parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73433
    • 2,323
    • 2,705
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Zagrebelsky lo era nel 2003, non cercamo er pelo nell'ovo
    mi adeguo a suo modo di ragionare

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88004
      • 2,154
      • 2,755
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
      Belle ste frecciatine , compliments Steel, ma non credere che lui rimanga li a guardare...

Avanti sotto il prossimo

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73433
        • 2,323
        • 2,705
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Belle ste frecciatine , compliments Steel, ma non credere che lui rimanga li a guardare...

Avanti sotto il prossimo
        dai ho sempre risposto in questo e in altri post educatamente e seriamente.
        volevo provare l'ebbrezza di pormi come cesarius(nelle forme ovviamente,nn nei contenuti)

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          Maurox ancora peggio!!!............Certa gente va in Chiesa la domenica per sentirsi la coscienza a posto, "pulirsi" l'anima e dirsi "buon cristiano" e poi quando torna a casa picchia i figli e tradisce la moglie!

Questo è quello che mi fa andare su tutte le furie!

Per me e' orribile l'indifferenza intorno alla questione che di per se dovrebbe assorbire moltissimo le persone, se solo fossero davvero interessate al nocciolo della questione e alla drammaticita' dell'Essere in vita

Invece vedi tre vecchie alla messa, qualche famigliola Ciellina la domenica e una mole di gente in piazza S. Pietro per vedere il Papa, ma scommetto le palle che se fermassimo 100 persone a caso che si dichiarano cattoliche e credenti ( eccetto preti e suore che magari hanno studiato , si spera, la faccenda ) , il 99 per cento non saprebbe rispondere a questioni di cultura e di storia inerenti la scelta che hanno fatto... Per me questa cosa ha grandissimo significato
          sigpic

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

veramnete l'attuale è annibale marini e il precedente era Capotosti!
            Sei sicuro?

Il presdente della C.C. resta in carica 3 anni e se non ricordo male è stato ricorfermato....

non credo sia solo il prof universitario, ora...

Cmq è irrilevante Gustavo è sempre Gustavo
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Peccato che non ci riesca per niente

Ma continua ad esercitarti
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                Sei sicuro?

Il presdente della C.C. resta in carica 3 anni e se non ricordo male è stato ricorfermato....

non credo sia solo il prof universitario, ora...

Cmq è irrilevante Gustavo è sempre Gustavo

Ah si, Gustavo la Passera, Gran Leccatore
                sigpic

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

G - Sì, si parlava di adulterio, ma tu mi dicevi che le leggi non erano basate sulla morale, quindi ho vuluto portarti esempi che dimostravano il contrario... non credi che anche punire l'adulterio sia cercare di dare un ordine alla società??? Se tutti potessero scopare con tutti, allora sai quanti omicidi per gelosia ci sarebbero ad esempio? Quindi vedi che anche l'adulterio è punito per un fine di ordine sociale.
                  C - l'adulterio è punito penalmente? L'adulterio giustifica l'omicidio?
                  Qui siamo nel 2005... non ai tempi di Dante e Beatrice(la gran meretrice )

G - Altro esempio che mi viene in mente di regola religiosa è la circoncisione...secondo te perchè gli ebrei si circonincidono? Perchè l'ha detto Dio o perchè essendo originari di zone torride e con poca acqua ciò preveniva infezzioni all'apparato genitale? Poi è chiaro che c'è stata appoggiata la religione per dare un carattere solenne ed obbligatorio alla cosA.
                  C - non c'entra una minchia...

G - Di seguito, certo che le leggi sono basate sulla morale, e in particolar modo sulla morale dell'assemblea costituente che redige la costituzione stessa!
                  E per far questo i mebri di tale assemblea si rifanno a principi cosidetti "universali" che prescindono anche la religione.
                  Chiaramente poi entrano in gioco anche le specifiche necessità, ma queste necessità non sono altro che principi morali tradotti nella vita di tutti i giorni, come il quieto vivere, l'ugualianza ecc

C - l'assemblea costituente si riuni per la prima e ultima volta nel 46-47 per la carta costituzionale....
                  Cmq se cerchi di dire che la chiesa fa politica sono d'accordo con te... figurati oggi su Repubblica ho letto l'ennesimo tentativo di Ruini di candidarsi elle prossime politiche

Ribadisco che le leggi non hanno niente a che fare con la morale, altrimenti non rispetterebbero i principi di giustizia, uguaglianze e doveri sociali.

Insomma lasciamo ad ogni ente il suo compito.. i megistrati giudicani, i parlamentari legiferano e clericali stuprano poveri bambini innocenti (oltre che tante altre belle cose ovviamente )

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                    Fondamentalmente la stragrande maggioranza delle persone in Italia si ritiene " credente " , magari si definisce cattolica (non praticante) e poi in definitiva di religione ne sa qualche nozione sparsa e forse, se tutto va bene,riispolvera ogni tanto qualche sporadico ricordo del catechismo ... Questa cosa non fa pensare ? Un argomento cosi' importante che in sostanza viene ridotto a due preghierine e tanta speranza, che non viene per nulla approfondito... ma la Chiesa ne e' cosi' contenta ? Mi sembra che spesso di usi il cattolicesimo come una sorta di identita' sociale , vale a dire che si dice di esserlo per evitare di doversi mettere in gioco e rendersi omologati
                    Hai probabilmente ragione, ma teniamo presente che il "buon cristiano" non deve sapere bene la storia e studiare il catechismo ... deve solo seguire le orme di Cristo ... si puo' essere analfabeti e superignoranti ed essere cristiani, nei fatti e nel cuore, oppure essere teologi e non essere per niente cristiani ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                      Hai probabilmente ragione, ma teniamo presente che il "buon cristiano" non deve sapere bene la storia e studiare il catechismo ... deve solo seguire le orme di Cristo ... si puo' essere analfabeti e superignoranti ed essere cristiani, nei fatti e nel cuore, oppure essere teologi e non essere per niente cristiani ...

Eagle
                      scusa se scrivo un commento che non c'entra. Sei riuscito a leggere la mia mail?
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                        scusa se scrivo un commento che non c'entra. Sei riuscito a leggere la mia mail?
                        Ciao Davide

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

G - Sì, si parlava di adulterio, ma tu mi dicevi che le leggi non erano basate sulla morale, quindi ho vuluto portarti esempi che dimostravano il contrario... non credi che anche punire l'adulterio sia cercare di dare un ordine alla società??? Se tutti potessero scopare con tutti, allora sai quanti omicidi per gelosia ci sarebbero ad esempio? Quindi vedi che anche l'adulterio è punito per un fine di ordine sociale.
                          C - l'adulterio è punito penalmente? L'adulterio giustifica l'omicidio?
                          Qui siamo nel 2005... non ai tempi di Dante e Beatrice(la gran meretrice )

G - Altro esempio che mi viene in mente di regola religiosa è la circoncisione...secondo te perchè gli ebrei si circonincidono? Perchè l'ha detto Dio o perchè essendo originari di zone torride e con poca acqua ciò preveniva infezzioni all'apparato genitale? Poi è chiaro che c'è stata appoggiata la religione per dare un carattere solenne ed obbligatorio alla cosA.
                          C - non c'entra una minchia...

G - Di seguito, certo che le leggi sono basate sulla morale, e in particolar modo sulla morale dell'assemblea costituente che redige la costituzione stessa!
                          E per far questo i mebri di tale assemblea si rifanno a principi cosidetti "universali" che prescindono anche la religione.
                          Chiaramente poi entrano in gioco anche le specifiche necessità, ma queste necessità non sono altro che principi morali tradotti nella vita di tutti i giorni, come il quieto vivere, l'ugualianza ecc

C - l'assemblea costituente si riuni per la prima e ultima volta nel 46-47 per la carta costituzionale....
                          Cmq se cerchi di dire che la chiesa fa politica sono d'accordo con te... figurati oggi su Repubblica ho letto l'ennesimo tentativo di Ruini di candidarsi elle prossime politiche

Ribadisco che le leggi non hanno niente a che fare con la morale, altrimenti non rispetterebbero i principi di giustizia, uguaglianze e doveri sociali.

Insomma lasciamo ad ogni ente il suo compito.. i megistrati giudicani, i parlamentari legiferano e clericali stuprano poveri bambini innocenti (oltre che tante altre belle cose ovviamente )

Ma tu di quali parli ? Forse di quelle inerenti alla proprieta', quelle che regolano i rapporti " materiali " tra le persone, ma quelle inerenti all'interazione sociale altroche' se hanno una base di morale e proprio per questo significano rispetto dei principi di giustizia ed uguaglianza, altrimenti sarebbe impossibile regolare la convivenza tra persone ... C'e' addirittura tutta una parte del codice penale che verte sui delitti contro la morale pubblica, fai te...
                          sigpic

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                            C'e' addirittura tutta una parte del codice penale che verte sui delitti contro la morale pubblica, fai te...
                            Niente morale personale....
                            ok?

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Niente morale personale....
                              ok?
                              saluto il nuovo parroco

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Cmq ad onor di quando cerco di dire da settimane, Egregiamente l'Onorevole Enrico Boselli in una intervista ha riassunto tutto :

“Ormai il cardinale Ruini si comporta come un vero e proprio capo di un partito. Le sue dichiarazioni configurano veri e propri programmi di governo. Non si avverte più la differenza che dovrebbe esserci tra chi è alla testa di una associazione religiosa e di chi invece ha ruoli istituzionali nella nostra Repubblica”

Commenta

Working...
                                X