Alfa 159, per Avido & C.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mosquiton_001
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 533
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Supersajan
    ma la brera è 1 ALTRA COSA?
    si e no'... diciamo che si "basa" sempre sulla 159 anche se dovrebbe avere delle sospensioni/assetto piu' sbassi e sportivi in tutte le motorizzazioni e un peso ridotto mediante piccoli accorgfimenti epr allegerirla e componenti in carbonio...

    cmq anche la brera credo avra' un peso abbastanza elevato...

    Commenta

    • mosquiton_001
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 533
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Blaster
      i motori benzina sono un altro pianeta, il 2.2 turbodiesel è molto bello, va guidato
      i diesel non li conosco ma i v-tec hanno un'erogazione che non mi piace (da pista direi e stressante per la guida di tutti i giorni) io preferisco + coppia e meno cavalli sinceramente!... inoltre sapevo che nelle precedenti versioni vi erano dei problemi ricorrenti alle scatole cambio che non credo abbiano mai risolto..

      cmq e' un'altro segmento la civic si puo' "volendo" paragonare ad una serie1 ma non ad una serie 3

      Commenta

      • prince
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1232
        • 1
        • 0
        • Send PM

        Ho visto in tv un servizio sulla nuova Brera...

        . . . . . . quanto è **** ! ! !

        Commenta

        • Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

          Originariamente Scritto da mosquiton_001
          i diesel non li conosco ma i v-tec hanno un'erogazione che non mi piace (da pista direi e stressante per la guida di tutti i giorni) io preferisco + coppia e meno cavalli sinceramente!... inoltre sapevo che nelle precedenti versioni vi erano dei problemi ricorrenti alle scatole cambio che non credo abbiano mai risolto..

          cmq e' un'altro segmento la civic si puo' "volendo" paragonare ad una serie1 ma non ad una serie 3
          guarda, anche io amo le muscle car, è che il mio motore ideale sia quello non c'è dubbio. Ma non direi che il vtec sia "vuoto in basso", più che altro è "pieno in alto" e poi ha dei transitori ridottissimi, al di là di potenza e coppia. Non è un big block ma è un motore con una barca di cavalli con cui ci puoi anche andare in giro tranquillo facendo i 12 con un litro, e dopo 200.000 km funziona ancora che è un piacere.
          Io trovo più stressanti i turbodiesel con 2000 giri utili con turbo-lag, calcio nel culo e fine della spinta tutto compresso in pochi secondi (e il jtd da 200 cv ne è un esempio, inguidabile). Ma quando avrò la mia hemicuda...

          Commenta

          • mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Blaster
            guarda, anche io amo le muscle car, è che il mio motore ideale sia quello non c'è dubbio. Ma non direi che il vtec sia "vuoto in basso", più che altro è "pieno in alto" e poi ha dei transitori ridottissimi, al di là di potenza e coppia. Non è un big block ma è un motore con una barca di cavalli con cui ci puoi anche andare in giro tranquillo facendo i 12 con un litro, e dopo 200.000 km funziona ancora che è un piacere.
            Io trovo più stressanti i turbodiesel con 2000 giri utili con turbo-lag, calcio nel culo e fine della spinta tutto compresso in pochi secondi (e il jtd da 200 cv ne è un esempio, inguidabile). Ma quando avrò la mia hemicuda...
            beh per i diesel ce ne sono di diversi quelli che descrivi ti sono di in genere TDI che di solito hanno questa andatura ad "elastico" un po opinabile... i jtd in genere vanno un pochino meglio (il 2.4 jtd e' "laggoso" per colpa del cambio con rapportatura fatta male)...
            molto meglio (a parte i turbo esplosivi ) i diesel BMW che spingono forte senza avere lag eccessivo (e senza consumare un ca.. ) e con cambi molto buoni e rapportatura quasi perfetta....

            in quanto ai v-tech la spinta che danno in basso non e' grazie al motore ma al cambio che per compensare ha i rapporti bassi a cortissimo... ma continuo a dire e' un tipo di motore che va bene in pista dove puo' esprimere il suo potenziale reale... in citta lo trovo poco sfruttabile(ma dipende anche dal tipo di guida a me cambiare a 2500 giri non da fastidio anzi)... e' meglio (vabbe' a parte i big block ) un 2.0 aspirato "classico" da 150cv circa che pero' gira "rotondo" e non appuntito secondo me... (cmq a consumi siamo sempre la')

            poi son gusti basta che l'auto sia affidabile quello e' importante!

            Commenta

            • JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

              Ecco la nuova Ford Focus........ehm.....ops......
              Ecco la nuova Honda Civic:

              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta

              • mosquiton_001
                Bodyweb Member
                • Nov 2004
                • 533
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                Originariamente Scritto da JOBLACK
                Ecco la nuova Ford Focus........ehm.....ops......
                Ecco la nuova Honda Civic:



                Commenta

                • Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

                  è un gioiello
                  comunque c'è anche la coupè... e la typeR vedremo se farà tanto schifo, intanto andrà minimo come una 159 quadrimotore consumando meno e con il triplo dell'affidabilità, al solito...

                  Commenta

                  • Sergio86
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2003
                    • 875
                    • 0
                    • 0
                    • centro
                    • Send PM

                    ti dico la mia...
                    ho la gt 1900 jtd 150 cv... presa appena uscita.
                    ho dovuto cambiare in garanzia gli ammortizzatori post x un difetto di fabbrica ma erano in garanzia e tutto ok.
                    la macchina va benissimo ed è bellissima però ha dei problemini con l'elettronica... non compromettoo niente però c'è caso che accendi la macchina e ti dice "livello olio scarso"... poi spegni e riaccendi ed ti segnala "livello olio 5 su 5"

                    per il resto tutto ok.
                    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87984
                      • 2,148
                      • 2,739
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Blaster
                      guarda, anche io amo le muscle car, è che il mio motore ideale sia quello non c'è dubbio. Ma non direi che il vtec sia "vuoto in basso", .............
                      Io ho un vecchio Cherokiee 5.2 V8 , è un pò "vuoto in basso", schiacci l'accelleratore ad a 1500 giri la macchina sembra torcersi su se stessa



                      Commenta

                      • Mi80
                        Semibstrd mod
                        • Oct 2003
                        • 31593
                        • 896
                        • 740
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Blaster
                        è un gioiello
                        comunque c'è anche la coupè... e la typeR vedremo se farà tanto schifo, intanto andrà minimo come una 159 quadrimotore consumando meno e con il triplo dell'affidabilità, al solito...


                        Blaster e' un cesso, e' inguardabile sotto ogni punto di vista a livello stilistico.


                        Anche l'occhio vuole la sua parte e se compro un auto al 50 % mi deve suscitare qualcosa......
                        Sciopero

                        Commenta

                        • Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Io ho un vecchio Cherokiee 5.2 V8 , è un pò "vuoto in basso", schiacci l'accelleratore ad a 1500 giri la macchina sembra torcersi su se stessa
                          scommetto che la schiacciata dell'acceleratore ti serve per arrivare appena al benzinaio successivo, tipo percorso nel deserto tra le oasi

                          Commenta

                          • Blaster
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 2971
                            • 270
                            • 41
                            • Caucaso
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Mi80
                            Blaster e' un cesso, e' inguardabile sotto ogni punto di vista a livello stilistico.


                            Anche l'occhio vuole la sua parte e se compro un auto al 50 % mi deve suscitare qualcosa......
                            cesso è eccessivo, mica è una multipla. bisognerà vederla dal vivo, a me esteticamente piace, dentro pure, ha un po di soluzioni moderne ed è molto, molto funzionale. Per l'estetica ci sarà la coupè, come ci sono altre macchine (ma non la 159 dai...)
                            adesso smetto di parlare bene delle honda però, sembro derek con la gekmil

                            Commenta

                            • mosquiton_001
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 533
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Io ho un vecchio Cherokiee 5.2 V8 , è un pò "vuoto in basso", schiacci l'accelleratore ad a 1500 giri la macchina sembra torcersi su se stessa



                              grande sergio tu si che te ne intendi!

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87984
                                • 2,148
                                • 2,739
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Blaster
                                scommetto che la schiacciata dell'acceleratore ti serve per arrivare appena al benzinaio successivo, tipo percorso nel deserto tra le oasi
                                L'ultima volta che ho fatto il pieno gli ho detto :"Ci vediamo tra un paio d'ore"



                                Commenta

                                Working...
                                X