Grandi opere-Legge obbiettivo-Ponte sullo stretto-TAV-MOSE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

    Grandi opere-Legge obbiettivo-Ponte sullo stretto-TAV-MOSE

    ciao,
    vi chiedo .... che ne pensate ?
    Vi sembra giusto che con una legge fatta a puntino qualcuno possa passare sopra la collettività ?
    noi non abbiamo idee ? non siamo informati per avere un parere oppure una soluzione alternativa ?

    e poi, per quanto riguarda il caro Lunardi, una volta non esisteva il "interessi privati in affare pubblico", certo Silvio gli ha insegnato bene, far figurare l'azienda ai figli così da poter fare il bello ed il cattivo tempo.

    come mai siamo arrivati a questo punto ?

    io parlo per ciò che mi riguarda, cioè il TAV, non ci sono soldi per fare un opera che costerà 15000 miliardi di euro, però si vuol metter mano sui finanziamenti europei, non ci sono motivi per continuare a venderci il progetto quando la linea attuale ormai vecchia non vine ammodernata ... costerebbe poco rimetterla in sestoe dato l'attuale utilizzo (34%) per il trasporto merci; con molto meno della cifra sopra citata si metterebbero al sicuro e le linee dell'intero piemonte; e poi il tgv passa già sull'attuale linea perchè non contiuare a farlo passare ?

    i motivi son vari e vogliono farci credere che non ci sono pericoli per il futuro quando ci sono sondaggi certificati delle ferrovie , dell'agip e tant'altri che in passato avevano messo mano per un eventuale fonte di guadagno, il pericolo è reale, l'amianto, l'uranio e il gas radioattivo presente in profondità sono realtà ormai ben documentate.

    perdipiù il piemonte ed in particolare la provincia di torino sono le zone in cui abbiamo già il più alto tasso di tumori, perchè andare in questa direzione ? perdipiù i cittadini di torinop e delle varie città vicine non hanno ben valutato che dalla valsusa tira sempre il vento sino a torino, loro stanno belli tranquilli non sapendo che gli capiterà ...

    voi lo fareste un figlio in queste condizioni ? o cambiereste casa ?

    ed anche per ciò che riguarda il ponte sullo stretto ? è un assurdità, rovinerebbe km di spiaggia per l'intreccio dei cavi di sostegno; e poi a chi fanno credere che servirà allo psivluppo ? quando il 90% delle reti stradali calabresi è da rifare o meglio FARE dato che fa pena doversi spostare da quelle parti.

    faranno un ponto certo con 4 corsie certo, poi da entrambe i lati ci sono due statali larghe 3 metri , e poi il traffico non sarà congestionato ? e non costerà troppo il pedaggio ?

    bha non ho parole e voi cosa pensate delle cosidette GRANDI OPERE ?
    magari sarebbe meglio chiamarle grandi fregature ad opera di mafiosi e politici vari.

    che schifo !
    Last edited by trattoclip; 17-11-2005, 13:21:47.
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

    #2
    be forse la risposta è palese, ***** se siamo messi male ....
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    Commenta

    • Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

      #3
      non so cosa sia il TAV.
      Sciopero

      Commenta

      • trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #4
        treno alta velocità ! goooooogle .....
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta

        • MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

          #5
          Spero nella forza dei calabresi e siciliani, per spaccare tutto, appena faranno il primo rilievo....
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta

          • Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da trattoclip
            treno alta velocità ! goooooogle .....


            scusa l'ignoranza
            Sciopero

            Commenta

            • matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

              #7
              perchè il mose non è una cagata?

              Commenta

              • greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

                #8
                si però ora e' da vedere se "inquina" piu la TAV o i riscaldamenti a 25 gradi......

                Ognuno dovrebbe farsi prima un esame di coscienza.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta

                • Dopritem
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 2687
                  • 51
                  • 73
                  • casa di spank
                  • Send PM

                  #9
                  Ma qui vie di mezzo non ce ne so? O completamente contro o completamente con...

                  Commenta

                  • catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

                    #10
                    beh per quanto riguarda il tav io sono incazzatissimo... non per il progetto stesso ma perché mi chiedo se non sarebbe utile fare qualcosa contro il 60 e passa per cento di binari unici che ci sono in italia... e contro il resto dei servizi di trenitalia che fanno schifo...
                    esempio: prendo il treno una volta alla settimana per fare bressanone-bologna andata e ritorno... 300km... da quando c'è stata la storia delle cimici hanno tolto i vagoni vecchi mettendone di nuovi...cosa giustissima, MA adesso da verona a bologna la mattina ci sono 2 (!!!!) vagoni per piú di cento persone.... praticamente tre quarti della gente devon stare in piedi schiacciati senza spazio per muoversi, dovendo pagare loste il biglietto e con poca aria (settimana scorsa una é svenuta...)... e poi mi parlano di alta velocitá? ma prima mettetemi dei treni decneti sulle linee normali invece di investire soldi in progetti dove chiunque li faccia in italia, si sá, una bella parte verrá intascata da alcune persone...

                    e poi leggo la finanziaria per il 2006 ed é previsto un taglio di 1,5 miliardi di euro per le ferrovie.... ma come? meno soldi per le ferrovie peró l'alta velocitá? ma se giá cosí la sicurezza delle linee ferroviarie ed anche le condizioni dei treni sono pessime, se tagliano ancora come vogliono fare? spiegatemela voi se ci riuscite...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta

                    • trattoclip
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 2175
                      • 87
                      • 1
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      rispondo velocemente .... e poi dopo vado nei particolari ...........

                      si però ora e' da vedere se "inquina" piu la TAV o i riscaldamenti a 25 gradi......

                      Ognuno dovrebbe farsi prima un esame di coscienza
                      .
                      ma cosa dici !!!!!!
                      mi pongo spontaneamente una domanda : perchè si parla per luoghi comuni e non per fatti concreti ? forse manca un pò di informazione ?

                      cmqsia io in casa non tengo 25 gradiC, bensi 21 ed al massimo tengo una maglia in più, primo perchè è una questione salutare, secondo spendi meno, terzo è assurdo pensare di stare a 25°C quando fuori ce ne sono -10; continuo spreco, certo che se uno vuole girare in mutande e guardare fuori nevicare .....


                      E' LA SOLITA TRUFFA !

                      - la rete ferroviaria è na schifezza, ed al sud ancor di più
                      - non ci sono abbastanza soldi per mandar avanti un'opera simile quale il tav
                      - non c'è ritorno economico se non per quei pochi che posson metter mano ai soldi pubblici per hgestirli a modo loro
                      - i lavori non verranno mai terminati e sarà l'ennesimo spreco di denaro pubblico.


                      Mad, io so solo che qui una valle con 50.000 persone ha fatto una manifestazione non autorizzata, da ben 80.000 partecipanti, tra cui donne bambini, invalidi, c'era pure che non aveva una gamba come un ex sindaco delle mie parti, che nonostante tutto vuole difendere la sua terra !
                      OPrganizzare una cosa simile con tutte queste persone è un gran segno di maturità e di coscienza comune, se non di democrazia reale !

                      nei giorni precedenti la nostra manifestazione è stata minata in vari modi :

                      - Lunardi ci dava degli sfaccendati, però sempre meglio che faccendieri non credete ?

                      - Pisanu diceva che ci sarebbero stati scontri a causa di gruppi violenti nella manifestazione, perdipiù ci ha collegati anche alla periferia francese, come dei nullafacenti che protestano per nulla, ma tutti lo sappiamo bene che chi sbaglia poi paga ed in fgrancia ormai è palese.

                      - nei giorni, anzi settimane precedenti, è stato pure messo un candelotto con annessa vhs, il tutto per screditare la valle, una valle fatta di persone che hanno da sempre combattuto, una valle di persone che hanno combattutto per la loro terra difendendola negli anni più duri quale il 43.

                      per il tav voi non avete le ide ben chiare, insomma il progetto devasterebbe per 15 anni una valle stretta dove son già presenti due statali una ferrovia ed un'autostrada, c'è chi si è fatto il culo pèer una vita e si è fatto casa, ed ora chi ha il potere può permettersi di venire a comandare in casa d'altri.

                      la scusante è il benessere della collettività, ma dove ma quando, e soprattutto che ***** mene frega, non si fanno opere pubbliche senza il consenso della popolazione, anche perchè è lei la prima a pagare !!!!

                      ***** !
                      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                      ma quando mai c'è stata direi ...

                      Commenta

                      Working...
                      X