parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Il punto è che Voi eclesiastici non siete per niente aperti al dialogo... troppo chiusi sulle vostre posizioni.
    Alle provocazioni non fate che rispondere con le solite fresi ad effetto, eludendo le perplessità, senza alcuna valenza pratica.

Insomma è inutile argomentare.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

[QUOTE=Cesarius]
      Originariamente Scritto da antonio21
      omosessualità e anticoncezionali sono due questioni di rilevana morale disuguale
      L'omosessualità è una problema più grave perchè rappresenta una deformazione del concetto di amore che la chiesa ha ricevuto dalla rivelazione divina.

QUOTE]

Omosessualità un problema?
      Una defomazione di concetto di amore?

Lo vedi che ho ragione quando affermo che voi della chiesa avete un manuale sulle modalità dell'amore e i soggetti dello stesso?
      Beh anche tu hai tuo manuale: sesso orale, sesso anale, masturbazione. Ognuno sceglie il manuale che preferisce. Io non ti voglio imporre il mio.

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
        Il punto è che Voi eclesiastici non siete per niente aperti al dialogo... troppo chiusi sulle vostre posizioni.
        Alle provocazioni non fate che rispondere con le solite fresi ad effetto, eludendo le perplessità, senza alcuna valenza pratica.

Insomma è inutile argomentare.
        Perchè tu sei aperto ad altre posizioni che non siano le tue?

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

La scomunica è un atto con cui la chiesa attesta in modo pubblico che una persona si è posta fuori della comunità ecclesiale col suo comportamento. Quindi è il riconoscimento ufficiale di un dato di fatto quando il caso è particolarmente grave ed ambiguo
          per esempio?

e quindi uno scomunicato che deve fare?
          uccidersi?
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

La scomunica è un atto con cui la chiesa attesta in modo pubblico che una persona si è posta fuori della comunità ecclesiale col suo comportamento. Quindi è il riconoscimento ufficiale di un dato di fatto quando il caso è particolarmente grave ed ambiguo
            Che cosa è grave ed ambiguo?
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Perchè tu sei aperto ad altre posizioni che non siano le tue?
              Io le ho posto decine di domande ma lei nel migliore dei casi le ha evitate negli altri mi ha trattato come un qualsiasi idiota, recitando le solite pappardelle e frasi fatte senza alcun significato nella vita sociale.

E questo sono giorni che cerco di farglielo capire.

Ps: io non ho posizioni prescelte, come voi ecclesiastici, non mi rifaccio ad alcun "manuale".

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                per esempio?

e quindi uno scomunicato che deve fare?
                uccidersi?
                No . Puo' sempre ritornare se accetta liberamente di seguire la via tracciata dalla Chiesa. Altrimenti si realizzerà in modo diverso.
                Nessuno è obbligato a far parte della Chiesa ma chi sceglie di far parte accetta liberamente la via della Chiesa e il modo di stare in essa.
                Quindi non deve mica uccidersi.

Cm JPP devo lasciare adesso...lo avviso per correttezza

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io le ho posto decine di domande ma lei nel migliore dei casi le ha evitate negli altri mi ha trattato come un qualsiasi idiota, recitando le solite pappardelle e frasi fatte senza alcun significato nella vita sociale.

E questo sono giorni che cerco di farglielo capire.

Ps: io non ho posizioni prescelte, come voi ecclesiastici, non mi rifaccio ad alcun "manuale".

OK HAI RAGIONE!

A VOLTA NON HO RISPOSTO PERCHè VERAMENTE MI HAI MESSO IN DIFFICOLTA' ALTRE VOLTE PERCHE' HO PREFERITO NON FARLO.
                  SONO DISPOSTO A TORNARE SUI MIEI PASSI E A RIPARARE A QUESTO MIO ATTEGGIAMENTO INGIUSTO E CODARDO. HAI DIRITTO A RICEVERE UNA RISPOSTA E SU QUESTO HO SBAGLIATO. TI CHIEDO SCUSA.

adesso devo però lasciare , scusami. Ma sono pronto a rimettermi in discussione. se vuoi ci risentiamo stasera. Dammi un orario. Lo leggerò dopo

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Il punto è che la chiesa non lascia alcuna libertà!

O ci si uniforma integralmente oppure si è eretici?
                    Cosa fa la chiesa?
                    Interviene nella società svuotandola dei diritti civili.
                    Questo vale sia per gli omosessuali sia per l'inseminazione artificiale, sia per la ricerca ecc...

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Secondo me la vera Chiesa è la comunità dei fedeliche cerca di seguire gliinsegnamenti del Cristo.
                      Il Vaticano è il "governo" della Chiesa e come ogni governo fa cazzate, gli italiani sono bravi ad esempio ma hanno un governo di banditi....
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36364
                        • 1,557
                        • 2,183
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Don Antonio va apprezzato, come già detto mille volte , per la pazienza, la forza di volontà ecc.. ma in quan to a contenuti... bhè la cosa è misera e resta allo stato di chiusura ecclesiastica.
                        Il missionario è un uomo con le palle che non ha niente a che fare con la chiesa.

Il prete che leva i ragazzi dalla strada, bhà non ne ho mai sentiti....
                        Più che altro qua a Napoli si legge di palestre di pugilato e coach che levano i ragazzi dalla strada.

Cardinali?
                        Papi?
                        E quanto hanno fatto qualcosa?
                        Scusami ma l'ultimo papa cosa ha realizzato per l'umanità?
                        (per cortesia non dirmi che ha fatto cadere il comunismo )

***** mai sentito parlare di Don Bosco eh ???
                        Odio sentire parlare male dei preti a vanvera da ki non li conosce...io ho visto preti lavorare dalle 8 di mattina alle 10 di sera con ragazzi mezzi delinquenti all oratorio .cercando un qualunque modo per levarli dalla strada...e devo sentire il prete e' zozzo pedofilo e rattuso

ti ripeto che quello ke hanno fatto e' cercare di portare un messaggio di pace -giustizia -speranza-solidarieta ke anke tu avrai ascoltato 10.000 volte nei discorsi dle PaPA......E QUEGLI STESSI VALORI SONO RITENUTI IL FONDAMENTO DI UNA BRAVA PERSONA ...atea o credente che sia........

ps mai sentito parlare di missionari cattolici e di organizzazioni aderenti alla chiesa ?????

pps non rispondermi solo sull ultimo punto
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                          ***** mai sentito parlare di Don Bosco eh ???
                          Odio sentire parlare male dei preti a vanvera da ki non li conosce...io ho visto preti lavorare dalle 8 di mattina alle 10 di sera con ragazzi mezzi delinquenti all oratorio .cercando un qualunque modo per levarli dalla strada...e devo sentire il prete e' zozzo pedofilo e rattuso

ti ripeto che quello ke hanno fatto e' cercare di portare un messaggio di pace -giustizia -speranza-solidarieta ke anke tu avrai ascoltato 10.000 volte nei discorsi dle PaPA......E QUEGLI STESSI VALORI SONO RITENUTI IL FONDAMENTO DI UNA BRAVA PERSONA ...atea o credente che sia........

ps mai sentito parlare di missionari cattolici e di organizzazioni aderenti alla chiesa ?????

pps non rispondermi solo sull ultimo punto
                          GRAZIE KURT! MI STAI VERAMENTE SORPRENDENDO!

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

Nonostante continui a leggere il post, mi asterrò dall'intervenire, in quanto finchè parliamo di religione e fede mi piace molto ascoltare e meditare sulle opinioni altriu, ma quando si parla di Chiesa, bhè mi spiace ma mi trovo più dalla parte di Cesareus che di Don Antonio..... la Chiesa per "interessarmi" dovrebbe avere 2 caratteristiche fondamentali:
                            1) non fare politica
                            2) essere una Chiesa come la ipotizzava S.Francesco, e non una Chiesa ricca che vede i suoi figli morire di fame.
                            Sino ad allora non mi sento di parlarne.

Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36364
                              • 1,557
                              • 2,183
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Io la difendo come propugnatrice di buoni valori ( la maggior parte almeno....ovvero qualli riconosciuti generalmente sia da atei che credenti come buoni ).......
                              ke sia un istituzione ricca questo non posso negarlo.anke se un istituzione globale come questa di sicuro non puo' essere povera
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                                Nonostante continui a leggere il post, mi asterrò dall'intervenire, in quanto finchè parliamo di religione e fede mi piace molto ascoltare e meditare sulle opinioni altriu, ma quando si parla di Chiesa, bhè mi spiace ma mi trovo più dalla parte di Cesareus che di Don Antonio..... la Chiesa per "interessarmi" dovrebbe avere 2 caratteristiche fondamentali:
                                1) non fare politica
                                2) essere una Chiesa come la ipotizzava S.Francesco, e non una Chiesa ricca che vede i suoi figli morire di fame.
                                Sino ad allora non mi sento di parlarne.
                                La Chiesa non può evitare di intervenire nelle vicende politiche. Questo la fa dovunque, non solo in Italia. Ad esempio, negli USA la Chiesa cattolica ormai da anni è cosciena critica delle scelte del governo americano in diversi campi pur patendo in sè molte debolezze per fatti noti. In molte situazioni è l'unica voce che si leva contro l ingiustizie politiche anche se spesso non è riuscita a liberarsi dalle connivenze col potere. La sua ricchezza coesiste con un impegno economico di promozione umana portato avanti nei continenti più poveri. Negare questo significa non voler vedere.
                                Certo sono convinto anch'io che esiste ancora troppo superfluo nella vita della Chiesa e ciò rappresenta un grave peccato di controtestimonianza. Ma dire che la Chiesa vede i suoi figli morire di fame e non fa nulla mi sembra ingiusto.
                                La Chiesa nei secoli ha assolto a incombenze di cui il potere politico solo da qualche secolo si è fatto veramente carico. Oggi spesso è anche impedita nel continuare a farlo ma non sempre è sostituita dalle strutture statali con lo stesso spirito di sollecitudine e di gratuità.

Commenta

Working...
                                X