If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mentre mi trovavo a Roma sono andato a trovare un amico
hai perfettamente ragione,io ci sono andato ad ottobre, e a parte la coda davanti alla to mba, il luogo emana una atmosfera di serenita', di pace..lui e PAPA GIOVANNIXXIII sono due giganti della chiesa.
non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!
Il grande Karol ... io ancora nn riesco ad accettare il nuovo Papa ... nn so è come quando muore un capofamiglia, lascia un vuoto che nn si puo colmare
io c'e'ro la sera della morte a S. Pietro tra le migliaia di persone ... nn so come descrivere quella serata
io c'e'ro la sera della morte a S. Pietro tra le migliaia di persone ... nn so come descrivere quella serata
Una bella scampagnata di migliaia di persone e tra loro si nascondeva QUALCHE fedele.
Perdonate l'ignoranza ma... che ***** ha fatto stò Karol da meritarsi un appellativo del genere?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Una bella scampagnata di migliaia di persone e tra loro si nascondeva QUALCHE fedele.
Perdonate l'ignoranza ma... che ***** ha fatto stò Karol da meritarsi un appellativo del genere?
boh, credo nulla ... il fatto è che c'erano milioni di persone che nn avevano nulla da fare in quel periodo e volevano una scusa x visitare S. Pietro ... forse
Tu dici? Non credo
Fare, ha fatto, ed anche tanto, ma ora non mi va di dare spiegazioni.
Io stavo parlando di qualcosa che ho sentito, e se l'ho sentito, un motivo deve pur esserci.
Non credo di essere il tipo da farmi condizionare da fenomeni di isteria collettiva o di essere un bigotto.
Ma tu, appena senti parlare di religione o annessi & connessi, devi per forza fare polemica?
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
boh, credo nulla ... il fatto è che c'erano milioni di persone che nn avevano nulla da fare in quel periodo e volevano una scusa x visitare S. Pietro ... forse
.
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Un concetto un pò riduttivo, ma qualcosa del genere.
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Fare, ha fatto, ed anche tanto, ma ora non mi va di dare spiegazioni.
Io stavo parlando di qualcosa che ho sentito, e se l'ho sentito, un motivo deve pur esserci.
Non credo di essere il tipo da farmi condizionare da fenomeni di isteria collettiva o di essere un bigotto.
Ma tu, appena senti parlare di religione o annessi & connessi, devi per forza fare polemica?
ANche perchè mi pare che vogliano accelerare il processo di beatificazione...
x cesarius: puoi essere credente o no, ma quando ti trovi davanti a persone come KAROL WOITYLA, beh, hai davanti un grande uomo:io personalmente non vado molto d'accordo con i preti, anche se ammiro chi veramente rischia di persona x il prossimo, ma ho cambiato radicalmente opinione su GIOVANNI PAOLO SECONDO ascoltando le sue parole, vedendo in lui l'uomo di DIO, e poi, vederlo ultimamente cosi' fragile, cosi' simile al CRISTO in croce, mi metteva enorme tenerezza, non so, non riesco a spiegarmi..certo, era una persona discutibile x sue scelte, ma era il carisma che era incredibile in lui, altrimenti adunate come la GMG non si spiegherebbero
guardatelo qui, non vi spezza il cuore?
File Allegati
x cesarius: puoi essere credente o no, ma quando ti trovi davanti a persone come KAROL WOITYLA, beh, hai davanti un grande uomo:io personalmente non vado molto d'accordo con i preti, anche se ammiro chi veramente rischia di persona x il prossimo, ma ho cambiato radicalmente opinione su GIOVANNI PAOLO SECONDO ascoltando le sue parole, vedendo in lui l'uomo di DIO, e poi, vederlo ultimamente cosi' fragile, cosi' simile al CRISTO in croce, mi metteva enorme tenerezza, non so, non riesco a spiegarmi..certo, era una persona discutibile x sue scelte, ma era il carisma che era incredibile in lui, altrimenti adunate come la GMG non si spiegherebbero
guardatelo qui, non vi spezza il cuore?
Il fatto di essere o meno credende non c'entra niente....
Ti faccio un esempio terra terra.... e me Oliva non piace, ma indubbiamente ha dato un grande contributo al BBing e molti a distanza di anni lo ricordano ancora..
Ma il punto non è il rispetto.. la questione (lo ripeto) cosa ha realizzato concretamente?
Cosa ha creato?
OK ha un bel record di anni per il suo lungo pontificato, ma poi?
Adesso già spuntano i fulminati che credono di essere stati miracolati da lui....
beh, non ha creato niente, tranne le giornate mondiali della gioventu', ed un mucchio di encicliche..io lo ammiravo ed ancora lo ammiro x certe sue parole di pace, ricordati che nel 95 voleva e fortemente, andare a SARAJEVO assediata dai serbi..si e' deciso altrimenti perche' karazich e banda avevano minacciato una strage di enormi proporzioni, lui era disposto a rischiare, ma non ha voluto mettere in mezzo altra gente..ti ricordi in SICILA quando ha ammonito i mafiosi a cambiare vita? e quando andava a trovare MADRE TERESA in mezzo ai lebbrosi? certo, lui e la chiesa hanno i loro scheletri nell'armadio(pedofilia, subordinazione delle donne, contraccezzione etc), ma la CHIESA e' composta da uomini, non da esseri superiori..uomini con i loro vizi, difetti, virtu'..tu credi che nelle altre religioni non manchino i bastardi?in tutti i campi trovi il santo ed il demonio..in quanto ai poveri esaltati..se avessi una brutta malattia e non vi fosse rimedio, pregheri perfino PAPERINO X guarire!
beh, non ha creato niente, tranne le giornate mondiali della gioventu', ed un mucchio di encicliche..io lo ammiravo ed ancora lo ammiro x certe sue parole di pace, ricordati che nel 95 voleva e fortemente, andare a SARAJEVO assediata dai serbi..si e' deciso altrimenti perche' karazich e banda avevano minacciato una strage di enormi proporzioni, lui era disposto a rischiare, ma non ha voluto mettere in mezzo altra gente..ti ricordi in SICILA quando ha ammonito i mafiosi a cambiare vita? e quando andava a trovare MADRE TERESA in mezzo ai lebbrosi? certo, lui e la chiesa hanno i loro scheletri nell'armadio(pedofilia, subordinazione delle donne, contraccezzione etc), ma la CHIESA e' composta da uomini, non da esseri superiori..uomini con i loro vizi, difetti, virtu'..tu credi che nelle altre religioni non manchino i bastardi?in tutti i campi trovi il santo ed il demonio..in quanto ai poveri esaltati..se avessi una brutta malattia e non vi fosse rimedio, pregheri perfino PAPERINO X guarire!
pregare paperino, sarebbe più giusto e più "innocente".
Cmq già la cosa di pregare per guarire....
Degli altri credi non mi interessa, io sento maggiormente la pressione di ciò che mi è più vicino e mi tocca di più.
Encicliche certo....
Appello ai giovani (potenziali futuri fedeli) certo
Inviti all'astinenza
Viaggi in giro per il mondo ok, il tutto mascherato da una falsa bontà (l'unico scopo è quello di incrementare il numero di di fedeli e i fedeli sono un potere, un potere sulle masse).
E poi? Karol viaggiava in modo blindatoe scortato da un'esercito intero... quindi pericoli non ne ha mai corsi....
Per piacere non creamo eroi che di fatto non sono mai vissuti.... tuto frutto dei media.
Ps: nemmeno gli appelli costano, e la chiesa come al solito non si mai schierata apertamente.
Non mi pare abbia impiegato le proprie risorse, le proprie spie per smantellare la mafia o la camorra...
Insomma Karol è stato creato dai media.. chi non ricorda la veglia durante la sua morte?
C'è la volonta di affermarlo un santo giacchè i processi di beatificazione portano parecchi soldini.... con tanti saluti alle missioni che vengono sbandierate negli spot dell' otto per mille....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta