post esoterico religioso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

i Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo; Gesu' rispose loro:<< vi ho fatto vederemolte opere buone da parte del padre mio , per quale di esse mi volete lapidare?>>.
    Gli risposero i giudei:<< non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia e perche' tu che sei uomo ti fai Dio>>. Rispose loro Gesu':<< non e' forse scritto nella vostra legge: IO HO DETTO:VOI SIETE DEI? ORA SE ESSA HA CHIAMATO DEI COLORO AI QUALI FU RIVOLTA LA PAROLA DI DIO, A COLUI CHE IL PADRE HA CONSACRATO E MANDATO NEL MONDO VOI DITE : TU BESTEMMI , PERCHE' HO DETTO.SONO FIGLIO DI DIO? se non compio le opere del padre mio non credetemi , ma se le compio, anche se non volete credere a me ,credete almeno alle opere, perche' sappiate e conosciate che il padre e' in me e io nel padre>>.Cercarono allora di prenderlo di nuovo, ma egli fuggi' dalle loro mani.
    dal vangelo di Giovanni.
    gnosticismo allo stato puro mostruosamente poi aberrato nel senso dalla chiesa romana..sicuramente oggi i cattolici integralisti sarebbero i farisei che farebbero uccidere Gesu'..notiamo che il motivo della condanna di Gesu' fu la bestemmia...la stessa accusa per cui la chiesa ha bruciato eretici sul fuoco.

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

da notare come di fronte a tali parole di Gesu' i capi farisei si stracciavano le vesti buttandole poi per terra( questa reazione era un atteggiamento assunto di fronte alla bestemmia dai capi religiosi)..e gridarono :<< ha bestemmiato!!>>..e presero delle pietre per lapidarlo ma Gesu' si nascose.

Commenta

Working...
      X