parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
    questo è molto soggettivo....Magari uno potrebbe pensare che in fin dei conti se lei è disposta a dividerti con altre non ci tiene a te...oppure che proprio perchè disposta è sicura del vostro amore..si potrebbe pensare tutto e il contrario di tutto..però sfido un uomo qualunque ad andare dalla propria ragazza\fidanzata\moglie e dire "tesoro,oggi ti porto a scopare dai miei amici così ci divertiamo un pò..."

il discorso che fai tu sergio forse può valere a livello teorico,a livello molto astratto,ma nella realtà dei fatti secondo me è totalmente impossibile,almeno per la larghissima maggioranza delle persone.Il sentimento della fedeltà è un sentimento che si riscontra anche in natura,tra animali(anche se in natura si verifica anche l'esatto contrario ),quindi credo che forse filosoficamente e logicamente dire "se a me va di farmi due donne in contemporanea perchè alla mia ragazza non dovrebbe andare di avere due uomini in contemporanea,cosa c'è di male?" può essere giusto,ma nella realtà dei fatti la fedeltà,l'amore "possessivo"(anche se ammetto che sia brutto definirlo così),l'ordine "naturale" delle cose,bè,credo facciano sì che una relazione di coppia non possa prescindere dalla fedeltà reciproca,e in questo secondo me la chiesa non c'entra molto.Piuttosto è un discorso di struttura e sovrastruttura marxista..Cioè in parole povere la chiesa asseconda le tendenze naturali della maggior parte degli uomini dogmatizzandole,dando così la possibilità ad ognuno di coloro i quali lo ritiene opportuno,di potersi affidare a qualcosa di grande e "divino" come la bibbia etc etc quindi la necessità di fedeltà reciproca nei rapporti di coppia ha fatto sì che la chiesa abbia deciso che bisogna essere fedeli,e non il contrario.

minkia
    Vedi Icarus certe società, o in particolari ceti sociali queste realtà già le vivono....

Non c'è niente di anormale o peccaminoso...

Ovviamente liberi di pernsarla come si vuole io la mia l'ho detta.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
      Mha io continuo a non capire tutto questo parlare per le ralzioni extraconiugali (o meglio non fa altro che dimostrare che la chiesa la subiamo).

Se una fantasia può realizzarsi, senza ledere nessuno perchè no?

Ecco quando dicevo "sveglia"... sono dogmi assimilitati nei secoli ad opera della stupidaggine ecclesiastica (perchè diversamente non la si può definire).
      ma perchè parti dal presupposto che il tuo pensiero sia giusto e quello degli altri sia
      1 sbagliato
      2 dovuto alla chiesa.

?

Personalmente se amo una persona mi farebbe MALE sapere che lei è andata con un altro per pura voglia sessuale,e personalmente non andrei con una ragazza diversa da quella che amo,durante la nostra relazione,perchè mi sentirei una merda.TUTTO QUESTO NON C'ENTRA UNA CEPPA CON LA CHIESA,INTENDI?
      A me darebbe fastidio a prescindere,è una cosa naturale,una cosa insita in me,indivisibile dal mio essere,e la chiesa non c'entra niente in questo...
      Se la mia ragazza tornasse a casa e mi dicesse "amore oggi me lo sono fatta mettere nel culo da un figo della madonna,ma era solo una mia fantasia sessuale,amo solo te",probabilmente reagirei MALE...Sicuramente starei malissimo etc etc...
      E questo non c'entra un emerito ***** con la stupidaggine ecclesiastica,c'entra semplicemente con la mia natura.

ciauz
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

ai miei tempi c' era l' amore di gruppo , la coppia aperta , le corna terapeutiche : se per esempio avevi un raffreddore... ( questa faccina non c' entra niente ma mi piaceva troppo )
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

[QUOTE=Icarus]ma perchè parti dal presupposto che il tuo pensiero sia giusto e quello degli altri sia
          1 sbagliato
          2 dovuto alla chiesa.

?

Personalmente se amo una persona mi farebbe MALE sapere che lei è andata con un altro per pura voglia sessuale,e personalmente non andrei con una ragazza diversa da quella che amo,durante la nostra relazione,perchè mi sentirei una merda.TUTTO QUESTO NON C'ENTRA UNA CEPPA CON LA CHIESA,INTENDI?

IL punto è che non tutti o meglio nessuno se ne rende conto dei dogmi e delle violenze che gli vengono inflitte con l'educazione.
          Certe cose non le dico IO, ci sono persone che hanno speso la loro vita per farlo capire Freud, Jung e De Sade alcuni nomi....

Il mio pensiero può non essere giusto ma non soffro per delle "stronzate", perchè tali sono.

In pratica questo dell'adulterio è semplicemente un Tabù...
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

Vedi Icarus certe società, o in particolari ceti sociali queste realtà già le vivono....

Non c'è niente di anormale o peccaminoso...

Ovviamente liberi di pernsarla come si vuole io la mia l'ho detta.
            cesare io non dico nè che sia anormale nè che sia peccaminoso
            io dico solamente che a me farebbe MALE,come puoi leggere nel post precedente,e questo non c'entra un ***** con la chiesa.In certe società è normale mangiare carne umana,pensa alle tribù africane,oppure ***** ne so andare in giro nudi,oppure fare qualsiasi dannatissima cosa che nella nostra società è "anormale",ma questo non vuol dire che loro lo fanno perchè sono cooptati dalla chiesa oppure il contrario.Una cosa che è normale per te può essere anormale per me,e questo dipende dal sistema di valori o di idee che abbiamo dentro di noi,che indubbiamente può essere influenzato dalla chiesa,in quanto di sicuro fin dalla nostra nascita è presente nella nostra formazione,fino a quando non possiamo finalmente decidere per noi stessi,ma altrettanto indubbiamente può essere frutto di nostre considerazioni,di influenze famigliari,di influenze sociali provenienti da comitive,letteratura,etc etc.E non è sempre detto che se il tuo sistema di valori è influenzato dalla chiesa è sbagliato,mentre se è influenzato dal marchese de sade è giusto,o più acculturato,etc etc.Non puoi sempre porti come unico ambasciatore della verità nel mondo

Cmq sto ancora aspettando le foto della tua ragazza
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

IL punto è che non tutti o meglio nessuno se ne rende conto dei dogmi e delle violenze che gli vengono inflitte con l'educazione.
              Certe cose non le dico IO, ci sono persone che hanno speso la loro vita per farlo capire Freud, Jung e De Sade alcuni nomi....

Il mio pensiero può non essere giusto ma non soffro per delle "stronzate", perchè tali sono.

capito.E tu perchè di grazia saresti l'illuminato che non "soffre per le stronzate"?
              cioè io sono un ignorante che è stato sottoposto a influenze e stimoli ecclesiastici che ne hanno fatto un deficiente che sta male se la sua ragazza si fa inchiappetare da un altro,mentre tu no??
              Io dico che è un discorso più che di educazione,di natura soggettiva...Come l'essere gelosi o il non essere gelosi..tutto qui.E grazie a Dio( ) nella mia educazione mia madre ha influito molto più che la chiesa
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

ma sìììì daiii facciamo una bella ammucchiata come ai vecchi tempi pre-aids ; io però mi metto in coda
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                  Il discorso di Cesare però è venuto dopo

Ma ad ogni modo per il 95% delle persone immagino che i rapporti extraconiugali siano sinonimo di guai, ma per qualche mente aperta credo invece che ciò sia possibile. Io personalmente non l'ho mai fatto e non so se riuscrei a farlo, vedremo strada facendo..

Parto però da un semplice ragionamento: Dicevamo che tutti abbiamo delle fantasie sullo scopacchiare le fighe più disparate, anche 2 alla volta, perchè ? Ma perchè ci piace e ciò lo consideriamo positivo, è una cosa buona, non negativa. Al nostro partner dovrebbe quindi piacere lo stesso, perchè non accettarlo?

Per assurdo, se la tua partner ti dicesse :"Tesoro, oggi ti porto a scopare le mie amiche così ci divertiamo un pò" , tu come prima cosa ti dai un pizzicotto per controllare di non essere in un sogno e poi telefoni al bar per avvertire che c'è da bere pagato una settimana per tutti quelli che entrano.
                  Allora.... perchè tu non dovresti fare lo stesso nei suoi confronti ? Conformismo? bho... è difficile sicuramente, ma secondo me fa solo parte dei nostri schemi mentali, chiusi e precostruiti.

Se ne usciamo con un punto valido facciamo un orgione magagalattico ! ! ! :
                  Hai ragione Sergio, la maggior parte delle persone preferiscono una relazione stabile e le corna gli fanno solo male, piu' o meno ...

Io dico sempre a mia moglie che se dovesse capitarmi di tradirla, per curiosita' o per raffreddore o altro, non glielo direi manco morto, negherei anche l'evidenza, A MENO CHE non decidessi di rompere con lei.
                  E lo stesso chiedo a lei di fare.

Poi leggevo di una 27enne che parlava di come suo marito l'avesse iniziata allo scambismo, e lei fosse diventata una specie di ninfomane, con totale soddisfazione sia sua che del marito ... che ve devo dire ... contenti loro, contenti tutti ...

A me se un collega mi venisse a dire che ha una curiosita' sessuale e vorrebbe metterlo nel culo a me e poi in bocca a mia moglie e che se non sono d'accordo sono chiuso di mente ... darei veramente libero sfogo alle MIE fantasie ed istinti del momento ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

cesare sto scappando finiamo la discussione un'altra volta magari scusami
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

[QUOTE=Cesarius]
                      ma perchè parti dal presupposto che il tuo pensiero sia giusto e quello degli altri sia
                      1 sbagliato
                      2 dovuto alla chiesa.

?

Bella compagnia!
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

Curiosita' bibliche:

il concetto di tempio come "casa di Dio" era sconosciuto ai cristiani del 1 e 2 secolo? (Atti degli Apostoli 17,24)
                        e che il termine "chiesa" nel significato di "edificio di culto" è nato solo qualche secolo dopo il 1°, mentre originariamente significava solo "assemblea, gruppo di persone" (dal greco ekklesìa)?

la traduzione della Bibbia fatta dai Testimoni di Geova ha arbitrariamente aggiunto per oltre 200 volte, nel Nuovo Testamento, il nome "Geova" al posto di "Dio" o di "Signore"? Nei manoscritti greci, infatti, "Geova" non compare mai!

secondo il cattolicesimo, la tradizione (trasmissione orale di insegnamenti presunti divini) deve accostarsi alla Rivelazione scritta di Dio (la Bibbia), mentre Gesù ha insegnato che la tradizione si pone in netta antitesi col Libro Sacro? (Vangelo di Marco cap. 7)

tra i dieci comandamenti ce n'è uno che vieta all'uomo la costruzione di "immagini" o sculture sacre? (Esodo 20,4-5)
                        e che la trasgressione di questo comandamento comportava la pena di morte?

Maria, la mamma di Gesù, ha avuto almeno altri sei figli oltre a Nostro Signore? Il Vangelo di Marco 6,3, ad esempio, fa i nomi di quattro maschi e cita anche delle femmine (al plurale, non sappiamo se due o più di due).

i testimoni di Geova, in passato, hanno sbagliato (anche se oggi cercano di dimenticarlo e di nasconderlo) parecchie profezie sulla data del ritorno di Cristo, e che la Scrittura dice che chi sbaglia una profezia è un falso profeta da non ascoltare per nessun motivo? (Deuteronomio 18,22)

La dottrina cattolico-romana afferma che l’Apostolo Pietro fu il primo Papa, del quale tutti i vescovi di Roma sarebbero i successori.
                        Biblicamente, il cattolicesimo pretende di fondarsi sul passo evangelico più noto (ma in molto superficiale, come vedremo) a livello popolare sia Italia sia nel mondo cattolico in genere, ossia il seguente:«Giunto poi Gesù nella regione di Cesarea di Filippo, si mise a interrogare i suoi discepoli: “Chi dice la gente che sia il Figlio dell’uomo?”. Essi risposero: “Chi dice che sia Giovanni il Battista, chi Elia, chi Geremia o uno dei profeti”. Dice loro: “Ma voi chi dite che io sia?’. Prese la parola Simon Pietro e disse: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. Rispose Gesù: “Beato sei tu Simone figlio di Giona, poiché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. Io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli Inferi non prevarranno contro di essa. Ti darò le chiavi del Regno del cieli; tutto ciò che avrai legato sulla terra resterà legato nei cieli e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra resterà sciolto nei cieli» (Matteo 16:13-18).
                        Pietro diede alla domanda di Gesù? Rileggiamola: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». Rivelando una verità divina, che procede dal Padre celeste, Pietro ha dichiarato la sua fede nel nucleo fondante e ineliminabile del Cristianesimo: Gesù è il Figlio dell’unico e vero Dio! E, come disse l’Apostolo Paolo, «nessuno può gettare un fondamento diverso da quello che è già posto, che è Gesù Cristo» (1Corinzi 3:11).
                        Ecco perché lo stesso Apostolo Pietro, anni dopo l’episodio riportato in Matteo 16:13-18, scrivendo ai Cristiani, afferma che essi sono «un organismo sacerdotale santo», capace di offrire «sacrifici spirituale bene accetti a Dio per mezzo di Gesù Cristo». Continuando, Pietro cita un passo dell’Antico Testamento (Isaia 28:16, per la precisione; ma si veda anche il Salmo 118:22 e Luca 20:17), di chiara valenza messianica e quindi applicato a Gesù: «Ecco [dice Dio], pongo in Sion [Gerusalemme] una pietra scelta, angolare, di valore, e chi crede in essa non rimarrà confuso». Questa è la pietra che è stata «scartata» dagli uomini (e Gesù, in effetti, fu rigettato e crocifisso), ma che per Dio è «diventata la pietra angolare» (si legga 1Pietro 2:1ss.), ossia quella che dà inizio e direzione a tutto l’edificio. Insomma, secondo Pietro, la pietra dell’«edificio spirituale» dei Cristiani non è lui né i suoi presunti successori, bensì il Cristo, al quale ci invita ad avvicinarci dicendo che solo Gesù è la «pietra vivente» scelta da Dio per edificare la Chiesa! E chi meglio di Pietro poteva dirci tutto ciò?! Insomma, scopriamo che Pietro non ha mai pensato di essere colui sul quale Dio ha voluto edificare la Chiesa, mai ha pensato di essere lui la pietra
                        voglio anche precisare – perché è molto importante – che l’autorità di «legare» e «sciogliere» fu conferita dal Signore non solo a Pietro ma anche agli altri Apostoli:
                        «In verità vi dico: tutto ciò che avrete legato sulla terra resterà legato nel cielo e tutto ciò che avrete sciolto sulla terra resterà sciolto nel cielo» (Matteo 18:18).
                        Se si vuole essere Cristiani secondo il Nuovo Testamento, non c'e' bisogno di vicari, ossia rappresentanti di Cristo sulla terra, perché Cristo è in mezzo a noi. Solo una mancanza di vista spirituale e una errata sequela della Parola di Dio può impedire di vedere tutto ciò, e solo la nostra carnalità può farci aderire a uomini che pretendono di svolgere un ruolo che non compete loro.

Commenta

• epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

esempi di incongruenze del vangelo:

Le circostanze in cui Gesù comparve dopo la sua risurrezione,
                          e delle quali ci informa il Nuovo Testamento, sono quelle che seguono.
                          Nel giorno stesso della risurrezione (Domenica, primo giorno della settimana):

· a Maria Maddalena (Marco 16:9; Giovanni 20:1.11-18);

· ad altre donne (cfr. Matteo 28:1; Marco 16:1-2; Luca 23:55-56, 24:1.10.22-23) che si erano recate – probabilmente a scaglioni (almeno due) – al sepolcro (Matteo 28:9; Marco 16:1ss.; Luca 24:1ss.);

· a Pietro (Luca 24:34; cfr. 1Corinzi 15:5);

· a due discepoli (Cleopa e un altro imprecisato) sulla via di Emmaus (Marco 16:12; Luca 24:13ss.);

· agli Apostoli (senza Tommaso) e ad altri discepoli con loro a Gerusalemme (Marco 16:14; Luca 24:36-48; Giovanni 20:19-25; 1Corinzi 15:5).

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9559
                            • 289
                            • 754
                            • impero romano
                            • Send PM

che mi son perso................?
                            Alboreto is nothing

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

capito.E tu perchè di grazia saresti l'illuminato che non "soffre per le stronzate"?
                              cioè io sono un ignorante che è stato sottoposto a influenze e stimoli ecclesiastici che ne hanno fatto un deficiente che sta male se la sua ragazza si fa inchiappetare da un altro,mentre tu no??
                              Io dico che è un discorso più che di educazione,di natura soggettiva...Come l'essere gelosi o il non essere gelosi..tutto qui.E grazie a Dio( ) nella mia educazione mia madre ha influito molto più che la chiesa
                              ***** Icarus ma non fammi ripetere le cose mille volte come Eagle

Gli "illuminati" sono i personaggi sopra citati...

Anche io ho subito i miei tabù, ma ho cercato e cerco di prenderne coscenza e liberarmene (e indovina un pò, una amica mi ha insegnato più di quanto potessi imparare da qualsiasi romanzo trattato di psicologia).

L'educazione materna certo... bhè ti dico che la tua mamma (come la mia) è e sarà la peggior antagonista delle tue ragazze... in pratica si fa ad instaurare una specie di rivalità che ha per origine il complesso di edipo. (se sei interessato leggiti totem e tabù di freud)

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

I - cesare io non dico nè che sia anormale nè che sia peccaminoso
                                io dico solamente che a me farebbe MALE,come puoi leggere nel post precedente,
                                C - è una questione di mentalità di educazione...

I - e questo non c'entra un ***** con la chiesa.In certe società è normale mangiare carne umana,pensa alle tribù africane,oppure ***** ne so andare in giro nudi,oppure fare qualsiasi dannatissima cosa che nella nostra società è "anormale",ma questo non vuol dire che loro lo fanno perchè sono cooptati dalla chiesa oppure il contrario.
                                C - Appunto confermi qunto dico è la sicietà che ci impone determinate cose!
                                E nella nostra la presenta "silenziosa" dei dogmi ecclesiastici è predominante (questo non lo dico IO, ma riporto il pensiero di autori che condivido)

I - Una cosa che è normale per te può essere anormale per me,e questo dipende dal sistema di valori o di idee che abbiamo dentro di noi,che indubbiamente può essere influenzato dalla chiesa,in quanto di sicuro fin dalla nostra nascita è presente nella nostra formazione,fino a quando non possiamo finalmente decidere per noi stessi,ma altrettanto indubbiamente può essere frutto di nostre considerazioni,di influenze famigliari,di influenze sociali provenienti da comitive,letteratura,etc etc.E non è sempre detto che se il tuo sistema di valori è influenzato dalla chiesa è sbagliato,mentre se è influenzato dal marchese de sade è giusto,o più acculturato,etc etc.Non puoi sempre porti come unico ambasciatore della verità nel mondo.

C - Non sono depositario di alcuna verità dico e ripeto che la chiesa la subiamo passivamente senza nemmeno rendercene conto.....
                                Nessuno nasce con dei valori prestampati... questi si creano nel corso delle nostre esperienza nel corso della nostra vita ecc...
                                Ti sei mai chiesto perchè nel periodo adolescenziale si è dibattuti tra il desiderio sessuale e l'intenzione di reprimerlo (perchè considerato qualcosa di "impuro"), eppure nessuno ci ha mai detto detto una cosa del genere esplicitamente...
                                Guarda altre civiltà ... il modo di rapportarsi al sesso , la vita e la morte è diverso....
                                Insomma sono semplicemente tabù che di certo non si scardinano con una conversazione.

Commenta

Working...
                                X