e di questa bicicletta che mi dite??

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  • Ribosio80
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    e di questa bicicletta che mi dite??

    eeee
    Last edited by Ribosio80; 10-10-2006, 21:49:41.
  • Ribosio80
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    #2
    Sempre più... Brutale Cresce la cilindrata e di conseguenza aumentano coppia e potenza. La Brutale 910S scende nell'arena delle maxinaked ultrasportive, e lo fa con il suo solito, inconfondibile stile...

    1. Brutale 910: la diva dei motociclisti.
    Per gli amanti del motociclismo d’élite la comparsa della Brutale ha rappresentato l’interpretazione di un desiderio fino ad allora mai realizzato: disporre di una mezzo capace di prestazioni e qualità di guida paragonabili ad una supersportiva ma godibile e disinvolta come una naked. La sua recente storia ha dimostrato come questo obbiettivo sia stato brillantemente raggiunto. In due anni ha facilmente trovato spazio nei garage che contano, conquistando oltre cinquemila nuovi clienti e la stima della critica specializzata che l’ha ripetutamente eletta “Moto dell’anno”. Altri fattori, come la sua diffusione tra personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della moda nonché l’essere omologata dei creativi pubblicitari come icona del desiderio motociclistico, hanno contribuito a fare di questa MV Agusta un fenomeno di costume e un simbolo del made in Italy. Tuttora inavvicinabile per stile e raffinatezza esecutiva, dispensatrice di sensazioni uniche nella guida, la Brutale nella sua configurazione da 750cc ha combattuto e vinto il confronto con avversarie che, nel corso delle stagioni, miravano ad eguagliarne le prestazioni facendo breccia con motori di cilindrata sempre maggiore. Figura 1: MV Agusta Brutale 910 Ora, con il nuovo propulsore da 910cc, MV Agusta ristabilisce, anche sotto il profilo della prestazioni, l’originaria distanza dalla concorrenza. Un motore in grado, nel primo atto della sua azione, di sollevare l’asfalto con la forza di una 9,8 Kgm sprigionati già nei primi 7900 giri/1’ per scaricare successivamente tutta la potenza disponibile 11000 giri/1’ regime dove prende la corsa anche l’ultimo dei suoi 136CV.

    2. Il design:
    La Brutale 910 condivide parte delle scelte cromatiche sviluppate finora sulla versione 750 e
    aggiornate con il nuovo logo 910 applicato sul serbatoio che, sola nella versione di colore argento
    metallizzato, ha il dorso verniciato in rosso.
    Pertanto la Brutale 910 si differenzia dalla versione 750cc per i seguenti dettagli estetici:
    1. Nuovo logo 910 posto sul dorso del serbatoio
    2. Contagiri con nuova scala numerica e logo Brutale.

    3. L’allestimento:
    Nuovi dettagli, prevalentemente funzionali, differenziano la Brutale 910 dalla versione di minor
    cilindrata. Si tratta di particolari condivisi anche con la versione F41000S come ad esempio:
    1. Pedane regolabili.
    2. Corona posteriore a smontaggio rapido.
    3. Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17

    4. Il telaio:
    Il telaio della nuova Brutale 910S ricalca quanto già realizzato per la versione da 750cc e rimane tuttora l’unico, nel panorama delle quattro cilindri di produzione, ad essere realizzato con una struttura a traliccio di tubi in acciaio al cromo molibdeno. Una soluzione vantaggiosa in termini di compattezza trasversale, di accessibilità meccanica e di rigidezza torsionale. La struttura tubolare, realizzata interamente presso lo stabilimento TELCA (Telai Cagiva) di Morazzone (VA) si congiunge con le piastre fulcro forcellone sulle quali sono collegate sia il bilanciere della sospensione posteriore sia il telaietto reggisella. Di grande effetto stilistico, lo scultoreo forcellone monobraccio è diventato per razionalità concettuale e bellezza un manifesto della creatività e della competenza dei tecnici della CRC (Centro Ricerche Cagiva).

    5. Le sospensioni:
    Il comparto telaistico conferma l’alto livello qualitativo delle sospensioni. All’avantreno lavora la poderosa forcella Marzocchi Magnum a steli rovesciati da 50 mm regolabile nell’idraulica in estensione e compressione nonché nel precarico della molla. Caratteristica di questo elemento è il suo fissaggio in piedini che permettono lo sgancio rapido del perno ruota. Particolarmente seducente è la piastra inferiore di sterzo la quale, grazie alla sua forma a ponte contribuisce a convogliare l’afflusso d’aria al radiatore. Al retrotreno l’assorbimento è garantito da un ammortizzatore Sachs regolabile in estensione, compressione e nel precarico molla collegato

    6. L’impianto frenante:
    L’impianto frenante anteriore è costituito da due esclusive pinze “Nissin F4” a sei pistoncini contrapposti (con diametro differenziato) che agiscono su dischi da 310mm di diametro. Invariato il freno posteriore che dotato di una pinza a quattro pistoncini contrapposti che opera su un disco con diametro di 210mm. Di particolare pregio sono i comandi frizione e freno anteriore, anch’essi prodotti dalla Nissin in esclusiva per la MV Agusta e dotati di regolazione micrometrica. Invariato lo splendido disegno a stella che caratterizza le ruote da 17 pollici della Brutale 910 gommate con i nuovi Pirelli Super Corsa Pro o in alternativa gli altrettanto efficienti Michelin Pilot Power. Le misure dei pneumatici sono all’anteriore 120/70 ZR 17 o 120/65 ZR 17 e al posteriore 190/50 ZR 17 o 180/55 ZR 17 o l’inedita misura 190/55/17 sviluppata in esclusiva dalla Pirelli per MV Agusta.

    7. Il motore:
    Il nuovo motore da 909,1 cm3, ricalca quanto concettualmente proposto nella configurazione 750EV ma con aggiornamenti ed evoluzioni maturate sul propulsore da 998cc che equipaggia la F41000. Tecnicamente il quattro cilindri in linea DOHC 16 valvole deve la sua crescita di cilindrata per l’incremento dell’alesaggio, portato da 73,8 mm a 76mm e per il leggero aumento della corsa, passata da 43,8 mm a 50,1 mm. Una maggiorazione che non ha variato gli ingombri esterni del propulsore da 750cc consentendo così di utilizzare il collaudato telaio della versione di minor cilindrata.. La condivisione di parte degli organi motore sviluppati per la F41000, oltre a rappresentare une netta evoluzione sotto l’aspetto puramente meccanico, restituisce un notevole risparmio di peso (2637 grammi), concentrato in particolare sulle masse a moto alterno. L’analisi delle schede tecniche rivela le seguenti differenze: Come già avveduto in occasione dello sviluppo del motore F41000, l’incremento di cilindrata ha permesso di enfatizzare l’efficienza dell’esclusivo sistema di distribuzione con valvole a disposizione radiale, ovvero non parallele ma incidenti per un angolo totale di quattro gradi (2° per valvola) Anche il motore 910 è dotato di un raffinato cambio estraibile derivato dall’unità installata sul propulsore che equipaggiava le gloriose Cagiva da GP. Questo propulsore, oltre ad essere straordinariamente efficiente, è anche il linea con le più recenti normative antinquinamento grazie ad un catalizzatore alloggiato nel compensatore di scarico sul quale insistono i caratteristici silenziatori a “canne mozze.”



    8. Le prestazioni:
    Dal punto di vista delle prestazioni massime il nuovo propulsore 910cc sovrasta il precedente sia sotto il profilo dell’erogazione che in termini di potenza massima. Il tuning applicato al quattro cilindri varesino ha generato un incremento sostanzioso della coppia massima. Si è passati dai presedenti 7,9 Kgm a 10500 giri/1 erogati dalla 750cc agli attuali 9,8 Kgm ottenuti a 7900 giri/1’’. Il dato più impressionante, nel confronto con la 750cc, il vantaggio in termini di potenza erogata medi regimi: +21 CV a 5000 giri/1’, +24 a 7000 giri/1’ e +29CV a 8000 giri/1’, regime dove la 910 raggiunge la coppia massima. In seguito il propulsore allunga con decisione fino a 11000 giri/1’ dove si esprime il valore di potenza massima, pari a 136CV. La velocità, pur rappresentando un aspetto secondario in questa tipologia di motocicli, è salita di 7km/h mentre, sul fronte consumi, la maggior souplesse di marcia assicurata dalla maggiore cubatura restituisce percorrenze chilometriche migliori della 750 nell’uso urbano ed extraurbano.

    F4 BRUTALE 910 S

    MOTORE
    Tipo Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
    Distribuzione: Doppio albero a camme in testa; valvole radiali
    Cilindrata totale: 909,1 cm3
    Rapporto di compressione: 13:1
    Avviamento: Elettrico
    Alesaggio per corsa: 76,0 mm x 50,1 mm
    Potenza max. a giri/min (all’albero) 100,0 Kw (136 CV) a 11000 - Lim. 12000 giri/1’
    Coppia massima giri/min: 96,0 Nm (9,8 Kgm) a 7900 giri/1’
    Raffreddamento: A liquido con radiatore olio
    Accensione – Alimentazione: Sistema integrato di accensione - iniezione “Weber Marelli” 1,6 M; accensione elettronica a scarica induttiva; iniezione elettronica “Multipoint”
    Frizione: Multidisco in bagno d’olio
    Cambio velocità: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
    Rapporti primaria: 50/79
    Rapporti cambio:
    Prima:Velocità 13/38 105,5 Km/h a 12000 giri/1’
    Seconda:Velocità 16/34 145,1 Km/h a 12000 giri/1’
    Terza:Velocità 18/32 173,4 Km/h a 12000 giri/1’
    Quarta:Velocità 20/30 205,5 Km/h a 12000 giri/1’
    Quinta:Velocità 22/29 233,9 Km/h a 12000 giri/1’
    Sesta:Velocità 19/23 257,0 Km/h a 12000 giri/1’
    Rapporto finale di trasmissione: 15x43
    IMPIANTO ELETTRICO
    Tensione impianto: 12 V
    Alternatore: 650 W a 5000 giri/1’
    Batteria: 12 V - 9 Ah
    DIMENSIONI E PESO
    Interasse: 1410 mm
    Lunghezza totale: 2020 mm
    Larghezza max: 760 mm
    Altezza sella: 805 mm
    Altezza min. da terra: 135 mm
    Avancorsa: 101,5 mm
    Peso a secco: 185 Kg
    Capacità serbatoio carburante: 19 l, di cui 4 di riserva
    PRESTAZIONI
    Velocità max. 257 Km/h
    TELAIO
    Tipo Tubolare a traliccio in acciaio CrMo (saldato in TIG)
    Piastre fulcro forcellone: materiale Lega di alluminio
    SOSPENSIONE ANTERIORE
    Tipo Forcella oleodinamica a steli rovesciati dotata di sistema di regolazione esterno del freno in estensione, in compressione e del precarico molla, Steli da 50 mm, escursione steli 126 mm
    SOSPENSIONE POSTERIORE
    Tipo Progressiva, monoammortizzatore regolabile in estensione, in compressione (Alta velocità/Bassa velocità) e nel precarico molla
    Forcellone oscillante monobraccio: materiale Lega di alluminio, Corsa ruota 120 mm
    FRENI
    Anteriore: A doppio disco flottante (310 mm) con fascia frenante in acciaio e flangia in acciaio
    Pinza freno anteriore: A 6 pistoncini (22,65 mm; 25,4 mm; 30,23 mm)
    Posteriore: A disco in acciaio (210 mm)
    Pinza freno posteriore: A 4 pistoncini (25,4 mm)
    CERCHI
    Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
    Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 6,00 ” x 17 ”
    PNEUMATICI
    Anteriore: 120/65 - ZR 17 (56 W) o 120/70 - ZR 17 (56 W-58 W)
    Posteriore: 190/50 - ZR 17 (73 W) o 190/55 - ZR 17 (75 W)
    CARROZZERIA
    Materiali Termoplastici

    BRUTALE 910S/BRUTALE 750S
    Cilindrata: 909,1 cm3; 749,4 cm3
    Rapporto di compressione: 13:1; 12:1
    Alesaggio per corsa: 76,0 mm x 50,1 mm; 73,8 mm x 43,8 mm
    Potenza max: 100,0 Kw (136 CV) a 11000; 93,4 Kw (127 CV) a 12500
    Coppia max: 96,0 Nm (9,8 Kgm) a 7900 giri/1’; 77,4 Nm (7,9 Kgm) a 10500 giri/1’
    Rapporto primaria: 50/79; 47/81
    Rapporto finale di trasmissione: 15x43; 14/41


    ORGANI MECCANICI : RISPARMIO DI PESO (g)
    Albero motore: 1050
    Gruppo avviamento: 750
    Alberi a camme: 400
    Bielle: 40
    Pistoni D76: 62
    Trasmissione primaria e frizione: 250
    Cambio e cuscinetti: 85


    Le combinazioni di colori disponibili



    TelaioSerbatoioParafangoFianchettiSella pilota/passeggeroANTRACITENERO OPACONERO OPACONERO OPACONERO OPACOANTRACITEROSSOROSSOROSSONERO ROSSOROSSONERO LUCIDOROSSOROSSONERO ROSSOROSSOARGENTO MET.ARGENTO MET.ARGENTO MET.ROSSO-ARGENTO


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    • aquilotta
      Bodyweb Member
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      #3
      Originariamente Scritto da Ribosio80
      eeee
      be' carina.........ma preferisco quella di mio fratello
      anzi quasi quasi mi viene volgia di farmi anch'io una moto.......

      monicaaquilotta@hotmail.com

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      • Ribosio80
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        • Oct 2003
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        • dalle nubi
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        #4
        Originariamente Scritto da aquilotta
        be' carina.........ma preferisco quella di mio fratello
        anzi quasi quasi mi viene volgia di farmi anch'io una moto.......
        se non dici qual'è quella di tuo fratello

        ps ancora non l'ho incontrata.....oddio come soffro

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        • aquilotta
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
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          #5
          Originariamente Scritto da Ribosio80
          se non dici qual'è quella di tuo fratello

          ps ancora non l'ho incontrata.....oddio come soffro
          be' e' solo una semplice GBR 900 RR.......ma e' bellissimaaaa....rossa,bianca e blu'.....x il suo compleanno gli ho regalato la tuta per andarci sulle piste.....e ora gli regalero i suoi stivali preferiti



          p.s. parliamone su msn

          monicaaquilotta@hotmail.com

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          • Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
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            • a casa mia
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            #6
            Originariamente Scritto da aquilotta
            be' e' solo una semplice GBR 900 RR.......ma e' bellissimaaaa....rossa,bianca e blu'.....x il suo compleanno gli ho regalato la tuta per andarci sulle piste.....e ora gli regalero i suoi stivali preferiti



            p.s. parliamone su msn



            Bello il Gibbierre novegento
            Sciopero

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            • 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
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              #7
              Ribosio che ti dobbiamo dire ... è bella ma "costicchia"??

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              • zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
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                • Burundi/usr/bin
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                #8
                Originariamente Scritto da Ribosio80
                eeee
                Non mi piace... è un bidone... non ci sono i pedali.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

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                • KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36504
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                  • Borgo D'io
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ribosio80
                  Sempre più... Brutale Cresce la cilindrata e di conseguenza aumentano coppia e potenza. La Brutale 910S scende nell'arena delle maxinaked ultrasportive, e lo fa con il suo solito, inconfondibile stile...


                  1. Brutale 910: la diva dei motociclisti.
                  Per gli amanti del motociclismo d’élite la comparsa della Brutale ha rappresentato l’interpretazione di un desiderio fino ad allora mai realizzato: disporre di una mezzo capace di prestazioni e qualità di guida paragonabili ad una supersportiva ma godibile e disinvolta come una naked. La sua recente storia ha dimostrato come questo obbiettivo sia stato brillantemente raggiunto. In due anni ha facilmente trovato spazio nei garage che contano, conquistando oltre cinquemila nuovi clienti e la stima della critica specializzata che l’ha ripetutamente eletta “Moto dell’anno”. Altri fattori, come la sua diffusione tra personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della moda nonché l’essere omologata dei creativi pubblicitari come icona del desiderio motociclistico, hanno contribuito a fare di questa MV Agusta un fenomeno di costume e un simbolo del made in Italy. Tuttora inavvicinabile per stile e raffinatezza esecutiva, dispensatrice di sensazioni uniche nella guida, la Brutale nella sua configurazione da 750cc ha combattuto e vinto il confronto con avversarie che, nel corso delle stagioni, miravano ad eguagliarne le prestazioni facendo breccia con motori di cilindrata sempre maggiore. Figura 1: MV Agusta Brutale 910 Ora, con il nuovo propulsore da 910cc, MV Agusta ristabilisce, anche sotto il profilo della prestazioni, l’originaria distanza dalla concorrenza. Un motore in grado, nel primo atto della sua azione, di sollevare l’asfalto con la forza di una 9,8 Kgm sprigionati già nei primi 7900 giri/1’ per scaricare successivamente tutta la potenza disponibile 11000 giri/1’ regime dove prende la corsa anche l’ultimo dei suoi 136CV.

                  2. Il design:
                  La Brutale 910 condivide parte delle scelte cromatiche sviluppate finora sulla versione 750 e
                  aggiornate con il nuovo logo 910 applicato sul serbatoio che, sola nella versione di colore argento
                  metallizzato, ha il dorso verniciato in rosso.
                  Pertanto la Brutale 910 si differenzia dalla versione 750cc per i seguenti dettagli estetici:
                  1. Nuovo logo 910 posto sul dorso del serbatoio
                  2. Contagiri con nuova scala numerica e logo Brutale.

                  3. L’allestimento:
                  Nuovi dettagli, prevalentemente funzionali, differenziano la Brutale 910 dalla versione di minor
                  cilindrata. Si tratta di particolari condivisi anche con la versione F41000S come ad esempio:
                  1. Pedane regolabili.
                  2. Corona posteriore a smontaggio rapido.
                  3. Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17

                  4. Il telaio:
                  Il telaio della nuova Brutale 910S ricalca quanto già realizzato per la versione da 750cc e rimane tuttora l’unico, nel panorama delle quattro cilindri di produzione, ad essere realizzato con una struttura a traliccio di tubi in acciaio al cromo molibdeno. Una soluzione vantaggiosa in termini di compattezza trasversale, di accessibilità meccanica e di rigidezza torsionale. La struttura tubolare, realizzata interamente presso lo stabilimento TELCA (Telai Cagiva) di Morazzone (VA) si congiunge con le piastre fulcro forcellone sulle quali sono collegate sia il bilanciere della sospensione posteriore sia il telaietto reggisella. Di grande effetto stilistico, lo scultoreo forcellone monobraccio è diventato per razionalità concettuale e bellezza un manifesto della creatività e della competenza dei tecnici della CRC (Centro Ricerche Cagiva).

                  5. Le sospensioni:
                  Il comparto telaistico conferma l’alto livello qualitativo delle sospensioni. All’avantreno lavora la poderosa forcella Marzocchi Magnum a steli rovesciati da 50 mm regolabile nell’idraulica in estensione e compressione nonché nel precarico della molla. Caratteristica di questo elemento è il suo fissaggio in piedini che permettono lo sgancio rapido del perno ruota. Particolarmente seducente è la piastra inferiore di sterzo la quale, grazie alla sua forma a ponte contribuisce a convogliare l’afflusso d’aria al radiatore. Al retrotreno l’assorbimento è garantito da un ammortizzatore Sachs regolabile in estensione, compressione e nel precarico molla collegato

                  6. L’impianto frenante:
                  L’impianto frenante anteriore è costituito da due esclusive pinze “Nissin F4” a sei pistoncini contrapposti (con diametro differenziato) che agiscono su dischi da 310mm di diametro. Invariato il freno posteriore che dotato di una pinza a quattro pistoncini contrapposti che opera su un disco con diametro di 210mm. Di particolare pregio sono i comandi frizione e freno anteriore, anch’essi prodotti dalla Nissin in esclusiva per la MV Agusta e dotati di regolazione micrometrica. Invariato lo splendido disegno a stella che caratterizza le ruote da 17 pollici della Brutale 910 gommate con i nuovi Pirelli Super Corsa Pro o in alternativa gli altrettanto efficienti Michelin Pilot Power. Le misure dei pneumatici sono all’anteriore 120/70 ZR 17 o 120/65 ZR 17 e al posteriore 190/50 ZR 17 o 180/55 ZR 17 o l’inedita misura 190/55/17 sviluppata in esclusiva dalla Pirelli per MV Agusta.

                  7. Il motore:
                  Il nuovo motore da 909,1 cm3, ricalca quanto concettualmente proposto nella configurazione 750EV ma con aggiornamenti ed evoluzioni maturate sul propulsore da 998cc che equipaggia la F41000. Tecnicamente il quattro cilindri in linea DOHC 16 valvole deve la sua crescita di cilindrata per l’incremento dell’alesaggio, portato da 73,8 mm a 76mm e per il leggero aumento della corsa, passata da 43,8 mm a 50,1 mm. Una maggiorazione che non ha variato gli ingombri esterni del propulsore da 750cc consentendo così di utilizzare il collaudato telaio della versione di minor cilindrata.. La condivisione di parte degli organi motore sviluppati per la F41000, oltre a rappresentare une netta evoluzione sotto l’aspetto puramente meccanico, restituisce un notevole risparmio di peso (2637 grammi), concentrato in particolare sulle masse a moto alterno. L’analisi delle schede tecniche rivela le seguenti differenze: Come già avveduto in occasione dello sviluppo del motore F41000, l’incremento di cilindrata ha permesso di enfatizzare l’efficienza dell’esclusivo sistema di distribuzione con valvole a disposizione radiale, ovvero non parallele ma incidenti per un angolo totale di quattro gradi (2° per valvola) Anche il motore 910 è dotato di un raffinato cambio estraibile derivato dall’unità installata sul propulsore che equipaggiava le gloriose Cagiva da GP. Questo propulsore, oltre ad essere straordinariamente efficiente, è anche il linea con le più recenti normative antinquinamento grazie ad un catalizzatore alloggiato nel compensatore di scarico sul quale insistono i caratteristici silenziatori a “canne mozze.”



                  8. Le prestazioni:
                  Dal punto di vista delle prestazioni massime il nuovo propulsore 910cc sovrasta il precedente sia sotto il profilo dell’erogazione che in termini di potenza massima. Il tuning applicato al quattro cilindri varesino ha generato un incremento sostanzioso della coppia massima. Si è passati dai presedenti 7,9 Kgm a 10500 giri/1 erogati dalla 750cc agli attuali 9,8 Kgm ottenuti a 7900 giri/1’’. Il dato più impressionante, nel confronto con la 750cc, il vantaggio in termini di potenza erogata medi regimi: +21 CV a 5000 giri/1’, +24 a 7000 giri/1’ e +29CV a 8000 giri/1’, regime dove la 910 raggiunge la coppia massima. In seguito il propulsore allunga con decisione fino a 11000 giri/1’ dove si esprime il valore di potenza massima, pari a 136CV. La velocità, pur rappresentando un aspetto secondario in questa tipologia di motocicli, è salita di 7km/h mentre, sul fronte consumi, la maggior souplesse di marcia assicurata dalla maggiore cubatura restituisce percorrenze chilometriche migliori della 750 nell’uso urbano ed extraurbano.

                  F4 BRUTALE 910 S

                  MOTORE
                  Tipo Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
                  Distribuzione: Doppio albero a camme in testa; valvole radiali
                  Cilindrata totale: 909,1 cm3
                  Rapporto di compressione: 13:1
                  Avviamento: Elettrico
                  Alesaggio per corsa: 76,0 mm x 50,1 mm
                  Potenza max. a giri/min (all’albero) 100,0 Kw (136 CV) a 11000 - Lim. 12000 giri/1’
                  Coppia massima giri/min: 96,0 Nm (9,8 Kgm) a 7900 giri/1’
                  Raffreddamento: A liquido con radiatore olio
                  Accensione – Alimentazione: Sistema integrato di accensione - iniezione “Weber Marelli” 1,6 M; accensione elettronica a scarica induttiva; iniezione elettronica “Multipoint”
                  Frizione: Multidisco in bagno d’olio
                  Cambio velocità: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
                  Rapporti primaria: 50/79
                  Rapporti cambio:
                  Prima:Velocità 13/38 105,5 Km/h a 12000 giri/1’
                  Seconda:Velocità 16/34 145,1 Km/h a 12000 giri/1’
                  Terza:Velocità 18/32 173,4 Km/h a 12000 giri/1’
                  Quarta:Velocità 20/30 205,5 Km/h a 12000 giri/1’
                  Quinta:Velocità 22/29 233,9 Km/h a 12000 giri/1’
                  Sesta:Velocità 19/23 257,0 Km/h a 12000 giri/1’
                  Rapporto finale di trasmissione: 15x43
                  IMPIANTO ELETTRICO
                  Tensione impianto: 12 V
                  Alternatore: 650 W a 5000 giri/1’
                  Batteria: 12 V - 9 Ah
                  DIMENSIONI E PESO
                  Interasse: 1410 mm
                  Lunghezza totale: 2020 mm
                  Larghezza max: 760 mm
                  Altezza sella: 805 mm
                  Altezza min. da terra: 135 mm
                  Avancorsa: 101,5 mm
                  Peso a secco: 185 Kg
                  Capacità serbatoio carburante: 19 l, di cui 4 di riserva
                  PRESTAZIONI
                  Velocità max. 257 Km/h
                  TELAIO
                  Tipo Tubolare a traliccio in acciaio CrMo (saldato in TIG)
                  Piastre fulcro forcellone: materiale Lega di alluminio
                  SOSPENSIONE ANTERIORE
                  Tipo Forcella oleodinamica a steli rovesciati dotata di sistema di regolazione esterno del freno in estensione, in compressione e del precarico molla, Steli da 50 mm, escursione steli 126 mm
                  SOSPENSIONE POSTERIORE
                  Tipo Progressiva, monoammortizzatore regolabile in estensione, in compressione (Alta velocità/Bassa velocità) e nel precarico molla
                  Forcellone oscillante monobraccio: materiale Lega di alluminio, Corsa ruota 120 mm
                  FRENI
                  Anteriore: A doppio disco flottante (310 mm) con fascia frenante in acciaio e flangia in acciaio
                  Pinza freno anteriore: A 6 pistoncini (22,65 mm; 25,4 mm; 30,23 mm)
                  Posteriore: A disco in acciaio (210 mm)
                  Pinza freno posteriore: A 4 pistoncini (25,4 mm)
                  CERCHI
                  Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
                  Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 6,00 ” x 17 ”
                  PNEUMATICI
                  Anteriore: 120/65 - ZR 17 (56 W) o 120/70 - ZR 17 (56 W-58 W)
                  Posteriore: 190/50 - ZR 17 (73 W) o 190/55 - ZR 17 (75 W)
                  CARROZZERIA
                  Materiali Termoplastici

                  BRUTALE 910S/BRUTALE 750S
                  Cilindrata: 909,1 cm3; 749,4 cm3
                  Rapporto di compressione: 13:1; 12:1
                  Alesaggio per corsa: 76,0 mm x 50,1 mm; 73,8 mm x 43,8 mm
                  Potenza max: 100,0 Kw (136 CV) a 11000; 93,4 Kw (127 CV) a 12500
                  Coppia max: 96,0 Nm (9,8 Kgm) a 7900 giri/1’; 77,4 Nm (7,9 Kgm) a 10500 giri/1’
                  Rapporto primaria: 50/79; 47/81
                  Rapporto finale di trasmissione: 15x43; 14/41


                  ORGANI MECCANICI : RISPARMIO DI PESO (g)
                  Albero motore: 1050
                  Gruppo avviamento: 750
                  Alberi a camme: 400
                  Bielle: 40
                  Pistoni D76: 62
                  Trasmissione primaria e frizione: 250
                  Cambio e cuscinetti: 85


                  Le combinazioni di colori disponibili



                  TelaioSerbatoioParafangoFianchettiSella pilota/passeggeroANTRACITENERO OPACONERO OPACONERO OPACONERO OPACOANTRACITEROSSOROSSOROSSONERO ROSSOROSSONERO LUCIDOROSSOROSSONERO ROSSOROSSOARGENTO MET.ARGENTO MET.ARGENTO MET.ROSSO-ARGENTO





                  .......inchinatevi !!!!!!!!!!!!!!
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

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                  • aquilotta
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 1034
                    • 3
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mi80
                    Bello il Gibbierre novegento
                    e lo so

                    monicaaquilotta@hotmail.com

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                    • CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                      • Send PM

                      #11
                      Un mio amico sta preparando la tesi in MV a Varese.

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                      • Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da aquilotta
                        e lo so
                        aquilotta si dice cbr non gbr

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                        • aquilotta
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1034
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                          #13
                          Originariamente Scritto da Ribosio80
                          aquilotta si dice cbr non gbr
                          ......
                          evvabbe c o g ...mi avete capito pero' no?

                          monicaaquilotta@hotmail.com

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                          • Manx
                            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                            • Feb 2005
                            • 261824
                            • 3,024
                            • 3,636
                            • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da aquilotta
                            be' e' solo una semplice GBR 900 RR.......ma e' bellissimaaaa....rossa,bianca e blu'.....x il suo compleanno gli ho regalato la tuta per andarci sulle piste.....e ora gli regalero i suoi stivali preferiti



                            p.s. parliamone su msn

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            • aquilotta
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1034
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                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx79


                              monicaaquilotta@hotmail.com

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