Oggi ho accompagnato una mia amica a Firenze, e mentre lei seguiva la sua lezione di diritto commerciale (?) io sono andato in biblioteca e ho trovato un bellissimo libretto con recensioni su Million dollar beby... Sono stato tutta la mattina a pensare a queste cose che ho letto su Maggie, poi ho letto una decina di racconti di Carver da "vuoi stare zitta per favore?". Alle 17 sono andato a prendere questa mia amica, e aspettando che finisse la lezione ho sentito questo professorone dire cose tipo "indi per cui si esplicita l' oggettivazione della responsabilità del soggetto... e bla bla bla.....". E diceva queste cose con un tono così superbo che non ho resistito e sono uscito subito. Mi è venuto da pensare che di certo Million dollar beby non userebbe queste parolone difficili, e non cercherebbe di dire cose intelligenti, o argute, o polemiche, o intellettuali: lei usava solo parole vere, e con occhi limpidi e con quel sorriso aperto non aveva bisogno di atteggiarsi. Mi sembra che queste parole siano orribili, e sono terrorizzato se penso che forse un giorno potrei doverle usare... non solo queste parole: tutte le parole che si imparano a scuola, tutte le parole che si impaano da adulti: politica, sindacati, algoritmi, adulterio, contratto, suocera, genero, bouquet, fidanzamento, orgasmo, suppellettile, incipit, inciucio.... sono tutte brutte, fanno pensare alla morte, al tempo che passa. Io credo che si dovrebbero usare solo le parole che si sapevano da bambini, non bisognerebbe neanche usare il condizionale o il congiuntivo... nei romanzi e nei racconti che piacciono a me, e nei fumetti, nessuno usa queste parole così adulte. Che poi anche ieri ho litigatro con due miei amici perchè parlavano di politica, di quanto fa schifo berlusconi, e io ho detto che non voto per nessuno, che non me ne frega nulla e non so cosa succede nella politica e chi ha ragione e chi ha torto, e non mi interessa l' economia nè la guerra in iraq nè quello che fa o che dice il papa, mi sembrano cose troppo inutili e volgari... Pensateci bene: million dollar beby ve la immaginate a fare discorsi intellettualini o impegnatini sulla politica, o a dire cose da filosofina? lei era una bella persona, e gli bastava dire le cose VERE, senza atteggiarsi a fare la donna di mondo...
le parole tra noi leggere...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniOggi ho accompagnato una mia amica a Firenze, e mentre lei seguiva la sua lezione di diritto commerciale (?) io sono andato in biblioteca e ho trovato un bellissimo libretto con recensioni su Million dollar beby... Sono stato tutta la mattina a pensare a queste cose che ho letto su Maggie, poi ho letto una decina di racconti di Carver da "vuoi stare zitta per favore?". Alle 17 sono andato a prendere questa mia amica, e aspettando che finisse la lezione ho sentito questo professorone dire cose tipo "indi per cui si esplicita l' oggettivazione della responsabilità del soggetto... e bla bla bla.....". E diceva queste cose con un tono così superbo che non ho resistito e sono uscito subito. Mi è venuto da pensare che di certo Million dollar beby non userebbe queste parolone difficili, e non cercherebbe di dire cose intelligenti, o argute, o polemiche, o intellettuali: lei usava solo parole vere, e con occhi limpidi e con quel sorriso aperto non aveva bisogno di atteggiarsi. Mi sembra che queste parole siano orribili, e sono terrorizzato se penso che forse un giorno potrei doverle usare... non solo queste parole: tutte le parole che si imparano a scuola, tutte le parole che si impaano da adulti: politica, sindacati, algoritmi, adulterio, contratto, suocera, genero, bouquet, fidanzamento, orgasmo, suppellettile, incipit, inciucio.... sono tutte brutte, fanno pensare alla morte, al tempo che passa. Io credo che si dovrebbero usare solo le parole che si sapevano da bambini, non bisognerebbe neanche usare il condizionale o il congiuntivo... nei romanzi e nei racconti che piacciono a me, e nei fumetti, nessuno usa queste parole così adulte. Che poi anche ieri ho litigatro con due miei amici perchè parlavano di politica, di quanto fa schifo berlusconi, e io ho detto che non voto per nessuno, che non me ne frega nulla e non so cosa succede nella politica e chi ha ragione e chi ha torto, e non mi interessa l' economia nè la guerra in iraq nè quello che fa o che dice il papa, mi sembrano cose troppo inutili e volgari... Pensateci bene: million dollar beby ve la immaginate a fare discorsi intellettualini o impegnatini sulla politica, o a dire cose da filosofina? lei era una bella persona, e gli bastava dire le cose VERE, senza atteggiarsi a fare la donna di mondo...
Commenta
-
-
A me il linguaggio giuridico piace tanto....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
ma si non vedo l ora di sentire un professore di Costituzionale......
GULP QUESTA LEGGE E' UNO SCHIFO E LA COSTITUZIONE E' GIUSTA...QUINDI LA LEGGE DI RPIMA METTIAMOLA AL CESSO SGRUNT...
Ma va da via il culOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandininon l' hai visto million dollar b-aby?
-1 o è Clint (diventato recchione che si fa chiamare baby)
-2 o è un trans che da via il culo da 10anni e ha messo da parte un million dollar.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta