If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mannaggia Don, oggi manca anche Socio.......
e poi spesso siamo qua in caffetteria per distrarci un pò, perciò non sempre si ha voglia di immergerci in discussioni serie.
beh, per quanto riguarda i compiti sacerdotali, la Chiesa ha sempre pensato che fosse prerogativa del maschio. certo se si intendono questi ruoli come espressioni di potere la cosa puo dar fastidio. In realtà non lo sono e non lo dovrebbero essere ma dovrebbero essere espressioni di servizio, uno fra i tanti, molti dei quali rivestiti anche da donne nella Chiesa. Certamente la Chiesa ha risentito nelpassato di una mentalità maschilista ma negli ultimi tempi ci sono sati molti segnali di rinnovamento. Poi questi processi di trasformazione richiedono tempo
Finchè la Chiesa considererà come parole ispirate da Dio quelle di San Paolo il maschilismo sarà ovunque. Egli parla ESPLICITAMENTE di sottomissione della donna all'uomo e di RISPETTO e AMORE dell'uomo verso la donna. Questa però è sempre sotto il coniuge.Fino a che sul soglio vi sarà Stramaledetto XVI dubito che avverrà un radicale cambiamento a favore delle donne, specie in ambito clericale. Nel frattempo quando vedo una suora io continuerò a grattarmi le palle...si sa mai
Mannaggia Don, oggi manca anche Socio.......
e poi spesso siamo qua in caffetteria per distrarci un pò, perciò non sempre si ha voglia di immergerci in discussioni serie.
Verissimo!
PS:
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
C'e' la gara tra i due post in corso, la parrocchia e l'anti parrocchia con lo sponsor Ilaria d'Amico nuda: vince chi tocca per primo i 50 post !
La gara non ha futuro ... da quello che ho capito circa gli interessi piu' o meno consci e il livello di suscettibilita' sessuale (virtuale) dell'utente medio di questo forum ... anche un 3d sulle foto degli stronzi del muflone delle ande attirerebbe piu' attenzione ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
forza don, vai che ce la fai!
li guarderemo bruciare all'inferno questi maledetti infedeli e ce ne compiaceremo! forse ho equivocato il significato della religione?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta