parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
    forse nella somma teologica di s.tommaso sono trattati con maggior analiticità
    San Tommaso d'aquino?

prego continui....

Ad ogni modo, mi perdoni se insito, ma è certo della vanità?

Nella divina commedia si parlava di avarizia-superbia-accidia (se non ricordo male) .. perchè solo questi 3?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

è un modo per irritarlo
      Prima di connettermi mi spalmo sempre una crema idratante-antistaminica
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

EAGLE, SONO PIU' FORTI!
        DOBBIAMO ARRENDERCI!
        A parziale scusante ci sarebbe da dire che partiamo da una posizione di netta inferiorita' ... la fede non si puo' dimostrare, si puo' solo vivere ... quindi una discussione che vuole delle "prove" e' sempre persa in partenza ...

Al di la di questo ... ho sempre desiderato avere degli interlocutori che capissero quello che voglio dire ... ma penso proprio che rimarra' un desiderio insoddisfatto

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
          San Tommaso d'aquino?

prego continui....

Nella divina commedia si parlava di avarizia-superbia-accidia (se non ricordo male) .. perchè solo questi 3?
          si parla anche degli altri

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
            A parziale scusante ci sarebbe da dire che partiamo da una posizione di netta inferiorita' ... la fede non si puo' dimostrare, si puo' solo vivere ... quindi una discussione che vuole delle "prove" e' sempre persa in partenza ...

Al di la di questo ... ho sempre desiderato avere degli interlocutori che capissero quello che voglio dire ... ma penso proprio che rimarra' un desiderio insoddisfatto

Eagle

INFATTI, SIAMO CIRCONDATI! E' UN TRIONFO PER LORO RIDICOLIZZARCI

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Prima di connettermi mi spalmo sempre una crema idratante-antistaminica

lo vedo che Lei è inespugnabile!

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

San Tommaso d'aquino?

prego continui....

la vanità in fondo è una radice dei vizi

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle

Eagle

Personalmente non mi interessano le prove, tanto nessuno le puo' dare

Mi accontenterei solamente che qualche credente ammettesse ( non si pretende certamente che lo dica il papa, ovvio... ) che la fede in Dio o il sentirsi cristiani sia semplicemente un aderire a un sistema di valori e di idee Concepite dall'Uomo per l'Uomo , idee che ci sembrano buone nel contenuto ma delle quali non essendoci nessuna garanzia che arrivino da un' entita' superiore ne possiamo semplicemente mettere in pratica il senso, cosa che si puo' fare benissimo anche in forma laica quindi, senza farsi troppe illusioni su anime che vivranno in eterno o altri fattori inconoscibili che invece ahime' purtroppo vengono strumentalizzati da coloro che sbandierano princìpi di autorita' che non esistono, perche' su questi argomenti nessuno puo' pronunciarsi con certezza
                  sigpic

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                    Personalmente non mi interessano le prove, tanto nessuno le puo' dare

Mi accontenterei solamente che qualche credente ammettesse ( non si pretende certamente che lo dica il papa, ovvio... ) che la fede in Dio o il sentirsi cristiani sia semplicemente un aderire a un sistema di valori e di idee Concepite dall'Uomo per l'Uomo , idee che ci sembrano buone nel contenuto ma delle quali non essendoci nessuna garanzia che arrivino da un' entita' superiore ne possiamo semplicemente mettere in pratica il senso, cosa che si puo' fare benissimo anche in forma laica quindi, senza farsi troppe illusioni su anime che vivranno in eterno o altri fattori inconoscibili che invece ahime' purtroppo vengono strumentalizzati da coloro che sbandierano princìpi di autorita' che non esistono, perche' su questi argomenti nessuno puo' pronunciarsi con certezza
                    Tu in pratica mi chiedere di ammettere che Dio non esiste e che la religione è una menzogna

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Tu in pratica mi chiedere di ammettere che Dio non esiste e che la religione è una menzogna

No,solo di ammettere che non si e' certi di nulla e se questo principio vale per tutto non si puo' far finta che non valga per Dio e la sua esistenza

Un fedele con il dubbio e un laico con il dubbio hanno entrambi ragione , diversamente si pecca di arroganza
                      sigpic

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                        No,solo di ammettere che non si e' certi di nulla e se questo principio vale per tutto non si puo' far finta che non valga per Dio e la sua esistenza

Un fedele con il dubbio e un laico con il dubbio hanno entrambi ragione , diversamente si pecca di arroganza
                        l'ARROGANZA c'è quando io voglio importi le mie convinzioni
                        Non siamo noi a crearci la certezza che Dio esiste
                        E' Dio stesso che la crea in noi.

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

l'ARROGANZA c'è quando io voglio importi le mie convinzioni
                          Non siamo noi a crearci la certezza che Dio esiste
                          E' Dio stesso che la crea in noi.
                          Allora è Dio che è arrogante
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                            Allora è Dio che è arrogante
                            No Dio è padre.
                            Tuo padre non è stato mica un arrogante perchè ti ha fatto sentire che era tuo padre!

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

No Dio è padre.
                              Tuo padre non è stato mica un arrogante perchè ti ha fatto sentire che era tuo padre!
                              Era solo una battuta, peraltro molto stupida.
                              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73648
                                • 2,401
                                • 3,018
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                                Era solo una battuta, peraltro molto stupida.
                                quindi doveve farla cesarius!

Commenta

Working...
                                X