Originariamente Scritto da sheva_tp
Roma-Juventus 1-4
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARDPeppe,a livello tifosi e tifoseria avete poco da parlare.
cmq ripeto,in questo senso posso parlare solo con uno che VIVE lo stadio,la curva e/o la citta' dove la squadra e' colocata,anche se questo nel caso della juventus e' difficile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniMa torino è il toro... La juve è un' idea astratta (non ha neanche il nome di una città) che attrae i bambini bisognosi di essere rassicurati sul loro futuro di vincenti (pantofolai panciafichisti). Secondo me è una soluzione da perdenti, perchè i vincenti aspirano all' eroismo, alla lotta impari, alla bella morte. I juventini vogliono fare la guerra pigiando un pulsante al sicuro dentro una grotta, i torinisti vanno all' assalto con la baionetta e la stampella di enrico toti... E poi chi non va allo stadio ed è nato in un' altra ragione di quella della propria squadra... allora io potrei dire di essere del real madrid e del benfica e del boca junior, tutte e tre insieme, e gli scudetti della juve mi fanno una cippa...
.....eh??????E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniMa torino è il toro... La juve è un' idea astratta (non ha neanche il nome di una città) che attrae i bambini bisognosi di essere rassicurati sul loro futuro di vincenti (pantofolai panciafichisti). Secondo me è una soluzione da perdenti, perchè i vincenti aspirano all' eroismo, alla lotta impari, alla bella morte. I juventini vogliono fare la guerra pigiando un pulsante al sicuro dentro una grotta, i torinisti vanno all' assalto con la baionetta e la stampella di enrico toti... E poi chi non va allo stadio ed è nato in un' altra ragione di quella della propria squadra... allora io potrei dire di essere del real madrid e del benfica e del boca junior, tutte e tre insieme, e gli scudetti della juve mi fanno una cippa...
La storia della Roma non e' ricca di trofei in bacheca,e questo lo si sa' e lo sappiamo anche noi che pero' facciamo come nostro trofeo piu' importante la passione,il vivere e respirare ogni giorno la mia squadra,ed e' una cosa che possono capire solo quelli che tifano x la squadra della citta' o che cmq seguono la squadra del cuore diversa dalla citta' di appartenenza anche fuori,e che nel caso ad esempio di milan o inter amino la citta' di Milano.
Io non capisco ad esempio chi tifa Milan e poi va' dicendo di odiare la citta' di Milano e i milanesi non capendo che la sua squadra e' anche espressione di quella citta'.
Quello che piu' mi fa' male,e credetemi sono sincero,non e' perdere 1-4,perche' quello ci puo' anche stare con una squadra cosi' forte,ma perdere senza cuore,quello che nel bene o nel male ci mettoni tutti i tifosi che da qualcuno non so' perche' vengono criticati.
Ieri allo stadio mi sono uscite quasi le lagrime e non mi vergogno a dirlo quando ho visto un certo Damiano Tommasi cercare di mettere le toppe in un centrocampo pieno di buchi,e vedere il Capitano cercare di fare quello che da solo non puo' sempre fare.
Commenta
-
-
La storia della Roma non e' ricca di trofei in bacheca,e questo lo si sa' e lo sappiamo anche noi che pero' facciamo come nostro trofeo piu' importante la passione,il vivere e respirare ogni giorno la mia squadra,ed e' una cosa che possono capire solo quelli che tifano x la squadra della citta' o che cmq seguono la squadra del cuore diversa dalla citta' di appartenenza anche fuori,e che nel caso ad esempio di milan o inter amino la citta' di Milano.
E poi chi non conosce il dolore non conosce neanche la gioia. Quando vincemmo una schifosissima coppa italia qualche anno fa c'erano 35000 persone alle 2 di notte allo stadio che aspettavano il ritorno della squadra, per vedere la coppa...
Io conservo impresse in memoria delle immagini di gloria di fatterelli che nella mente di un juventino sarebbero irrilevanti: l' esultanza di mareggini dopo il rigore parato a de agostini, e baggio che esce a testa bassa e raccatta una sciarpa viola, e batistuta che azzittisce il camp nou, addirittura un 4-0 al pisa nel 91... Noi recitiamo come rosari le mitiche formazioni dei 2 scudetti, e personaggi come hamrim, antognoni, virgili, fanno parte della memoria storica di una città... La juve invece è un ipermercato delle emozioni a basso prezzo, è patinata, falsa, non è niente...Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2005, 22:16:40.
Commenta
-
-
Io sono romanista la sconfitta ci sta perche la juve è troppo superiore anche se nel primo tempo abbiamo dominato e soprattutto c'era un rigore ENORME su montella....però come si fa,come ho letto qua,ancora affermare che totti non è un campione???e che segna solo con le squadrette??a parte il gran gol con l'inter...totti fino a ieri non ha sbagliato una partita...è la prima che ha giocato nn male ma normalmente....ora puo stare sulle palle come uomo ma contestarlo come giocatore significa davvero non capirci una mazza di calcio...poi che ronaldinho è un'altra cosa e vabbè si sa che poi verra squalificato per quel calcetto quando invece in milan-juventus è successo di tutto ma nessuno ha subito squalifiche anche questo si sa.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniMi è dispiaciuto anche a me per la roma... ieri sera ero a vedere la partita al bar con dei miei amici, e mi ha messo tristezza vedere questi tipi squallidi, tipi da bar con denti marci e pance strabordanti, che ai gol della juve saltavano su a esultare, e urlavano contro la tv come se fossero lì allo stadio, e si sentono rappresentati dalla juve... in cosa? Diciamo, la juve è la loro squadra, ma loro cosa fanno per la juve?
E poi chi non conosce il dolore non conosce neanche la gioia. Quando vincemmo una schifosissima coppa italia qualche anno fa c'erano 35000 persone alle 2 di notte allo stadio che aspettavano il ritorno della squadra, per vedere la coppa...
Io conservo impresse in memoria delle immagini di gloria di fatterelli che nella mente di un juventino sarebbero irrilevanti: l' esultanza di mareggini dopo il rigore parato a de agostini, e baggio che esce a testa bassa e raccatta una sciarpa viola, e batistuta che azzittisce il camp nou, addirittura un 4-0 al pisa nel 91... Noi recitiamo come rosari le mitiche formazioni dei 2 scudetti, e personaggi come hamrim, antognoni, virgili, fanno parte della memoria storica di una città... La juve invece è un ipermercato delle emozioni a basso prezzo, è patinata, falsa, non è niente...
Ma a me pare che tu stia invece dicendo una marea di stronzate......cioè tu vedi due ubriaconi da bar e credi rappresentino il tifo juventino?
Ma cosa ***** ne sai di cosa fanno gli altri tifosi juventini? A me pare che tu sia completamente fuori di melone.......o semplicemente ti stai rodendo il fegato dall'invidiaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hitman1977Io sono romanista la sconfitta ci sta perche la juve è troppo superiore anche se nel primo tempo abbiamo dominato e soprattutto c'era un rigore ENORME su montella....però come si fa,come ho letto qua,ancora affermare che totti non è un campione???e che segna solo con le squadrette??a parte il gran gol con l'inter...totti fino a ieri non ha sbagliato una partita...è la prima che ha giocato nn male ma normalmente....ora puo stare sulle palle come uomo ma contestarlo come giocatore significa davvero non capirci una mazza di calcio...poi che ronaldinho è un'altra cosa e vabbè si sa che poi verra squalificato per quel calcetto quando invece in milan-juventus è successo di tutto ma nessuno ha subito squalifiche anche questo si sa.....E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
ubriaconi, ragazzini delle medie, casalinghe, non importa: la maggioranza dei juventini sono tifosi virtuali. Lo stesso per milanisti o interisti, anche se in proporzioni minori. Poi ci sono anche i tifosi che vanno allo stadio, e quelli li rispetto di più, ma che la juve sia il simbolo della furbizia stolida e dell' arroganza dei potenti, questo non si può negare...
Commenta
-
-
Scusa Mi Sono Espresso Male Intendevo Quest'anno Nn Ha Sbagliato Una Partita D'altro Canto Basta Vedere Le Media Voto Di Tutti I Giornali....che Con L'italia Nn Sia Ancora Mai Stato Decisivo è Vero Nn Si Puo Negare Ma Solo Lui Questa Estate Ai Mondiali Puo Permetterci Di Fare Qualcosa,toni Con I Suoi Lanci Ai Mondiali Puo Davvero Gfare Sfracelli....
Commenta
-
-
Bandini taci che per me tu è parecchio tempo che stai delirando....Vedi gente che esulta al gol della juve e ti rattristi?? E che ***** c'è di male??? Devi capire che il calcio è un gioco che aiuta tanta gente a dimenticarsi delle miriadi di problemi di tutti i giorni, ed il fatto che tu ti schifi a vedere stà gente deve farti pensare che sei te il non normale....
Io amo la mia città con tutto me stesso, ma calcisticamente amo SOLO la juve.....e quando c'è la possibilità vado a vederla....Vabbè basta tanto ogni volta che perdete vi appigliate a stè storie....contenti voi.....
Ah per chi si chiede dove erano finiti gli juventini che solo adesso parlano, gli rispondo che sono una quarantina di giornate filate che siamo in testa, e che quindi non avremmo avuto alcun motivo per stare zitti...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe83'Bandini taci che per me tu è parecchio tempo che stai delirando....Vedi gente che esulta al gol della juve e ti rattristi?? E che ***** c'è di male??? Devi capire che il calcio è un gioco che aiuta tanta gente a dimenticarsi delle miriadi di problemi di tutti i giorni, ed il fatto che tu ti schifi a vedere stà gente deve farti pensare che sei te il non normale
e comunque io non ne faccio un problema, tant'è che ho degli amici juventini, in fondo chi se ne frega, è quasi peggio della politica...
Commenta
-
-
Rispondo un po' a tutti, visto che questo thread l'ho aperto io... . Allora, riguardo al tifare per la squadra della propria città, questa è una storia che potrebbe essere valida solo nel caso in cui ogni squadra fosse formata solo da giocatori provenienti dalla città che la squadra stessa rappresenta; riguardo a Totti, io non l'ho mai considerato un campione e ritengo che la sua immagine sia stata montata molto dai giornali e dalla tv (vedi Costanzo), solo per la necessità di trovare un calciatore della Roma da porre in concorrenza con i fuoriclasse della Juventus e del Milan degli ultimi anni; per quanto riaguarda il fatto che i tifosi della Juventus finora sono stati nascosti, mi associo a Peppe nel dire che non c'era nessun motivo per stare nascosti, visto che la Juve quest'anno ha vinto tutte le partite tranne una, quella conto il Milan, dopo la quale tutti gli juventini del forum hanno fatto i complimenti ai milanisti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rexriguardo a Totti, io non l'ho mai considerato un campione e ritengo che la sua immagine sia stata montata molto dai giornali e dalla tv (vedi Costanzo), solo per la necessità di trovare un calciatore della Roma da porre in concorrenza con i fuoriclasse della Juventus e del Milan degli ultimi anni;
Commenta
-
Commenta