parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio

Ma se proprio devo dirla tutta allora secondo me l'agnostico è quello che ha veramente una marcia in più, non si ferma a quello che gli propinano i "servitori di dio", ma va sempre oltre, si chiede, analizza, cresce, non si accontenta della solita minestrina conformista pre-riscaldata da anni.

.
    Per giunta con ingredienti diversi da quelli dichiarati....
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      In ogni caso, la famosa rinuncia di cui tu parli e' una scelta che puo' fare solamente chi e' in grado di accettare determinati " vincoli " che la vita di coppia per forza ci offre , questo al di la' del credente o del laico

Ritornando alle esperienze personali, ho notato che spesso il tradimento arriva nelle coppie dove uno dei due, o tutti e due addirittura, non capiscono che l'unione di 2 persone ha dei passaggi e delle mutazioni,ad esempio non si e' sempre attratti eternamente dall'altro, non si va sempre d'accordo...si cambia nel corso del cammino... Molte giovani coppie saltano perche' passata la " luna di miele " ci si rende conto che spesso e' difficile sopportare un 'altra persona con la prospettiva di una vita davanti e cosi' gia' durante le prime battaglie ci si spara addosso con la bomba atomica senza valutare che non si e' insieme ad un oggetto, eternamente immutabile nella forma

E' facile pensare all'amore col classico " due cuori e una capanna ",ma quello e' il vero amore ? Sarebbe come dire che spendere i soldi e' semplice : e' ovvio , quando ce ne sono in abbondanza... Invece pensiamo alla bravura che ci vuole nel saperli amministrare e dosare quando sono misurati... Ecco perche' credo che il senso della rinuncia che dicevi puo' valere solo in coloro che sono consapevoli di cosa significhi vita di coppia , altrimenti e' troppo facile disfare un rapporto , basta un nulla e ogni pretesto diventa valido se non c'e' buon senso e questo vale per il credente e anche per il laico...
      Ecco appunto che le relazioni extraconiugali solidificano il rapporto e fanno apprezzare maggiormente certe cose che si hanno....
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
        In ogni caso, la famosa rinuncia di cui tu parli e' una scelta che puo' fare solamente chi e' in grado di accettare determinati " vincoli " che la vita di coppia per forza ci offre , questo al di la' del credente o del laico

Ritornando alle esperienze personali, ho notato che spesso il tradimento arriva nelle coppie dove uno dei due, o tutti e due addirittura, non capiscono che l'unione di 2 persone ha dei passaggi e delle mutazioni,ad esempio non si e' sempre attratti eternamente dall'altro, non si va sempre d'accordo...si cambia nel corso del cammino... Molte giovani coppie saltano perche' passata la " luna di miele " ci si rende conto che spesso e' difficile sopportare un 'altra persona con la prospettiva di una vita davanti e cosi' gia' durante le prime battaglie ci si spara addosso con la bomba atomica senza valutare che non si e' insieme ad un oggetto, eternamente immutabile nella forma

E' facile pensare all'amore col classico " due cuori e una capanna ",ma quello e' il vero amore ? Sarebbe come dire che spendere i soldi e' semplice : e' ovvio , quando ce ne sono in abbondanza... Invece pensiamo alla bravura che ci vuole nel saperli amministrare e dosare quando sono misurati... Ecco perche' credo che il senso della rinuncia che dicevi puo' valere solo in coloro che sono consapevoli di cosa significhi vita di coppia , altrimenti e' troppo facile disfare un rapporto , basta un nulla e ogni pretesto diventa valido se non c'e' buon senso e questo vale per il credente e anche per il laico...

Spesso quando si parla di fede si pensa che sia un qualche cosa che rende le persone "diverse" ... ma per quel che ho visto io nei miei 40 anni su questa terra, non e' cosi'... sono persone "adulte" che hanno quel qualche cosa in piu', ma non sono persone diverse, con l'aureola e che non dicono mai parolacce...

Quando un bimbo e' un bimbo, ragiona da bimbo e si comporta di conseguenza, siamo nella fase degli istinti e delle emozioni, quando (e SE) il bimbo diventa un uomo, ragiona in modo diverso e si comporta in modo diverso. Si e' nella fase della razionalita', che non nega istinti ed emozioni, ma li comprende, utilizza e guida ...

Situazioni "impossibili" da bimbo diventano possibili quando le capisci (io ad esempio ricordo che giudicavo dei poveri stupidi i "grandi" che stavano ore a chiacchierare alle panchine mentre noi piccoli giocavamo tutto il tempo - mi dicevo - ma come fanno a divertirsi solo parlando?)

La fede, secondo quanto annunciato da Cristo, ti porta ancora "oltre" ...

Perche' negare che ci possa essere un altro livello (non ho scritto che c'e' e neanche che chi no ci crede e' un pirla) ... in cui situazioni "impossibili" a livello razionale (ingiustizie, malattie, sofferenza, morte...) trovano una spiegazione ed un senso?

E' peraltro scontato che degli adulti bambini mai cresciuti non sono degli interlocutori possibili in questo tipo di discorsi, perche' gli manca la tappa non saltabile di persone adulte e mature ... ovvio che allora quando la moglie non ti fa venire la tachicardia tutte le volte che la vedi oppure ingrassa di 5kg ... la molli ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
          Ecco appunto che le relazioni extraconiugali solidificano il rapporto e fanno apprezzare maggiormente certe cose che si hanno....
          Questa e' da incorniciare!

Ne parlero' con mia moglie, vediamo se possiamo fare una seratina ogni tanto in 4 o 6, tanto per soddisfare le nostre curiosita' e solidificare la relazione ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
            Questa e' da incorniciare!

Ne parlero' con mia moglie, vediamo se possiamo fare una seratina ogni tanto in 4 o 6, tanto per soddisfare le nostre curiosita' e solidificare la relazione ...

Eagle
            Non dirmi che non hai fantasie sessuali ulteriori dal semplice "dovere coniugale"?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Non dirmi che non hai fantasie sessuali ulteriori dal semplice "dovere coniugale"?
              Per quello ho anche fantasie di uccidere chi mi rompe i balls sul lavoro o mi taglia la strada in auto ...

Secondo te avere una fantasia = e' giusto e corretto metterla in pratica, anzi, salutare?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88123
                • 2,196
                • 2,869
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Per quello ho anche fantasie di uccidere chi mi rompe i balls sul lavoro o mi taglia la strada in auto ...

Secondo te avere una fantasia = e' giusto e corretto metterla in pratica, anzi, salutare?

Eagle
                Eagle, lo sai che impossibile fare un discorso con te? Ma che c'entra una cosa con l'altra?
                Se fai sempre paragoni assurdi solo per cercare consenso e senzazionalismi non arriviamo da nessuna parte.

Il sesso è uguale all'omicidio ? La Fantasia è automaticamente male ?

Bho....

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88123
                  • 2,196
                  • 2,869
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

L'altra volta di ti ho parlato di amore in senso globale mi sei saltato fuori con l'adulterio ...

Stavolta ti parliamo di fantasie sessuali salti fuori con l'omicidio...

Ma....

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Guarda che un rapporto e' piu' del sesso che discorso e' questo ?

E' chiaro che il 100 % degli uomini ha fantasie in tutte le direzioni, ma se vedo la Canalis in tv non vuol dire che devo buttare mia moglie o la fidanzata dalla finestra perche' non e' sexy come lei... Certo, si spera che nel tempo in cui ci si e' conosciuti la componente erotica sia stata ad altissimi livelli, perche' l'attrazione se manca fin dall'inizio contribuisce a far rompere il rapporto alla svelta, ma si parla comunque di un fattore che se e' presente puo' essere ben vissuto anche in avanti con l'eta', tuttavia capita che per molte coppie il sesso sia una parentesi ( di molti anni si spera ) che conduce al vivere passioni piu' emotive e intellettuali e meno fisiche, insomma il sesso ci fa conoscere meglio e aiuta a far nascere " il volersi bene " che servira' piu' avanti , nel caso venga a meno o cali di intensita'... Ma se la mettiamo col tuo discorso, allora si vive solo una parte del tutto... Buon per chi vuole cosi', se uno decide di vivere solo per il sesso e cerca di scopare quelle che gli piacciono finche' ha fiato in corpo affari suoi, ma e' palesemente scorretto dire che la fedelta' non e' naturale perche' le persone pensano ad altre
                    sigpic

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Eagle, lo sai che impossibile fare un discorso con te? Ma che c'entra una cosa con l'altra?
                      Se fai sempre paragoni assurdi solo per cercare consenso e senzazionalismi non arriviamo da nessuna parte.

Bho....
                      Ok, scusa, ma quando uno scrive che i rapporti extra coniugali rafforzano la coppia ...

Il discorso e' che le fantasie e i desideri li abbiamo tutti, in ogni direzione. Sesso, violenza, appropriazione di cose e persone, etc...
                      Questo e' normale, come e' normale non dargli corso, in una parte dei casi!

Oltre tutto, come sottolinea Maurox, il sesso e' una componente del rapporto di coppia, ma e' una componente delicata, perche' per la maggior parte delle persone e' un modo di comunicare molto particolare che utilizzano solo col partner e si aspettano che il partner utilizzi solo con loro ... questo si chiama fedelta' e non e' un'invenzione delle chiesa, ma risiede dentro l'essere umano in quanto tale ...

Quindi ok alle fantasie, che oltre tutto non sono controllabili, ma da qui a coltivarle e cercare di metterle in pratica, pensando che cosi' si solidifica il rapporto con la propria partner ... ma daaaiiiiii!!!!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

La purezza di azione e di spirito e' gran cosa...pero' diacomo No ai dogmi...vere serpi in seno alle religioni.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88123
                          • 2,196
                          • 2,869
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Ok, scusa, ma quando uno scrive che i rapporti extra coniugali rafforzano la coppia ...

Il discorso e' che le fantasie e i desideri li abbiamo tutti, in ogni direzione. Sesso, violenza, appropriazione di cose e persone, etc...
                          Questo e' normale, come e' normale non dargli corso, in una parte dei casi!

Oltre tutto, come sottolinea Maurox, il sesso e' una componente del rapporto di coppia, ma e' una componente delicata, perche' per la maggior parte delle persone e' un modo di comunicare molto particolare che utilizzano solo col partner e si aspettano che il partner utilizzi solo con loro ... questo si chiama fedelta' e non e' un'invenzione delle chiesa, ma risiede dentro l'essere umano in quanto tale ...

Quindi ok alle fantasie, che oltre tutto non sono controllabili, ma da qui a coltivarle e cercare di metterle in pratica, pensando che cosi' si solidifica il rapporto con la propria partner ... ma daaaiiiiii!!!!

Eagle
                          Il discorso di Cesare però è venuto dopo

Ma ad ogni modo per il 95% delle persone immagino che i rapporti extraconiugali siano sinonimo di guai, ma per qualche mente aperta credo invece che ciò sia possibile. Io personalmente non l'ho mai fatto e non so se riuscrei a farlo, vedremo strada facendo..

Parto però da un semplice ragionamento: Dicevamo che tutti abbiamo delle fantasie sullo scopacchiare le fighe più disparate, anche 2 alla volta, perchè ? Ma perchè ci piace e ciò lo consideriamo positivo, è una cosa buona, non negativa. Al nostro partner dovrebbe quindi piacere lo stesso, perchè non accettarlo?

Per assurdo, se la tua partner ti dicesse :"Tesoro, oggi ti porto a scopare le mie amiche così ci divertiamo un pò" , tu come prima cosa ti dai un pizzicotto per controllare di non essere in un sogno e poi telefoni al bar per avvertire che c'è da bere pagato una settimana per tutti quelli che entrano.
                          Allora.... perchè tu non dovresti fare lo stesso nei suoi confronti ? Conformismo? bho... è difficile sicuramente, ma secondo me fa solo parte dei nostri schemi mentali, chiusi e precostruiti.

Se ne usciamo con un punto valido facciamo un orgione magagalattico ! ! ! :

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

Per assurdo, se la tua partner ti dicesse :"Tesoro, oggi ti porto a scopare le mie amiche così ci divertiamo un pò" , tu come prima cosa ti dai un pizzicotto per controllare di non essere in un sogno e poi telefoni al bar per avvertire che c'è da bere pagato una settimana per tutti quelli che entrano.
                            questo è molto soggettivo....Magari uno potrebbe pensare che in fin dei conti se lei è disposta a dividerti con altre non ci tiene a te...oppure che proprio perchè disposta è sicura del vostro amore..si potrebbe pensare tutto e il contrario di tutto..però sfido un uomo qualunque ad andare dalla propria ragazza\fidanzata\moglie e dire "tesoro,oggi ti porto a scopare dai miei amici così ci divertiamo un pò..."

il discorso che fai tu sergio forse può valere a livello teorico,a livello molto astratto,ma nella realtà dei fatti secondo me è totalmente impossibile,almeno per la larghissima maggioranza delle persone.Il sentimento della fedeltà è un sentimento che si riscontra anche in natura,tra animali(anche se in natura si verifica anche l'esatto contrario ),quindi credo che forse filosoficamente e logicamente dire "se a me va di farmi due donne in contemporanea perchè alla mia ragazza non dovrebbe andare di avere due uomini in contemporanea,cosa c'è di male?" può essere giusto,ma nella realtà dei fatti la fedeltà,l'amore "possessivo"(anche se ammetto che sia brutto definirlo così),l'ordine "naturale" delle cose,bè,credo facciano sì che una relazione di coppia non possa prescindere dalla fedeltà reciproca,e in questo secondo me la chiesa non c'entra molto.Piuttosto è un discorso di struttura e sovrastruttura marxista..Cioè in parole povere la chiesa asseconda le tendenze naturali della maggior parte degli uomini dogmatizzandole,dando così la possibilità ad ognuno di coloro i quali lo ritiene opportuno,di potersi affidare a qualcosa di grande e "divino" come la bibbia etc etc quindi la necessità di fedeltà reciproca nei rapporti di coppia ha fatto sì che la chiesa abbia deciso che bisogna essere fedeli,e non il contrario.

minkia
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Bho....

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

[QUOTE=Sergio]Il discorso di Cesare però è venuto dopo

Ma ad ogni modo per il 95% delle persone immagino che i rapporti extraconiugali siano sinonimo di guai, ma per qualche mente aperta credo invece che ciò sia possibile. Io personalmente non l'ho mai fatto e non so se riuscrei a farlo, vedremo strada facendo..

Parto però da un semplice ragionamento: Dicevamo che tutti abbiamo delle fantasie sullo scopacchiare le fighe più disparate, anche 2 alla volta, perchè ? Ma perchè ci piace e ciò lo consideriamo positivo, è una cosa buona, non negativa. Al nostro partner dovrebbe quindi piacere lo stesso, perchè non accettarlo?

QUOTE]

Mha io continuo a non capire tutto questo parlare per le ralzioni extraconiugali (o meglio non fa altro che dimostrare che la chiesa la subiamo).

Se una fantasia può realizzarsi, senza ledere nessuno perchè no?

Ecco quando dicevo "sveglia"... sono dogmi assimilitati nei secoli ad opera della stupidaggine ecclesiastica (perchè diversamente non la si può definire).

Commenta

Working...
                                X