La trave però è !!
Noi Siamo o non Siamo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da relim7.perche non puo essere che siamo ma dio non esiste?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoil Buddha affermava appunto che il mondo non e' reale ma frutto di immaginazione..cio' che sicuramente e' reale pero' e' il dolore.
nulla è reale, nemmeno noi, ma in virtù di ciò tutto è reale.
cosa significa "reale"? cosa significa esistere? prima di domandarsi se esiste l'essere è opportuno chiedersi cos'è l'essere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18ma non lo fanno più?
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79Qui la prima stagione e' stata trasmessa, ora dobbiamo aspettare la seconda, che e' ancora in produzione: http://www.tv.com/house/show/22374/e....html&season=2
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicose affermi che non siamo allora non esistiamo neanche...ma il mondo e' frutto di immaginazione che appare reale.
Tu sei epico
Sei uno che si allena
Sei uno che posta
Sei uno che rompe i coglioni
Sei...sei...sei...
ma stringendo stringendo non sei nulla se ti privi di ogni "maschera" come direbbe pirandello.
Ovvero il tuo "essere" si priva della parte nominale e prende il significato di "esistere"
Infatti ho specificato "non in senso assoluto" prendendo assoluto nella sua accezione etimologica di "scisso dal resto"
Se scindi il tuo "essere" da ogni cosa che "è" allora ti ritrovi nell'esistenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoRimane un dilemma finale...noi siamo o non siamo? se noi affermiamo che non siamo allora dobbiamo negare l'io personale e considerarci esseri impermanenti ossia che in realta' non esistono..e quindi l'universo e' fondato su leggi di casualita'....mentre se noi affermiamo che siamo allora dobbiamo raffrontarci con Dio in due modi..o considerarci gnosticamente parte di lui non disgiunte da lui o sue creature distinte da lui come per esempio nel senso cattolico...e ancora se noi affermiamo che non siamo esiste ugualmente un qualcosa che non e' l'Io personale ma un suo costituto che si depersonifica ma che si lega alla legge di casualita' producendo l'effetto di quest'ultima?.
Avete altre teorie in proposito?.Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85
epico se non fa copia e incolla non sa scrivereOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
Commenta