parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da epico
    ma chi se ne frega dei moralismi.....parliamo di teologia...il problema e' questo...che la chiesa e' entrata nella politica...impone dogmi saltati in aria...fa moralismi...ecc. ecc. si mette a parlare di preservativi omosessuali..ecc. ecc.. quando sarebbe meglio che parlasse della sua teologia che fa acqua da tutte le parti...la causa prima dell'allontanamento di molti dalla chiesa..e' propio la sua incapacita' di reggere le domende teologiche importanti....e quando non sa rispondere si trincera' dietro ai misteri della fede...sarebbe meglio che la chiesa si occuppasse di queste cose.

***** sono decine di post che cerco di dare questo messaggio...
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      Autorita' preposta da chi scusa, dal nonno che ha tramandato a loro la verita' ?

Guarda che non e' proprio un articolo senza capo ne coda, ne ho citato uno ma se fai un search in internet ne trovi a tonnellate
      L'autorità del caso deriva dal fatto che la gente seria porta le prove con documenti alla mano, mentre quelli a cui ti riferisci non hanno mai fonti di riferimento.

E così fregano la gente

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
        L'autorità del caso deriva dal fatto che la gente seria porta le prove con documenti alla mano, mentre quelli a cui ti riferisci non hanno mai fonti di riferimento.

E così fregano la gente
        Parla del vaticano?

Funzio ovunque allo stesso modo
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
          Parla del vaticano?

L'ARGOMENTO E' UN ALTRO.

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Parla del vaticano?

CMQ SE VUOLE IO SONO SU MSN

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

L'ARGOMENTO E' UN ALTRO.
              Mi scusi ma è non è difficile confondersi tra le tante mistificazioni

Cmq padre potrebbe ricordarmi i 7 peccati capitali?

e.... il significato dei vari numeri nell'Apocalisse (io conosco solo il significato di 666)

Ovviamente se non le è di troppo distubo .

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cmq padre potrebbe ricordarmi i 7 peccati capitali?

e.... il significato dei vari numeri nell'Apocalisse (io conosco solo il significato di 666)

i SETTE PECCATI SONO

SUPERBIA, AVARIZIA, INVIDIA, LUSSURIA, GOLA, INVIDIA, ACCIDIA

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

7= PIENEZZA O TOTALITA'
                  3= COMPIMENTO DEFINITIVO
                  PARTI FRAZIONATE DI TRE= ELEMENTI PARZIALI NON DEFINITIVI
                  1000= LUNGO TEMPO INDETERMINATO

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

E così fregano la gente

Guarda che i documenti sono gli stessi, solamente che vengono visti da un 'altra prospettiva : mi sembra vero esattamente il contrario dui cio' che affermi( come siamo distanti nel modo di ragionare... ) ... Una prova non significa solo avere dei documenti alla mano, ma bisogna essere certi del loro significato e dell'interpretazione che possono avere, altrimenti se c'e' ambiguita' non ci puo' essere prova
                    sigpic

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Guarda che i documenti sono gli stessi, solamente che vengono visti da un 'altra prospettiva : mi sembra vero esattamente il contrario dui cio' che affermi( come siamo distanti nel modo di ragionare... ) ... Una prova non significa solo avere dei documenti alla mano, ma bisogna essere certi del loro significato e dell'interpretazione che possono avere, altrimenti se c'e' ambiguita' non ci puo' essere prova
                      Quelle prove sai che significano:
                      che ha ragione chi, senza modificare l'ordine delle lettere, ha letto con senso compiuto il senso di quella successione delle lettere che esiste di per sè.
                      Esistono i testi del giudaismo del II sec. d. C. che riportano con chiarezza le citazioni dellantico testamento nel loro senso compiuto.

non ha ragione chi non vede nella successione delle lettere il senso compiuto.

E' assurdo pensare che gente che vive oggi abbia la pretesa di voler decifrare come senza senso compiuto deti testiil cui senso compiuto è attestato fin dai tempi antichi.
                      E'una metodologia da Testimoni di Geova

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Quelle prove sai che significano:
                        che ha ragione chi, senza modificare l'ordine delle lettere, ha letto con senso compiuto il senso di quella successione delle lettere che esiste di per sè.
                        Esistono i testi del giudaismo del II sec. d. C. che riportano con chiarezza le citazioni dellantico testamento nel loro senso compiuto.

non ha ragione chi non vede nella successione delle lettere il senso compiuto.

E' assurdo pensare che gente che vive oggi abbia la pretesa di voler decifrare come senza senso compiuto deti testiil cui senso compiuto è attestato fin dai tempi antichi.
                        E'una metodologia da Testimoni di Geova

Bene, quindi seguendo il tuo ragionamento chi usa la ragione in questo caso ha argomenti di persuasione assai piu' credibili e migliori, tu stesso stai facendo un operazione di logica per affermare quello che dici... Vedi allora che bisogna porsi delle questioni ?
                        sigpic

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

7= PIENEZZA O TOTALITA'
                          3= COMPIMENTO DEFINITIVO
                          PARTI FRAZIONATE DI TRE= ELEMENTI PARZIALI NON DEFINITIVI
                          1000= LUNGO TEMPO INDETERMINATO
                          e il 9?
                          4?
                          5?
                          6?

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

i SETTE PECCATI SONO

SUPERBIA, AVARIZIA, INVIDIA, LUSSURIA, GOLA, INVIDIA, ACCIDIA
                            potrebbe definirmeli?

Ps: ma la vanità che fine ha fatto?

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Bene, quindi seguendo il tuo ragionamento chi usa la ragione in questo caso ha argomenti di persuasione assai piu' credibili e migliori, tu stesso stai facendo un operazione di logica per affermare quello che dici... Vedi allora che bisogna porsi delle questioni ?
                              E' normale, Mauro
                              la fede non è sinonimo di irrazionalità
                              questa è un deformazione razionalista

Commenta

• antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

potrebbe definirmeli?

Ps: ma la vanità che fine ha fatto?
                                la vanità, secondo le Scritture, non è peccato ma è la condizione dell'uomo che non pone Dio a fondamento della vita

Vanità è sinonimo di nulla, viene dall'ebraico aval che significa: soffio

Commenta

Working...
                                X