Epico non sporcare il 3d!
parrocchia online2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
-
-
[QUOTE=Cesarius]Originariamente Scritto da Icarusma perchè parti dal presupposto che il tuo pensiero sia giusto e quello degli altri sia
1 sbagliato
2 dovuto alla chiesa.
?
Personalmente se amo una persona mi farebbe MALE sapere che lei è andata con un altro per pura voglia sessuale,e personalmente non andrei con una ragazza diversa da quella che amo,durante la nostra relazione,perchè mi sentirei una merda.TUTTO QUESTO NON C'ENTRA UNA CEPPA CON LA CHIESA,INTENDI?
IL punto è che non tutti o meglio nessuno se ne rende conto dei dogmi e delle violenze che gli vengono inflitte con l'educazione.
Certe cose non le dico IO, ci sono persone che hanno speso la loro vita per farlo capire Freud, Jung e De Sade alcuni nomi....
Il mio pensiero può non essere giusto ma non soffro per delle "stronzate", perchè tali sono.
In pratica questo dell'adulterio è semplicemente un Tabù...
Non condivido, neppure se me lo dice Jung in persona o Freud al capezzale
Non condivido perche' il sesso preso a se ha qualsiasi valenza che vogliamo dare, di gioco, di esperienza ... quello che vuoi
Ma il sesso nell'accezione del rapporto di coppia diventa una scelta legata al volersi bene, l'adulterio significa soddisfazione che esclude l'altra parte ( il partner non viene coinvolto e non ha importanza che anche l'altro faccia altrettanto, perche' si viaggia in parallelo semmai, ma non condividendo )
Se Amore e' cercare il bene dell'altro, se penso alla mia soddisfazione sono nell'egoismo pieno, non c'entra il tabu' del'adulterio... Vedo di piu' la propria vita da single come lo strumentista che suona un violino e il rapporto di coppia come l'incontro tra due musicisti che costruiscono una sinfonia... E quando si fa musica insieme non si fanno due assolo, si deve interagire, altrimenti che senso ha la vita di coppia se ricalca quella da single ?sigpic
Commenta
-
-
M - Non condivido perche' il sesso preso a se ha qualsiasi valenza che vogliamo dare, di gioco, di esperienza ... quello che vuoi
C - madre che moralista che sei!
M - Ma il sesso nell'accezione del rapporto di coppia diventa una scelta legata al volersi bene, l'adulterio significa soddisfazione che esclude l'altra parte ( il partner non viene coinvolto e non ha importanza che anche l'altro faccia altrettanto, perche' si viaggia in parallelo semmai, ma non condividendo )
C - e che c'è di male nell'esclusione? Se vai ad un pranzo di lavoro con i colleghi, non c'è esclusione della perna amata? questo basta per far crollare il vostro amore?
M - Se Amore e' cercare il bene dell'altro, se penso alla mia soddisfazione sono nell'egoismo pieno, non c'entra il tabu' del'adulterio... Vedo di piu' la propria vita da single come lo strumentista che suona un violino e il rapporto di coppia come l'incontro tra due musicisti che costruiscono una sinfonia... E quando si fa musica insieme non si fanno due assolo, si deve interagire, altrimenti che senso ha la vita di coppia se ricalca quella da single
C - io parlo di libera espressione della libertà sessuale anche durante la vita di coppia... e non credo ci sia niente di egoistico, strumentale (a meno che non stia con te solo per soldi, potere, condizione sociale ecc...),
Non fare il bacchettone... (tipo non la faccio sedere su di me per timore di avere un'erezione... credi che la tipa nel momento che poggia il suo orifizio anale sulla tua vitrilità non sia cosciente di certi impulsi ....?)Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusM - Non condivido perche' il sesso preso a se ha qualsiasi valenza che vogliamo dare, di gioco, di esperienza ... quello che vuoi
C - madre che moralista che sei!
M - Ma il sesso nell'accezione del rapporto di coppia diventa una scelta legata al volersi bene, l'adulterio significa soddisfazione che esclude l'altra parte ( il partner non viene coinvolto e non ha importanza che anche l'altro faccia altrettanto, perche' si viaggia in parallelo semmai, ma non condividendo )
C - e che c'è di male nell'esclusione? Se vai ad un pranzo di lavoro con i colleghi, non c'è esclusione della perna amata? questo basta per far crollare il vostro amore?
M - Se Amore e' cercare il bene dell'altro, se penso alla mia soddisfazione sono nell'egoismo pieno, non c'entra il tabu' del'adulterio... Vedo di piu' la propria vita da single come lo strumentista che suona un violino e il rapporto di coppia come l'incontro tra due musicisti che costruiscono una sinfonia... E quando si fa musica insieme non si fanno due assolo, si deve interagire, altrimenti che senso ha la vita di coppia se ricalca quella da single
C - io parlo di libera espressione della libertà sessuale anche durante la vita di coppia... e non credo ci sia niente di egoistico, strumentale (a meno che non stia con te solo per soldi, potere, condizione sociale ecc...),
Non fare il bacchettone... (tipo non la faccio sedere su di me per timore di avere un'erezione... credi che la tipa nel momento che poggia il suo orifizio anale sulla tua vitrilità non sia cosciente di certi impulsi ....?)
Bah, dico che del sesso ne puoi fare cio' che vuoi e mi dai del bacchettone...
Scherzo su una situazione che mi capita in disco , mi rispondi uguale
Non capisco, ma cosa te ne fai di tutte queste liberta' ? Se nelle coppie fosse come dici tu, allora io guadagno e spendo solo per me, io scopo per il mio godimento, se c'e' un panino solo sul tavolo lo mangio io e tu ti arrangi perche' sono arrivato prima io, ma allora non capisco... Per te il senso della coppia e' quello di fare cio' che vuoi se il tuo cervello ti dice di farlo perche' in questo modo ti senti libero ? Allora tanto vale essere piu' liberi ancora e stare solisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxBah, dico che del sesso ne puoi fare cio' che vuoi e mi dai del bacchettone...
Scherzo su una situazione che mi capita in disco , mi rispondi uguale
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox
Non capisco, ma cosa te ne fai di tutte queste liberta' ? Se nelle coppie fosse come dici tu, allora io guadagno e spendo solo per me, io scopo per il mio godimento, se c'e' un panino solo sul tavolo lo mangio io e tu ti arrangi perche' sono arrivato prima io, ma allora non capisco... Per te il senso della coppia e' quello di fare cio' che vuoi se il tuo cervello ti dice di farlo perche' in questo modo ti senti libero ? Allora tanto vale essere piu' liberi ancora e stare soli
Insomma all'inzio tutto è eccezionale poi pian piano si cade nella monotonia anche se la donna fosse Peris Hilton.. il rapporto di coppia va oltre il sesso, indispensabile complemento che talvolta ravviva le cose.
Poi NON ho mai detto di fare del Sesso solo per il proprio godimento.
Tu hai avuto sentimenti "totalitari" per un donna e ci hai sofferto molto, ...
Una cosa un pò diversa è capitata anche a me , bene non ci stavo però dopo ho capito il perchè.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusI - cesare io non dico nè che sia anormale nè che sia peccaminoso
io dico solamente che a me farebbe MALE,come puoi leggere nel post precedente,
C - è una questione di mentalità di educazione...
I - e questo non c'entra un ***** con la chiesa.In certe società è normale mangiare carne umana,pensa alle tribù africane,oppure ***** ne so andare in giro nudi,oppure fare qualsiasi dannatissima cosa che nella nostra società è "anormale",ma questo non vuol dire che loro lo fanno perchè sono cooptati dalla chiesa oppure il contrario.
C - Appunto confermi qunto dico è la sicietà che ci impone determinate cose!
E nella nostra la presenta "silenziosa" dei dogmi ecclesiastici è predominante (questo non lo dico IO, ma riporto il pensiero di autori che condivido)
I - Una cosa che è normale per te può essere anormale per me,e questo dipende dal sistema di valori o di idee che abbiamo dentro di noi,che indubbiamente può essere influenzato dalla chiesa,in quanto di sicuro fin dalla nostra nascita è presente nella nostra formazione,fino a quando non possiamo finalmente decidere per noi stessi,ma altrettanto indubbiamente può essere frutto di nostre considerazioni,di influenze famigliari,di influenze sociali provenienti da comitive,letteratura,etc etc.E non è sempre detto che se il tuo sistema di valori è influenzato dalla chiesa è sbagliato,mentre se è influenzato dal marchese de sade è giusto,o più acculturato,etc etc.Non puoi sempre porti come unico ambasciatore della verità nel mondo.
C - Non sono depositario di alcuna verità dico e ripeto che la chiesa la subiamo passivamente senza nemmeno rendercene conto.....
Nessuno nasce con dei valori prestampati... questi si creano nel corso delle nostre esperienza nel corso della nostra vita ecc...
Ti sei mai chiesto perchè nel periodo adolescenziale si è dibattuti tra il desiderio sessuale e l'intenzione di reprimerlo (perchè considerato qualcosa di "impuro"), eppure nessuno ci ha mai detto detto una cosa del genere esplicitamente...
Guarda altre civiltà ... il modo di rapportarsi al sesso , la vita e la morte è diverso....
Insomma sono semplicemente tabù che di certo non si scardinano con una conversazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21CIAO CESARE.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusI - cesare io non dico nè che sia anormale nè che sia peccaminoso
io dico solamente che a me farebbe MALE,come puoi leggere nel post precedente,
C - è una questione di mentalità di educazione...
I - e questo non c'entra un ***** con la chiesa.In certe società è normale mangiare carne umana,pensa alle tribù africane,oppure ***** ne so andare in giro nudi,oppure fare qualsiasi dannatissima cosa che nella nostra società è "anormale",ma questo non vuol dire che loro lo fanno perchè sono cooptati dalla chiesa oppure il contrario.
C - Appunto confermi qunto dico è la sicietà che ci impone determinate cose!
E nella nostra la presenta "silenziosa" dei dogmi ecclesiastici è predominante (questo non lo dico IO, ma riporto il pensiero di autori che condivido)
I - Una cosa che è normale per te può essere anormale per me,e questo dipende dal sistema di valori o di idee che abbiamo dentro di noi,che indubbiamente può essere influenzato dalla chiesa,in quanto di sicuro fin dalla nostra nascita è presente nella nostra formazione,fino a quando non possiamo finalmente decidere per noi stessi,ma altrettanto indubbiamente può essere frutto di nostre considerazioni,di influenze famigliari,di influenze sociali provenienti da comitive,letteratura,etc etc.E non è sempre detto che se il tuo sistema di valori è influenzato dalla chiesa è sbagliato,mentre se è influenzato dal marchese de sade è giusto,o più acculturato,etc etc.Non puoi sempre porti come unico ambasciatore della verità nel mondo.
C - Non sono depositario di alcuna verità dico e ripeto che la chiesa la subiamo passivamente senza nemmeno rendercene conto.....
Nessuno nasce con dei valori prestampati... questi si creano nel corso delle nostre esperienza nel corso della nostra vita ecc...
Ti sei mai chiesto perchè nel periodo adolescenziale si è dibattuti tra il desiderio sessuale e l'intenzione di reprimerlo (perchè considerato qualcosa di "impuro"), eppure nessuno ci ha mai detto detto una cosa del genere esplicitamente...
Guarda altre civiltà ... il modo di rapportarsi al sesso , la vita e la morte è diverso....
Insomma sono semplicemente tabù che di certo non si scardinano con una conversazione.
HA CONQUISTATO IL MIO SPAZIO. STAI IMPONENDO LA TUA RELIGIONE NELLA PARROCCHIA IN MANIERA CONVINCENTE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21HAI ADOTTATO LA TATTICA DEL CAVALLO DI *****.
SEI ENTRATO NELLA FORTEZZA E LA STAI ABBATTENDO DAL DI DENTRO.
SEI UN COMBATTENTE ASTUTO E TRAVOLGENTEOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxCi siamo, adesso arriva la solita scaramuccia alla Peppone e Don camillo...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusMaurox se ti senti bene così, per me non fa differenza figurati... ma la coppia l'affiatamento dopo un si spegne...
Insomma all'inzio tutto è eccezionale poi pian piano si cade nella monotonia anche se la donna fosse Peris Hilton.. il rapporto di coppia va oltre il sesso, indispensabile complemento che talvolta ravviva le cose.
Poi NON ho mai detto di fare del Sesso solo per il proprio godimento.
Tu hai avuto sentimenti "totalitari" per un donna e ci hai sofferto molto, ...
Una cosa un pò diversa è capitata anche a me , bene non ci stavo però dopo ho capito il perchè.
Dici una contraddizione : il rapporto si spegne anche con Paris ... bene, allora cosa facciamo ? Quelli che ogni due anni permutano la moglie o la morosa per mantenersi vivi sessualmente e per sconfiggere la noia con la giovincella di turno , bella e arrapante ?
E quando diventiamo vecchi e inguardabili noi, cosa facciamo ? Si va a puttane ?
Tu mi dirai che un uomo e' attivo sessualmente anche a settanta e piu' anni, finche' giunge l'andropausa insomma e che l'appetito sessuale verso una bella figliola anziche' verso la moglie oramai in stile vecchia babbiona Camilla Parker Bowles e' naturale perche' ce lo dice l'istinto, il cervello, l'erezione c'e' ancora e allora va soddisfatto...cosi' vuol dire essere liberi dai tabu' e dalle culture imposte
Apparentemente hai ragione, se pensi bene al tutto ti accorgi che a vivere come dici rischi di passare tutta l'esistenza a rincorrere le stesse cose, quasi come se avessi per le mani un libro ma ne leggessi solo il prologo , all'infinitosigpic
Commenta
-
Commenta