che faccio
12. Non mi considera una complice per le sue azioni
13. Non ha fantasia erotica