parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
    Hai probabilmente ragione, ma teniamo presente che il "buon cristiano" non deve sapere bene la storia e studiare il catechismo ... deve solo seguire le orme di Cristo ... si puo' essere analfabeti e superignoranti ed essere cristiani, nei fatti e nel cuore, oppure essere teologi e non essere per niente cristiani ...

Eagle

E qui torniamo ad un punto importante : la conoscenza

Chi ha i mezzi dovrebbe informarsi bene , se interessato ad un argomento cosi' vasto e importante, chi non ha la possibilita' potrebbe trovare in coloro che sono fedeli ma edotti un appoggio alla conoscenza...

Ma pensa un po' invece che cosi' non e' , oltretutto la prova tangibile l'ho avuta su me stesso... La prima cosa che mi sono chiesto e' : conosco la Bibbia ? E sai cosa ho trovato subito ? Una gran bella notizia, ossia che la Bibbia " originale " , parlo dei manoscritti che la formano, sono praticamente indecifrabili e sono stati interpretati ma senza alcuna certezza di averci azzeccato : sarei curioso di sapere come mai sta cosa non viene detta da nessuno e sarei ancora piu' curioso di fermare la gente all'uscita da messa e chiedere se lo sanno... Fino a prova contraria la parola di Cristo ci arriva da li o sbaglio ? Oppure soprassediamo anche a questa cosa ?
    sigpic

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Non vi perdee la part dell'otto per mille
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
        Niente morale personale....
        ok?

E per forza, sarebbe impossibile no ? E' una morale diffusa
        sigpic

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox

Chi ha i mezzi dovrebbe informarsi bene , se interessato ad un argomento cosi' vasto e importante, chi non ha la possibilita' potrebbe trovare in coloro che sono fedeli ma edotti un appoggio alla conoscenza...

Ma pensa un po' invece che cosi' non e' , oltretutto la prova tangibile l'ho avuta su me stesso... La prima cosa che mi sono chiesto e' : conosco la Bibbia ? E sai cosa ho trovato subito ? Una gran bella notizia, ossia che la Bibbia " originale " , parlo dei manoscritti che la formano, sono praticamente indecifrabili e sono stati interpretati ma senza alcuna certezza di averci azzeccato : sarei curioso di sapere come mai sta cosa non viene detta da nessuno e sarei ancora piu' curioso di fermare la gente all'uscita da messa e chiedere se lo sanno... Fino a prova contraria la parola di Cristo ci arriva da li o sbaglio ? Oppure soprassediamo anche a questa cosa ?
          dove l'hai letto che la Bibbia è indecifrabile?

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
            dove l'hai letto che la Bibbia è indecifrabile?

sigpic

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

E - Venendo al pratico, quale sarebbe il tuo modello di coppia aperta e felice?
              C - quella dove c'è pieneo equilibrio tra le parti.
              E questo che c'entra con la "liberta'" sessuale?

[QUOTE=Cesarius]
              E - Io sto con una ragazza, mettiamo su una famiglia, facciamo dei figli.
              Pero' quando mi gira vado con altre, lei va con altri, magari facciamo delle cose di gruppo se abbiamo bisogno di compagnia.

C - Sarebbe un modo diverso di vivere la sessualita.
              Non so che specializzazione medica hai, ma per uno spichiata cose del genere (inteso come colloquio sono normalissime).
              Quando si fa psichiatria l'ES viene palesato in tutto e per tutto.
              [QUOTE]

Ma che c'entra la psichiatria

Quando si fa un duello ci si accoppa, chi ruba e' un ladro e 2+2 = 4.
              Quando si fanno delle sedute psichiatriche si parla, non si agisce ...

Discutiamo di qualche cosa o scriviamo parole in liberta'?

Se mi fossi limitato all'educazione di mia madre ora sarei la persona più bigotta del pianeta.
              Questo spiega molte cose di te ...

E - Se poi capita che il preservativo si rompa e ci siano delle gravidanza incrociate cosa proponi?
              Aborto socioterapeutico?

C - che c'entrano le gravidanze indesiderate?
              Quando si fa sesso a volte capita che una donna rimanda incinta senza che fosse previsto ... questa chiamasi gravidanza indesiderata ...

Che fai se succede alla moglie del tuo amico per una tua curiosita' sessuale ...

[QUOTE=Cesarius]
              ... l'uomo è mosso soprattutto da pulsioni sessuali.
              [QUOTE]

Quindi una persone che viene castrata, ad esempio una parte dei malati di cancro alla prostata, non e' piu' un essere umano?
              Attenzione ... discriminazione sociale!!!

E - Ma in che modo un paio di work out con un oggetto di curiostia' sessuale potrebbero risanare un calo di desiderio verso la donna con cui uno ha una relazione stabile?
              Mi sfugge questo passaggio ...

C - Varietà.. è il modo migliore per shoccare i muscoli
              Una risposta decente a parte le battute?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

E' un articolo senza capo nè coda.
                Esistono centinaia di libri contenenti studi seri sulla sacra Scrittura di autori cattolici, protestanti e non credenti che hanno tutta l'autorità del caso

Del resto tieni presente che la Bibbia prima di essere scritta è stata tramandata in molte sue parti oralmente e quindi gli ebrei prima e poi i cristiani sapevano quel che dicevano quando parlavano
                Cmq ci risentiamo

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox

Hai ragione ... ma anche nei siti dove propongono la chirurgia del pisello ti dicono che la misura normale e' sempre piu' del tuo ...

Al di la di tutto ... che senso ha credere SOLO SE mi dimostrate che "tutto torna"?
                  E' lo stesso atteggiamento di Sergio che crederebbe se Cristo venisse a bussargli alla porta e gli facesse mettere le dita nelle piaghe apertura mentale e' la parola d'ordine qui', non si scappa

Quando ti innamori di una donna non lo fai perche' hai controllato la mappa genetica ed hai visto che e' la migliore e compatibile con te, perche' e' ricca o perche' e' istruita ...

Ti innamori perche' rimani colpito al cuore ... la testa viene dopo ... ma se non c'e' la "cotta" sara' sempre una relazione "arida" ...

Non puoi costruire una relazione sulla razionalita' ... diventi un sergio , un cesare , alla peggio anche un epico ... magari (sottolineo magari) scopi, qualche volta, ma che caxxo, se la vita fosse solo scopare e spargere il proprio seme ... vabbe' va, lascio la parola ai filosofi aperti di mente ...

Eagle
                  Last edited by Eagle; 15-11-2005, 19:24:10.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                    E' un articolo senza capo nè coda.
                    Esistono centinaia di libri contenenti studi seri sulla sacra Scrittura di autori cattolici, protestanti e non credenti che hanno tutta l'autorità del caso

Del resto tieni presente che la Bibbia prima di essere scritta è stata tramandata in molte sue parti oralmente e quindi gli ebrei prima e poi i cristiani sapevano quel che dicevano quando parlavano
                    Cmq ci risentiamo

Autorita' preposta da chi scusa, dal nonno che ha tramandato a loro la verita' ?

Guarda che non e' proprio un articolo senza capo ne coda, ne ho citato uno ma se fai un search in internet ne trovi a tonnellate
                    sigpic

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

Al di la di tutto ... che senso ha credere SOLO SE mi dimostrate che "tutto torna"?
                      Eagle
                      Caro eagle ritengo che sia giunta una nuova era ..L'era dellacquario..in cui tra l'altro la terra subira' un balzo dimensionale...e ritengo che con questa nuova era non sia piu' il momento di credere per fede...ma di sapere..e' giunto il momento di conoscenza pratica.

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73545
                        • 2,367
                        • 2,873
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Sei sicuro?
                        si.ed è durato meno di un anno

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88127
                          • 2,196
                          • 2,872
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Hai probabilmente ragione, ma teniamo presente che il "buon cristiano" non deve sapere bene la storia e studiare il catechismo ... deve solo seguire le orme di Cristo ... si puo' essere analfabeti e superignoranti ed essere cristiani, nei fatti e nel cuore, oppure essere teologi e non essere per niente cristiani ...

Eagle
                          La chiesa non sembra essere d'accordo su questo, o sbaglio ?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88127
                            • 2,196
                            • 2,872
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

E' lo stesso atteggiamento di Sergio che crederebbe se Cristo venisse a bussargli alla porta e gli facesse mettere le dita nelle piaghe apertura mentale e' la parola d'ordine qui', non si scappa
                            Mi collochi questo discorso in qualche dimensione spazio temporale per favore, non riesco ad inserirlo in nessun contesto

Che vorrebbe dire ?

Che devo credere a tutte le fandonie che mi si dicono senza chiedermi nulla ? Questa è apertura mentale o essere fessi ?

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                              La chiesa non sembra essere d'accordo su questo, o sbaglio ?
                              Non saprei, personalmente non penso, ma chiediamo a Cesare che di certo ha la risposta pronta!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88127
                                • 2,196
                                • 2,872
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Non saprei, personalmente non penso, ma chiediamo a Cesare che di certo ha la risposta pronta!

Eagle
                                Non saprei, ottima risposta

Non credo proprio che la chiesa tollererebbe un buon cristiano senza la chiesa stessa

Commenta

Working...
                                X