If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A me sembra il tuoi sono discorsi COMPLETAMENTE sfocati, decentrati, non a tono, senza senso, chiamali come vuoi, ma che cacchio centra sta risposta con quello che ti ho detto ?
A maurox gli parli di curare le piante
Maurox ha fatto un paragone con una pianta, ed ho risposto a tono.
Si vede o che non leggi quello che gli utenti scrivono o che voi fare polemica per il gusto di farlo
Originariamente Scritto da Sergio
Te lo riscrivo va :
Ti ho già detto che sono d'accordo con la filosofia di fondo di S.Francesco , di certi preti, dei missionari (laici o no).
Ma questo non EQUIVALE AUTOMATICAMENTE a stabilire che tutte LA BALLE che ci RACCONTANO siano VERE, capito il punto ?
Chi è buono, intelligente, caritatevole dentro, lo è perchè è così, non ha bisogno della chiesa, in particolare della CHIESA CORROTTA che non paga le tasse e che si ARRICCHISCE alle spalle dei creduloni che credono di comperare il paradiso, un illusione inventata e non comprovabile.
L'UOMO è un BUON UOMO o MENO INDIPENDENTEMENTE dalle FROTTOLE di DIO e della CHIESA !
Te lo riscrivo anche io va: Le balle che raccontano, se sono quello che Cristo ha detto, o crediamo che abbia detto, non sono vere in quanto tali, ma vere per chi ci crede. E' per questo che si chiama fede, se non lo capisci comperati un dizionario!
E che ci sia gente buona, intelligente, caritatevole dentro senza la chiesa, è un fatto che è verissimo.
INFATTI lo scopo della fede non è quello ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Cesarius ..nex rivolta niente ......
tanto lo sai nex puo' dimostrare nulla..quindi nex sara mai meso alle strette......
Abbi fede figliolo...
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Non è però spiegabile da nessuno, non solo dalla scienza
La scienza non spiega tutto, ma inventare le cose e poi fire non puoi dimostrare il contrario non è certo gran cosa.
La scienza ci da quel minimo di idea per potere capire per lo meno se una cosa è verosimile o no altrimenti io ti dico che da piccolo sono stato rapito dai puffi venusiani e tu non potrai mai dimostrare il contrario.
Se invece sei a conoscenza di fatti trascendenti ed ultraterreni comprovati, recati al Cicap, ci sono 1.000.000 di dollari che ti aspettano, sempre che ti interessino.
purtroppo il cicap non ha una lira...a sua volta ti manderebbe negli usa dove una fondazione da tempo promette il milione...comuqnue mi andrebbe bene lo stesso.
Occorrerebbe però bene leggere il regolamento del cicap (o meglio, della fondazione): dato che è il mio lavoro, so bene che la struttura del regolamento, l'allocazione degli oneri probatori ecc. determina il risultato di ogni esperimento.
il problema è che il contingente non puo ontologicamente esplicare il trascendente e la scienza (ora intendo quella sperimentale empirica, comunque anche la filosofia, l'analisi del linguaggio, la logica ecc. sono scienze) ha una capacita euristica limitata: spiega molto bene, ma solo poche cose.
la scienza non può dire: è trascendente: può dire io non so spiegare il fenomeno.
Questo sono i miracoli: fenomeni inspiegabili attraverso la attuale scienza.
La documentazione di numerosi fenomeni inspiegabili è stata esaminata da scienziati del massimo livello: questo avviene sistematicamente nelle cause di beatificazione.
Vi sono fenomeni di guarigioni inspiegabili. Se tu non credi a questo, non credi alla scienza. Attualmente gli standard scientifici medici sono abbastanza elevati da discernere la regressione inspiegabile e contraria ad ogni fenomeno conosciuto di un tumore o la rigenerazione del tessuto osseo istantanea (peraltro correlata a fenomeni di attestate visioni o sogni mistici) da fenomeni che rispondono alle dinamiche fisiologiche.
Mi pare di capire però che il Cicap non si acconterebbe del miracolo che gli avvenisse davanti al naso: richiedono la ripetibilità del fenomeno.
Come legale, potrei costruire un regolamento dove anche questo non fosse sufficiente, o sarebbe comuqneu discutibile.
Rimane il fatto che, a prescindere dal regolaemnto, il cicap non potrebbe dire "è trascendente": potrebbe solo dire non lo so spiegare, oggi (domani forse si)
II cosa: il trascendente, poichè non riconducibile alla esplicazione scientifica sperimentale, meriterebbe un esame specifico: quindi la lettura di testi filosofici e teologici, al limite anche matematici...Leibniz...ma non di biologia come è stato detto sa Shura, che c'entrano poco con la questione.
se poi una persona non vuol credere, non crederà a nulla: sergio, se pure ti atterrano i marziani in casa, scende gesù cristo dall'astronave e ti moltiplica pesi e bilancieri schioccando le dita, tu troverai una spiegazione valida e scientifica..
Ripeto: non sono credente, ma non mi sento di negare il trascendente. Non so, poi vedrò (o non vedrò) quando sarà il momento.
Te lo riscrivo anche io va: Le balle che raccontano, se sono quello che Cristo ha detto, o crediamo che abbia detto, non sono vere in quanto tali, ma vere per chi ci crede. E' per questo che si chiama fede
Ahh... uno dovrebbe basare la propria vita su una storia che forse si suppone vera e forse no, basta avere la fede e cercare il significato sul dizionario, ma dai, ma senti che discorsi fate ?
Ma ti rendi conto ?
purtroppo il cicap non ha una lira...a sua volta ti manderebbe negli usa dove una fondazione da tempo promette il milione...comuqnue mi andrebbe bene lo stesso.
Occorrerebbe però bene leggere il regolamento del cicap (o meglio, della fondazione): dato che è il mio lavoro, so bene che la struttura del regolamento, l'allocazione degli oneri probatori ecc. determina il risultato di ogni esperimento.
il problema è che il contingente non puo ontologicamente esplicare il trascendente e la scienza (ora intendo quella sperimentale empirica, comunque anche la filosofia, l'analisi del linguaggio, la logica ecc. sono scienze) ha una capacita euristica limitata: spiega molto bene, ma solo poche cose.
la scienza non può dire: è trascendente: può dire io non so spiegare il fenomeno.
Questo sono i miracoli: fenomeni inspiegabili attraverso la attuale scienza.
La documentazione di numerosi fenomeni inspiegabili è stata esaminata da scienziati del massimo livello: questo avviene sistematicamente nelle cause di beatificazione.
Vi sono fenomeni di guarigioni inspiegabili. Se tu non credi a questo, non credi alla scienza. Attualmente gli standard scientifici medici sono abbastanza elevati da discernere la regressione inspiegabile e contraria ad ogni fenomeno conosciuto di un tumore o la rigenerazione del tessuto osseo istantanea (peraltro correlata a fenomeni di attestate visioni o sogni mistici) da fenomeni che rispondono alle dinamiche fisiologiche.
Mi pare di capire però che il Cicap non si acconterebbe del miracolo che gli avvenisse davanti al naso: richiedono la ripetibilità del fenomeno.
Come legale, potrei costruire un regolamento dove anche questo non fosse sufficiente, o sarebbe comuqneu discutibile.
Rimane il fatto che, a prescindere dal regolaemnto, il cicap non potrebbe dire "è trascendente": potrebbe solo dire non lo so spiegare, oggi (domani forse si)
II cosa: il trascendente, poichè non riconducibile alla esplicazione scientifica sperimentale, meriterebbe un esame specifico: quindi la lettura di testi filosofici e teologici, al limite anche matematici...Leibniz...ma non di biologia come è stato detto sa Shura, che c'entrano poco con la questione.
se poi una persona non vuol credere, non crederà a nulla: sergio, se pure ti atterrano i marziani in casa, scende gesù cristo dall'astronave e ti moltiplica pesi e bilancieri schioccando le dita, tu troverai una spiegazione valida e scientifica..
Ripeto: non sono credente, ma non mi sento di negare il trascendente. Non so, poi vedrò (o non vedrò) quando sarà il momento.
Le fonti economiche del Cicap non le metto indiscussione, ovviamente se il premio è in dollari è perchè proviene da una fondazione americana.
Le buone intenzioni però sono lodevoli.
E tu che sei una persona intelligente non insultare la tua intelligenza con la parola trascendente!
Che significa trascendente ? NULLA !!! Tutto ciò di non spiegabile ? Nulla, tranne le balle belle e buone !!
Mi tiri in ballo i miracoli ? Quali? Quelli dei fumetti ?
L'ultimo dibattito che ho sentito su Lourdes ad esempio, un prete altolocato (vescovo o simili) prese una sdentata megagalattica e storica, si vantava dei "miracoli" inspiegati accaduti a Lourdes e dei fedeli che vanno li tutti gli anni ed uno scienziato gli ha risposto : Ma guardi che a livello statistico, considerando le persone che si sono recate li, la percentuale di miracoli è anche inferiore alla percentuale di guarigioni spontanee in natura, senza neppure considrare l'aspetto della suggestione del fenomeno.
però bisogna portare attenzione, il rigore va applicato in egual misura a cardinali, scienziati e membri del cicap..Polidoro..che però non è medico e parlò in modo superficiale di ciò che non conosceva bene, parlò di guarigioni spontanee in natura: bene, mi spieghi scientificamente cosa sono...
però ripeto: assistessi ad un miracolo, quale la rigenerazione di un tessuto in modo istantaneo o la materializzazione di un oggetto (con tanto di cicap che mi dice: fenomeno inspiegabile), non diverrei per questo fedele, ne potrei dire che questà è la prova del divino. La fede è altro.
Originariamente Scritto da Sergio
Le fonti economiche del Cicap non le metto indiscussione, ovviamente se il premio è in dollari è perchè proviene da una fondazione americana.
Le buone intenzioni però sono lodevoli.
E tu che sei una persona intelligente non insultare la tua intelligenza con la parola trascendente!
Che significa trascendente ? NULLA !!! Tutto ciò di non spiegabile ? Nulla, tranne le balle belle e buone !!
Mi tiri in ballo i miracoli ? Quali? Quelli dei fumetti ?
L'ultimo dibattito che ho sentito su Lourdes ad esempio, un prete altolocato (vescovo o simili) prese una sdentata megagalattica e storica, si vantava dei "miracoli" inspiegati accaduti a Lourdes e dei fedeli che vanno li tutti gli anni ed uno scienziato gli ha risposto : Ma guardi che a livello statistico, considerando le persone che si sono recate li, la percentuale di miracoli è anche inferiore alla percentuale di guarigioni spontanee in natura, senza neppure considrare l'aspetto della suggestione del fenomeno.
però bisogna portare attenzione, il rigore va applicato in egual misura a cardinali, scienziati e membri del cicap..Polidoro..che però non è medico e parlò in modo superficiale di ciò che non conosceva bene, parlò di guarigioni spontanee in natura: bene, mi spieghi scientificamente cosa sono...
.
Ok, lo hai visto anche tu allora
Guarigione spontanea si intende la capacità del corpo di preservare le sue funzioni.
Con la febbre ci si ammala, ma si guarisce.
Con un virus od altre malattie degenerative alle volte si guarisce altre no... diventa soggettivo e relativo al caso, alle condizioni della nostra persona, a fattori ambientali più che al trascendente.
Altre volte può (al giorno d'oggi) non esserci una spiegazione (che arriverà domani o dopodomani) , ma dal non trovare una spiegazione al volere fare passare per buona tutta la favoletta raccontata gli scorsi 2000 anni, bhè, ne passa...
Ahh... uno dovrebbe basare la propria vita su una storia che forse si suppone vera e forse no, basta avere la fede e cercare il significato sul dizionario, ma dai, ma senti che discorsi fate ?
Ma ti rendi conto ?
Non mi sembra un concetto così assurdo DA CAPIRE.
Fidarsi significa credere senza avere la prova della verità della cosa.
Ti fidi in tanti momenti tutti i giorni ... quando senti li telegiornale, quando leggi il forum, quando studi ...
Capisco e rispetto il fatto che non tutti siano disponibili a fidarsi di un libro come la Bibbia, che non ritengono credibile la cosa e quindi DECIDONO di non crederci, ma sinceramente non capisco come mai tu ti stupisca tanto del fatto che esiste gente che SI FIDA ... e come mai devi insultare quelli che si fidano, solo perchè tu non vuoi o non riesci a farlo ... non riesci ad accettare che ci sia gente diversa da te, che sceglie in modo diverso da te?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Vi sono fenomeni di guarigioni inspiegabili. Se tu non credi a questo, non credi alla scienza.
Originariamente Scritto da quellogrosso
E poi perchè mai uno dovrebbe FIDARSI del Cicap?
Che vengano a dimostrarmelo a casa, quando ci sono e negli orari che preferisco, allora, FORSE, potrei cominciare a riflettere sul fatto che si potrebbe anche credere a quello che dicono e scrivono.
E voglio anche vedere e toccare TUTTI i passaggi che portano alle loro conlusioni. Se mi dicono che questo avviene così e cosà, chi mi garantisce che sia vero? Devono portarmi in lavboratorio, farmi vedere ogni cosa, provare e toccare, e neanche allora sarei sicuro al 100% che non mi stanno raccontando delle palle ...
Eagle
Non mi sembra un concetto così assurdo DA CAPIRE.
Fidarsi significa credere senza avere la prova della verità della cosa.
Ti fidi in tanti momenti tutti i giorni ... quando senti li telegiornale, quando leggi il forum, quando studi ...
Capisco e rispetto il fatto che non tutti siano disponibili a fidarsi di un libro come la Bibbia, che non ritengono credibile la cosa e quindi DECIDONO di non crederci, ma sinceramente non capisco come mai tu ti stupisca tanto del fatto che esiste gente che SI FIDA ... e come mai devi insultare quelli che si fidano, solo perchè tu non vuoi o non riesci a farlo ... non riesci ad accettare che ci sia gente diversa da te, che sceglie in modo diverso da te?
Eagle
Io non mi fido del telegiornale, ne guardo diversi e poi non mi convincono del tutto, stessa cosa per i libri, sono abituato a riflettere prima di dare per buono un concetto, e poi non lo prendo mai per assoluto.
Vabbhè, Eagle, questa non la commento nemmeno, non ha più senso ripetere le stesse cose all'infinito
Che vengano a dimostrarmelo a casa, quando ci sono e negli orari che preferisco, allora, FORSE, potrei cominciare a riflettere sul fatto che si potrebbe anche credere a quello che dicono e scrivono.
E voglio anche vedere e toccare TUTTI i passaggi che portano alle loro conlusioni. Se mi dicono che questo avviene così e cosà, chi mi garantisce che sia vero? Devono portarmi in lavboratorio, farmi vedere ogni cosa, provare e toccare, e neanche allora sarei sicuro al 100% che non mi stanno raccontando delle palle ...
Eagle
Nessuno ti chiede di fidarsi del Cicap, ti si chiede proprio di non fidarti di tutte le fregnacce che si dicono in giro.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole capire.
Il laboratorio, le prove, piripi e perepè le vogliono anche loro proprio come te proprio perchè senza prove non è vero nulla, fino a prova contraria.
Altrimenti io dico che tu mi hai rubato 1.000.000 di euro mentre dormivo e ti sei teletrasportao nella mia camera da letto e tu vai in galera fino a che non provi il contrario.
Regge ? No... Regge l'opposto... come per la chiesa e tutto il resto, provatelo o fino a quel momento rimangono chiacchiere per chi ha voglia di ascoltare chiacchiere.
comunque sergio...parliamo di cose serie: come lo vedi il nasdaq? è tardi x apple?
Il Nasdaq va benone e Apple segue a ruota aumentando sempre i profitti.
Ovviamente ha alti e bassi , ma l'andamento generale è al rialzo, da molti anni oramai.
La scorsa settimana ha preso un buon 8% Otto per cento significa che con 10.000 euro investiti in 5 giorni hai guadagnato 800 euro senza fare nulla, un milione e mezzo.
Ma siamo Moooooolto OT converrebbe aprire un thread sulla borsa se regge qui.
Ma siamo Moooooolto OT converrebbe aprire un thread sulla borsa se regge qui.
Io credo che sia molto pertinente invece...
Infondo parliamo di economia e cos'è la chiesa se non una enorme macchina economica che ha fatto di Cristo e i santi il più grande fenomeno di Marketingche si sia mai visto sulla terra?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Nessuno ti chiede di fidarsi del Cicap, ti si chiede proprio di non fidarti di tutte le fregnacce che si dicono in giro.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole capire.
Il laboratorio, le prove, piripi e perepè le vogliono anche loro proprio come te proprio perchè senza prove non è vero nulla, fino a prova contraria.
Altrimenti io dico che tu mi hai rubato 1.000.000 di euro mentre dormivo e ti sei teletrasportao nella mia camera da letto e tu vai in galera fino a che non provi il contrario.
Regge ? No... Regge l'opposto... come per la chiesa e tutto il resto, provatelo o fino a quel momento rimangono chiacchiere per chi ha voglia di ascoltare chiacchiere.
Tu non credi e non vuoi che altri credano, e sei rigido, arrogante e permaloso
A parte queste stronzate che ho appena scritto, pace e bene. Che ogniuno si tenga la propria idea. Non penso che abbia senso continuare in discussioni sterili, tanto non riusciamo a comunicare.
E i fiori sono sinceri, nel complesso, anche se mi infervoro nella discussione e ti tirerei sotto dovessi attraversarmi la strada (poi ti presterei il dovuto soccorso ovviamente), ti voglio bene
Eagle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta