grosse e goffe ?!?!? la viper ?!?!
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Originariamente Scritto da joker83Col CSL ci vado a fare anche la spesa...le altre sono troppo grosse e goffe...
magari con l'M3 normale...
cmq son gusti.. diciamo con con la BMW ha anche il "gusto" del "marchio" che contraddistingue il veicolo, la scritta "ford" o "dodge" non li avranno ma e' una cosa relativa secondo me.......
p.s. la corvette biturbo di prima pesa 1.600kg circa la mustang un po meno (1500) la viper versione "normale" (1538kg) la biturbo non so....Last edited by mosquiton_001; 08-11-2005, 18:18:21.
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Originariamente Scritto da Blastercaso mai col padre di successo...
ma mosquiton, la pontiac gto odierna di serie mi sembra ragionevole, un po' più moderna come impostazione e con un bel motorino sotto. o no?
p.s. per la cronaca i componenti della trasmissione delle dodge (non la viper pero') sono gli stessi delle mercedes amg "rivisti"..(come per esempio la charger nuova)
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Originariamente Scritto da mosquiton_001il "motorino" rispettivamente versioni 5.7litri e 6.0 e' lo stesso della corvette ultima versione.. non e' male cmq ha una buona tenuta e dei bei valori prestazionali (accel ripresa freanata ecc ecc) anche un prezzo abbastanza competitivo, quello che non mi piace pero' e' che non e' disponibile come su altre auto un cambio automatico...
p.s. per la cronaca i componenti della trasmissione delle dodge (non la viper pero') sono gli stessi delle mercedes amg "rivisti"..(come per esempio la charger nuova)
La stessa Corvette, che si compra senza troppe difficoltà, a quel prezzo è una favola. Io non mi spiego come mai nessuno la prenda in considerazione per andare a prendersi quei maggioloni dopati delle porsche pagando il doppio per una macchina che va di meno, con più problemi, meno pratica e che ti ciulano appena vai al bar a prendere un caffè.
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Originariamente Scritto da mosquiton_001con la CLS?!?!?!?! lo sai che ha il fondo del portabagagli in cartone??(per allegerire il peso complessivo della macchina) non potresti cmq portare le buste a casa!
magari con l'M3 normale...
cmq son gusti.. diciamo con con la BMW ha anche il "gusto" del "marchio" che contraddistingue il veicolo, la scritta "ford" o "dodge" non li avranno ma e' una cosa relativa secondo me.......
p.s. la corvette biturbo di prima pesa 1.600kg circa la mustang un po meno (1500) la viper versione "normale" (1538kg) la biturbo non so....
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Originariamente Scritto da Blasterinfatti, il motore è semplice ma potente, il telaio e le sospensioni mi sembrano, come caratteristiche, di un altro livello rispetto alla mustang. Sembra anche una macchina relativamente pratica.
La stessa Corvette, che si compra senza troppe difficoltà, a quel prezzo è una favola. Io non mi spiego come mai nessuno la prenda in considerazione per andare a prendersi quei maggioloni dopati delle porsche pagando il doppio per una macchina che va di meno, con più problemi, meno pratica e che ti ciulano appena vai al bar a prendere un caffè.
io personalmente preferirei fare "meno" figura passando per il centro di una citta' con una macchina meno conosciuta (ma pagata meno) ma ripeto quella del marchio e' una caratteristica non da poco che influenza e di molto l'acquisto...
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Originariamente Scritto da joker83LA viper spiegami come fà a pesare 1538 kg quando ha un motore V8 di 8000 di cilindrata e cerchi da 20'....non tutto quello che dichiarano è reale...
cmq il discorso vale anche per le altre marche io ho riportato i dati di chiarati..
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Originariamente Scritto da mosquiton_001fibra di carbonio e allumino???
cmq il discorso vale anche per le altre marche io ho riportato i dati di chiarati..
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Originariamente Scritto da joker83Gi americani sono famosi per utilizzare tecniche obsolete nella costruzione delle auto...il carbonio non c'è prorpio sulla viper...
E poi la tecnologia in se non significa nulla: contano le applicazioni.
E molte innovazioni tecnologiche che ti spacciano per figosità sono fatte per un solo scopo: spendere meno.
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Originariamente Scritto da joker83Gi americani sono famosi per utilizzare tecniche obsolete nella costruzione delle auto...il carbonio non c'è prorpio sulla viper...
non penso
cmq andiamo nel segmento berline americane degli anni passati per fare qualche confronto...
anno 1957 viene introdotto sulla eldorado barritz per la prima volta un sistema di sospensioni penumatiche che regola l'altezza e la risposta di queste in funzione del manto stradale... sulla stessa auto veniva introdotto (ma non era la prima) la regolazione elettrica con memoria del sedile guida che a richiesta poteva anche essere riscaldabile...
a livello meccanico la chevrolet l'anno succesivo fece il primo motore a iniezione montato su un'auto di serie (la bel air) e per le corse nascar gia' motori con albero a camme in testa venivano prodotti su piu' di qualche modello.. (la ford con il "cammer" del 60 mi pare fu la prima) inoltre erano gia' in ampio uso i motori con camere di scoppio emisferiche sulle cilindrate di punta che permettevano un'ottimizzazione del rendimento (in termini di potenza) assai notevole gia da parecchi anni (primi 50)..
qualche anno dopo sono stati introdotti sulle buick cadillac e alcune chrysler i tergicristalli a scomparsa e i sensori crepuscolari (si quelli che accendono le luci al tramonto automaticamente che oggi ti rifilano come novita' e optional sulle auto moderne)..
a livello meccanico era interessante come alcune biuck avessero gia' un sistema a geometria variabile del convertitore di coppia della trasmissione automatica (in pratica cio' che oggi danno per novita' sulle turbine moderne) che permetteva di variare il punto di rendimento massimo (detto stallo) della trasmissione in funzione del carico del motore..
interessante nel 71 anche l'arrivo di un "primitivo" sistema ABS di anti bloccaggio delle ruote anche esso montato sulle buick come optional...
ovvio che quasi tutte le auto sopracitate erano fornite di aria condizionata vetri elettrici servosterzo/freno ma a questo punto mi sembra scontato...
questo per dire che il concetto di "tecnologia" gia' lo hanno raggiunto da un bel pezzo.. ma a differenza dell'europa dove l'auto sportiva deve per forza avere gli interni in radica/pelle l'impianto stereo enorme e costare un botto per gli americani puo' essere piu' spartana (ed economica) senza privare chi vuole di metterci migliardi di optionals e farla diventare lussosa.. ma permettendo un entry level di prezzi che pero' dia la possibilita' anche a chi e' meno facoltosi di arrivarci..
altra nota dolente per le auto europee e' il costo dei ricambi... molta gente e' convinta chei ricambi per uno small block chevrolet o ford costino tanto.... nulla di piu' sbagliato, i fornitori che a prezzi accettabili (trasmissioni complete a partire da 700 dollari ) forniscono ricambi a privati o via internet con spedizione in tutto il mondo (cammes fascie pistoni e tutto quanto serve per eventuali guasti) ce ne sono molti, unica nota dolente i tempi di attesa non proprio immediati per le spedizioni(anche la dipende da quanto si vuole spendere e dal fornitore)
i ricambi per una (audi rs6 per esempio) se invece li voglio li devo per forza prederli originali e non di certo vengono (come tutti i pezzi originali) regalati...
detto questo ripeto che sono punti di vista .. secondo me le auto usa hanno una buona qualita'/prezzo rispetto alle concorrenti europee.....
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