parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

basta molto poco per aberrare il significato dei tesi...e' chiaro che Gesu' parlava della resurrezione dalla carne in linea gnostica...o simil induista buddhista..ossia lo spirito deve affrancarsi dalla carne e tornare a risplendere nella luce divina come era all'inizio...ma i cattolici e con loro altri hanno aberrato il senso e loro parlano di resurrezione dei corpi carnali stessi dalla pokvere...il cio' e' un'offesa per l'intelligenza umana..
    quindi risurrezione della carne o dalla carne? insisto nel dire la seconda...e Gesu' mi conforta la tesi con le sue parole che non lasciano interpretazioni di resurrezione carnale come e' intesa dai cristiani in generale:

primo :distinguere lo spirito dall'anima...non sapete che l'anima ce l'hanno anche tutti gli animali....non sai che l'ebraismo antico come l'antico cristianesimo parlava della trasmagrizanione e quindi reincarnazione....consideri Gesu' Dio..e questo oltre che falso e' abberrante...consideri la resurrezione dei morti in un modo che non esiste....dal vangelo di luca e' chiarissimo: i sadducei chiesero a Gesu' che prende marito tra le molte vedove..e Gesu' risponde:<< i figli di questo mondo prendono moglie e marito..ma quelli che sono degni dell'altro mondo ( il mondo spirituale si intende chiaramente)...e della resurrezione dalla carne ( qui la parola e' esplicita...non dice resurrezione della carne..ma resurrezione dalla carne...ossia quando lo spirito ha raggiunto una perfezione tale da non doversi piu' reincarnare ma puo' unirsi a Dio pleroma...altre letture nela frase dalla carne come la resurrezione che voi intendete non sono possibili)...non prendono ne' moglie ne' marito, e nemmeno possono piu morire( infatti hanno raggiunto il nirvana e non si reincarnano piu')..perche' sono uguali agli angeli ( non mi risulta che gli angeli abbiano un corpo di carne) e essendo figli della resurrezione , sono figli di Dio ( si torna al concetto gnostico)...che poi i morti risorgono ( inteso l'anima e lo spirito che risorgono dalla carne) lo ha indicato anche Mose'a proposito del roveto, quando chiama il Signore , Dio di Abramo, Dio di Isaccoe Dio di giacobbe, Dio non e' dei morti ma dei vivi, perche' tutti vivono per lui.>>(qui chiaramente non si parla di una resurrezione futura della carne ma afferma che Abramo Isacco E giacobbe sono vivi ..Ora..in forma spirituale...e non dimani dopo una inesistenste resurrezione dei morti.).

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da epico
      ..perche' sono uguali agli angeli ( non mi risulta che gli angeli abbiano un corpo di carne) ...
      Non e' vero, prova ne sia che nella nota serie tv "il tocco di un angelo", Monica, Tess e Andrew avevano un corpo di carne!!!

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88127
        • 2,196
        • 2,872
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
        Non e' vero, prova ne sia che nella nota serie tv "il tocco di un angelo", Monica, Tess e Andrew avevano un corpo di carne!!!

Eagle
        Adesso credo !
        Grazie ragazzi !

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36491
            • 1,567
            • 2,363
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da epico
            quindi intendi ritenere il vangelo delle fregnacce?

non lo so.davvero non ne ho la piu' pallida idea....
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
              potrebbe definirmeli?

Ps: ma la vanità che fine ha fatto?
              A rapporto, signor Comandante!

Commenta

• roccia73
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1871
                • 62
                • 65
                • roma
                • Send PM

ancora qui a parlare di religione?
                Ma insomma, passi per Sergio che ormai ha una certa età e che da piccolo lko costringevano a fare il chierichetto e passi per Epico che è un vescovo autolesionista sotto mentite spoglie e passi pure per Eagle che non è né chierichetto né vescovo ma avrebbe tanto voluto esserlo... ma gli altri che minkia ci fanno qui?

andate a sollevare pesi!
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
                  ancora qui a parlare di religione?
                  Ma insomma, passi per Sergio che ormai ha una certa età e che da piccolo lko costringevano a fare il chierichetto e passi per Epico che è un vescovo autolesionista sotto mentite spoglie e passi pure per Eagle che non è né chierichetto né vescovo ma avrebbe tanto voluto esserlo... ma gli altri che minkia ci fanno qui?

andate a sollevare pesi!
                  Hai dimenticato Steel... ancche lui voleva fare chierichetto....

e io ovviamente che avrei voluto essere il marchese de sade

Ma mi devo accontentare dell'attuale funzione di ANTICRISTO
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• roccia73
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1871
                    • 62
                    • 65
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                    Hai dimenticato Steel... ancche lui voleva fare chierichetto....

e io ovviamente che avrei voluto essere il marchese de sade

Ma mi devo accontentare dell'attuale funzione di ANTICRISTO
                    Steel è un chierichetto.

Infine, mio caro Cesarius, come psicologo ti ammonisco: mai accontentarsi di poco!

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36491
                      • 1,567
                      • 2,363
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

......i volevo essere un segaiolo e sono stato accontentato !!!!!!!!!
                      nella vita mai arrendersi...se hai un obiettivo perseguilo..!!!!
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• roccia73
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1871
                        • 62
                        • 65
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                        ......i volevo essere un segaiolo e sono stato accontentato !!!!!!!!!
                        nella vita mai arrendersi...se hai un obiettivo perseguilo..!!!!

Commenta

• Steel77
                          Super Moderator
                          • Feb 2002
                          • 73545
                          • 2,367
                          • 2,873
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
                          Steel è un chierichetto.

Infine, mio caro Cesarius, come psicologo ti ammonisco: mai accontentarsi di poco!
                          roccia e cesairius accomodatevi e ciucciatemela

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

O ragazzi a proposito di Dio e di fede, andate nel post che ho aperto sul Re Dorian e guardatevelo al Mr Olympia 96 , spero che S. Pietro sia come lui ...
                            sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36491
                              • 1,567
                              • 2,363
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Steel è un chirichetto pentito.....

grazie.

Commenta

• epico
                                L'informatore Esoterico
                                • Nov 2003
                                • 6731
                                • 416
                                • 2
                                • Send PM

esempio di rivelazione divina nell'antico testamento: un giorno tra gli israeliti ci fu una lite ed un ragazzo nel momento si fece scappare una bestemmia...il popolo lo prese per portarlo a Mose' e decidere quale punizione dargli per aver bestemmiato...Mose' si ritiro' per consultare Dio e come punire il ragazzo....dopo essersi consultato con Dio(?)..Mose' disse che per volere di Dio il ragazzo andava lapidato da tutto il popolo e cosi fu fatto.
                                Propio un bell'esemopio di rivelazione divina.

Commenta

Working...
                                X