Sconfinamenti della chiesa nello stato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Sconfinamenti della chiesa nello stato

o buongiorno !
    parlo anche a te caro Antonio21

nel 29 il vaticano ottiene il concordato firmato da mussolini

nel 47 pio 12esimo scomunica i comunisti

nell 84 craxi firma il 2 concordato e la chiesa ottiene l'8 per 1000

nel 05 attacco alla legge 194 !

ma dove ***** siamo !!!!!! volontari antiaborto nei consultori ? a spese nostre poi !!!!

chi tutela gli atei gli agnostici ? per quale ***** di motivo devo pagare anche io per una decisione della chiesa opportunamente spalleggiata dallo stato ?

per chi non lo sappia, un sito utile http://www.uaar.it/ , sbattezzatevi (certo chi ha motivo di farlo e crede in ciò che pensa !) che altrimenti ci conteggiano lo stesso tra i loro "sostenitori"

quando ***** lo capiremo e lo applicheremo ? parlo dello stato LAICO !
    ciao
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36628
    • 1,578
    • 2,534
    • Borgo D'io
    • Send PM

aspettiamo l omicidio di Riuni da parte di un tale Cesarius
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
      aspettiamo l omicidio di Riuni da parte di un tale Cesarius
      Chissà perchè mi sento chiamato a sottoscrivere il tutto
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,981
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Adesso il Berlusca per racimolare du sordi ja pure levato la tassa sull'ICI, chi la paga quella ? Chi la tira fuori dai conti dello stato ? Indovinate?

Giusto, il vaticano non deve pagare la tassa sulla casa, mia nonna che ha una pensione da fame si
        Ciao antonio

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88301
          • 2,238
          • 2,981
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Possiamo aprire un thread intitolato : "SCONFINAMENTO DELLA CHIESA NELLE PALLE DELLA GENTE!!!" ??

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Il punto è che in questo modo non si fa altro che dare ulteriore potere alle chiese cosichè forse un giorno per il genio di politici di turpo potremmo avere non più "chiese di stato" ma "Stati di chiese".

Non versate una lira all'otto per mille tanto alle missioni spbandierate negli spot pubblicitari inviano solo ulteriore fame e miseria...
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88301
              • 2,238
              • 2,981
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
              Il punto è che in questo modo non si fa altro che dare ulteriore potere alle chiese cosichè forse un giorno per il genio di politici di turpo potremmo avere non più "chiese di stato" ma "Stati di chiese".

Non versate una lira all'otto per mille tanto alle missioni spbandierate negli spot pubblicitari inviano solo ulteriore fame e miseria...
              Avevo postato i dati trovati in rete, sconvolgenti... il più di quei soldi va all'interno della chiesa per ristrutturazione, educazione ed altri pretesti del genere...
              Io i soldi sicuramente li do direttamente alle associazioni interessate.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88301
                • 2,238
                • 2,981
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Lo sai che anche se non firmi l'8 per 1000 i soldi finiscono lo stesso alla chiesa ?

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88301
                  • 2,238
                  • 2,981
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Vanno ripartiti secondo questa percentuale anche se chi ha scelto chiesa è "solo" il 34% :

Questa la distribuzione:

87,17%
                  Chiesa Cattolica
                  10,35%
                  Stato
                  1,21%
                  Valdesi
                  0,46%
                  Comunità Ebraiche
                  0,32%
                  Luterani
                  0,28%
                  Avventisti del settimo giorno
                  0,21%
                  Assemblee di Dio in Italia
                  Va notato che, in tale occasione, su oltre trenta milioni di contribuenti solamente il 38,33% ha espresso un’opzione. Solo il 33,41% della popolazione, quindi, ha espresso una scelta a favore della Chiesa cattolica. Per dare un’idea dell’enormità della cifra corrisposta grazie a questo meccanismo, la Conferenza Episcopale ha disposto nel 2004 di contributi per 936,5 milioni di Euro.

COME VENGONO SPESI QUESTI SOLDI?
                  CHIESA CATTOLICA
                  Nato come meccanismo per garantire il sostentamento del clero, tale voce è diventata, percentualmente, sempre meno rilevante (il 38% del totale). Parrebbe infatti che la Chiesa cattolica prediliga destinare i fondi ricevuti dallo Stato alle cosiddette “esigenze di culto” (42%): finanziamenti alla catechesi, ai tribunali ecclesiastici, e alla costruzione di nuove chiese, manutenzione dei propri immobili e gestione del proprio patrimonio. Ovvio che non vedremo mai alcuno spot su queste tematiche: ai tanto strombazzati aiuti al terzo mondo, cui è dedicata quasi tutta la pubblicità cattolica, va guarda caso solo l’8% del gettito.

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
                    o buongiorno !

ma dove ***** siamo !!!!!! volontari antiaborto nei consultori ? a spese nostre poi !!!!

chi tutela gli atei gli agnostici ? per quale ***** di motivo devo pagare anche io per una decisione della chiesa opportunamente spalleggiata dallo stato ?

per chi non lo sappia, un sito utile http://www.uaar.it/ , sbattezzatevi (certo chi ha motivo di farlo e crede in ciò che pensa !) che altrimenti ci conteggiano lo stesso tra i loro "sostenitori"

ciao
                    Quando i laicisti si sentono attaccati perdono il controllo e diventano volgari essendo questa la vera caratteristica del loro linguaggio.

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
                      o buongiorno !

ciao

E' peccato, secondo la religione laicista, attaccare la legge 194? E' un DOGMA DI FEDE?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88301
                        • 2,238
                        • 2,981
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                        Quando i laicisti si sentono attaccati perdono il controllo e diventano volgari essendo questa la vera caratteristica del loro linguaggio.
                        936,5 milioni di Euro , solamente quelli rubati dalle tasse, mi chiedo se ci sia una stima dell'impero del bene ?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,981
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Ladri, è eccessivo ?

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

lo stato non è laico è un dato di fatto !

qui si parla di un ulteriore attacco alla già misera laicità dello stato !

volgari ? ma dove ? certo che ti attacchi proprio al nulla !
                            senti Antonio 21 non prendiamoci per i fondelli (così sei contento) e forniamo dati non misere battute.

e poi spiega perchè dovrebbero eliminarvi l'ici ? o meglio perchè l'hanno fatto ?

spiega se sai farlo ......
                            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                              ehehe in questo caso a perdere il controllo è un clericale: La laicità è un valore

Commenta

Working...
                              X