Sconfinamenti della chiesa nello stato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shura
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 382
    • 1
    • 1
    • Firenze
    • Send PM

[QUOTE=quellogrosso]
    Originariamente Scritto da Shura

Se cerchi un prova della dimostrazione dell'assenza di Dio studia un po' di Biologia , Chimica e Genetica...tutto ti sara' piu' chiaro.[/QUOTE

ma che risposta...lasciamo perdere
    Eh , lo so , restare nell'ingnoranza e continuare a credere in cio' che si vuole e' comodo per tutti.....

La religione e' la matematica degli ignoranti.

E' vero siamo una poltiglia. Ma una poltiglia estremamente affascinante per funzioni e organizzazione.

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eh , lo so , restare nell'ingnoranza e continuare a credere in cio' che si vuole e' comodo per tutti.....

La religione e' la matematica degli ignoranti.

E' vero siamo una poltiglia. Ma una poltiglia estremamente affascinante per funzioni e organizzazione.
      Ti ho umilmente chiesto senza protervia alcuna di indicarmi delle fonti per supportare le tue affermazioni circa il fatto che la scienza abbia provato la non esistenza di Dio e non me le hai date

Commenta

• Shura
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 382
        • 1
        • 1
        • Firenze
        • Send PM

E ripeto , apri testi di Chimica , Biologia e Genetica a livello universitario e troverai la risposta.

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

Shura te lo dico da ateo a ateo : stai dicendo una marea di stupidaggini tale che quasi quasi mi stai per convertire alla religione cattolica...
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

E ripeto , apri testi di Chimica , Biologia e Genetica a livello universitario e troverai la risposta.
            Non credo che in questi testi si parli dell'esistenza di Dio

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36628
              • 1,578
              • 2,534
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
              Shura te lo dico da ateo a ateo : stai dicendo una marea di stupidaggini tale che quasi quasi mi stai per convertire alla religione cattolica...

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Shura
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 382
                • 1
                • 1
                • Firenze
                • Send PM

Forse magari sarebbe il caso di farsi un ampia cultura scientifica prima di parlare.
                Tali testi possono dare le basi per comprendere la creazione della vita , l'origine delle cellule , interessanti spunti di etologia animale.
                E' stato provato che da molecole inorganiche si possono ottenere in particolari condizioni gli anelli delle catene macromolecolari.
                Se poi si vuol andare a cercare il perche' della necessita' di credere in un dio basta leggere interessanti testi di psicologia (ne parlo' anche Sigmund Freud ai tempi).

Credere in qualcosa mai provata e non credere in qualcosa senza motivazione sono due comportamenti alla stessa stregua.

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Forse magari sarebbe il caso di farsi un ampia cultura scientifica prima di parlare.
                  Tali testi possono dare le basi per comprendere la creazione della vita , l'origine delle cellule , interessanti spunti di etologia animale.
                  E' stato provato che da molecole inorganiche si possono ottenere in particolari condizioni gli anelli delle catene macromolecolari.
                  Se poi si vuol andare a cercare il perche' della necessita' di credere in un dio basta leggere interessanti testi di psicologia (ne parlo' anche Sigmund Freud ai tempi).

Credere in qualcosa mai provata e non credere in qualcosa senza motivazione sono due comportamenti alla stessa stregua.

Allora, poichè i libri in realtà, non affrontano il problema dell'esistenza di Dio poichè si tratta di testi scientifici e quindi seri, anche la tua è un'ipotesi indimostrabile.
                  Quindi in un regime pluralistico ogni ipotesi che la mente umana concepisce ha diritto di cittadinanza

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                    Non stiamo parlando di noccioline però Antonio, la storia del'ICI è una cosa ben seria
                    Effettivamente il messaggio di Cristo è pieno di riferimenti all'ICI, e senza conoscere l'ICI e i meccanismi fiscali si snatura il messaggio evangelico ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                      Effettivamente il messaggio di Cristo è pieno di riferimenti all'ICI, e senza conoscere l'ICI e i meccanismi fiscali si snatura il messaggio evangelico ...

Eagle

Sì, quando Gesù disse: Date a Cesare quello che è di Cesare.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
                        o buongiorno !
                        parlo anche a te caro Antonio21

nel 29 il vaticano ottiene il concordato firmato da mussolini

nel 47 pio 12esimo scomunica i comunisti

nell 84 craxi firma il 2 concordato e la chiesa ottiene l'8 per 1000

nel 05 attacco alla legge 194 !

ma dove ***** siamo !!!!!! volontari antiaborto nei consultori ? a spese nostre poi !!!!

chi tutela gli atei gli agnostici ? per quale ***** di motivo devo pagare anche io per una decisione della chiesa opportunamente spalleggiata dallo stato ?

per chi non lo sappia, un sito utile http://www.uaar.it/ , sbattezzatevi (certo chi ha motivo di farlo e crede in ciò che pensa !) che altrimenti ci conteggiano lo stesso tra i loro "sostenitori"

quando ***** lo capiremo e lo applicheremo ? parlo dello stato LAICO !
                        ciao
                        Polemiche a parte, SE vogliamo guardare la cosa da un punto di vista civile e realistico, ci possiamo anche provare ...

La Chiesa NON è una associazione a fini di lucro, si sostenta prevalentemente tramite offerte.

Ha delle strutture da mantenere, delle case, dei seminari, delle chiese, delle scuole, il riscaldamento degli oratori qualcuno lo paga, ogni tanto almeno, o no?

Quindi è logico che parte dei soldi donati alla chiesa finiscano in ristrutturazioni, mantenimento di strutture, etc etc ...

Se poi ci sia del lucro, della corruzione, può essere. Ma questo è cosa presente in TUTTE le istituzioni del mondo, da quelle no profit, umanitarie, CRI, partiti politici, associazioni sportive, associazioni scientifiche, etc etc etc ...

Quindi stupirsi che in una mastodontica istituzione ci siano dei corrotti, dei ladri, etc etc ... è quantomeno infantile.

Il discorso, casomai, è se sia un valore e un qualche cosa da mantenere, la chiesa alle spese dello stato italiano intendo.

E' chiaro che per gli estremisti come molti che scrivono in questo 3d sarebbe da cancellare.

Il problema nel cancellare le cose è che se non vengono sostituite con qualche altra cosa ... lasciano un vuoto. E ci sono esempi di società che hanno creato questi vuoti.

Nel mio piccolo, io vivo in Norvegia, me ne accorgo.
                        E vi posso garantire che è una società arida, veramente arida. Dove quello che conta sono i soldi, le cose che si toccano, quando sei inutile, vecchio e malato l'organizzazione si prende cure di te, ma sei parcheggiato in attesa della morte, peggio per te e non farci spendere troppi soldi, etc etc etc ...

A questo si arriva se si continua a togliere valori senza sostituirli con altri di pari livello, che possono anche sembrare inutili e superflui, alla vita ed alla società.

E questo è un banale e personalissimo discorso sociologico, che nulla ha a che fare con la fede in quanto tale.

Relativamente alla fede, e poi chiudo, ricordiamoci che in seno alla tanto corrotta Chiesa, sono nati personaggi di rilievo come S.Francesco di Assisi e tanti altri che non vi sto ad elencare.
                        Sarebbero nati anche senza la corrottissima (allora almeno quanto adesso) Chiesa?
                        Forse, non lo sapremo mai ... lasciatemi almeno il beneficio del dubbio ...

E non potete non vedere come ci siano dei valori Cristiani che vengono quotidianamente vissuti e celebrati in molte parti del mondo. Da famiglie normalissime, a comunità varie, missioni e altro...

Negare tutto questo, che è l'anima della Chiesa, quella viva e vera ... non volerlo vedere, focalizzarsi solo su quello della chiesa che sarebbe da correggere ... e voler cancellare tutto perchè ci sono dei ladri e dei farabutti nell'istituzione è, un atteggiamento, IMHO, infantile e da persona chiusa di vedute.

FINE DELLA PARTE SERIA

Adesso sfogatevi pure che tanto sono vaccinato contro le vostre ripetitive e ridicole risposte

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                          Sì, quando Gesù disse: Date a Cesare quello che è di Cesare.

O meglio come il messaggio di Cristo si focalizzi su ben altre questioni

Nessuno vuole togliere importanza all'ICI, ma ritenere cosa ben seria e utilizzare un tale discorso per arrivare a dire che la Chiesa andrebbe abolita ... è come dire che fare bb ti fa stare al chiuso in palestra e quindi fa male alla salute e le palestre andrebbero rese illegali ... cerchiamo almeno di mantenerci su un livello di ragionevolezza formale ragazzi

La decisione di non far pagare l'ICI alla Chiesa non va bene?
                          E' una banalissima regola dello stato.
                          La si ridiscute e la si cambia. Fine del discorso.

Le povere vecchiette l'ICI lo devono pagare.
                          Se hanno i soldi per farlo mi sembra giusto.
                          Se non li hanno ci dovrebbero essere delle leggi che le tutelano.
                          Se non ci sono andrebbero fatte.
                          Che caxxo c'entra la Chiesa in tutto questo????

Anche la legge anti doping a me non va bene.

E non mi va bene che mi arrivi da pagare un ipotetico bollo pagato in ritardo nel 2001, che debba telefonare a mio carico per informarmi, che poi sia un errore dell'ufficio contenziosi ma comunque nessuno mi rimborsa il tempo, i soldi e la rottura di coglioni di tutta sta trafila ...

Diamo la colpa alla Chiesa anche di questo?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

x Shura : ci vuole molta fede anche a credere nella scienza tant' è vero che moltissimi scienziati sono credenti
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88301
                              • 2,238
                              • 2,981
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle

Eagle
                              Potete scrivere pagine e pagine delle solite "frasi fatte" , ma la chiesa continua comportarsi in maniera scandalosa, non paga le tasse, ruba i soldi dallo stato, si impiccia di questioni di politica e potere e del messaggio di cristo (inventato da loro stessi) se ne frega alla stragrande.

Giratela come volete, ma è un associazione a scopo di lucro bella e buona.

Il ridicolo che si aggiunge la ridicolo. Non sono neanche in grado di inventare una storia e rimanere coerenti con la stessa

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                                x Shura : ci vuole molta fede anche a credere nella scienza tant' è vero che moltissimi scienziati sono credenti
                                Non è il credo in sè ma credere in cosa... e il modo di professare!

Anche io credo che mi scoperò la Hilton
                                (forse è meno realistico credere in Dio)
                                Originariamente Scritto da Leonida
                                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                                Originariamente Scritto da Bad Girl
                                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

Working...
                                X