parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

Padre Antonio io invece da piccolo parlavo con Dio e con Gesù, invece adesso ho perso i contatti ....

mi sento regredito quasi allo stato animale.... non ho più il senso del pudore

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73544
      • 2,367
      • 2,871
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
      finchè continui a pisciare in mezzo alla strada

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
        finchè continui a pisciare in mezzo alla strada
        si ma che ci possò fare ormai i bagni pubblici non li cerco proprio più dato che sò sempre guasti

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Padre Antonio io invece da piccolo parlavo con Dio e con Gesù, invece adesso ho perso i contatti ....

Ormai sarai diventato ....UN CARRO ARMATO......che infrange ogni "barriera"!

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
            Ti ripeto, fammi degli esempi (semplici e banali, sennò non li capisco) ... da qel poco che ho ascoltato e conosco ... il messaggio non mi sembra in "forte contrasto", se lo scremiamo dai parametri culturali e temporali in cui nasce ...

Eagle

Eagle, cerco di spiegarmi :

l'unica piattaforma di tutte le religioni e' la presenza di un Dio ( altrimenti se manca l'arrosto non c'e'ragione che ci siano pure le patate ,ossia saremmo tutti atei, o no ? )

Tutto il resto, ossia le testimonianze o il modo in cui il pensiero religioso si e' diffuso in ogni popolo e' differente

Siccome nel Cristianesimo ( Don Antonio correggimi se ricordo male ) , tutto si fonda proprio sulla parola di Cristo che e' riportata da TESTIMONI, subentra un problema fondamentale : se qualcuno afferma che Cristo disse e fece questo e quell'altro perche' Dio volle che etc etc... mentre dall'altra parte del globo una tribu' mi venera il Dio Maurox da mille anni e butta gli uomini nel vulcano per placarlo, poiche' si tratta di un Dio crudele, come dicono coloro che nella notte dei tempi lo conobbero etc etc, ecco che mi trovo davanti ad una domanda : chi me la racconta giusta ? Quanti DIO ci sono ? E' lo stesso sotto varie identita' ?E se e' lo stesso perche' da noi e' comprensivo e buono mentre di la' e' crudele ed esige sacrifici ? I negretti sono dei cazzari perche' primitivi e noi siamo furbi e intelligenti ? Coloro che ci hanno tramandato il pensiero di Cristo , circa duemila anni fa, erano meno primitivi degli amici del Dio Maurox ?

Quindi , non potendo sapere se hanno ragione loro o noi e non avendo prove di maggior peso per risolvere la discussione, dobbiamo PER FORZA MAGGIORE coltivare il dubbio e chiederci se il Dio che si e' rivelato a coloro che dicono di averne ricevuto segno l'ha fatto con due modalita' differenti o non si tratta piuttosto di costruzione ideologica dell'uomo stesso
            sigpic

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

si ma che ci possò fare ormai i bagni pubblici non li cerco proprio più dato che sò sempre guasti

o meglio....che non conosce "resistenze"

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                Eagle, cerco di spiegarmi :

l'unica piattaforma di tutte le religioni e' la presenza di un Dio ( altrimenti se manca l'arrosto non c'e'ragione che ci siano pure le patate ,ossia saremmo tutti atei, o no ? )

Tutto il resto, ossia le testimonianze o il modo in cui il pensiero religioso si e' diffuso in ogni popolo e' differente

Siccome nel Cristianesimo ( Don Antonio correggimi se ricordo male ) , tutto si fonda proprio sulla parola di Cristo che e' riportata da TESTIMONI, subentra un problema fondamentale : se qualcuno afferma che Cristo disse e fece questo e quell'altro perche' Dio volle che etc etc... mentre dall'altra parte del globo una tribu' mi venera il Dio Maurox da mille anni e butta gli uomini nel vulcano per placarlo, poiche' si tratta di un Dio crudele, come dicono coloro che nella notte dei tempi lo conobbero etc etc, ecco che mi trovo davanti ad una domanda : chi me la racconta giusta ? Quanti DIO ci sono ? E' lo stesso sotto varie identita' ?E se e' lo stesso perche' da noi e' comprensivo e buono mentre di la' e' crudele ed esige sacrifici ? I negretti sono dei cazzari perche' primitivi e noi siamo furbi e intelligenti ? Coloro che ci hanno tramandato il pensiero di Cristo , circa duemila anni fa, erano meno primitivi degli amici del Dio Maurox ?

Quindi , non potendo sapere se hanno ragione loro o noi e non avendo prove di maggior peso per risolvere la discussione, dobbiamo PER FORZA MAGGIORE coltivare il dubbio e chiederci se il Dio che si e' rivelato a coloro che dicono di averne ricevuto segno l'ha fatto con due modalita' differenti o non si tratta piuttosto di costruzione ideologica dell'uomo stesso

Vedo che ti muovi competenza di fondo. Complimenti.
                Anzitutto c'è una differenza. Le religioni primitive ed antiche non si fondano su rivelazioni ma su intuizioni umane. Le religioni che rivendicano un fondamento rivelato ( e sono poche) in genere hanno uno spessore morale molto alto.

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Senti, ce l'hai msn ? Il tuo mi manca

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                    Vedo che ti muovi competenza di fondo. Complimenti.
                    Anzitutto c'è una differenza. Le religioni primitive ed antiche non si fondano su rivelazioni ma su intuizioni umane. Le religioni che rivendicano un fondamento rivelato ( e sono poche) in genere hanno uno spessore morale molto alto.

Spessore di che tipo ? Gratta gratta tutte le idee nascono nell'uomo, poi che ci sia un Corano o un Antico Testamento questo razionalmente non fortifica nulla, cosi' come la moralita' di una religione ( ma cos'e' la moralita ? ) non fa pendere la bilancia del credo da nessuna parte: io posso volere un Dio sadico e varrebbe quanto il tuo
                    sigpic

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

Non confodere il senso del pudore con il senso civico.
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88123
                        • 2,196
                        • 2,869
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                        Non confodere il senso del pudore con il senso civico.
                        Da non confondere neanche con il senso unico

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                          Da non confondere neanche con il senso unico

Tranquillo, a Napoli questi problemi non esistono
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                            Tranquillo, a Napoli questi problemi non esistono

Comunque a proposito di miracoli non capisco come facciate ad andare in sei sullo scooter: nemmeno al circo Togni ci riescono...
                            sigpic

Commenta

• Superfustakkion
                              Banned
                              • Mar 2004
                              • 21119
                              • 871
                              • 1,122
                              • U.R.S.S.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                              Comunque a proposito di miracoli non capisco come facciate ad andare in sei sullo scooter: nemmeno al circo Togni ci riescono...
                              te lo spiego io è tutto un fatto di tecnica e arte di arrangiarsi

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

te lo spiego io è tutto un fatto di tecnica e arte di arrangiarsi

Certo immagino, un po' come quando per capodanno la nonna in carrozzina cerca di spingere a ruotate il frigorifero giu' dalla finestra per festeggiare l'anno nuovo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X